Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quando ,,,,,,, - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quando ,,,,,,,


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Feb 08 2015, 12:15

    Nimalone65 ha scritto:

    Io gli Acrolink 2070 li avevo trovati a 400 euro , i miei Harmonix con listino da 1600 euro li ho presi a 650 euro .

    Insomma , cambiando 1000 cavetti da 2-300 euro ho speso sicuramente di più in passato di quanto spenderò in futuro ,,,, visto che non ci penso proprio a rimetterci mano !

    beato te che li hai trovati a quei prezzi... comunque adesso penso di essere a posto con i cavi, almeno per un po'.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Feb 08 2015, 12:23

    aircooled ha scritto:
    cominciamo col dire che i cavi non suonano, appurato questo il cavo per tutte le stagioni non esiste come del resto nessun altro oggetto altrimenti esisterebbe una sola marca di tutto Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 tornando al cavo che fa in teoria il suo dovere senza se e senza ma se esistesse sarebbero molto pochi ad apprezzarlo per il semplice motivo che ben poche catene sono cosidette HIFI la stragrande maggioranza sono semplicemente myfi e il cavo deve adattarsi a quello, poi ci sono gli ottimi cavi che riescono ad avere un discreto equilibrio togliendo il meno possibile ma pur riuscendo comunque a mascherare un pò di magagne, questi sono i cavi più apprezzati, non c'è ne sono poi tanti ma qualcosa ci sta, unico neo il prezzo, roba del genere di solito è costruita con materiali non serie economy e di conseguenza il prezzo per alcuni risulta assurdo per altri adeguato, per i modaioli invece nessun cavo dovrebbe costare più di 20/30 euro essendo semplicemente un filo di rame che nulla può fare per la musica, provate a sentire un impianto cosi assemblato e poi fatevi un idea da che parte sta la ragione Laughing Laughing Laughing Laughing

    il segreto sa anche nel sapersi accontentare quando si raggiunge un impianto che ci soddisfa, si gode di più la musica e ne gode il portafoglio, se poi si può migliorare qualcosa senza svenarsi, perchè no....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da Frederick Mer Feb 11 2015, 11:46

    Roby65 ha scritto:

    Ciao, a proposito dei  W.G. immagino che parli di quelli di potenza, ma come si fa a distinguere quelli per ampli a valvole da quelli per lo stato solido?
    Saluti
    L'informazione non e' corretta Robby.
    non esistono cavi per stato solido o a valvole specifici.
    non in casa WG.
    c'e' un cosiglio ad usare un modello piuttosto che un altro in certi ambiti piuttosto che altri...
    Ad esempio L'ifinito F2 e' maggiormente consigliato su amplificazioni a valvole,mentre il prestige M e' consigliato e progettato per apparecchiature a stato solido ad alta potenza.
    io utilizzo Gli F2 che sono consigliati per i valvolari ( ??????? )non condivido...su dei Mcintosh statosolido da 250 watt..
    Queste INDICAZIONI  sono pero' riferite a CABLAGGI COMPLETI e non a singoli cavi inseriti in una catena "X"....capito il concetto ??
    cioe 'se cabli un impianto completamente valvolare e tendente al levigato o addirittura al caldo con dei prestige M che sono stati pensati per  ampli a statosolido da 1200 watt (notoriamente piu' si sale di potenza piu' si perdono altre caratteristiche e ovviamente cambia il comportamento elettrico) ovvio che ti POTRESTI RITROVARE con un suono un po troppo gonfio ,magari no....ma non e' il cavo da consigliare per un cablaggio completo di un impianto del genere.
    Oltremodo,questo non vuol dire che non puoi usare l'uno o l'altoro su apparecchi a valvole o a stato solido. anzi.
    questo anche in virtu' del fatto che ci sono ampli a vlavole che suonano piu' rigidi di molti a "statosolido" ,e vicevesa..quindi...
    Il discorso sul comportamento del singolo cavo inserito in una catena X mi fa dare ragione PER LA MAGGIORE a Lizard,senza ombra di dubbio .
    Qualsiasi cavo ,COME QUALSIASI ELETTRONICA,anche se di maggior pregio ,inserito in una catena di apparecchiature e cavi eterogenea POTREBBE ANCHE non solo non essere in grado di esprimersi o essere apprezzato ma addirittura di non piacere.
    il discorso e' molto molto complesso pero' ...e si articola in modo diverso se si hanno impianti misti o monomarca e cablaggi misti o nonomarca in tutte le combinazioni che si possono incrociare..
    insomma la risposta non e' A o B e finita li....
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Feb 11 2015, 12:13

    Frederick ha scritto:
    L'informazione non e' corretta Robby.
    non esistono cavi per stato solido o a valvole specifici.
    non in casa WG.
    c'e' un cosiglio ad usare un modello piuttosto che un altro in certi ambiti piuttosto che altri...
    Ad esempio L'ifinito F2 e' maggiormente consigliato su amplificazioni a valvole,mentre il prestige M e' consigliato e progettato per apparecchiature a stato solido ad alta potenza.
    io utilizzo Gli F2 che sono consigliati per i valvolari ( ??????? )non condivido...su dei Mcintosh statosolido da 250 watt..
    Queste INDICAZIONI  sono pero' riferite a CABLAGGI COMPLETI e non a singoli cavi inseriti in una catena "X"....capito il concetto ??
    cioe 'se cabli un impianto completamente valvolare e tendente al levigato o addirittura al caldo con dei prestige M che sono stati pensati per  ampli a statosolido da 1200 watt (notoriamente piu' si sale di potenza piu' si perdono altre caratteristiche e ovviamente cambia il comportamento elettrico) ovvio che ti POTRESTI RITROVARE con un suono un po troppo gonfio ,magari no....ma non e' il cavo da consigliare per un cablaggio completo di un impianto del genere.
    Oltremodo,questo non vuol dire che non puoi usare l'uno o l'altoro su apparecchi a valvole o a stato solido. anzi.
    questo anche in virtu' del fatto che ci sono ampli a vlavole che suonano piu' rigidi di molti a "statosolido" ,e vicevesa..quindi...
    Il discorso sul comportamento del singolo cavo inserito in una catena X mi fa dare ragione PER LA MAGGIORE a Lizard,senza ombra di dubbio .
    Qualsiasi cavo ,COME QUALSIASI ELETTRONICA,anche se di maggior pregio ,inserito in una catena di apparecchiature e cavi eterogenea POTREBBE ANCHE non solo non essere in grado di esprimersi o essere apprezzato ma addirittura di non piacere.
    il discorso e' molto molto complesso pero' ...e si articola in modo diverso se si hanno impianti misti o monomarca e cablaggi misti o nonomarca in tutte le combinazioni che si possono incrociare..
    insomma la risposta non e' A o B e finita li....

    sei stato molto chiaro.
    In particolare condivido il discorso relativo alla difficolta (o non convenienza) di inserimento di un componente di maggior pregio in una catena inferiore.
    Il segreto di un buon impianto, è anche nel sapere equilibrare la qualità (e le caratteristiche "sonore") di tutti i componenti, in modo da un lato di non avere colli di bottiglia, dall'altro di non spendere più del necessario per componenti che poi non sono sfruttati appieno nelle loro potenzialità, se non addirittura "sposarsi male" con il resto della catena.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da Roby65 Mer Feb 11 2015, 12:23

    Frederick ha scritto:
    L'informazione non e' corretta Robby.
    non esistono cavi per stato solido o a valvole specifici.
    non in casa WG.
    c'e' un cosiglio ad usare un modello piuttosto che un altro in certi ambiti piuttosto che altri...
    Ad esempio L'ifinito F2 e' maggiormente consigliato su amplificazioni a valvole,mentre il prestige M e' consigliato e progettato per apparecchiature a stato solido ad alta potenza.
    io utilizzo Gli F2 che sono consigliati per i valvolari ( ??????? )non condivido...su dei Mcintosh statosolido da 250 watt..
    Queste INDICAZIONI  sono pero' riferite a CABLAGGI COMPLETI e non a singoli cavi inseriti in una catena "X"....capito il concetto ??
    cioe 'se cabli un impianto completamente valvolare e tendente al levigato o addirittura al caldo con dei prestige M che sono stati pensati per  ampli a statosolido da 1200 watt (notoriamente piu' si sale di potenza piu' si perdono altre caratteristiche e ovviamente cambia il comportamento elettrico) ovvio che ti POTRESTI RITROVARE con un suono un po troppo gonfio ,magari no....ma non e' il cavo da consigliare per un cablaggio completo di un impianto del genere.
    Oltremodo,questo non vuol dire che non puoi usare l'uno o l'altoro su apparecchi a valvole o a stato solido. anzi.
    questo anche in virtu' del fatto che ci sono ampli a vlavole che suonano piu' rigidi di molti a "statosolido" ,e vicevesa..quindi...
    Il discorso sul comportamento del singolo cavo inserito in una catena X mi fa dare ragione PER LA MAGGIORE a Lizard,senza ombra di dubbio .
    Qualsiasi cavo ,COME QUALSIASI ELETTRONICA,anche se di maggior pregio ,inserito in una catena di apparecchiature e cavi eterogenea POTREBBE ANCHE non solo non essere in grado di esprimersi o essere apprezzato ma addirittura di non piacere.
    il discorso e' molto molto complesso pero' ...e si articola in modo diverso se si hanno impianti misti o monomarca e cablaggi misti o nonomarca in tutte le combinazioni che si possono incrociare..
    insomma la risposta non e' A o B e finita li....

    Ciao, sempre preparato e puntuale...!!! applausi
    Alla fine io ho tenuto solo l'Infinito F1 xlr che va molto bene tra pre e finale, mentre l'F2 rca che ho provato tra lettore e pre, è stato restituito in quanto nel mio impianto non andava bene e risultava inferiore ai cavi confrontati. Sarebbe da provare un F1 rca tra lettore e pre.
    L'F1 di potenza andava molto bene rispetto al mio riferimento (di costo notevolmente inferiore), ma non l'ho tenuto per via dei collegamenti (come spiegato in privato), ma se lo trovassi monowirng ci farei un pensierino. Adesso mi piacerebbe provare le alimentazioni F1 che però al momento non vedo sui mercatini...
    Comunque, confermo che lo stesso cavo, pur mantenendo le proprie caratteristiche, può andare bene o meno in base alla catena nella quale viene inserito e non sempre il cablaggio tutto uguale da risultati positivi.

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 11 2015, 14:36

    I fili non suonanoooooooooooooo........ Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957


    _________________
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quando ,,,,,,, - Pagina 2 941176


     
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quando ,,,,,,, - Pagina 2 630139
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da Roby65 Mer Feb 11 2015, 14:56

    aircooled ha scritto:I fili non suonanoooooooooooooo........ Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957

    ...è quello che dicono alcuni da un'altra parte.
    Dicono pure che si tratta di suggestione.
    In ogni caso, se si trattasse di suggestione, vuol dire che sono molto suggestionabile...oppure altri sono molto sordi!!!

    Ciao carissimo!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32402
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da Massimo Mer Feb 11 2015, 15:16

    Personalmente penso che un cavo possa solo attenuare alcune frequenze, se attenua quelle poco gradite al nostro orecchio è sicuramente il cavo che preferiamo.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Dark_s11Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Firma_11Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Firma_12
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Buggd111
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da Frederick Mer Feb 11 2015, 16:47

    RockOnlyRare ha scritto:

    sei stato molto chiaro.
    In particolare condivido il discorso relativo alla difficolta (o non convenienza) di inserimento di un componente di maggior pregio in una catena inferiore.
    Il segreto di un buon impianto, è anche nel sapere equilibrare la qualità (e le caratteristiche "sonore") di tutti i componenti, in modo da un lato di non avere colli di bottiglia, dall'altro di non spendere più del necessario per componenti che poi non sono sfruttati appieno nelle loro potenzialità, se non addirittura "sposarsi male" con il resto della catena.
    giustissimo.
    la famosa storia del lettore X di "costo audiofilo" medio che suonava uguale ad un lettore Dvd da 80 euro su un impiantino da rivedere mentre invertendo le cose ,cioe' mettendoli a confronto su un impianto a livello del lettore X il Dvd rispecchiava le doti musicali intriseche al suo costo  e la differenza c'era eccome...
    stessa cosa per i cavi.
    da tenere presente pero' una cosa:

    chi produce cavi deve dare tutta la gamma completa dall'alimentazione al potenza,questo cosa significa?
    ovvio direte...  
    chi progetta e costrusicie UN CABLAGGIO COMPLETO non provera' il suo cavo di alimentazione "Peppiniello" e il suo segnale "Franchino" con un potenza Cardas o Nordost ...o altri ma cerchera' un "equilibrio ideale" tra il suo potenza ,il suo alimentazione e il suo segnale,mettendoli in catena,o in cascata se preferite ... uno dopo l'altro.
    Ora ,se in un impianto in cui noi andiamo ad inserire Peppiniello o Franchino o entrambi sono gia' presenti altri cavi di altre marche e tipo quelli sopra a titolo di esempio e, malauguratamente ,Peppiniello e Franchino con questi 2 proprio non si prendono....
    che idea ci faremo di questi 2 cavi ? e soprattutto chi ci dice che siano loro a suonare realmente male o peggio rispetto ai residenti ?
    chi ci sdice che i cavi che peppiniello e fracnino dovevano sostituire in realta' non stessero aggiustando i guai degli altri 2 residenti coinvolti nella prova?
    e chi non ci dice che mettendo un cablaggio totale "Peppiniello" le prestazioni non solo di Peppiniello emergano ma che addirittura l'intero sistema lavori meglio che nella situazione precedente ?
    questo e' il motivo per cui prediligo i cablaggi monomarca...anche perche' ... se uno sa costruire cavi,non e' che sa fare bene i potenza e sbaglia le alimentazioni...
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da Roby65 Mer Feb 11 2015, 17:01

    Massimo ha scritto:Personalmente penso che un cavo possa solo attenuare  alcune frequenze, se attenua quelle poco gradite al nostro orecchio è sicuramente il cavo che preferiamo.

    Ciao Massimo, non ho la competenza tecnica, ma anche io credo che un cavo possa essere solo sottrattivo.
    Però, non è solo un discorso di equalizzazione...oltre a questo, come sai, ci sono alcune altre caratteristiche: Larghezza scena, altezza, profondità, grana, ricchezza armonica, sensazione di pulizia (famoso nero?), fluidità del suono, sensazione di ambienza, fuoco, separazione tra gli strumenti, etc..etc...
    In questi ultimi tempi ho fatto parecchie prove con diversi cavi sia di segnale e sia di alimentazione tutti di buon livello e le differenze tra uno e l'altro sono state sempre evidenti (anche in peggio). Lo stesso cavo di alimentazione che suonava benissimo inserito in un'elettronica, poteva suonare male inserito in un'altra e viceversa. Quando dico male mi riferisco soprattutto ai parametri sopra elencati e non al fatto che avesse il basso, gli alti o le medie sottratte.
    Una delle sorprese maggiori è stata la prova dei cavi di alimentazione sul mio lettore Naim, anzi, sull'alimentazione del lettore Naim: Ho provato Shunyata Anaconda, Kubala Sosna Emotion, Purist Audio, Shunyata Python Helix Alpha ed il suo Naim Powerline.
    In questa prova e solo in questa, il risultato è stato che tutti i cavi non Naim (in altre elettroniche suonano molto bene ogni uno con le proprie caratteristiche), hanno fatto una pessima figura rispetto al Powerline che tra l'altro costa tre volte meno. Sinergia di marca? Senza dubbio!
    Per quanto riguarda le prove con quelli di segnale (rca) tra lettore Naim e pre (Pass) sono state fatte tra Kubala Sosna Emotion, Cardas Clear, Acrolink Mexcell 2500, W.Gold Infinito F2, Purist Aqueous e Nordost Heimdall2 (questi ultimi due i meno costosi). Anche qui, a prescindere dalle differenze di sottrazione di alcune frequenze, le differenze tra uno e l'altro stavano negli stessi parametri sopra elencati.
    Ovviamente tutte queste differenze io le sento perchè sono suggestionabile...almeno così dicono alcuni sapientoni/guru in altri lidi...!!!santa Laughing

    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da Frederick Mer Feb 11 2015, 17:08

    E dopo l'intervento di Robby mi ricollego al mio, prendendo pero' spunto dal suo ...Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957
    per dire che comunque,una volta risolto l'eventuale problama del matching fra cavi... resta poi sempre quello del matching tra cavi ( cablaggio ) e le elettroniche ...quindi e' il solito bel casino ! Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355
    La riconoscibilita' della timbrica di un cavo,l'apprezzamento delle sue qualita'.. anche intuite,o difetti se si e' un po sgamati e coscienti dei punti critici del proprio impianto, quella ci puo' stare...ma che il cavo X in quanto "universalmente riconosciuto" buono, possa riuscire a dimostrarsi tale nel nostro impianto, buttato nella mischia, e' tutto da vedere...
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da Roby65 Mer Feb 11 2015, 17:35

    Frederick ha scritto:E dopo l'intervento di Robby mi ricollego al mio, prendendo pero' spunto dal suo ...Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957
    per dire che comunque,una volta risolto l'eventuale problama del matching fra cavi... resta poi sempre quello del matching tra cavi ( cablaggio ) e le elettroniche ...quindi e' il solito bel casino ! Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355
    La riconoscibilita' della timbrica di un cavo,l'apprezzamento delle sue qualita'.. anche intuite,o difetti se si e' un po sgamati e coscienti dei punti critici del proprio impianto, quella ci puo' stare...ma che il cavo X in quanto "universalmente riconosciuto" buono, possa riuscire a dimostrarsi tale nel nostro impianto, buttato nella mischia, e' tutto da vedere...

    Si, è complicato come dici tu, ma nel caso del Infinito F2, ad esempio, non era buttato nella mischia. E' stato provato collegato al lettore con l'altro Infinito F1 tra pre e finale e gli Infinito di potenza...mancava solo l'alimentazione W.Gold e i "difetti" riscontrati all'ascolto erano sempre gli stessi che si sentivano anche quando lo provavo senza il cablaggio quasi completo W.G.
    Nel caso preciso credo che il cavo ha dimostrato ampiamente le sue caratteristiche...che ovviamente possono dipendere dalla mia catena. Ciò non toglie il fatto che è un gran bel cavo e tra i migliori da me provati.
    Come dicevo, appena mi capiterà l'occasione, voglio provare un' Infinito F1 sul lettore e pure uno di alimentazione...magari il risultato sarà diverso! Quando ,,,,,,, - Pagina 2 625723
    Ciao!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 11 2015, 18:10

    Roby65 ha scritto:
    aircooled ha scritto:I fili non suonanoooooooooooooo........ Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957

    ...è quello che dicono alcuni da un'altra parte.
    Dicono pure che si tratta di suggestione.
    In ogni caso, se si trattasse di suggestione, vuol dire che sono molto suggestionabile...oppure altri sono molto sordi!!!

    Ciao carissimo!
    è giusto che tutti possano dire la sua sunny tornando ai fili in linea di massima come dice il nostro Massimo di solito sono sottrattivi e quello meglio in teoria è quello che sottrae meno, va anche detto però che il filo è un interfaccia tra elettroniche e non un solo trasportatore di corrente come molti dicono sbagliando subito perchè parliamo di corrente a diverse frequenze (segnale musicale)  Quando ,,,,,,, - Pagina 2 921419 in base alla geometria usata e ai materiali utilizzati un semplice filo assume quasi la valenza di un condensatore di bassa capacità ma tant'è e a quel punto potremmo ipotizzare un apporto attivo in catena se pur minimo, meglio fermarci qua altrimenti scateniamo un putiferio Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355
    ps
    la storia dei cavi che raccolgono il mondo per poi rispararlo nell'elettronica ........ forse a inizio secolo scorso era un discorso valido, con le elettroniche moderne lascerei perdere sinceramente ma capisco che chi non ha altro da dire si attacchi tenacemente a queste cose


    _________________
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quando ,,,,,,, - Pagina 2 941176


     
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quando ,,,,,,, - Pagina 2 630139
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da Frederick Mer Feb 11 2015, 18:42

    Roby65 ha scritto:

    Si, è complicato come dici tu, ma nel caso del Infinito F2, ad esempio, non era buttato nella mischia. E' stato provato collegato al lettore con l'altro Infinito F1 tra pre e finale e gli Infinito di potenza...mancava solo l'alimentazione W.Gold e i "difetti" riscontrati all'ascolto erano sempre gli stessi che si sentivano anche quando lo provavo senza il cablaggio quasi completo W.G.
    Nel caso preciso credo che il cavo ha dimostrato ampiamente le sue caratteristiche...che ovviamente possono dipendere dalla mia catena. Ciò non toglie il fatto che è un gran bel cavo e tra i migliori da me provati.
    Come dicevo, appena mi capiterà l'occasione, voglio provare un' Infinito F1 sul lettore e pure uno di alimentazione...magari il risultato sarà diverso! Quando ,,,,,,, - Pagina 2 625723
    Ciao!
    Hai detto bene ...mancava l'alimentazione...
    aggiungo io...stando alla mia personale opinione che ho espresso prima,esagerando mancavano tutte le alimentazioni...nel senso che :
    che alimentazione c'era sulla ciabatta ?
    che alimentazione c'era sul pre ? e via dicendo....
    quindi :cosa, ha fatto realmente cosa ?
    solo tu lo puoi sapere ,o intuire...
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da Frederick Mer Feb 11 2015, 18:46

    aircooled ha scritto:
    è giusto che tutti possano dire la sua sunny tornando ai fili in linea di massima come dice il nostro Massimo di solito sono sottrattivi e quello meglio in teoria è quello che sottrae meno, va anche detto però che il filo è un interfaccia tra elettroniche e non un solo trasportatore di corrente come molti dicono sbagliando subito perchè parliamo di corrente a diverse frequenze (segnale musicale)  Quando ,,,,,,, - Pagina 2 921419 in base alla geometria usata e ai materiali utilizzati un semplice filo assume quasi la valenza di un condensatore di bassa capacità ma tant'è e a quel punto potremmo ipotizzare un apporto attivo in catena se pur minimo, meglio fermarci qua altrimenti scateniamo un putiferio Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355
    ps
    la storia dei cavi che raccolgono il mondo per poi rispararlo nell'elettronica ........ forse a inizio secolo scorso era un discorso valido, con le elettroniche moderne lascerei perdere sinceramente ma capisco che chi non ha altro da dire si attacchi tenacemente a queste cose
    Grande Air ! Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957
    io invece voglio scatenare un putiferio e dico che un cavo e' molto di piu' di un condensatore ! avento induttanza ,capacita', resistenza e un sacco di altre cose blasfeme Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957  e' quasi un crossover ! Quando ,,,,,,, - Pagina 2 3892503913
    non inteso come macchina... Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957
    non sono pero' assolutamente d'accordo sul fatto che tutti possano dire la loro!!! ... Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355 cos'e' questo buonismo ?? Whe ? cos'e' Natale ?? affraid
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da Roby65 Mer Feb 11 2015, 19:08

    Frederick ha scritto:
    Hai detto bene ...mancava l'alimentazione...
    aggiungo io...stando alla mia personale  opinione che ho espresso prima,esagerando mancavano tutte le alimentazioni...nel senso che :
    che alimentazione c'era sulla ciabatta ?
    che alimentazione c'era sul pre ? e via dicendo....
    quindi :cosa, ha fatto realmente cosa ?
    solo tu lo puoi sapere ,o intuire...

    Tutte le alimentazioni erano di alto livello, ma, come giustamente dici, chi ha fatto cosa?
    Certamente conoscendo bene i singoli cavi io penso di saperlo o di intuirlo, però l'unica risposta concreta poteva arrivare se avessi avuto anche tutte le alimentazioni W.G.
    Non c'erano e quindi non ho la risposta sicura, ma ritengo i cavi provati al di sopra di ogni sospetto e in qualsiasi modo giravi la frittata il risultato ottenuto con l'FII era sempre quello...
    Comunque, la mia personalissima opinione (anche di molti altri), dovuta sicuramente al mio gusto personale e al mio impianto, è che la prima serie degli Infinito suona meglio...
    Magari in altro impianto il risultato sarebbe stato completamente diverso!!!Quando ,,,,,,, - Pagina 2 466257306 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355

    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da Frederick Gio Feb 12 2015, 10:06

    Roby65 ha scritto:

    Tutte le alimentazioni erano di alto livello, ma, come giustamente dici, chi ha fatto cosa?
    Certamente conoscendo bene i singoli cavi io penso di saperlo o di intuirlo, però l'unica risposta concreta poteva arrivare se avessi avuto anche tutte le alimentazioni W.G.
    Non c'erano e quindi non ho la risposta sicura, ma ritengo i cavi provati al di sopra di ogni sospetto e in qualsiasi modo giravi la frittata il risultato ottenuto con l'FII era sempre quello...
    Comunque, la mia personalissima opinione (anche di molti altri), dovuta sicuramente al mio gusto personale e al mio impianto, è che la prima serie degli Infinito suona meglio...
    Magari in altro impianto il risultato sarebbe stato completamente diverso!!!Quando ,,,,,,, - Pagina 2 466257306 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355

     
    L'opinione che ti sei fatto non e' sbagliata.. nenanche un po! Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355
    anche se sappiamo entrambi che forse " quell' F2"... forse...insomma io non lo prenderei come campione certo! Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355 in base a quello che mi hai scritto  tu ovviamente Neutral  Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355
    a titolo informativo,per te ,ma anche per altri a cui magari puo' interessare ,c'e' da dire una cosa:
    La differenza fra F type o F1 e F2a c'e'...meno di quanta ce ne sia tra F2 e prestigeM a mio avviso ma io no parlerei in assoluto di migliore...per questo prima ti dicevo che non conterei troppo su quel cavo che hai provato in particolare.
    in cosa differiscie?
    intanto chiariamo una cosa i Wg in versione RCA e XLR danno risultati diversi a parita' di cavo. (XLR = immagine piu' aperta,piu' dettaglio ,basso piu' controllato ,immagine piu' profonda) (RCA = riempie di piu' il palco al centro,colori piu' vividi,basso piu' rotondo ,scena leggemente meno ampia e profonda ma piu' avanzata e piu' dimanica)pregi e difetti quindi in base ai gusti ed ai set up.
    Puo' piacere piu' uno o l'altro...non e' detto ...
    io li ho entrambi in versione F2 e in base all'incisione o al genere ,puo' essere piu' piacevole uno o l'altro a mio avviso ,quindi non direi che uno e' migliore dell'altro in assoluto..
    ma questo per tutto in generale.
    La differenza che c'e' tra F1 e F2 non ha una forbice molto ampia.
    L'F2 rispetto all'F1  e' piu' concentrato sul medio,e' un po piu' asciutto sul basso e meno suadente in alto a mio avviso,ma di controparte l'F1 su certe incisioni e' un po meno dinamico e leggermente piu' morbido sul medio e medioalto.
    alla fine sono finezze...non c'e' un abisso come hai forse riscontrato tu ma sopratutto L'F2 non e' confuso sul medio..
    la differenza l'ha "fatta il fatto" che hai paragonato un XLR ad un RCA e quest'ultimo...non si sa... Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355
    io ad esempio ho le alimentazioni F1 ma segnali e potenza F2 perche' con i MCintosh questo abbinamento mi sembrava centrare meglio l'obbiettivo.
    sulla ciabatta pero' ho un F2 che va un po a mischiarsi timbricamente alle altre 2 alimentazioni a valle F1 su ampli e Cd.
    io ho preferito ad esempio L F2 a livello di segnale e potenza perche' il suono lo velocizzavano un po di piu' rispetto al segnale F1 RCA che evidentemente sommato alle alimentazioni, NEL MIO SET UP,non sortiva un effetto cosi' a fuoco.
    questo per darti un quadro di come dovrebbero essere realmente le differenze tra i 2 cavi con un cablaggio totale della stessa marca.
    e NOTA BENE anche elettroniche della stessa marca...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 12 2015, 13:51

    Ambulanzaaaaaaa sunny


    _________________
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quando ,,,,,,, - Pagina 2 941176


     
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quando ,,,,,,, - Pagina 2 630139
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da Roby65 Gio Feb 12 2015, 17:59

    aircooled ha scritto:Ambulanzaaaaaaa sunny

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 33910 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 33910 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 33910

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 12 2015, 18:15

    questo 3D benche qualcuno possa dire è interessante, vediamo come si sviluppa sunny sarei curioso di capire perchè da nessuna parte si dice il perchè un cavo da decine di migliaia di euri può andare molto peggio di un da 100 euri, e non parliamo di catena che ognuno ha la sua con i suoi gusti qua parliamo di cosa succede alla cosidetta corrente (che termine orrendo) quando transita nel conduttore
    a voi la palla che io vi tengo d'occhio e poi vi mazio Quando ,,,,,,, - Pagina 2 81249 ovviamente scherzo Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355 sunny


    _________________
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quando ,,,,,,, - Pagina 2 941176


     
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quando ,,,,,,, - Pagina 2 630139
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da Frederick Gio Feb 12 2015, 18:23

    aircooled ha scritto:questo 3D benche qualcuno possa dire è interessante, vediamo come si sviluppa sunny sarei curioso di capire perchè da nessuna parte si dice il perchè un cavo da decine di  migliaia di euri può andare molto peggio di un da 100 euri, e non parliamo di catena che ognuno ha la sua con i suoi gusti qua parliamo di cosa succede alla cosidetta corrente (che termine orrendo) quando transita nel conduttore
    a voi la palla che io vi tengo d'occhio e poi vi mazio Quando ,,,,,,, - Pagina 2 81249 ovviamente scherzo Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355 sunny
    ehe he eh!! Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355  cosa succede alla corrente dice ?? Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957  tira il sasso ..tira...!! Quando ,,,,,,, - Pagina 2 775355 quando transita nel,dove e come ,conduttore e non solo nel conduttore !! Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957  ops...
    eh ehe eh !! la sai lunga te!! Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957
    non e' un problema di prezzo...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 12 2015, 18:28

    vedi che stimolarvi fa bene sunny già avete aggiunto che non c'è solo il conduttore in ballo, via che siamo sulla strada giusta sunny


    _________________
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quando ,,,,,,, - Pagina 2 941176


     
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quando ,,,,,,, - Pagina 2 630139
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 15 2015, 20:56

    Che differenza c'è tra un cavo con isolante in teflon è uno in gomma normale ,,, a livello sonico cambia qualcosa secondo le vostre esperienze?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da mc 73 Dom Feb 15 2015, 21:32

    mirach ha scritto:Che differenza c'è tra un cavo con isolante in teflon è uno in gomma normale ,,, a livello sonico cambia qualcosa secondo le vostre esperienze?

    cambia e anche di parecchio , lo stesso conduttore isolato in teflon ha prestazioni superiori di quando è isolato in pvc .

    mi sembra che la differenza tra due categorie di cavi prodotte da Air stia proprio in questo particolare...
    non credo di ricordare male ...vediamo se ce lo conferma o meno


    _________________
    saluti Michele sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 16 2015, 14:04

    Qui lo dico e qui lo nego Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 le differenze sono toste ma sulle serie superiori intervengono anche trattamenti specifici fatti in sede di produzione dei conduttori, ogni serie ha i suoi a cui poi si aggiungono su tutte cryo, de magnetizzazione e l'RSC ma qua non parliamo degli Airtech


    _________________
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quando ,,,,,,, - Pagina 2 941176


     
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quando ,,,,,,, - Pagina 2 630139
    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Quando ,,,,,,, - Pagina 2 Empty Re: Quando ,,,,,,,

    Messaggio Da mc 73 Lun Feb 16 2015, 14:26

    aircooled ha scritto:Qui lo dico e qui lo nego Quando ,,,,,,, - Pagina 2 650957 le differenze sono toste ma sulle serie superiori intervengono anche trattamenti specifici fatti in sede di produzione dei conduttori, ogni serie ha i suoi a cui poi si aggiungono su tutte  cryo, de magnetizzazione e l'RSC ma qua non parliamo degli Airtech
    ok ,come immaginavo.
    a proposito di fili...hai tutto x farmi il cavo di cui abbiamo parlato?


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 08:55