Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
quale pc per la liquida?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    quale pc per la liquida?

    LUCA 67
    LUCA 67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : venezia

    quale pc per la liquida? Empty quale pc per la liquida?

    Messaggio Da LUCA 67 Mar Feb 10, 2015 9:35 pm

    Salve ragazzi! vorrei un aiuto se possibile io ascolto musica liquida con un impianto hi end pero' vorrei anche abbinare un computer portatile max 12 pollici per vedere copertine tempi ecc.
    la mia domanda e' questa mi sapete dare qualche suggerimento su quale pc posso orientarmi che abbia una buona scheda audio! grazie a tutti e un grosso ciao!
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    quale pc per la liquida? Empty Re: quale pc per la liquida?

    Messaggio Da oDo Mar Feb 10, 2015 10:51 pm

    Vorrei aiutarti, ma non credo di avere capito benissimo il tuo problema. In realtà non è che tu ti sia spiegato proprio benissimo… quale pc per la liquida? 98542
    Se l’impianto è già attrezzato per la liquida c’è sicuramente un dac o un apparecchio che contiene un dac. Cos’é?
    In linea di massima quasi tutti i player per pc (foobar, jriver, audirvana…) hanno un’app per ios o android che permette di controllarli in remoto e vedere ciò che tu chiedi.
    Così è anche per molti streamer (cocktail, Logitech, perfino auralic…).
    Un portatile potrebbe essere superfluo.
    Quindi non ho capito se servirebbe solo per vedere copertine, tempi etc oppure anche ad altro.
    Ma in che modo poi?...collegato a cosa e come?

    Soprattutto non ho capito perchè il portatile deve avere una buona scheda audio; se a valle c’è un dac, tanto vale collegarlo via usb o ottico o firewire e usare quello, senza usare la scheda audio del computer e perdere in qualità. A quel punto basterebbe un portatile normale ed economico, ma dedicato alla musica e settato di conseguenza. quale pc per la liquida? 999153
    Comunque sia, se invece hai budget e vuoi un portatile ben funzionante e affidabile, prendi un Macbook air 11” e vivi felice…
    LUCA 67
    LUCA 67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : venezia

    quale pc per la liquida? Empty Re: quale pc per la liquida?

    Messaggio Da LUCA 67 Mer Feb 11, 2015 6:21 pm

    Ciao oDo intanto ti ringrazio per avermi risposto e spiegato tutto bene che tralaltro ho capito piu' nella tua risposta che in tutte quelle che mi hanno dato le diverse persone con cui ho parlato evidentemente ne sapevano meno di me e di conseguenza io ho scritto quello che potevo aver capito e che hai letto! in effetti e' vero quello che dici! io ho un lettore cd dell'audio analogue e precisamente il fortissimo cd/dac e faro' sicuramente come e quello che mi hai scritto!!! colgo nuovamente l'occasione per salutarti e ringraziarti per la tua preziosa risposta! ciao!
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    quale pc per la liquida? Empty Re: quale pc per la liquida?

    Messaggio Da oDo Mer Feb 11, 2015 9:11 pm

    quale pc per la liquida? 972395
    benone!
    in definitiva ti basterà un piccolo notebook, un buon player (per esempio foobar, che è gratis e sul quale trovi migliaia di info e decine di guide) e un semplice cavetto usb di buona qualità, per esempio il wireworld viola o se vuoi "esagerare" quello rosso (starlight). se poi hai un tablet o uno smartphone + una rete wifi, controlli il software e vedi tutto stando comodamente sul divano.
    se poi ci prenderai gusto, col tempo deciderai se e come upgradare...per quello ahimé, non c'é mai limite  quale pc per la liquida? 650957
    LUCA 67
    LUCA 67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : venezia

    quale pc per la liquida? Empty Re: quale pc per la liquida?

    Messaggio Da LUCA 67 Sab Feb 14, 2015 10:17 am

    Ciao oDo volevo solo informarti che ho ordinato il cavo usb che mi hai suggerito te il starlight 7 quello rosso! adesso vediamo quando mi arrivera'! e per il momento lo colleghero' al pc di mia moglie per vedere come funziona! e piu' avanti faro' anche l'altro l'acquisto il pc.!!!! ciao e grazie!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 5:00 pm