Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da stterence Lun Mar 14 2016, 14:02

    A distanza di quattro anni ci riprovo. Il primo tentativo è fallito, nel senso che il risultato sonico non era altezza di quello del CD (causa probabilmente la non elevata qualità del Dac e anche la troppa distanza dei componenti 5 m.).
    Questa volta il Dac sarà il DigicodeLector , le componenti saranno vicine .... Ma permangono le scarse conoscenze in materia.
    L'Esigenza, oltre a quella di un risultato sonico apprezzabile ( a livello del lettore cd), è di avere tutti i miei CD a portata di un "clic"( libreria).
    Oltre al Dac Digicode, dispongo di un Pc non dedicato con Windows 10, Nero burning, ma non ho un masterizzatore all'altezza
    In questa situazione, e considerando che non ho le conoscenze nè il tempo per impazzire con i vari settaggi, che cosa consigliate:
    - pc dedicato attualmente in commercio (e con quale player):
    - Mac attualmente in commercio (e con quale player):
    - Music server;
    e quale masterizzatore (e software) con cui riappare.

    Grazie.
    Stefano.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da phaeton Lun Mar 14 2016, 14:51

    per rippare i cd non ti serve un masterizzatore, basta un normalissimo cd (quello integrato dei pc va benissimo). il sw puo' essere foobar (free, usa lo stesso motore di estrazione di EAC, uno dei migliori).

    per partire un laptop anche scrauso ma dedicato va benissimo.

    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da stterence Lun Mar 14 2016, 15:10

    Grazie per le sollecite risposte.

    Il lettore del mio Pc è verticale e penso che questo possa inficiare il ripaggio (sbaglio?), per questo pensavo ad un masterizzatore esterno.
    Faccio un'altra domanda da ignorante: il software per il ripaggio è indipendente dal software che verrà poi utilizzato per riprodurre la liquida (metadati)?

    Per quanto riguarda il portatile dovrei comprarlo (quindi tanto vale partire con qualcosa di performante). Ma Quale?
    E poi un pc non è più difficile da settare rispetto ad un Mac?
    Ma soprattutto con il Lectordigicode cosa usare?
    Stefano.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da phaeton Lun Mar 14 2016, 15:24

    foobar (un progetto free molto buono, tra i migliori player IMHO, https://www.foobar2000.org/ ) come detto include un ottimo tool di estrazione cd e anche la possibilita' di associare in automatico i titoli alle traccie, lo consiglio.

    il laptop dovrai sceglierlo in base alle tue esigenze (estetica, performance, funzionalita', prezzo), a me piacciono molto gli Asus. se ti serve solo come player e non userai hqp per la conversione dsd, un modello base con un processore i3 a basso consumo (ad esempio qualunque cpu tipo i3-50xxU, fondamentale per il rumore) va piu' che bene.

    oggi settare un laptop con win10 e' banale, piu' difficile ottimizzarlo, ma quello sarebbe impossibile con un mac quindi......

    sul dac no-comment, ci saranno sicuramente altri che ti daranno consigli.

    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da Rudino Lun Mar 14 2016, 19:46

    Stefano....vedo che hai fatto di tutto per evitare la paperella...... affraid


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da Rudino Lun Mar 14 2016, 19:50

    Concordo con Phaeton; Foobar, al massimo EAC...e non dannarti troppo l'anima.

    ...questo è quello che direi a chiunque, ma visto che ti conosco.... affraid


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34761
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da carloc Lun Mar 14 2016, 21:09

    Stefano....hai già ascoltato la combinazione che farebbe per te....non te lo dimenticare sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da stterence Lun Mar 14 2016, 21:12

    Rudino ha scritto:Concordo con Phaeton; Foobar, al massimo EAC...e non dannarti troppo l'anima.

    ...questo è quello che direi a chiunque, ma visto che ti conosco.... affraid

    Ciao Marco.
    Tu usi Foobar, Eac e Pc, se non ricordo male?

    Mai provati altri software per gestire la liquida?
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da stterence Lun Mar 14 2016, 21:15

    carloc ha scritto:Stefano....hai già ascoltato la combinazione che farebbe per te....non te lo dimenticare sunny

    Ciao Carlo.

    ... ho la memoria di un pradibo, e ho perso il pizzino 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? 917604

    Quale software usi?

    ... e poi io ho visto il risultato (decisamente gradevole) finito, non la fase realizzativa ... ed è questo che mi preoccupa 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? 98542
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da tanquassa Lun Mar 14 2016, 21:20

    Rudino ha scritto:Stefano....vedo che hai fatto di tutto per evitare la paperella...... affraid

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? 775355 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? 650957


    _________________
    Diego
    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Smalls10
    Impianto:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34761
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da carloc Lun Mar 14 2016, 21:24

    stterence ha scritto:

    Ciao Carlo.

    ... ho la memoria di un pradibo, e ho perso il pizzino 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? 917604

    Quale software usi?

    ... e poi io ho visto il risultato (decisamente gradevole) finito, non la fase realizzativa ... ed è questo che mi preoccupa 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? 98542

    Uso Audirvana e Jriver...non noto grandi differenze come resa sonica.

    La fase realizzativa, con il mac, è semplicissima.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da stterence Lun Mar 14 2016, 21:41

    carloc ha scritto:

    Uso Audirvana e Jriver...non noto grandi differenze come resa sonica.

    La fase realizzativa, con il mac, è semplicissima.

    Ok.

    Da te avevo ascoltato con Audirvana o Jriver?

    Quando lo pilotavi con Ipad eri in wifi o il mac era collegato alla rete?

    Grazie
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da mira Lun Mar 14 2016, 21:48

    stterence ha scritto:A distanza di quattro anni ci riprovo. Il primo tentativo è fallito, nel senso che il risultato sonico non era altezza di quello del CD (causa probabilmente la non elevata qualità del Dac e anche la troppa distanza dei componenti 5 m.).
    Questa volta il Dac sarà il DigicodeLector , le componenti saranno vicine .... Ma permangono le scarse conoscenze in materia.
    L'Esigenza, oltre a quella di un risultato sonico apprezzabile ( a livello del lettore cd), è di avere tutti i miei CD a portata di un "clic"( libreria).
    Oltre al Dac Digicode, dispongo di un Pc non dedicato con Windows 10, Nero burning, ma non ho un masterizzatore all'altezza
    In questa situazione, e considerando che non ho le conoscenze nè il tempo per impazzire con i vari settaggi, che cosa consigliate:
    - pc dedicato attualmente in commercio (e con quale player):
    - Mac attualmente in commercio (e con quale player):
    - Music server;
    e quale masterizzatore (e software) con cui riappare.

    Grazie.
    Stefano.

    Io, senza leggere le altre risposte, mi ripeto con lo stesso consiglio postato in altro 3D: server!
    Facile e ben suonante!
    Provato e riprovato anche con il tuo Lektor!
    cheers cheers cheers


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34761
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da carloc Lun Mar 14 2016, 21:51

    stterence ha scritto:

    Ok.

    Da te avevo ascoltato con Audirvana o Jriver?

    Quando lo pilotavi con Ipad eri in wifi o il mac era collegato alla rete?

    Grazie

    Hai ascoltato audirvana comandato con l'Ipad in wifi.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da supertrichi Lun Mar 14 2016, 22:26

    Io mi sono trovato bene con Daphile.
    Ho acquistato un thin client fanless ( Futro Fujitsu ) con un Nas dove risiede tutta la libreria musicale.
    Poca spesa e tanta resa!

    Se in futuro vorrai approcciarti al DSD ti ci vuole un pc + potente e probabilmente un'altra configurazione es. HQ Player

    Daphile consente anche il rippaggio dei cd, ma io condivido il pensiero degli altri utenti e prediligo Foobar/EAC


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da stterence Lun Mar 14 2016, 22:34



    Io, senza leggere le altre risposte, mi ripeto con lo stesso consiglio postato in altro 3D: server!
    Facile e ben suonante!
    Provato e riprovato anche con il tuo Lektor!
    cheers cheers cheers
    È stabile il sistema?
    Si puó rippare anche su un HD esterno ?
    Si possono esortare e importare files?

    Grazie.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da Rudino Lun Mar 14 2016, 23:15

    stterence ha scritto:

    Ciao Marco.
    Tu usi Foobar, Eac e Pc, se non ricordo male?

    Mai provati altri software per gestire la liquida?

    Sì alla prima
    No alla seconda


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Mar 15 2016, 09:30

    ho dato alcuni consigli a Stefano per telefono :

    1) non perdo tempo a rippare nel momento in cui il mio album è già stato rippato
    e lo trovo in internet tramite torrent (con il vantaggio di avere molto spesso
    anche tutto il libretto scannerizzato)

    2) devo perdere tempo a controllare i metadati di ogni brano scaricato
    in Windows tramite il programma Xrecode II

    3) partendo dal fatto che non mi fido dei driver forniti per Windows dai
    costruttori hardware il cui target è l'audiofilo scelgo come sistema operativo
    Mac Osx perchè di solito non vengono forniti i driver per Mac in quanto vengono
    utilizzati quelli del Mac (Core Audio) che funzionano

    4) a questo punto scelgo un semplice Mac mini con la ram di 8 gb

    5) quale software player usare ?
    non ci sono tanti software player che creano la libreria in base ai tag contenuti nei brani rippati;
    la mia scelta politica è verso quelli che non saltano i driver audio del Mac o meglio
    quelli che semplicemente utilizzano i driver utilizzati dal costruttore del dac collegato al Mac;
    se non sbaglio Audirvana salta il core Audio di Mac (utilizzato dal dac che Stefano vuole acquistare)
    e allora lo scarto;
    rimane da utilizzare nella scelta del software player Jriver

    6) il mac mini ha la thunderbolt 2 e perchè non utilizzarla ?
    allora acquisto un hard disk che utilizza questa tipologia di collegamento, lo formatto HFS+
    e ci metto tutta la mia musica rippata/scaricata;
    se in un domani ho bisogno di più spazio allora compero un altro hard disk "thunderbolt"
    e lo collego direttamente "in cascata" a quello che sto già utilizzando.

    ciao
    Riki
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da maggio Mar Mar 15 2016, 09:44

    colombo riccardo ha scritto:ho dato alcuni consigli a Stefano per telefono :

    1) non perdo tempo a rippare nel momento in cui il mio album è già stato rippato
    e lo trovo in internet tramite torrent (con il vantaggio di avere molto spesso
    anche tutto il libretto scannerizzato)

    Neutral  Neutral  Neutral

    2) devo perdere tempo a controllare i metadati di ogni brano scaricato
    in Windows tramite il programma Xrecode II

    Generalmente i metadati contenuti nei flac scaricati sono comunque da "rivedere".

    3) partendo dal fatto che non mi fido dei driver forniti per Windows dai
    costruttori hardware il cui target è l'audiofilo scelgo come sistema operativo
    Mac Osx perchè di solito non vengono forniti i driver per Mac in quanto vengono
    utilizzati quelli del Mac (Core Audio) che funzionano

    Malissimo!
    I driver per Mac e Linux sono generici, quelli per Windows specifici per il singolo DAC.
    La qualità del driver ASIO dipende quindi dal produttore e sulla carta è migliore di quello generico.
    Per esempio guarda Exasound, per poter utilizzare il DSD 256 su OS X ha reso disponibili dei driver specifici ASIO.


    4) a questo punto scelgo un semplice Mac mini con la ram di 8 gb

    E' una scelta

    5) quale software player usare ?
    non ci sono tanti software player che creano la libreria in base ai tag contenuti nei brani rippati;
    la mia scelta politica è verso quelli che non saltano i driver audio del Mac o meglio
    quelli che semplicemente utilizzano i driver utilizzati dal costruttore del dac collegato al Mac;
    se non sbaglio Audirvana salta il core Audio di Mac (utilizzato dal dac che Stefano vuole acquistare)
    e allora lo scarto;
    rimane da utilizzare nella scelta del software player Jriver

    Ancora consiglio sbagliato. Audirvana+ non utilizzando il core audio utilizza un percorso più breve del segnale. In teoria ha una qualità superiore.

    6) il mac mini ha la thunderbolt 2 e perchè non utilizzarla ?
    allora acquisto un hard disk che utilizza questa tipologia di collegamento, lo formatto HFS+
    e ci metto tutta la mia musica rippata/scaricata;
    se in un domani ho bisogno di più spazio allora compero un altro hard disk "thunderbolt"
    e lo collego direttamente "in cascata" a quello che sto già utilizzando.

    E' una scelta, come quella di utilizzare esata o un Nas.

    ciao
    Riki

    IMHO 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? 650957
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da mira Mar Mar 15 2016, 14:00

    stterence ha scritto:
    È stabile il sistema?
    Si puó rippare anche su un HD esterno ?
    Si possono esortare e importare files?

    Grazie.

    Sistema stabile e varie possibilità di rippaggio e gestione.
    sunny


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da stterence Mar Mar 15 2016, 14:01

    Bah .....
    Uhmm, Il tutto e il contrario di tutto.
    Mi sembra di capire che non ci sia uno standard condiviso da tutti.
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da mira Mar Mar 15 2016, 14:04

    stterence ha scritto:Bah .....
    Uhmm, Il tutto e il contrario di tutto.
    Mi sembra di capire che non ci sia uno standard condiviso da tutti.
    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? 704751
    Saggio pensiero ....


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da maggio Mar Mar 15 2016, 14:11

    stterence ha scritto:Bah .....
    Uhmm, Il tutto e il contrario di tutto.
    Mi sembra di capire che non ci sia uno standard condiviso da tutti.

    Gli standard (non per tutto) ci sono... bisogna conoscerli, comprederli e non accantonarli per convinzioni errate.
    Ciao
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da Rudino Mar Mar 15 2016, 14:43

    La mia opinione...
    Con la liquida è inutile iniziare cercando già in prima battuta il meglio del meglio. In fondo è necessario un pc (che già hai), un player (Foobar -lo trovi free), un'applicazione per liquefare (EAC - lo trovi free) e un DAC/scheda audio esterna che, alla fine, sarebbe l'unica spesa da fare.
    Inizi così. Poi, pian pianino, convinto del risultato (ma tu non sei mai convinto, ti conosco) cominci ad affinare il tutto.
    L'unica spesa imprescindibile per chi va di liquida è DIRAC, ma se la tua stanza è ancora ottimizzata...va bene così e ci pensi poi.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Mar 15 2016, 15:14

    stterence ha scritto:Bah .....
    Uhmm, Il tutto e il contrario di tutto.
    Mi sembra di capire che non ci sia uno standard condiviso da tutti.

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? 51lblq10

    ciao
    Riki

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 19:24