Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?


    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Mar 15, 2016 3:14 pm

    stterence ha scritto:Bah .....
    Uhmm, Il tutto e il contrario di tutto.
    Mi sembra di capire che non ci sia uno standard condiviso da tutti.

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 51lblq10

    ciao
    Riki
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da pink noise Mar Mar 15, 2016 3:19 pm

    Mi stò avvicinando alla liquida ma vedo che leggendo(anche qui molte fisime IMHO) è peggio di avere un giradischi(di quelli tosti) e settarlo.Rippo i cd in flac con XrecodeII (ottimo programma)  il quale aggiunge tutti i metadati e le copertine, lo riverso su nas QNAP, lo "trasloco" al DAC(tosto) che ho sempre avuto in SPDIF(due ingressi),non ho capito, sicuramente sarò duro,ma cosa altro dovrei fare,cambiare bitrate, frequenza di campionamento o cosa altro.Grazie a chi senza tante fisime me lo può spiegare. sunny
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da maggio Mar Mar 15, 2016 3:23 pm

    pink noise ha scritto:Mi stò avvicinando alla liquida ma vedo che leggendo(anche qui molte fisime IMHO) è peggio di avere un giradischi(di quelli tosti) e settarlo.Rippo i cd in flac con XrecodeII (ottimo programma)  il quale aggiunge tutti i metadati e le copertine, lo riverso su nas QNAP, lo "trasloco" al DAC che ho sempre avuto in SPDIF(due ingressi),non ho capito, sicuramente sarò duro,ma cosa altro dovrei fare,cambiare bitrate, frequenza di campionamento o cosa altro.Grazie a chi senza tante fisime me lo può spiegare. sunny

    Devi fare nulla! Se sei soddisfatto va bene così.
    Se non lo fossi, dovresti porre quesiti più precisi per avere consigli ad hoc.
    Ciao
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da pink noise Mar Mar 15, 2016 4:10 pm

    maggio ha scritto:

    Devi fare nulla! Se sei soddisfatto va bene così.
    Se non lo fossi, dovresti porre quesiti più precisi per avere consigli ad hoc.

    Ciao
    Io i consigli ad hoc li accetto molto ma molto volentieri,è la domanda che dovrei fare che gentilmente dovresti spiegarmi, perché così  su due piedi non saprei quale fare.Ripeto si deve variare il bitrate la frequenza di campionamento? perché IMHO la qualità la fa cosa c è a valle(del rippaggio).Cioè se un dac fa cagare fa cagare sia con la liquida sia con il cd,per esempio.Poi sono sempre dispostissimo ad imparare anche alla mia età. sunny
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da maggio Mar Mar 15, 2016 4:27 pm

    L'utilizzo di un sistema liquida presuppone diverse cose.

    Rendiamo il discorso semplice:

    1 - Rippaggio dei cd (se scarichi da internet puoi parzialmente saltare il punto)
    Utilizzare software che dialoghi con il database di Accurip per il controllo.
    Scelta del formato, etc...

    2 - Sorgente
    Computer (Mac - Windows - Linux)
    Mediaplayer

    3 - Software (nel caso di utilizzo del PC)

    4 - DAC

    Su quale punto hai dei dubbi?
    Ci possono essere infinite variabili/combinazioni che "dipendono" dalla scelta iniziale.

    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da maggio Mar Mar 15, 2016 4:29 pm

    pink noise ha scritto:
    Io i consigli ad hoc li accetto molto ma molto volentieri,è la domanda che dovrei fare che gentilmente dovresti spiegarmi, perché così  su due piedi non saprei quale fare.Ripeto si deve variare il bitrate la frequenza di campionamento? perché IMHO la qualità la fa cosa c è a valle(del rippaggio).Cioè se un dac fa cagare fa cagare sia con la liquida sia con il cd,per esempio.Poi sono sempre dispostissimo ad imparare anche alla mia età. sunny

    Il rippaggio dei Cd avviene sempre a 16/44.1.
    In base al software utilizzato ed al DAC che si possiede si può decidere, durante la riproduzione, di fare upsampling a risoluzioni maggiori o in formato DSD.
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da pink noise Mar Mar 15, 2016 4:51 pm

    maggio ha scritto:

    Il rippaggio dei Cd avviene sempre a 16/44.1.
    In base al software utilizzato ed al DAC che si possiede si può decidere, durante la riproduzione, di fare upsampling a risoluzioni maggiori o in formato DSD.
    Bon,cominciamo a ragionare concretamente,se il rippaggio viene sempre fatto come dici tu a 16/44.1 come faccio a portarlo a risoluzioni maggiori,con il programma di rippaggio o altro.Il mio dac ,PCM Stereo 32-192KHz Upsampling 192KHz/24 Bit.Potrei migliorare quello che estraggo dal CD? Se è possibile grazie per una eventuale dritta,qualunque suggerimento per migliorare l ascolto è sempre da parte mia sempre ben accetto. :sunny
    P.S il programma di rippaggio è XrecodeII.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da maggio Mar Mar 15, 2016 5:04 pm

    pink noise ha scritto:
    Bon,cominciamo a ragionare concretamente,se il rippaggio viene sempre fatto come dici tu a 16/44.1 come faccio a portarlo a risoluzioni maggiori,con il programma di rippaggio o altro.Il mio dac ,PCM Stereo 32-192KHz Upsampling 192KHz/24 Bit.Potrei migliorare quello che estraggo dal CD? Se è possibile grazie per una eventuale dritta,qualunque suggerimento per migliorare l ascolto è sempre da parte mia sempre ben accetto. :sunny
    P.S il programma di rippaggio è XrecodeII.

    L'upsampling viene fatto, come detto in precedenza, dal player.
    Non tutti i player possono farlo ed inoltre non tutti gli upsampling sono uguali.

    Che player utilizzi?
    Descrivici cosa utilizzi per la Liquida.
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da pink noise Mar Mar 15, 2016 5:28 pm

    maggio ha scritto:

    L'upsampling viene fatto, come detto in precedenza, dal player.
    Non tutti i player possono farlo ed inoltre non tutti gli upsampling sono uguali.

    Che player utilizzi?
    Descrivici cosa utilizzi per la Liquida.
    La liquida viene riversata in un Nas QNAP,mi sembra che abbia come O.S un Linux però sinceramente non saprei quale Player usa.Come App. ha Music Station ma non so se è quello il player.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da maggio Mar Mar 15, 2016 5:37 pm

    pink noise ha scritto:
    La liquida viene riversata in un Nas QNAP,mi sembra che abbia come O.S un Linux però sinceramente non saprei quale Player usa.Come App. ha Music Station ma non so se è quello il player.

    Hai principalmente, IMHO, 2 limiti.
    1 - Il player del NAS
    2 - il collegamento spdif del NAS

    Non conosco il tuo impianto/ambiente d'ascolto e le tue esigenze, tuttavia per migliorare la qualità il NAS andrebbe utilizzato solo come storage e andrebbe utilizzato un PC/Mac/Mediaplayer come player.

    Che DAC utilizzi?
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da pink noise Mar Mar 15, 2016 6:13 pm

    maggio ha scritto:

    Hai principalmente, IMHO, 2 limiti.
    1 - Il player del NAS
    2 - il collegamento spdif del NAS

    Non conosco il tuo impianto/ambiente d'ascolto e le tue esigenze, tuttavia per migliorare la qualità il NAS andrebbe utilizzato solo come storage e andrebbe utilizzato un PC/Mac/Mediaplayer come player.

    Che DAC utilizzi?
    Avendo il nas un O.S mi sembra IMHO un eresia adoprarlo solo come storage,con il tablet,smartphon,PC portatile lo comando,ho tutta la libreria con annessa copertina disponibile,poi certamente se il player non è dei migliori quello mi dispiace.Perchè il collegamento in spdif non và bene??anche il cd è collegato in spdif.Il dac è un Matrix della Syntesis e premetto che ha anche un ingresso USB,non lo uso perché per me ha un difetto,cioè ogni volta che accendo il dac(stacco sempre corrente,linea dedicata)devo staccare e riattaccare l USB per essere riconosciuta sia dal nas sia dal PC.Come qualità, da sordo che sono non noto differenze dal cd,ma come dici tu se si può migliorare,ben venga. sunny
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da maggio Mar Mar 15, 2016 6:21 pm

    pink noise ha scritto:
    Avendo il nas un O.S mi sembra IMHO un eresia adoprarlo solo come storage,con il tablet,smartphon,PC portatile lo comando,ho tutta la libreria con annessa copertina disponibile,poi certamente se il player non è dei migliori quello mi dispiace.Perchè il collegamento in spdif non và bene??anche il cd è collegato in spdif.Il dac è un Matrix della Syntesis e premetto che ha anche un ingresso USB,non lo uso perché per me ha un difetto,cioè ogni volta che accendo il dac(stacco sempre corrente,linea dedicata)devo staccare e riattaccare l USB per essere riconosciuta sia dal nas sia dal PC.Come qualità, da sordo che sono non noto differenze dal cd,ma come dici tu se si può migliorare,ben venga. sunny

    Ogni oggetto elettronico ha ormai a bordo un SO, che sia linux, android o altro. Non per questo un NAS viene progettato per essere utilizzato come mediaplayer. Se poi, come già ti ho detto, sei soddisfatto perchè cambiare?
    L'spdif del NAS non è stata sicuramente studiata per un utilizzo audiofilo come si dovrebbe trovare su di un cd player.
    Ripeto, se non senti differenze perchè complicarsi la vita?
    Ciao
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da pink noise Mar Mar 15, 2016 6:37 pm

    maggio ha scritto:

    Ogni oggetto elettronico ha ormai a bordo un SO, che sia linux, android o altro. Non per questo un NAS viene progettato per essere utilizzato come mediaplayer. Se poi, come già ti ho detto, sei soddisfatto perchè cambiare?
    L'spdif del NAS non è stata sicuramente studiata per un utilizzo audiofilo come si dovrebbe trovare su di un cd player.
    Ripeto, se non senti differenze perchè complicarsi la vita?
    Ciao
    L spdif non esce dal nas ma da un convertitore apposito per l utilizzo audiofilo.Grazie dei tuoi consigli,ora comincio a capire qualcosa. sunny
    Ciao.
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da stterence Mar Mar 15, 2016 7:23 pm

    Rudino ha scritto:La mia opinione...
    Con la liquida è inutile iniziare cercando già in prima battuta il meglio del meglio. In fondo è necessario un pc (che già hai), un player (Foobar -lo trovi free), un'applicazione per liquefare (EAC - lo trovi free) e un DAC/scheda audio esterna che, alla fine, sarebbe l'unica spesa da fare.
    Inizi così. Poi, pian pianino, convinto del risultato (ma tu non sei mai convinto, ti conosco) cominci ad affinare il tutto.
    L'unica spesa imprescindibile per chi va di liquida è DIRAC, ma se la tua stanza è ancora ottimizzata...va bene così e ci pensi poi.

    Ciao Marco,
    La stanza è sempre ottimizzata. E senza  problemi acustici  viste le dimensioni ridotte dei diffusori e la possibilità di regolare il sub.
    Non ho più Eac, ma mi pare di capire che sia free (ma non ricordo più i settaggi), e il nuovo Pc ha un lettore CD verticale e non vorrei che ció compromettesse il ripaggio.
    Che dici?

    ....., e ho ancora una 70ina di cds rippati a suo tempo con Eac.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da Rudino Mar Mar 15, 2016 7:38 pm

    stterence ha scritto:

    Ciao Marco,
    La stanza è sempre ottimizzata. E senza  problemi acustici  viste le dimensioni ridotte dei diffusori e la possibilità di regolare il sub.
    Non ho più Eac, ma mi pare di capire che sia free (ma non ricordo più i settaggi), e il nuovo Pc ha un lettore CD verticale e non vorrei che ció compromettesse il ripaggio.
    Che dici?

    ....., e ho ancora una 70ina di cds rippati a suo tempo con Eac.

    Francamente non credo che un lettore verticale possa comprometter il rippaggio, visto che il sw legge e rilegge nel caso in cui il dato non sia acquisito correttamente.
    Comunque una volta settato il sistema una provina con Dirac la farei; esiste apposta la possibilità di acquisirlo in prova per 2 settimane.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da stterence Mar Mar 15, 2016 9:22 pm

    Scaricato Eac.
    Ricominciato il ripaggio.
    Ma EAC dà come risultato:
    "All tracs were extracted were ERROR FREE".
    Che significa?

    Grazie.
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da mira Mar Mar 15, 2016 9:44 pm

    stterence ha scritto:Scaricato Eac.
    Ricominciato il ripaggio.
    Ma EAC dà come risultato:
    "All tracs were extracted were free".
    Che significa?

    Grazie.

    .... che un server rippa, rippa bene, non fa domande e poi non ti resta che ascoltare con tutte le comodità che la liquida può dare!
    scusa se sono schietta ma tante prove e tanta fatica non mi hanno mai soddisfatta nel ripagare l'impegno e la costanza.
    ora, con una macchina moderna, puoi avere qualità e praticità.
    ovviamente è il mio parere.
    buona serata e buoni ascolti.
    Embarassed


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da mau57 Mar Mar 15, 2016 9:53 pm

    Mia opinione dopo aver provato pc con Windows, Jriver, Foobar, Squeezebox, dischi rigidi collegati in usb e NAS: un Nas in rete lan (in alternativa un disco rigido connesso usb al player) come fonte, un player "fisico" che sia solo tale (non anche lettore cd, "rippatore" etc, per iniziare benissimo anche l'economica ma prestante SB) un buon dac.

    Maurizio
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da stterence Mar Mar 15, 2016 9:53 pm

    mira ha scritto:

    .... che un server rippa, rippa bene, non fa domande e poi non ti resta che ascoltare con tutte le comodità che la liquida può dare!
    scusa se sono schietta ma tante prove e tanta fatica non mi hanno mai soddisfatta nel ripagare l'impegno e la costanza.
    ora, con una macchina moderna, puoi avere qualità e praticità.
    ovviamente è il mio parere.
    buona serata e buoni ascolti.
    Embarassed
    La tua posizione mi è chiara, e ti ringrazio per essere intervenuta.

    Ma io posto un'altra domanda:
    "All tracs were extracted were ERROR FREE".
    Che significa?

    Grazie.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da mau57 Mar Mar 15, 2016 9:57 pm

    Difficile da dire ... qualche settaggio errato di ECA, hai fatto i test ECA/Cd player? Guarda, a quel che rammento in rete c'è una guida passo passo a EAC, se non la trovi e mi mandi la tua mail vedo di passartela, dovrei averla nel pc

    Maurizio
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da stterence Mar Mar 15, 2016 10:01 pm

    mau57 ha scritto:Difficile da dire ... qualche settaggio errato di ECA, hai fatto i test ECA/Cd player? Guarda, a quel che rammento in rete c'è una guida passo passo a EAC, se non la trovi e mi mandi la tua mail vedo di passartela, dovrei averla nel pc

    Maurizio

    Ti ho mandato un messaggio.

    Grazie.
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da tanquassa Mar Mar 15, 2016 10:05 pm

    Bhe... letteralmente è: "tutte le tracce sono state estratte senza errori"

    sunny


    _________________
    Diego
    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Smalls10
    Impianto:
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da stterence Mar Mar 15, 2016 10:05 pm

    A differenza dell'EAC che avevo visto 4 anni fa, la versione trial odierna ha un lay out decisamente più gradevole, ma non consente nessun settaggio, se non quello della lingua e del formato del rippaggio.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da mau57 Mar Mar 15, 2016 10:15 pm

    dovrebbe riportarti la conformità ad accurate rip però .... ok, ti mando la guida, ma credo che la mia sia datata a sto punto ...
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da mau57 Mar Mar 15, 2016 10:19 pm

    hai mail; in ogni caso si, il messaggio che ti compare (ho letto frettolosamente "ERROR" e non ho visto il resto) è che il rip era privo di errori; devi però fare un primo "settaggio" con un tuo CD che sia in elenco in accurate rip, nella guida dovresti trovare tutto, buon divertimento!
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)? - Pagina 2 Empty Re: 2' Tentativo liquida... Con Dac DIgicode: PC, Mac o Music Server (e quale software)?

    Messaggio Da oDo Mar Mar 15, 2016 10:45 pm

    stterence ha scritto:
    La tua posizione mi è chiara, e ti ringrazio per essere intervenuta.

    Ma io posto un'altra domanda:
    "All tracs were extracted were ERROR FREE".
    Che significa?

    Grazie.

    stranamente maccaronico l'inglese del tuo EAC Laughing

    comunque ti sta dicendo che le tracce sono state estratte senza errori

    sarebbe bene usare accuraterip
    da qualche parte in EAC (ricordarsi dove...) c'è la possibilità di scegliere di creare un file di riepilogo, nel quale vengono riportati i dati dell'etsrazione ed il confronto con i files presenti nel database di accurate rip
    ...tempo fa un utente del gazebo aveva anche postato una guida. cerco e posto

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 7:37 pm