Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!!


    guarachero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 12.02.15

    Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!! - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!!

    Messaggio Da guarachero Dom Feb 15 2015, 23:27

    Capisco la problematica, il mio unico dilemma é che l'uso esclusivo delle cuffie se da un lato mi darebbe indubbi vantaggi da un punto di vista qualitativo mi impedirebbe l'ascolto ad esempio quando imbraccio lo strumento e ho bisogno di sentirmi e allo stesso tempo di sentire una base o dei brani sui quali improvvisare;grazie in ogni caso anche della tua opinione molto utile...ne verró fuori, voglio pesare bene la mia scelta quindi tempo al tempo
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!! - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!!

    Messaggio Da Giordy60 Lun Feb 16 2015, 11:50

    guarachero ha scritto:... mi impedirebbe l'ascolto ad esempio quando imbraccio lo strumento e ho bisogno di sentirmi e allo stesso tempo di sentire una base o dei brani sui quali improvvisare....

    quindi la soluzione A potrebbe essere quella che fà per te Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!! - Pagina 2 625723

    non disdico il sistema proposto da Phaeton, ma non essendo un fautore dell'ascolto tramite cuffie mi permetto di consigliarti il sistema monitor poi, come sempre, la scelta è la tua.
    è sempre bene un ascolto preventivo presso un negozio specializzato.
    in che zona d'Italia ti trovi ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!! - Pagina 2 Images10 Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!! - Pagina 2 Hqplay10Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!! - Pagina 2 4b933e12
    guarachero
    guarachero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 12.02.15

    Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!! - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!!

    Messaggio Da guarachero Lun Feb 16 2015, 12:51

    In veneto
    guarachero
    guarachero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 12.02.15

    Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!! - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!!

    Messaggio Da guarachero Lun Feb 16 2015, 13:12

    Comunque di certo quello che ho capito é che le soluzioni sono diverse e anche distanti fra di loro, mi sembra di capire ed é quello forse su cui sono abbastanza certo di aver compreso che cuffie o monitor sono due percorsi abbastanza distinti la stessa strumentazione non concilia il duplice utilizzo, mentre io rifletto su quale dei 2 vale la pena propendere se qualcuno si presente fautore di una terza via ben venga, così giusto per complicare la scelta :)
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!! - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!!

    Messaggio Da phaeton Lun Feb 16 2015, 13:48

    no, i due "percorsi" non sono mutualmente escludentisi, potresti in realta' fare una sorta di merge delle due cose. ad esempio ti prendi un dap come quello gia' segnalato e lo usi come dac con le (ottime) casse attive di Giordy, e quando vuoi lo usi come player di un paio di cuffie in-ear decenti (una 50ina di eurini dovrebbero bastare, non me ne intendo piu' di tanto....)
    quindi direi
    350 per il dap
    300 le casse
    50-100 per le cuffie
    e sei a posto per molto tempo...............


    guarachero
    guarachero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 12.02.15

    Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!! - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!!

    Messaggio Da guarachero Lun Feb 16 2015, 13:54

    Ecco questa soluzione è forse il giusto compromesso...le casse le ho trovate anche forse per meno mentre per le cuffie forse anche ben consigliato da qualche altro utente disponibile e molto più informato di me, forse dovrò destinare qualche "sforzo" maggiore, per avere qualcosa di cui non pentirmi, come sempre non occorre ripeterlo ma mi va di farlo, grazie!!!
    Poi quando avrò scelto non preoccupatevi che vi chiederò aiuto per collegamenti vari perchè già sò che non sarà una passeggiata....
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!! - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!!

    Messaggio Da bonvi61 Mar Feb 17 2015, 01:07

    Ciao, ci siamo sentiti in privato. Volevo solo dirti........ il tuo avatar è per me un mito, insieme al suo violinista.
    guarachero
    guarachero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 12.02.15

    Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!! - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, questa sconosciuta. Help me!!

    Messaggio Da guarachero Mar Feb 17 2015, 01:11

    il mio mentore, il genio sopra ogni cosa, e non esageriamo :)

    Ps speriamo di ascoltare presto i miei flac di Django e Grappelli finalmente con qualità, ciao

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:03