Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ristampe 180gr - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ristampe 180gr


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Ristampe 180gr - Pagina 3 Empty Re: Ristampe 180gr

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mar 25, 2015 2:29 pm

    Mortar ha scritto:Il parere del mio amico, che premetto essere TUTT'ALTRO che un esperto, è che la puntina non sia di buona qualità e mal si accoppi con i solchi dei vinili nuovi che a suo dire sono più stretti.
    Per le ristampe mi ha consigliato le Sundazed, oltre alle Rhino che ho già, perché sono stampate da master analogico e sono anche più economiche delle Music on Vinyl.
    Ma anche lui insiste col dire che per ristampe più o meno recenti si va sul sicuro solo con le quelle giapponesi.

    Secondo me i problemi sono assai più macroscopici, come evidenzi anche tu quando dici di aver notato la stessa cosa anche con vecchi dischi.
    Occhio che se la puntina è rovinata rischi di danneggiare i solchi dei vinili che ascolti.
    Ti consiglio se non vuoi cambiare il gira di chiedere assistenza ad un negozio specializzato, magari è solo da regolare ed al limite sostituire solo la testina.

    Le Sundazed se il catalogo è quello visto nel sito è limitato ad un genere specifico di musica, abbastanza di "nicchia", le Music on Vinyl hanno qualità altalenante e secondo me sono un po' troppo rumorose come rumore di fondo.
    Anche in questo caso spesso internet ci viene in auto leggendo le recensioni di chi le ha già prese.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ristampe 180gr - Pagina 3 Empty Re: Ristampe 180gr

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mar 25, 2015 2:33 pm

    Mortar ha scritto:

    Vero, gli originali di quel periodo non credo siano un granchè. Però sul sito della Sundazed scrivono che i master sono presi dagli originali analogici, e dovrebbe essere un bene.
    Ho ascoltato le edizioni dei Ramones della Rhino e suonano bene, sono anch'esse prese da analogico. Sembrano buone ristampe!
    La sola cosa che mi domando è come mai costino così poco, addirittura meno di 20 euro in molti casi

    Non ricordo se siano in Dollari o Euro. Occhio che se vengono dagli USA c'è il rischio assai probabile di tasse gabelle iva spese spedizioni alte e pure di furti, per cui spesso sono un salasso non indifferente.
    Il costo penso che sia limitato appunto per il genere un po' di nicchia.

    Comunque sulle ristampe, dando per ipotesi (ma come già detto non è sempre vero) che la ristampa sia fatto al meglio possibile, il risultato dipende in gran parte da come era la registrazione originale. Da album di punk, che spesso deliberatamente erano incise in modo grezza e sporca, è impensabile aspettarsi una qualità audiofila.

    Dimenticavo il master analogico dopo 30 o peggio 40 anni e passa, si è inevitabilmente deteriorato specie nelle alte frequenze. Oramai la totalità o quasi delle ristampe sono prese da master "originali" digitali, che si spera essere stati eseguiti al meglio delle potenzialità. Ma non è affatto detto.
    Comunque ci sono anche ristampe "dignitose" fatte direttamente da un vinile di una collezione privata, naturalmente per album rari di etichette scomparse, per le quali si è perso il master.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Mortar
    Mortar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 16.03.15

    Ristampe 180gr - Pagina 3 Empty Re: Ristampe 180gr

    Messaggio Da Mortar Mer Mar 25, 2015 2:45 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    Secondo me i problemi sono assai più macroscopici, come evidenzi anche tu quando dici di aver notato la stessa cosa anche con vecchi dischi.
    Occhio che se la puntina è rovinata rischi di danneggiare i solchi dei vinili che ascolti.
    Ti consiglio se non vuoi cambiare il gira di chiedere assistenza ad un negozio specializzato, magari è solo da regolare ed al limite sostituire solo la testina.

    Le Sundazed se il catalogo è quello visto nel sito è limitato ad un genere specifico di musica, abbastanza di "nicchia", le Music on Vinyl hanno qualità altalenante e secondo me sono un po' troppo rumorose come rumore di fondo.
    Anche in questo caso spesso internet ci viene in auto leggendo le recensioni di chi le ha già prese.

    E della Rhino che ne pensi?
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ristampe 180gr - Pagina 3 Empty Re: Ristampe 180gr

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mar 25, 2015 2:52 pm

    Mortar ha scritto:

    E della Rhino che ne pensi?

    Non saprei cosa dirti, ho parecchi album "originali" sia in cd che vinile e mi sembrano incisi molto bene, per cui è probabile che lo siano anche le ristampe (ma non mi pare di possederne).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ristampe 180gr - Pagina 3 Empty Re: Ristampe 180gr

    Messaggio Da Massimo Mer Mar 25, 2015 2:56 pm

    Ho un album di T. Monk della Rhino e non è niente male come registrazione. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ristampe 180gr - Pagina 3 Dark_s11Ristampe 180gr - Pagina 3 Firma_11Ristampe 180gr - Pagina 3 Firma_12
    Ristampe 180gr - Pagina 3 Buggd111
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Ristampe 180gr - Pagina 3 Empty Re: Ristampe 180gr

    Messaggio Da pepe57 Mer Mar 25, 2015 6:33 pm

    La Analogue Productions, a parer mio, ha fatto ottime cose sia nella classica che nel jazz.
    Ad esempio:
    Ristampe 180gr - Pagina 3 Art-pepper-meets-the-rhythm-section-180-gram-analogue-productions-lp-a4273-800x800
    o anche
    Ristampe 180gr - Pagina 3 The-Weavers-Reunion-At-Carneg-399348
    o anche
    Ristampe 180gr - Pagina 3 Bill-Evans-Waltz-For-Debby-398189

    Chet di Chet Baker, etc etc..
    Tutti registrati molto bene a mio parere.
    Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ristampe 180gr - Pagina 3 Empty Re: Ristampe 180gr

    Messaggio Da pluto Mer Mar 25, 2015 7:54 pm

    E non solo a tuo parere. Sono stellari
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    Ristampe 180gr - Pagina 3 Empty Re: Ristampe 180gr

    Messaggio Da blues 66 Gio Mar 26, 2015 10:35 pm

    iscritto sunny bello sapere ,quali eticehtte , son meglio di altre
    Grazie

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:40 am