Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
problemi acustica ambientale - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    problemi acustica ambientale


    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11

    problemi acustica ambientale - Pagina 2 Empty Re: problemi acustica ambientale

    Messaggio Da mau57 Gio Mar 19 2015, 01:20

    Se Alfio permette sfrutto questa discussione per porrei il mio simile problema di acustica, nel senso che anche nel mio caso il diffusore destro "sovrasta" un poco quello sinistro
    Per me, però, il problema credo sia evidente: diffusore dx a ca. 60 cm da un muretto (sapete, di quelli divisori di ambiente) alto 80 cm, diffusore sx invece col "vuoto" retrostante
    Ho pensato a posizionare due pannelli fonoassorbenti dietro ai due diffusori durante gli ascolti in modo, credo, da limitare il problema, ma dovrebbero essere necessariamente strutture mobili e/o facilmente rimovibili.
    Ho cercato in rete ma trovo solo pannelli e non ho la capacità manuale di progettare e montare strutture, qualcuno sa indicarmi invece pannelli "autoreggenti" e amovibili?

    grazie

    Maurizio
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    problemi acustica ambientale - Pagina 2 Empty Re: problemi acustica ambientale

    Messaggio Da Affittasi Gio Mar 19 2015, 07:50

    mau57 ha scritto:Se Alfio permette sfrutto questa discussione per porrei il mio simile problema di acustica, nel senso che anche nel mio caso il diffusore destro "sovrasta" un poco quello sinistro
    Per me, però, il problema credo sia evidente: diffusore dx a ca. 60 cm da un muretto (sapete, di quelli divisori di ambiente) alto 80 cm, diffusore sx invece col "vuoto" retrostante
    Ho pensato a posizionare due pannelli fonoassorbenti dietro ai due diffusori durante gli ascolti in modo, credo, da limitare il problema, ma dovrebbero essere necessariamente strutture mobili e/o facilmente rimovibili.
    Ho cercato in rete ma trovo solo pannelli e non ho la capacità manuale di progettare e montare strutture, qualcuno sa indicarmi invece pannelli "autoreggenti" e amovibili?

    grazie

    Maurizio
    Ciao Maurizio,
    Hai visto questi? http://hofa-akustik.de/en/modules/mobile-wall/
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    problemi acustica ambientale - Pagina 2 Empty Re: problemi acustica ambientale

    Messaggio Da maggio Gio Mar 19 2015, 10:11

    mau57 ha scritto:
    ...
    Ho cercato in rete ma trovo solo pannelli e non ho la capacità manuale di progettare e montare strutture, qualcuno sa indicarmi invece pannelli "autoreggenti" e amovibili?

    grazie

    Maurizio

    Se tu fossi in zona ti farei provare questi...

    problemi acustica ambientale - Pagina 2 Pannel10
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    problemi acustica ambientale - Pagina 2 Empty Re: problemi acustica ambientale

    Messaggio Da Affittasi Gio Mar 19 2015, 11:10

    Come funzionano Maggio?
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    problemi acustica ambientale - Pagina 2 Empty Re: problemi acustica ambientale

    Messaggio Da maggio Gio Mar 19 2015, 11:16

    Come puoi vedere hanno la loro base, li puoi collocare dove vuoi e spostarli in altro ambiente quando non li usi. Sono leggeri (pannello in PVC curvato con struttura in legno) e ti possono creare una "parete virtuale" nel caso tu abbia nicchie, etc. Generalmente sono da posizionare sulle prime riflessioni.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    problemi acustica ambientale - Pagina 2 Empty Re: problemi acustica ambientale

    Messaggio Da Affittasi Gio Mar 19 2015, 11:20

    Non hanno quindi funzioni assorbenti/diffondenti, giusto?
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    problemi acustica ambientale - Pagina 2 Empty Re: problemi acustica ambientale

    Messaggio Da maggio Gio Mar 19 2015, 11:23

    Assorbenti no, diffondenti si. Sono stati fatti con il disegno, utilizzabile da privato, della RPG (http://www.rpgeurope.com/products/product/bad.html)
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    problemi acustica ambientale - Pagina 2 Empty Re: problemi acustica ambientale

    Messaggio Da mau57 Gio Mar 19 2015, 13:52

    maggio ha scritto:Come puoi vedere hanno la loro base, li puoi collocare dove vuoi e spostarli in altro ambiente quando non li usi. Sono leggeri (pannello in PVC curvato con struttura in legno) e ti possono creare una "parete virtuale" nel caso tu abbia nicchie, etc. Generalmente sono da posizionare sulle prime riflessioni.

    siamo un pochino lontani come zona .....
    che costo hanno e chi posso rivolgermi?
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    problemi acustica ambientale - Pagina 2 Empty Re: problemi acustica ambientale

    Messaggio Da mau57 Gio Mar 19 2015, 13:53

    Affittasi ha scritto:Ciao Maurizio,
    Hai visto questi? http://hofa-akustik.de/en/modules/mobile-wall/

    molto belli, costosi ma belli

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 15:20