Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Collegare PRE e FINALE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Collegare PRE e FINALE

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Collegare PRE e FINALE Empty Collegare PRE e FINALE

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Apr 05, 2010 11:53 am

    Così giusto per gioco mi stò facendo un pò di giri mentali sulla possibilità di cambiare il mio Maestro70 con un'accoppiata PRE+FINALE Collegare PRE e FINALE 650957 cosa che fino a poco tempo fa, non so per quale ragione, ma avevo sempre scartato per il mio impianto
    Così nel vedere in giro ho notato che spesso i PRE ed i FINALI possono essere connessi tra di loro con vai sbilanciati o bilanciati
    Mi psigate bene la differenza trà questi due tipi di collegamento (sempre che ce ne sia una) ?
    E quale suggerite trà PRE e FINALE ?

    Collegare PRE e FINALE 174409


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Collegare PRE e FINALE 174409   
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Collegare PRE e FINALE Empty Re: Collegare PRE e FINALE

    Messaggio Da pepe57 Lun Apr 05, 2010 12:01 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Così giusto per gioco mi stò facendo un pò di giri mentali sulla possibilità di cambiare il mio Maestro70 con un'accoppiata PRE+FINALE Collegare PRE e FINALE 650957 cosa che fino a poco tempo fa, non so per quale ragione, ma avevo sempre scartato per il mio impianto
    Così nel vedere in giro ho notato che spesso i PRE ed i FINALI possono essere connessi tra di loro con vai sbilanciati o bilanciati
    Mi psigate bene la differenza trà questi due tipi di collegamento (sempre che ce ne sia una) ?
    E quale suggerite trà PRE e FINALE ?

    Collegare PRE e FINALE 174409

    Quando mi offrono la doppia possibilità personalmente uso sempre la connessione sbilanciata (non ho distanze tali da suggerirmi
    diversamente) e reputo che fare passare il segnale dal doppio dei componenti (circa) sia il fattore che mi sembra far peggiorare il risultato.
    Il bilanciato, sempre secondo me, ha senso nell' uso pro, quando l'impiego di cavi che vanno da regie poste a volte (in concerti live rock) lontanissimi, con andate e ritorni che
    portano il segnale a percorrere varie centinaia di metri, per cui il decadimento può esserci ed è bene correggerlo anche a costo di complicare il
    circuito.

    sunny sunny
    Piero
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Collegare PRE e FINALE Empty Re: Collegare PRE e FINALE

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Apr 05, 2010 12:04 pm

    Collegare PRE e FINALE 999153 Collegare PRE e FINALE 999153


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Collegare PRE e FINALE 174409   
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Collegare PRE e FINALE Empty Re: Collegare PRE e FINALE

    Messaggio Da matley Lun Apr 05, 2010 7:10 pm

    Quando avevo il Pre CJ premier TEN ho avuto la possibiltà di fare svariate prove con i cavi di segnale.Avendo l'impianto molto racolto....mi bastavano circa 1m di cavo....ma il problema venne quando provai a girare la stanza, quindi ampli accanto ai diffusori...e tavolo con PRE dalla parte opposta della stanza. Mi chiedete perchè? semplice... volevo fare una prova per sentire se l'impianto messo centralmente nel mezzo ai diffusuri in qualche modo sporcasse lo stage, quindi dovetti farmi un cavo di circa 6 metri di lunghezza...risultato? Bhè alle prime note di un pianoforte...... santa santa santa santa
    Da li.. Collegare PRE e FINALE 775355 Collegare PRE e FINALE 775355 Collegare PRE e FINALE 775355
    Con lo sbilanciato andate benissimo con un metro...quando si srriva 3 -4 -6m (per me ) obbligo il bilanciato. Collegare PRE e FINALE 588790


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Collegare PRE e FINALE R4kie410 …………Collegare PRE e FINALE Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 10:33 pm