Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Collegare subwoofer
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Collegare subwoofer

    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Collegare subwoofer Empty Collegare subwoofer

    Messaggio Da Pink23 Mar Ott 19 2021, 21:07

    Vorrei porvi un quesito sulla possibilità di collegare un subwoofer all'impianto.
    Posseggo un pre CJ Premiere17LS2 con un finale Krell KST100 e diffusori Martin Logan Sequel 3.
    Il pre ha uscite Main Out 1 e 2. Potrei collegare il finale all'uscita Main Out 1 e un subwoofer attivo all'uscita Main Out 2 ?
    Se ciò sarebbe possibile senza creare problemi quale sub mi consigliereste?
    Grazie
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Collegare subwoofer Empty Re: Collegare subwoofer

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 20 2021, 12:47

    Ottimo pre.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3461
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Collegare subwoofer Empty Re: Collegare subwoofer

    Messaggio Da Teraphoto Mer Ott 20 2021, 15:49

    Pink23 ha scritto:Vorrei porvi un quesito sulla possibilità di collegare un subwoofer all'impianto.
    Posseggo un pre CJ Premiere17LS2 con un finale Krell KST100 e diffusori Martin Logan Sequel 3.
    Il pre ha uscite Main Out 1 e 2. Potrei collegare il finale all'uscita Main Out 1 e un subwoofer attivo all'uscita Main Out 2 ?
    Se ciò sarebbe possibile senza creare problemi quale sub mi consigliereste?
    Grazie
    Ciao,
    non conosco bene i due prodotti e quindi ragionamento generale, unicamente dal punto di vista della compatibilità e non sonico:
    - in linea di principio si, se il pre ha due main out il costruttore ha  previsto che tu ci possa collegare 2 finali;
    - le due uscite sono probabilmente in parallelo, dovrai stare attento all'impedenza di ingresso di quello che ci colleghi
    - il pre CJ non ha una impedenza di uscita particolarmente bassa quindi a maggior ragione attenzione  all'impedenza di ingresso degli stadi successivi, infatti CJ raccomanda per il finale una " input impedance of 20k ohms or higher"
    - il Krell lato suo non ha una impedenza di ingresso particolarmente elevata


    quindi, a parte altre considerazioni, dovrai trovare un sub attivo che abbia una impedenza di ingresso almeno pari a quella del Krell.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Collegare subwoofer Empty Re: Collegare subwoofer

    Messaggio Da Pink23 Sab Ott 23 2021, 00:10

    Grazie. Sarei orientato su un Martin Logan Dynamo 800X. Qualche consiglio alternativo? Non vorrei spendere oltre 900€
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Collegare subwoofer Empty Re: Collegare subwoofer

    Messaggio Da Pink23 Gio Ott 28 2021, 18:49

    Alla fine ho deciso, viste le recensioni in rete, per il  SVS SB1000 PRO. Infatti visto il prezzo avrei poi la possibilità di upgradare aggiungendo un'altro sub uguale.
    La scelta è anche ricaduta sul fatto di poterlo gestire con app dedicata. Appena arriva farò le prove e vi esprimerò la mia opinione.    https://svsound.it/subwoofer/svs-sb-sealed-cabinet/sb1000-pro.html

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 07:02