Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Noble Audio, quanto sono belle?! [neofita] - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Noble Audio, quanto sono belle?! [neofita]

Share

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Re: Noble Audio, quanto sono belle?! [neofita]

Post  turo91 on Thu Jun 30, 2016 9:05 am

Finalmente son riuscito a mettere le mani su un paio di Noble, le Savant universali

vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 100

Post  vicarious on Thu Jun 30, 2016 11:03 am

A breve dovrebbero arrivarmi le ears1964 v6... prese usate e fatto rifare lo shell proprio a Pescara. Vedremo.

Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 232

Post  Cortex on Thu Jun 30, 2016 2:13 pm

In attesa di impressioni per tutte e 2 le cuffiettine :)

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Thu Jun 30, 2016 3:11 pm

vicarious wrote:A breve dovrebbero arrivarmi le ears1964 v6... prese usate e fatto rifare lo shell proprio a Pescara. Vedremo.

Son già quelle col sistema Adel? 1964 è un altro marchio che mi attira molto.

vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 100

Post  vicarious on Thu Jun 30, 2016 3:49 pm

turo91 wrote:

Son già quelle col sistema Adel? 1964 è un altro marchio che mi attira molto.

Purtroppo no, diciamo che volevo provare una ciem di qualità ad un costo non troppo alto, le iem non riesco proprio a indossarle, ne ho provate parecchie anche di buon livello, ma mi risultano chi più chi meno veramente insopportabili.
    Un marchio interessante per rapporto qualità prezzo sembrerebbe Custom Art.

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Fri Jul 01, 2016 9:02 am

Ieri ho fatto un piccolo ascolto via smartphone.
    Nonostante le Savant non siano nulla di apparentemente impressionante tecnicamente dato che dovrebbero essere le uniche Noble dual driver (e' l'unica cuffia di cui non dichiarano il numero di driver) e pur avendo in casa cuffie con più driver che costano pure meno, le Savant suonano incredibilmente bene ed estremamente neutre, non vedo l'ora di provarle con qualcosa di più serio.

crazywipe
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 411

Post  crazywipe on Fri Jul 01, 2016 12:25 pm

turo91 wrote:Ieri ho fatto un piccolo ascolto via smartphone.
    Nonostante le Savant non siano nulla di apparentemente impressionante tecnicamente dato che dovrebbero essere le uniche Noble dual driver (e' l'unica cuffia di cui non dichiarano il numero di driver) e pur avendo in casa cuffie con più driver che costano pure meno, le Savant suonano incredibilmente bene ed estremamente neutre, non vedo l'ora di provarle con qualcosa di più serio.

Le dual driver sono di facilissima implementazione, avendo un crossover a due vie e un driver per le basse e uno per le medio-alte suonano sempre coerenti e bilanciate. Addirittura se non sbaglio la Sonion vende l'accupass 1723 che e' un dual driver-BA con crossover integrato (forse e' nelle savant?)
    I problemi possono nascere con le 3 driver con crossover a 3 vie... Scollature in frequenza, tipo con la Westone Um3x che scendeva di 25db sui 5khz.

La Noble produce quel mostro a 12 driver, quello sarebbe interessante!

Cuffie: Sennheiser hd600 - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser Hd 380pro - Sennheiser Px 100-2 - Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Fri Jul 01, 2016 1:51 pm

crazywipe wrote:

Le dual driver sono di facilissima implementazione, avendo un crossover a due vie e un driver per le basse e uno per le medio-alte suonano sempre coerenti e bilanciate. Addirittura se non sbaglio la Sonion vende l'accupass 1723 che e' un dual driver-BA con crossover integrato (forse e' nelle savant?)
    I problemi possono nascere con le 3 driver con crossover a 3 vie... Scollature in frequenza, tipo con la Westone Um3x che scendeva di 25db sui 5khz.

La Noble produce quel mostro a 12 driver, quello sarebbe interessante!

Empire Ears è arrivata a 14 http://empireears.com/model-overview/?ap=1063

Io il massimo che ho sentito sono 8 driver con le Heir Audio IEM8.

crazywipe
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  crazywipe on Fri Jul 01, 2016 3:22 pm

turo91 wrote:

Empire Ears è arrivata a 14 http://empireears.com/model-overview/?ap=1063

Io il massimo che ho sentito sono 8 driver con le Heir Audio IEM8.

8 driver per orecchio direi che non sono pochi Laughing

Cuffie: Sennheiser hd600 - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser Hd 380pro - Sennheiser Px 100-2 - Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Sat Jul 02, 2016 12:44 pm

crazywipe wrote:

8 driver per orecchio direi che non sono pochi Laughing

No, considerando che riescono anche ad infilarli in uno spazio minuscolo

MaT3ka0rA
    Member
    Member

Numero di messaggi : 5

Post  MaT3ka0rA on Mon Jul 18, 2016 2:27 pm

vicarious wrote:

Purtroppo no, diciamo che volevo provare una ciem di qualità ad un costo non troppo alto, le iem non riesco proprio a indossarle, ne ho provate parecchie anche di buon livello, ma mi risultano chi più chi meno veramente insopportabili.
    Un marchio interessante per rapporto qualità prezzo sembrerebbe Custom Art.

Ciao a tutti!

Scusate l'intrusione senza presentazione (rimedierò prestissimo nella sezione apposita) ma sentendo parlare di The Custom Art mi è venuta voglia di rispondere subito! Io ho un paio di UM Miracle (in silicone) ed un paio delle loro Music One (sempre in silicone) e non posso che consigliarli su tutta la linea! Il silicone, differentemente dall'acrilico, è morbido ed estremamente confortevole. Piotr (padrone della Custom Art) è gentilissimo e molto disponibile. L'unico difetto è che non possono fare il reshell in silicone a tutte le CIEM in commercio (recentemente gli ho chiesto delle JH16 o delle UM Merlin e mi ha dato picche). Se c'è qualcosa con cui posso esserti utile non hai che da chiedere.

Ciao a tutti e grazie :)

M.

crazywipe
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  crazywipe on Mon Jul 18, 2016 3:33 pm

MaT3ka0rA wrote:

Ciao a tutti!

Scusate l'intrusione senza presentazione (rimedierò prestissimo nella sezione apposita) ma sentendo parlare di The Custom Art mi è venuta voglia di rispondere subito! Io ho un paio di UM Miracle (in silicone) ed un paio delle loro Music One (sempre in silicone) e non posso che consigliarli su tutta la linea! Il silicone, differentemente dall'acrilico, è morbido ed estremamente confortevole. Piotr (padrone della Custom Art) è gentilissimo e molto disponibile. L'unico difetto è che non possono fare il reshell in silicone a tutte le CIEM in commercio (recentemente gli ho chiesto delle JH16 o delle UM Merlin e mi ha dato picche). Se c'è qualcosa con cui posso esserti utile non hai che da chiedere.

Ciao a tutti e grazie :)

M.

Ciao e Benvenuto!

Le Custom Art Music One sono davvero molto interessanti! Potresti dirci qualcosa in più? :)

pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 879

Post  pappa&lardo on Mon Jul 18, 2016 4:44 pm

Le in ear top suonano come una cuffia top, senza la spazialità e l'aria di una cuffia aperta. Ditte serie ce ne sono parecchie, in Italia la Livezone fa degli ottimi in ear; le mie Lz12 non mi fanno rimpiangere una cuffia top. Isolamento eccezionale, trasparenza pazzesca e soundstage impressionante per essere un auricolare.

Non so se consiglierei in ear così costosi solamente per un uso audiophile comunque; il massimo delle prestazioni secondo me lo danno in concerto, risolvendo un sacco di problemi di ascolto.

Il calco puoi andare a farlo anche all'Amplifon, gratuitamente. La customizzazione li rende il tipo di cuffia più comoda in assoluto a mio parere

crazywipe
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  crazywipe on Mon Jul 18, 2016 4:50 pm

pappa&lardo wrote:Le in ear top suonano come una cuffia top, senza la spazialità e l'aria di una cuffia aperta. Ditte serie ce ne sono parecchie, in Italia la Livezone fa degli ottimi in ear; le mie Lz12 non mi fanno rimpiangere una cuffia top. Isolamento eccezionale, trasparenza pazzesca e soundstage impressionante per essere un auricolare.

Non so se consiglierei in ear così costosi solamente per un uso audiophile comunque; il massimo delle prestazioni secondo me lo danno in concerto, risolvendo un sacco di problemi di ascolto.

Il calco puoi andare a farlo anche all'Amplifon, gratuitamente. La customizzazione li rende il tipo di cuffia più comoda in assoluto a mio parere

Sei sicuro che Amplifon li faccia gratuitamente? Avevo letto che il calco costa 80 EUR da loro.

pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 879

Post  pappa&lardo on Mon Jul 18, 2016 4:52 pm

Sicurissimo

MaT3ka0rA
    Member
    Member

Post  MaT3ka0rA on Tue Jul 19, 2016 1:38 pm

crazywipe wrote:

Ciao e Benvenuto!

Le Custom Art Music One sono davvero molto interessanti! Potresti dirci qualcosa in più? :)

Ciao Crazywipe!

Grazie mille per il benvenuto! Adesso sono un tantino impacciato con la connessione (sono su un'isola artificiale nel golfo persico), appena ho qualche minuto di tranquillità vi scrivo una recensione delle Music One :)

Ciao e grazie
    M.

MaT3ka0rA
    Member
    Member

Post  MaT3ka0rA on Tue Aug 02, 2016 3:13 pm

crazywipe wrote:

Ciao e Benvenuto!

Recensione fatta! :)

Ciao!
    D.

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 3:57 am