Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
stage - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32360
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    stage - Pagina 4 Empty Re: stage

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 14, 2015 8:35 pm

    stage - Pagina 4 775355 stage - Pagina 4 775355
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    stage - Pagina 4 Empty Re: stage

    Messaggio Da ema49 Mer Lug 15, 2015 12:46 am

    aircooled ha scritto:Ho ascoltato qualche dischetto e mi sono sembrati orrendi come incisioni, se questi son migliori si dovrebbero attestare sul pessimo sunny

    stage - Pagina 4 704751
    Molti anni fa ho ascoltato una registrazione lincettiana d'arpa ad Acitrezza, assieme a Fulvio Chiappetta. la sala era enorme e i diffusori, di grande valore economico, molto distanziati. L'arpa occupava interamente lo spazio tra le casse facendomi supporre che le braccia dell'esecutore avessero una lunghezza di circa 3 metri..stage - Pagina 4 650957


    _________________
    stage - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    stage - Pagina 4 Empty Re: stage

    Messaggio Da nerodavola Mer Lug 15, 2015 2:56 pm

    Può essere che dipendesse da impianto/ambiente ?

    Ho partecipato ad un paio di eventi di Lincetto, e devo dire che le registrazioni live risultanti sono molto valide (statistica limitata però a due soli casi: pianoforte e organo, quindi modestamente significative sotto il profilo dello stage).
    Paradossalmente trovo meno convincenti, in generale, le sue edizioni "commerciali"...
    mauro


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    stage - Pagina 4 Empty Re: stage

    Messaggio Da ema49 Mer Lug 15, 2015 3:16 pm

    nerodavola ha scritto:Può essere che dipendesse da impianto/ambiente ?

    Ho partecipato ad un paio di eventi di Lincetto, e devo dire che le registrazioni live risultanti sono molto valide (statistica limitata però a due soli casi: pianoforte e organo, quindi modestamente significative sotto il profilo dello stage).
    Paradossalmente trovo meno convincenti, in generale, le sue edizioni "commerciali"...
    mauro

    Non saprei...è possibile. Ricordo solo che era un costosissimo impianto con diffusori a tromba messo a punto dallo stesso Lincetto, musiche di Haendel. E peraltro non possiedo alcun cd Velut Luna per il non elevatissimo valore artistico, con le dovute eccezioni e secondo il mio modesto parere.


    _________________
    stage - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    stage - Pagina 4 Empty Re: stage

    Messaggio Da aircooled Mer Lug 15, 2015 5:17 pm

    Quando si deciderà a a fare dischetti anche per il mio impianto si vedrà fino ad allora non è un problema mio ma solo suo sunny


    _________________
    stage - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso stage - Pagina 4 941176


     
    stage - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - stage - Pagina 4 630139
    stage - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    stage - Pagina 4 Empty Re: stage

    Messaggio Da nerodavola Mer Lug 15, 2015 5:29 pm

    ema49 ha scritto:

    Non saprei...è possibile. Ricordo solo che era un costosissimo impianto con diffusori a tromba messo a punto dallo stesso Lincetto, musiche di Haendel. E peraltro non possiedo alcun cd Velut Luna per il non elevatissimo valore artistico, con le dovute eccezioni e secondo il mio modesto parere.
    Sono d'accordo, ma appunto io li trovo poco rispondenti al mio gusto anche sotto il profilo tecnico (pure questa esperienza però limitata ad un paio di titoli, ascoltati col mio impianto, quindi da prendere con le pinze).


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    stage - Pagina 4 Empty Re: stage

    Messaggio Da ema49 Gio Lug 16, 2015 12:01 am

    nerodavola ha scritto:
    Sono d'accordo, ma appunto io li trovo poco rispondenti al mio gusto anche sotto il profilo tecnico (pure questa esperienza però limitata ad un paio di titoli, ascoltati col mio impianto, quindi da prendere con le pinze).

    In effetti anche le registrazioni di Fonè lasciano a desiderare. Ricordo una compilation di Ricci nella quale era compreso il BWV 1056 bachiano... santa ..non so' più dove sia andato a finire quel cd. Il clavi era ben restituito, anche se troppo avanzato, ma sul pizzicato d'archi del largo e sugli archi all'unisono del finale dello stesso movimento meglio stendere un velo. Degli altri due movimenti non ricordo nulla, il che non è un buon segno.
    Sarà perchè anche queste registrazioni non sono passate sotto le forche caudine dell'impianto di Sentenza.. stage - Pagina 4 650957


    _________________
    stage - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    stage - Pagina 4 Empty Re: stage

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 16, 2015 3:21 pm

    un suonologo che si trova a concordare con dei musicofili.......... la cosa comincia a farsi mooooooooolto preoccupante erg erg erg erg yaw Laughing


    _________________
    stage - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso stage - Pagina 4 941176


     
    stage - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - stage - Pagina 4 630139
    stage - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 9:49 am