Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
udite udite udito
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    udite udite udito

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    udite udite udito Empty udite udite udito

    Messaggio Da aircooled Mar Lug 21 2015, 16:35

    allora per evitare d'anni all'udito come allenate il vostro oreccio d'oro e più precisamente i muscoli stapedio e tensore del timpano udite udite udito 650957
    dite dite che ascolto e intanto alleno sunny



    _________________
    udite udite udito Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso udite udite udito 941176


     
    udite udite udito Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - udite udite udito 630139
    udite udite udito 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da cricchio Mar Lug 21 2015, 16:43

    Tappi ai concerti sotto il palco, così limito i danni. Altra ginnastica non ne faccio Neutral Neutral


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da aircooled Mar Lug 21 2015, 16:48

    e fai male sunny secondo uno statista della musica live ( da un suo post ho preso spunto Laughing ) dice che proprio frequentando i concerti si sviluppa un certo allenamento dei muscoli orecchiofili che porta invece che a danni ad avere un super udito a cose normali, sarà vero? sunny


    _________________
    udite udite udito Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso udite udite udito 941176


     
    udite udite udito Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - udite udite udito 630139
    udite udite udito 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    saverio Labate
    saverio Labate
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 02.05.15
    Età : 60
    Località : roma

    udite udite udito Empty Timpano e martello

    Messaggio Da saverio Labate Mar Lug 21 2015, 18:13

    Un,buon allenamento per  per i muscoli spracitati dell'udito,  e la tastiera del pianoforte classico , con cuffia, volume moderato, partendo dalle note più gravi a quelle piu acute,  per poi suonarle contemporaneamente garvi a salire e acute a scendere.  Cio che da fastidio al timpano sono i rumori non i suoni,  chiaramente ad un volume accettabile.,poi un altro allenamento molto efficace e il silenzio assoluto. 🆗


    _________________
    Impianto ibrido:tv Sony4k 65xe9005 .sintoampli onkyo TX RZ 1100. Lettore bluray Cambridge cx uhd 4kd. Diffussori sistema 5+2 .frontali B&W CM 10S2 , centrale b&w cm2 s2,  posteriori  mordaunt short mezzo 2 ,sub welodyne cq10,sub canton .cavo sub airtech alfa,cavi hdmy top della monstercable. Cavi di alimentazione auto costruitol ricable h4p,spine Viborg,f canali anteriori, cavo di potenza airtech omega,   mono wiring ,canale centrale airtech evo.  Canali posteriori, audioquest slp14.Cavo di segnale semibilanciato airtech alfa.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da Giordy60 Mar Lug 21 2015, 18:39

    aircooled ha scritto:secondo uno statista della musica live ( da un suo post ho preso spunto Laughing ) dice che proprio frequentando i concerti si sviluppa un certo allenamento dei muscoli orecchiofili ...... sarà vero? sunny

    per musica live lo " statista " intende musica amplificata ? ....non credo, vero ?


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    udite udite udito Images10 udite udite udito Hqplay10udite udite udito 4b933e12
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da aircooled Mar Lug 21 2015, 20:36

    Certo amplificata roba da oltre 140 db erg


    _________________
    udite udite udito Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso udite udite udito 941176


     
    udite udite udito Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - udite udite udito 630139
    udite udite udito 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da Giordy60 Mar Lug 21 2015, 21:29

    aircooled ha scritto:Certo amplificata roba da oltre 140 db erg

    e secondo " LUI " ascoltare a tali pressioni sonore....si sviluppano i muscoli orecchiofili ???? ...... santa santa

    prendi un buon finale,(ne hai da vendere)....due cavetti giusti,( non ti mancano di certo )....i frighi,(sono li a far niente ) .....e gli fai ascoltare questo brano....anche a volume contenuto udite udite udito 4057548525 udite udite udito 4057548525

    https://www.youtube.com/watch?v=pvGe3G8oYn4


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    udite udite udito Images10 udite udite udito Hqplay10udite udite udito 4b933e12
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da criMan Mar Lug 21 2015, 23:08

    aircooled ha scritto:e fai male sunny secondo uno statista della musica live ( da un suo post ho preso spunto Laughing ) dice che proprio frequentando i concerti si sviluppa un certo allenamento dei muscoli orecchiofili che porta invece che a danni ad avere un super udito a cose normali, sarà vero? sunny
    Giorni addietro su altro forum , mi sembra Mario Bon in persona ha riportato un articolo sulla pericolosita' dell'ascolto ad elevatissime
    SPL che puo' portare anche danni permanenti e non solo all'oreccio ma anche alle fibre nervose...
    santa


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da ema49 Mer Lug 22 2015, 01:10

    aircooled ha scritto:Certo amplificata roba da oltre 140 db erg

    udite udite udito 921419

    Andiamo bene...altro che frate Air.. santa
    penso che tu e lo statista abbiate bisogno di un lunghissimo periodo di riposo, meglio se in una struttura protetta.. udite udite udito 650957


    _________________
    udite udite udito Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 22 2015, 08:08

    Vi accompagno? affraid affraid affraid
    http://oggiscrivo.blogspot.it/2010_12_01_archive.html
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da aircooled Mer Lug 22 2015, 09:06

    Non prentevela con me erg ho solo riportato un sunto del pensiero del prof che mi sembrava interessante visto che va contro ad altre teorie che di solito vengono date per scontate udite udite udito 650957


    _________________
    udite udite udito Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso udite udite udito 941176


     
    udite udite udito Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - udite udite udito 630139
    udite udite udito 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da cricchio Mer Lug 22 2015, 09:50

    aircooled ha scritto:e fai male sunny secondo uno statista della musica live ( da un suo post ho preso spunto Laughing ) dice che proprio frequentando i concerti si sviluppa un certo allenamento dei muscoli orecchiofili che porta invece che a danni ad avere un super udito a cose normali, sarà vero? sunny

    Allora il mio otorino non capisce niente affraid affraid affraid (l'altra sera al concerto del Black Label Society c'era gente disposta ad infilarsi qualsiasi cosa nelle orecchie, davanti al muro di amplificatori di Zakk Wylde).

    Forse, dopo anni ed anni di concerti, si sviluppa la capacità di sentire frequenze che altri non potranno mai sentire affraid affraid

    Scherzi a parte, consiglierei a tutti quelli che si definiscono "guru" di fare un bell'esame audiometrico: sai che sorprese udite udite udito 775355 udite udite udito 775355


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 22 2015, 11:14

    cricchio ha scritto:
    Scherzi a parte, consiglierei a tutti quelli che si definiscono "guru" di fare un bell'esame audiometrico: sai che sorprese udite udite udito 775355 udite udite udito 775355
    affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito udite udite udito Dark_s11udite udite udito Firma_11udite udite udito Firma_12
    udite udite udito Buggd111
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da cricchio Mer Lug 22 2015, 12:57

    Massimo ha scritto:
    cricchio ha scritto:
    Scherzi a parte, consiglierei a tutti quelli che si definiscono "guru" di fare un bell'esame audiometrico: sai che sorprese udite udite udito 775355 udite udite udito 775355
    affraid affraid

    Visti i soldi che vengono spesi negli impianti, credo siano 100€ ben spesi.
    Dopo che il "guru" mi presenta l'esame in cui è oggettivamente evidenziato che non ha alcun deficit uditivo, allora posso anche prendere in considerazione i suoi consigli, altrimenti......................"le rose e i violini questa sera raccontale a un'altra.............." affraid affraid


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    gibel
    gibel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 04.04.15

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da gibel Mer Lug 22 2015, 14:07

    Non ho mai allenato le orecchie con "ginnastiche" particolari. Cerco però di evitare danni permanenti utilizzando tappi anatomici Elacin con filtro da 15db in sala prove ( suono la batteria ) o 25db se vado a concerti rock e sto davanti al palco. Sono dispositivi ottimi in quanto attenuano uniformemente tutta la gamma audio . E' come ascoltare con il volume un po' attenuato mantenendo l'equilibrio delle frequenze. Ovviamente non li uso a casa quando ascolto musica con il mio impianto o se vado ad ascoltare jazz o classica dal vivo.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da lizard Mer Lug 22 2015, 14:22

    aircooled ha scritto:allora per evitare d'anni all'udito come allenate il vostro oreccio d'oro e più precisamente i muscoli  stapedio e tensore del timpano udite udite udito 650957
    dite dite che ascolto e intanto alleno  sunny


    io per evitare d'anni al pube pratico quotidianamente ginnastica prepuziale e tengo costantemente in allenamento il muscolo pubococcigeoe e più precisamente il muscolo bulbocavernoso striato ed il plesso sacrale maggiore.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da carloc Mer Lug 22 2015, 15:14

    lizard ha scritto:
    aircooled ha scritto:allora per evitare d'anni all'udito come allenate il vostro oreccio d'oro e più precisamente i muscoli  stapedio e tensore del timpano udite udite udito 650957
    dite dite che ascolto e intanto alleno  sunny


    io per evitare d'anni al pube pratico quotidianamente ginnastica prepuziale e tengo costantemente in allenamento il muscolo pubococcigeoe e più precisamente il muscolo bulbocavernoso striato ed il plesso sacrale maggiore.

    ...segaiolo........ udite udite udito 775355 udite udite udito 775355 udite udite udito 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da Banano Dom Lug 26 2015, 20:34

    Pensieri da "sottombrellone" ...soprattutto quando il caldo é veramente ostico... Comunque sia sono indeciso se é meglio parlare di con allenare i miei martelletti o tornare a quel bel libro Harmony che tanto desidero sapere come si concluderà con lui qst amore......


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 26 2015, 20:50

    Non mi aspettavo che leggessi la collana "Harmony" santa













    ps poi mi racconti come va a finire. Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito udite udite udito Dark_s11udite udite udito Firma_11udite udite udito Firma_12
    udite udite udito Buggd111
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da Edmond Dom Lug 26 2015, 21:06

    Io con l'età son sceso a 15.500 Hz (a 16.000 Hz qualche volta, ma non sempre)... E mi accorgo che comincia a mancarmi qualcosa......... Un po' come per la gnocca............ affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    udite udite udito Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 26 2015, 22:05

    Giorgio, buonasera, oltre che sordo hai anche trovato la pace dei sensi? udite udite udito 775355 udite udite udito 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito udite udite udito Dark_s11udite udite udito Firma_11udite udite udito Firma_12
    udite udite udito Buggd111
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da Edmond Dom Lug 26 2015, 23:42

    No, è che da una parte cominciano a mancare gli hertz, dall'altra la gnocca.................. affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    udite udite udito Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Lug 27 2015, 11:06

    criMan ha scritto:
    aircooled ha scritto:e fai male sunny secondo uno statista della musica live ( da un suo post ho preso spunto Laughing ) dice che proprio frequentando i concerti si sviluppa un certo allenamento dei muscoli orecchiofili che porta invece che a danni ad avere un super udito a cose normali, sarà vero? sunny
    Giorni addietro su altro forum , mi sembra Mario Bon in persona ha riportato un articolo sulla pericolosita' dell'ascolto ad elevatissime
    SPL che puo' portare anche danni permanenti e non solo all'oreccio ma anche alle fibre nervose...
    santa

    Non ci sono dubbi sul fatto che ascolti prolungati a volume alto portino a danni permanenti all'udito, non è un caso che ci siano molto musicisti (specialemente rock) che appunto dopo anni di concerti hanno problemi di udito anche importanti.

    Va anche detto che un singolo concerto, a volume alto, non dovrebbe in teoria provocare danni permanenti, se una volta terminato il concerto passa un lasso di tempo sufficiente per dare il tempo all'apparato uditivo di riequilibrarsi....

    In sostanza credo proprio che sia più deleterio per l'udito un ascolto di ore ore al giorno con una cuffietta ad alto volume che andare a vedere un concerto rock una volta al mese.

    Nel caso di hi-fi, penso tutto sommato che i rischi di danni parmanenti all'udito siano relativamente contenuti, a meno che non si passino molte ore al giorno di ascolto a volumi pazzeschi.
    Come sono sicuro che la sensibilità all'udito si possa allenare, del resto ci sono appassionati che hanno un udito molto più sviluppato ed allenato delle persone comuni.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da n.enrico Gio Lug 30 2015, 14:14

    Io niente allenamento, ma lavaggi pierodici, quasi tutti i mesi, e addirittura col sapone a Pasqua e a Natale.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    udite udite udito Empty Re: udite udite udito

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Lug 30 2015, 19:42

    n.enrico ha scritto:Io niente allenamento, ma lavaggi pierodici, quasi tutti i mesi, e addirittura col sapone a Pasqua e a Natale.

    che sprecone affraid affraid affraid
    Comunque una cosa che so per certo è che sono da evitare i cotton fiock, non solo possono causare lesioni, ma tendono a pressare il cerume che si accumula facendo da tappo per l'udito. In questo caso niente danno permanente, basta una pulizia, però dal punto di vista audiofilo è un disastro !!!



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:33