Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Siete audiofili ? - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Siete audiofili ?


    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da pink noise Sab Set 05 2015, 14:25

    mc 73 ha scritto:

    Siete audiofili ? - Pagina 6 704751  ,la sensazione del volume più elevato è evidente.

    Mi arrendo,tutto ciò che un tempo ho studiato di elettronica lo getto e mi adeguo alla nuova velocità degli elettroni. Neutral Neutral
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da mc 73 Sab Set 05 2015, 14:37

    pink noise ha scritto:
    Mi arrendo,tutto ciò che un tempo ho studiato di elettronica lo getto e mi adeguo alla nuova velocità degli elettroni. Neutral Neutral
    fai bene ad essere scettico...così tieni quello che hai e vivi felice cmq!


    _________________
    saluti Michele sunny
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da pink noise Sab Set 05 2015, 15:51

    mc 73 ha scritto:
    fai bene ad essere scettico...così tieni quello che hai e vivi felice cmq!
    Forse mi sono spiegato male o forse non hai capito bene,uno che si attiene alla realtà e non alle sensazioni(che sono date da un certo momento e non sono mai le stesse) è tutto IMHO fuorchè scettico.Scettico è caso mai  il contrario sempre IMHO.  sunny Se quardi qualche post sopra e come ho detto ad un altro coi cavi ci ho giocato abbastanza,forse non avrò trovato quelli giusti forse ripeto sarò sordo,ma che mi aumentino i dB o il volume e che anche fosse solo per sensazione,mi fermerei un attimo e rifletterei. Siete audiofili ? - Pagina 6 625723 Siete audiofili ? - Pagina 6 625723
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da mc 73 Sab Set 05 2015, 16:15

    pink noise ha scritto:
    Forse mi sono spiegato male o forse non hai capito bene,uno che si attiene alla realtà e non alle sensazioni(che sono date da un certo momento e non sono mai le stesse) è tutto IMHO fuorchè scettico.Scettico è caso mai  il contrario sempre IMHO.  sunny Se quardi qualche post sopra e come ho detto ad un altro coi cavi ci ho giocato abbastanza,forse non avrò trovato quelli giusti forse ripeto sarò sordo,ma che mi aumentino i dB o il volume e che anche fosse solo per sensazione,mi fermerei un attimo e rifletterei. Siete audiofili ? - Pagina 6 625723 Siete audiofili ? - Pagina 6 625723

    il discorso del volume in più lo ha notato la maggioranza delle persone che hanno provato questi cavi...
    lascia stare le teorie...che nel mondo hi-fi a volte contano e a volte ( spesso ) no!
    fatti mandare una coppia in prova così ti togli la curiosità e così ci potrai smentire o meno sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da aircooled Sab Set 05 2015, 16:34

    boni ragazzacci che già abbiamo trasformato questa discussione in una cosa da cavi adesso non riritrasformiamola in una Airtech che siamo fuori posto Siete audiofili ? - Pagina 6 650957 la sensazione che ci sia più segnale non è una prerogativa esclusiva Airtech mi è capitato anche con altri fili che usano la stessa tipologia di conduttore, sugli Airtech può essere leggermente più in evidenza per coerenza di materiale ma oltre come ben sapete non vado quindi evitate di chiedere e diciamo che probabilmente si tratta di allucinazione auditiva di massa sunny per la cronaca e per i tecnici una cosa simile si ottiene giocando con i condenza, con sostituzioni mirate a parità di valore si può ottenere una sensazione di maggiore spinta e ariosità, ai tecnici spiegare il fenomeno


    _________________
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Siete audiofili ? - Pagina 6 941176


     
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Siete audiofili ? - Pagina 6 630139
    Siete audiofili ? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da pink noise Sab Set 05 2015, 16:54

    mc 73 ha scritto:

    il discorso del volume in più lo ha notato la maggioranza delle persone che hanno provato questi cavi...
    lascia stare le teorie...che nel mondo hi-fi a volte contano e a volte ( spesso ) no!
    fatti mandare una coppia in prova così ti togli la curiosità e così ci potrai smentire o meno  sunny
    Ma sei sicuro che non abbia provato anche quelli,bluff o realtà...... Laughing:sono come vedi Toscano e i suddetti partono da qui(dalla Toscana ovvio). Siete audiofili ? - Pagina 6 4057548525 Siete audiofili ? - Pagina 6 4057548525
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da pink noise Sab Set 05 2015, 16:59

    aircooled ha scritto:boni ragazzacci che già abbiamo trasformato questa discussione in una cosa da cavi adesso non riritrasformiamola in una Airtech che siamo fuori posto Siete audiofili ? - Pagina 6 650957 la sensazione che ci sia più segnale non è una prerogativa esclusiva Airtech mi è capitato anche con altri fili che usano la stessa tipologia di conduttore, sugli Airtech può essere leggermente più in evidenza per coerenza di materiale ma oltre come ben sapete non vado quindi evitate di chiedere e diciamo che probabilmente si tratta di allucinazione auditiva di massa sunny per la cronaca e per i tecnici una cosa simile si ottiene giocando con i condenza, con sostituzioni mirate a parità di valore si può ottenere una sensazione di maggiore spinta e ariosità, ai tecnici spiegare il fenomeno
    Air è solo una discussione come se ne fanno su tante cose,come sai e specialmente sui cavi sono sempre le più piccanti,lungi da me convincere gli altri per ciò che penso io,gli altri devono fare altrettanto. sunny sunny sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da aircooled Sab Set 05 2015, 17:00

    allora aggiungiamo un pizzico di pepe affraid
    Skin Effect

    definizione
    fenomeno consistente nell'instaurarsi di una forza elettromotrice in un filo elettrico a causa
    della variazione d'intensità della corrente che in esso circola, il principale effetto prodotto dalla
    circolazione di una corrente è la creazione di un campo magnetico le cui linee di forza si
    concatenano con il circuito stesso, il rapporto tra il flusso totale concatenato (Nj = numero di volte
    che il filo elettrico si concatena con il flusso magnetico j) e la corrente (i) che lo produce si
    chiama coefficiente di autoinduzione o induttanza (L)
    L = Nj / i
    se per qualche ragione la corrente ’i’ varia, anche il flusso da essa generato varia, per la legge
    dell'induzione elettromagnetica, nel filo elettrificato nasce una forza elettromotrice il cui valore
    dipende dalla variazione di flusso e dalla rapidità con cui tale variazione avviene Siete audiofili ? - Pagina 6 921419
    senza entrare troppo nello specifico, ci basti sapere che per segnali di potenza, alle alte frequenze,
    si ha il problema della autoinduzione a causa degli alti valori di corrente che scorro nei fili sunny

    mannaggia mica ho capito Siete audiofili ? - Pagina 6 775355 Siete audiofili ? - Pagina 6 775355 Siete audiofili ? - Pagina 6 775355


    Ultima modifica di aircooled il Sab Set 05 2015, 17:01 - modificato 1 volta.


    _________________
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Siete audiofili ? - Pagina 6 941176


     
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Siete audiofili ? - Pagina 6 630139
    Siete audiofili ? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Luca58 Sab Set 05 2015, 17:01

    Vorrei dire due cose, anche se tecnicamente ne so poco (neppure mi piace... Siete audiofili ? - Pagina 6 650957 ).

    - Per mia esperienza i cavi devono essere tutti piu' o meno dello stesso tipo; o tutti high-end, o tutti consumer, o tutti professionali, etc. mischiando si rischia di rimanere insoddisfatti.

    - I cavi di alimentazione da PC in genere non vanno comunque bene, secondo me perche' hanno una sezione troppo piccola.

    - Io a volte ho avuto la netta sensazione che il volume aumentasse anche cambiando il cavo di alimentazione.


    Ultima modifica di Luca58 il Sab Set 05 2015, 17:04 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da aircooled Sab Set 05 2015, 17:02

    ci mancavano pure i cavi di alimentazione, meglio fuggire da questo 3D Siete audiofili ? - Pagina 6 775355


    _________________
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Siete audiofili ? - Pagina 6 941176


     
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Siete audiofili ? - Pagina 6 630139
    Siete audiofili ? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Luca58 Sab Set 05 2015, 17:06

    Siete audiofili ? - Pagina 6 650957
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da mc 73 Sab Set 05 2015, 17:08

    pink noise ha scritto:
    Ma sei sicuro che non abbia provato anche quelli,bluff o realtà...... Laughing:sono come vedi Toscano e i suddetti partono da qui(dalla Toscana ovvio). Siete audiofili ? - Pagina 6 4057548525 Siete audiofili ? - Pagina 6 4057548525
    bene,l'importante è giudicare un prodotto dopo averlo provato.


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da mc 73 Sab Set 05 2015, 17:10

    aircooled ha scritto:ci mancavano pure i cavi di alimentazione, meglio fuggire da questo 3D Siete audiofili ? - Pagina 6 775355
    Siete audiofili ? - Pagina 6 921419


    _________________
    saluti Michele sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da aircooled Sab Set 05 2015, 17:27

    basta borbottare di fili andiamo su cose serie da veri audiofili sunny

    cominciamo con gli armonizzatori

    steinmusic

    H2 Harmonizers

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Steinm10

    per arrivare ai risuonatori

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Steinm10

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Steinm11


    il costruttore non dice nulla su come tecnicamente operano si limita a dire che lavorano sul principio della meccanica quantistica, un amico ha speso molte migliaia di euro per riempire la casa ed estremamente soddisfatto del risultato, altro che volgari filacci di rame sunny

    questa è roba seria cheers

    PS
    estremamente consigliati per il Tenente che non vuole fili tra i piedi sunny


    _________________
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Siete audiofili ? - Pagina 6 941176


     
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Siete audiofili ? - Pagina 6 630139
    Siete audiofili ? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da aircooled Sab Set 05 2015, 17:36

    lo sapevo se si parla di cose serie spariscono subito tutti affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Siete audiofili ? - Pagina 6 941176


     
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Siete audiofili ? - Pagina 6 630139
    Siete audiofili ? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Giordy60 Sab Set 05 2015, 17:41

    aircooled ha scritto:basta borbottare di fili andiamo su cose serie da veri audiofili sunny

    cominciamo con gli armonizzatori


    avevo letto " ammortizzatori " affraid
    minkia adesso ci vogliono gli ammortizzatori, pardon armonizzatori, in casa ?
    ma gli armonizzatori non si usano per gli stress fisici ed emotivi ?
    Siete audiofili ? - Pagina 6 999153


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Images10 Siete audiofili ? - Pagina 6 Hqplay10Siete audiofili ? - Pagina 6 4b933e12
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da aircooled Sab Set 05 2015, 17:44

    ascoltare musica è estremamente stressante ed emotivamente sconvolgente quando l'impianto non risponde alle aspettative Siete audiofili ? - Pagina 6 650957


    _________________
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Siete audiofili ? - Pagina 6 941176


     
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Siete audiofili ? - Pagina 6 630139
    Siete audiofili ? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Giordy60 Sab Set 05 2015, 17:46

    aircooled ha scritto:ascoltare musica è estremamente stressante ed emotivamente sconvolgente quando l'impianto non risponde alle aspettative Siete audiofili ? - Pagina 6 650957

    ah beh! un aspetto non raro Siete audiofili ? - Pagina 6 4057548525


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Images10 Siete audiofili ? - Pagina 6 Hqplay10Siete audiofili ? - Pagina 6 4b933e12
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da pink noise Sab Set 05 2015, 17:50

    aircooled ha scritto:allora aggiungiamo un pizzico di pepe affraid
    Skin Effect

    definizione
    fenomeno consistente nell'instaurarsi di una forza elettromotrice in un filo elettrico a causa
    della variazione d'intensità della corrente che in esso circola, il principale effetto prodotto dalla
    circolazione di una corrente è la creazione di un campo magnetico le cui linee di forza si
    concatenano con il circuito stesso, il rapporto tra il flusso totale concatenato (Nj = numero di volte
    che il filo elettrico si concatena con il flusso magnetico j) e la corrente (i) che lo produce si
    chiama coefficiente di autoinduzione o induttanza (L)
    L = Nj / i
    se per qualche ragione la corrente ’i’ varia, anche il flusso da essa generato varia, per la legge
    dell'induzione elettromagnetica, nel filo elettrificato nasce una forza elettromotrice il cui valore
    dipende dalla variazione di flusso e dalla rapidità con cui tale variazione avviene Siete audiofili ? - Pagina 6 921419
    senza entrare troppo nello specifico, ci basti sapere che per segnali di potenza, alle alte frequenze,
    si ha il problema della autoinduzione a causa degli alti valori di corrente che scorro nei fili sunny

    mannaggia mica ho capito Siete audiofili ? - Pagina 6 775355 Siete audiofili ? - Pagina 6 775355 Siete audiofili ? - Pagina 6 775355

    Questi calcoli vengono fatti su linee un poco più lunghe di un metro e con tensioni e correnti un poco diverse e frequenze un  pochino superiori(in cui si adoperano anche cavi a guida d onda).Poi oggi che è sabato non potevi lasciare in pace quei poveri Ing. Siete audiofili ? - Pagina 6 81249 Siete audiofili ? - Pagina 6 81249
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da aircooled Sab Set 05 2015, 17:53

    a ma allora vuoi la guerra Siete audiofili ? - Pagina 6 775355 Siete audiofili ? - Pagina 6 775355 Siete audiofili ? - Pagina 6 775355
    che dire dello schermo che è ininfluente per i campi elettromagnetici e quindi si deve andare per forza sul bilanciato indipendentemente dalla lunghezza Siete audiofili ? - Pagina 6 775355
    PS
    se parlo agli ing di cavi mi buttano dal terrazzo erg affraid affraid affraid


    _________________
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Siete audiofili ? - Pagina 6 941176


     
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Siete audiofili ? - Pagina 6 630139
    Siete audiofili ? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da pink noise Sab Set 05 2015, 17:56

    Luca58 ha scritto:Vorrei dire due cose, anche se tecnicamente ne so poco (neppure mi piace... Siete audiofili ? - Pagina 6 650957 ).

    - Per mia esperienza i cavi devono essere tutti piu' o meno dello stesso tipo; o tutti high-end, o tutti consumer, o tutti professionali, etc. mischiando si rischia di rimanere insoddisfatti.

    - I cavi di alimentazione da PC in genere non vanno comunque bene, secondo me perche' hanno una sezione troppo piccola.

    - Io a volte ho avuto la netta sensazione che il volume aumentasse anche cambiando il cavo di alimentazione.
    Certo se ci hai attaccato la 380 hai voglia se aumenta.......battuta he. Siete audiofili ? - Pagina 6 775355 Siete audiofili ? - Pagina 6 775355 Siete audiofili ? - Pagina 6 775355
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da pink noise Sab Set 05 2015, 18:00

    aircooled ha scritto:a ma allora vuoi la guerra Siete audiofili ? - Pagina 6 775355 Siete audiofili ? - Pagina 6 775355 Siete audiofili ? - Pagina 6 775355
    che dire dello schermo che è ininfluente per i campi elettromagnetici e quindi si deve andare per forza sul bilanciato indipendentemente dalla lunghezza Siete audiofili ? - Pagina 6 775355
    PS
    se parlo agli ing di cavi mi buttano dal terrazzo erg affraid affraid affraid
    Minchia ma che ci abbiamo tutti vicini, Radio Maria. santa santa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da aircooled Sab Set 05 2015, 18:05

    radio maria è ovunque Siete audiofili ? - Pagina 6 650957



    _________________
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Siete audiofili ? - Pagina 6 941176


     
    Siete audiofili ? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Siete audiofili ? - Pagina 6 630139
    Siete audiofili ? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Set 05 2015, 18:13

    aircooled ha scritto:radio maria è ovunque Siete audiofili ? - Pagina 6 650957

    Ahhh ecco perchè molti Audiofili, prima di ogni ascolto si fanno il segno della croce Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da pink noise Sab Set 05 2015, 18:17


    Quardate(fino in fondo) a chi fa una sega i campi magnetici. Siete audiofili ? - Pagina 6 921419 Siete audiofili ? - Pagina 6 921419
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Siete audiofili ? - Pagina 6 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da iano Sab Set 05 2015, 21:22

    pink noise ha scritto:
    Forse mi sono spiegato male o forse non hai capito bene,uno che si attiene alla realtà e non alle sensazioni(che sono date da un certo momento e non sono mai le stesse) è tutto IMHO fuorchè scettico.Scettico è caso mai  il contrario sempre IMHO.  sunny Se quardi qualche post sopra e come ho detto ad un altro coi cavi ci ho giocato abbastanza,forse non avrò trovato quelli giusti forse ripeto sarò sordo,ma che mi aumentino i dB o il volume e che anche fosse solo per sensazione,mi fermerei un attimo e rifletterei. Siete audiofili ? - Pagina 6 625723 Siete audiofili ? - Pagina 6 625723
    Secondo me dovresti superare il conflitto fra scienza e percezione.
    In fondo entrambi lavorano allo stesso modo.
    Raccolgono dati,li elaborano,li interpretano.
    La differenza sostanziale sta nel grado di coscienza impiegata.
    Nel metodo scientifico fino a un certo punto è stato massimo quel grado,finché non abbiamo iniziato a delegare molto del nostro lavoro ai computer,i cui processi ovviamente non possiamo più seguire passo passo,il che diventa un ulteriore indizio di parallelismo fra metodo e sistema percettivo.
    Infatti,parimenti , per il sistema percettivo lavora un supercomputer che è il nostro cervello,che lavora quasi sempre fuori dal nostro controllo cosciente,ma secondo meccanismi precisi,e non random come alla lotteria.
    Un'altra differenza è che il sistema percettivo ti dà sempre una risposta,a differenza del metodo scientifico che procede con maggior cautela e circospezione,e quando non trova una risposta soddisfacente si astiene.
    sicuramente il metodo è molto più COSCIENZIOSO di quello scavezzacollo del sistema percettivo.
    Il metodo però,col suo essere sempre sotto il nostro controllo cosciente (facciamo finta che sia ancora così) diventa soggetto ai nostri pregiudizi,che ci sono sempre,per quanto cerchiamo di metterli da parte,il che comporta che una certa opacità di risultati c'è la regala pure lui.
    Siccome parli appunto di scetticismo,a volte ci sembra ovvio,ma non lo è,che sia il metodo che il sistema,pur coi loro diversi limiti,siano tesi alla scoperta della verità,il che ci fa fare un bel salto,secondo me,da una pretesa di concretezza fisica,dentro la metafisica.
    Ma,secondo me la scienza ha ancora molto da imparare dal sistema,che con le sue solo apparenti stranezze,bada molto più alla concretezza e si perita solo di essere efficace in un dato contesto in relazione a precisi scopi.
    Quando il sistema,grazie a un cavo,ti propone,forse in mancanza di meglio,una sensazione di aumentato di volume,fisicamente ovviamente non esistente,ti sta dando un messaggio,su cui vale veramente la pena di fermarsi a riflettere,perché certamente merita ulteriori rielaborazioni coscienti e magari anche coscienziose. Siete audiofili ? - Pagina 6 650957
    Posso dirti che è anni che per diletto armeggiò coi cavi,e le strane sensazioni non sono arrivate subito,ma che a un certo punto ne è arrivato un diluvio.
    Cosa farsene?
    Quando mi sembra che mi aiutino a godere della musica so bene cosa farmene,e se arriva il tecnico Savonarola che dice che sto' peccando contro la verità,non me ne può impipare più di tanto.
    Siete audiofili ? - Pagina 6 775355
    E se sono seghe audiofile,almeno servono a tenere in esercizio l'attrezzo,in attesa che mi appaia una f...a VERA. Siete audiofili ? - Pagina 6 775355
    E adesso scusate se vi lascio,ma devo andare a sintonizzare il cavo su radio Maria ,per vedere se mi appare di nuovo la Madonna del Maggior Volume. Siete audiofili ? - Pagina 6 775355
    Non sono bravo come voi toscani a fare queste battute,ma ci provo... Siete audiofili ? - Pagina 6 775355

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 03:05