Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Interessante analisi di Mr Katz


    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da mauro16164 Ven Set 11 2015, 07:14

    altra testimonianza.. https://www.youtube.com/watch?v=te0S8baeHmw qui viene ribaltato completamente il podio,tranne per la ENIGMAcoustics Dharma che a quanto pare è un'ottima e piacevolissima cuffia.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da alessandro1 Ven Set 11 2015, 07:24

    biscottino ha scritto:
    Comunque, della He1000, cosa ne dice?

    che non è hi-fi ed è colorata nel medio con un brano vocale che ben conosce. Condivisibile comunque.
    Quello che io da "utente" posso reputare medio "ricco" e "corposo", per un ing. del mastering è possibile che sia colorato.


    _________________
    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Music211
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da alessandro1 Ven Set 11 2015, 07:38

    biscottino ha scritto:
    Dal video mi sembra di capire che la 009 è stata ascoltata col solito Kgss, ma, nutro forti dubbi sulle prestazioni, potevano usare almeno un Blue Hawaii.

    Da quello che capisco non apprezza le cuffie "tiltate" in alto dalle tonalità tendenti al chiaro, e poi... per esser guru bisogna fare "stroncature" importanti Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 775355


    _________________
    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Music211
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da carloc Ven Set 11 2015, 07:54

    Come al solito è vero tutto ed il contrario di tutto.

    Buona musica.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da pluto Ven Set 11 2015, 09:12

    Accattatevi queste che è meglio Laughing Laughing
    E mandatene una anche a Mr Cazz che dall'alto dei suoi 3 Grammi x 3 ciofeche di Chesky può senz'altro sentenziare
    Avesse parlato Rudy Van Gelder...

    Singolare che nessuno abbia capito che lui ascolta cuffie pesantemente equalizzate

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Hearmu10
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da carloc Ven Set 11 2015, 09:16

    affraid affraid affraid


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da biscottino Ven Set 11 2015, 18:32

    alessandro1 ha scritto:

    che non è hi-fi ed è colorata nel medio con un brano vocale che ben conosce. Condivisibile comunque.
    Quello che io da "utente" posso reputare medio "ricco" e "corposo", per un ing. del mastering è possibile che sia colorato.

    Anche la LCdX ha il medio colorato, come tutte le Audeze, e te ne accorgi se dopo metti una Stax 009, che è integerrima timbricamente.


    _________________
    Enjoy your head! Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 2296686959
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da carloc Ven Set 11 2015, 18:36

    La regina è sempre la regina......... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da Edmond Ven Set 11 2015, 18:50

    Avevo ragione a dire che fosse un Test di Katz.................. affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da Ospite Sab Set 12 2015, 11:02

    Sarà però a noi teste di e come Katz magari manca semplicemente quella immanenza nelle note basse, quel graffio nelle note di un sax, quel senso di vero che invece troviamo, io ad esempio, nella omega II, con buona pace dei cultori della 009 che certo non sono pochi ma non per questo debbono certificare "il suono", o eleggersi ad elitè di chissà che, hanno i loro gusti e le loro opinioni come gli altri, ne più ne meno.

    Lorenzo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da Edmond Sab Set 12 2015, 16:23

    Non credo proprio che il problema sia la 009, quanto la visione d'insieme del signore in questione.......... Se il riferimento, per Mr. Katz, è la qualità sonica complessiva dei dischi Chesky Records, allora c'è qualcosa da rivedere nei giudizi del mondo della musica................ Vale lo stesso per le incisioni DG di Karajan, piuttosto che di un mondo di altri presunti eccelsi produttori/ingegneri del suono..............

    Non ho certo problemi se qualcuno mi dice che preferisce la Audeze alla 009. Chemmifrega???? Ognuno DEVE ascoltare ciò che a lui piace. Ma visto quello che si sente in giro, quello che si dice in giro e quello che si scrive in giro, è bene cominciare a convincerci che l'hi-fi non esiste..................


    _________________
    Giorgio


    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da biscottino Sab Set 12 2015, 16:56

    ....io dopo aver sentito delle Rockport con finale Dan D'Agostino e pre Zanden, mi sono ricreduto sulla presenta Hi-end!!! Neutral


    _________________
    Enjoy your head! Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 2296686959
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da carloc Sab Set 12 2015, 17:24

    biscottino ha scritto:....io dopo aver sentito delle Rockport con finale Dan D'Agostino e pre Zanden, mi sono ricreduto sulla presenta Hi-end!!! Neutral


    Nel senso che l'insieme suona da schifo....?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da biscottino Sab Set 12 2015, 18:32

    carloc ha scritto:


    Nel senso che l'insieme suona da schifo....?

    A me, e a chi era con me, non è piaciuto.


    _________________
    Enjoy your head! Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da Edmond Sab Set 12 2015, 18:35

    Anche i D'Agostino ascoltati con le top Wilson e pre AUdio Research a Sintonie dello scorso anno erano risultati veramente modesti in relazione al prezzo stratosferico dell'insieme......


    _________________
    Giorgio


    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da biscottino Sab Set 12 2015, 18:42

    Edmond ha scritto:Anche i D'Agostino ascoltati con le top Wilson e pre AUdio Research a Sintonie dello scorso anno erano risultati veramente modesti in relazione al prezzo stratosferico dell'insieme......

    Ecco, il prezzo, l'impianto ascoltato con 100000€ non si riusciva a portare a casa e comunque, emozione, zero!


    _________________
    Enjoy your head! Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 2296686959
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da carloc Sab Set 12 2015, 18:52

    Allora non sono sordo...... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da Edmond Sab Set 12 2015, 19:10

    E' solo che ti disegnano così........... (cit. Roger Rabbit) affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da carloc Sab Set 12 2015, 19:56

    Edmond ha scritto:E' solo che ti disegnano così........... (cit. Roger Rabbit) affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Sempre dopo di Lei che è il Sordologo per antonomasia...... Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 2296686959 Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 2296686959 Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 2296686959


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da Ospite Dom Set 13 2015, 12:11

    Edmond ha scritto:Non credo proprio che il problema sia la 009, quanto la visione d'insieme del signore in questione.......... Se il riferimento, per Mr. Katz, è la qualità sonica complessiva dei dischi Chesky Records, allora c'è qualcosa da rivedere nei giudizi del mondo della musica................ Vale lo stesso per le incisioni DG di Karajan, piuttosto che di un mondo di altri presunti eccelsi produttori/ingegneri del suono..............

    Non ho certo problemi se qualcuno mi dice che preferisce la Audeze alla 009. Chemmifrega???? Ognuno DEVE ascoltare ciò che a lui piace. Ma visto quello che si sente in giro, quello che si dice in giro e quello che si scrive in giro, è bene cominciare a convincerci che l'hi-fi non esiste..................

    No guarda il problema è come ci si pone difronte ad un parere, una opinione che va contro il parere della maggioranza, del gruppo, di quelli della volpe e l'uva, di quelli del sarò sordo io, di quelli che guai a toccarla, invece non c'è niente di cui deridere, è un modo di fare elitario, fastidioso che non amo e che ammazza la discussione, perché se uno anche volesse esprimere il proprio pensiero, non lo fa e fa bene proprio per evitare certi interventi.
    Poco importa chi sia questo Katz, o quali dischi abbia registrato e comunque sempre meglio di qualche so tutto io che anima il web, Cesky fa schifo ?  e meno male Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 608277
    Io lo ripeto della 009 e delle sue meraviglie me ne faccio poco, ascolto prevalentemente Rock e la giudico quanto meno inadeguata, per la classica uso la 800 che con il suo headstage dona un respiro ed una ambienza alla sinfonica che la 009 non mi regala, il jazz, il blues o il country con la 007 ho tutto e forse dico forse anche qualcosa in più, trio d'archi e musica da camera non ne ascolto, forse lì non la batte nessuno, forse.
    Questa è la mia opinione.
    E se c'è chi invece la ritiene la regina, io sono ben felice per lui, ha evidentemente altri gusti rispetto ai miei.


    Lorenzo
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da mc 73 Dom Set 13 2015, 13:09

    petrus ha scritto:

    No guarda il problema è come ci si pone difronte ad un parere, una opinione che va contro il parere della maggioranza, del gruppo, di quelli della volpe e l'uva...


    Lorenzo

    l'aforisma della volpe e l'uva non era riferito certamente a te ,che a quanto pare hai provato la cuffia e ci sta che non ti convinca... Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 625723
    fa invece riferimento a chi "tifa incondizionatamente " x un prodotto e lo ritiene il migliore.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da Edmond Dom Set 13 2015, 14:04

    Petrus, ne discutevamo proprio in qualche altro post. L'importante è convincersi che l'hi-fi, così come la si vuole descrivere, non esiste. Ognuno ha i suoi gusti e le sue necessità, che quasi sempre hanno poco a che vedere con il desiderio di estrarre dal supporto musicale l'esatto registrato...

    Ne deriva che ciascu parere, da chiunque venga espresso, va NECESSARIAMENTE verificato con le proprie orecchie........ Punto, c'è poco da dire. Io amo la 009, amo le Audeze, amo le Sennheiser, non amo le HiFiMan e le AKG (K1000 esclusa) e così come me ciascuno di noi ha i propri gusti e le proprie necessità.

    Rigaurdo a Katz, di cui non ho nemmeno visto il video, mi faceva sorridere l'assonanza del Test di Katz, tutto qui............... sunny


    _________________
    Giorgio


    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Set 13 2015, 14:16

    Edmond ha scritto:Petrus, ne discutevamo proprio in qualche altro post. L'importante è convincersi che l'hi-fi, così come la si vuole descrivere, non esiste. Ognuno ha i suoi gusti e le sue necessità, che quasi sempre hanno poco a che vedere con il desiderio di estrarre dal supporto musicale l'esatto registrato...

    Ne deriva che ciascu parere, da chiunque venga espresso, va NECESSARIAMENTE verificato con le proprie orecchie........ Punto, c'è poco da dire. Io amo la 009, amo le Audeze, amo le Sennheiser, non amo le HiFiMan e le AKG (K1000 esclusa) e così come me ciascuno di noi ha i propri gusti e le proprie necessità.

    Rigaurdo a Katz, di cui non ho nemmeno visto il video, mi faceva sorridere l'assonanza del Test di Katz, tutto qui............... sunny

    Katz non si limita a dire quale cuffia preferisce e perché, cosa legittima e per alcuni magari interessante, ma verso la fine del video dice esattamente "chi preferisce la 009 deve essere sordo" (deaf), perché mai dovrebbe odiare una cuffia non lo capisco. Mi fa pensare che ha degli interessi dietro, è un professionista? Perché sembra uno qualsiasi preso da un forum "audiofilo"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da pluto Dom Set 13 2015, 15:22

    Lorenzo

    Io non difendo la 009 e ho sempre detto che non è' una cuffia x tutti
    Ma lasciami sottolineare qualche punto visto che te la sei presa

    1) il test è veramente un test del Caz
    2) la 009 non era presente. Andava a memoria e questo basta a squalificare il test
    3 la 009 è' stata ascoltata con il tuo KGSS, ottimo per la 007, visto che ho insistito x raccomandartelo, inadeguato x la 009. L'accoppiata non è' molto riuscita.
    4) se uno dice preferisco questa o quello, come te, è' suo pieno diritto e lo difenderò sempre
    Ma se dice che la 009 non è neanche tra le migliori, o è sordo, o è' un idiota o è un venduto come dice Forest. Da li non si scappa
    5) ha ascoltato tutte le cuffie pesantemente equalizzate, senza dire come. Vuoi scommettere che se equalizziamo la 009 con qualche programma giusto, la 009 ha un basso che neanche un woofer da 38 possiede? Quindi se non si spiegano bene i parametri della prova...

    Per quanto riguarda i chesky, visto che importavo i primi da Salinas California quando questo forum ancora non esisteva, posso dirti che i migliori sono i vinili rimasterizzati dei vecchi dischi di classica, ma non li ha fatti lui. Li ha incisi 40 anni prima uno che aveva le palle che fumano.
    Quindi prima di far diventare santo uno che ha inciso  dischi di cui hanno venduto poche copie almeno rendiamo omaggio a chi in fatto di incisioni gli era superiore di 2/3 spanne.
    Quindi non prendiamolo come il Messia ma come un normale Petrus, Pluto etc che esprime la sua opinione rispettabile.

    Resta il test un po' del Caz come modalità.

    X il resto che la 009 non piaccia a tanti è' più che normale. Amen
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da Ospite Dom Set 13 2015, 16:11

    Gian non me la sono presa solo non capivo certi atteggiamenti Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 98542 Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 98542 sunny
    Ok grazie a tutti, ora mi è più chiaro il vostro pensiero, peace and love Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 650957


    Lorenzo
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 Empty Re: Interessante analisi di Mr Katz

    Messaggio Da fradoca Mer Set 30 2015, 16:06

    bene Katz ha tratto le sue conclusioni in un rapporto piuttosto dettagliato :


    http://www.innerfidelity.com/content/big-sound-2015-participant-report-bob-katz#TY8LIqhmGEjrkbmT.97


    son sicuro che in molti dopo averlo letto scateneranno l'inferno....


    buon flaming ragazzi Interessante analisi di Mr Katz - Pagina 2 650957



    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:39