Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acquisto diffusori - HELP!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Acquisto diffusori - HELP!

    Alessandro0186
    Alessandro0186
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 05.10.15
    Località : Frosinone

    Acquisto diffusori - HELP! Empty Acquisto diffusori - HELP!

    Messaggio Da Alessandro0186 Lun Ott 05 2015, 23:41

    Sono un appassionato di musica, principalmente i generi da me ascoltati sono reggae e rock in ogni loro declinazione tutto solo ed esclusivamente da vinile.
    Conto di ampliare la mia collezione ma prima di farlo avrei bisogno di un nuovo paio di diffusori poiché mi hanno lasciato i miei RCF BR 1037 ed ora sono alla ricerca dei loro sostituti.
    Cerco diffusori che si abbinino al mio sinto-amplificatore un AKAI AA 1175 ed al mio piatto akai ap206c (con prossimo upgrade testina o sostituzione dello stesso), in quanto pur possedendo in sinto panasonic più recente non rende in cuffia allo stesso modo.
    Venendo da un tre vie, preferirei rimanere sulla stessa tipologia ma per esigenze di spazio opterei per dei modelli che non siano a torre, anche per rispettare in maniera puntuale quelle che sono le regole base di posizionamento dei diffusori.
    A tal proposito ho già ricavato lo spazio per il posizionamento ottimale di due diffusori di altezza massima pari a 60 cm.

    Il mio budget è di massimo 100 euro ciò che grazie ad i vostri consigli riuscirei eventualmente a risparmiare lo reinvestirei sull'impianto stesso e l'usato e d'obbligo a questo punto.

    Cerco diffusori che esaltino il groove e non siano freddi.

    Ho già dato un occhiata in giro e posso anticiparvi alcuni diffusori che potrei reperire al momento a cifre irrisorie forse perché a 6 ohm, sono sony made in germania.

    Le sigle sono le seguenti SS A - 505 ed SS a 701.

    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi intervento.
    Alessandro0186
    Alessandro0186
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 05.10.15
    Località : Frosinone

    Acquisto diffusori - HELP! Empty Re: Acquisto diffusori - HELP!

    Messaggio Da Alessandro0186 Mar Ott 06 2015, 10:47

    Queste sono le specifiche dell'amplificatore per chi volesse aiutarmi

    Specifiche
    Gamma di sintonia: FM, MW

    Potenza di uscita: 120 watt per canale su 8Ω (stereo)

    Risposta in frequenza: 6Hz a 70kHz

    Distorsione armonica totale: 0,08%

    Fattore di smorzamento: 30

    Sensibilità ingresso: 3 mV (MM), 150mV (linea)

    Rapporto segnale-rumore: 80 dB (MM), 90 dB (linea)

    Separazione dei canali: 55 dB (MM)

    Uscita: 150mV (linea), 30mV (DIN)

    Altoparlante impedenza di carico: 4Ω a 16Ω

    Semiconduttori: 50 x 35 x transistor, diodi, 1 x FET, 3 x IC

    Dimensioni: 480 x 165 x 440 millimetri

    Peso: 18.5kg

    Finitura: nero, argento

    Accessori: FM di-palo dell'antenna

    PS. dato che sono nuovo del foro non vorrei aver sbagliato sezione dove postare, in caso potreste avvisarmi?Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Acquisto diffusori - HELP! Empty Re: Acquisto diffusori - HELP!

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 20 2015, 09:06


    Ciao che è successo alle RCF?
    Le chario di qualche anno fa hanno una buona risposta sui bassi e si trovano facilmente a buon prezzo usate. 
    Ma prima sarebbe il caso di capire se l'ampli ha qualche problema, o se le tue casse si possono aggiustare..
    Alessandro0186
    Alessandro0186
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 05.10.15
    Località : Frosinone

    Acquisto diffusori - HELP! Empty Re: Acquisto diffusori - HELP!

    Messaggio Da Alessandro0186 Mer Ott 21 2015, 09:13

    TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER L'INTERESSE.

    Gli rcf di cui sono in possesso non hanno più i woofer originali, i tanto apprezzati l10p10, riconati inizialmente si sono spenti ormai da qualche tempo a causa presumo del trattamento ricevuto dall'anziano proprietario che li aveva relegati in cantina.
    Purtroppo, condividendo io con i miei un garage, ove questi l10p10 da me conservati in attesa di un ultimo disperato tentativo di riesumarli sono oggi scomparsi.
    Avevo pensato di prendere dei ciare per sostituire i suddetti, ma visto che l'impianto è nel mio piccolo studio devo necessariamente optare per dei diffusori dalle dimensioni più contenute.
    Disponendo di un AKAI AA 1175 perfettamente funzionante, ero in cerca di diffusori a tre vie che momentaneamente potessero allietare i miei momenti di relax in attesa di poter ripassare a dei diffusori a torre.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Acquisto diffusori - HELP! Empty Re: Acquisto diffusori - HELP!

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 21 2015, 09:59

    Peccato era la cosa migliore da fare, un Faital 6FE100 lo prendevi a 30 euro su eBay Acquisto diffusori - HELP! 650957
    Prova a vedere sui vari mercatini dell'usato ma sarà difficile..

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:46