Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La migliore 845?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La migliore 845?

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La migliore 845? Empty La migliore 845?

    Messaggio Da pluto Mer Nov 11 2015, 11:14

    Leggendo qua e la mi sembra di capire che la RCA 845 NOS venga considerata l'Holy Grail di questa valvola.  Quotazioni sui 2000 eurelli?

    Possibili alternative del passato?

    E tra la roba moderna?

    KR  a 1200 euro?
    Shuguang?
    Sophia Electric?
    Altre ?

    Idee e dritte su dove indirizzarsi sono more than welcome ovviamente.

    *********

    Mariooooo dove sei?
    Qua ci vorrebbe pure il mitico Ferdinando ma è un po' che non leggo i suoi preziosi interventi
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da mariovalvola Mer Nov 11 2015, 11:52

    In linea di massima di NOS 845, in Italia, non ce ne sono mai state tantissime.
    Molti radioamatori, immagino per i modulatori, ne avevano prese parecchie.
    L'unica fonte percorribile rimane pertanto questa.
    Attenzione: non dichiarare mai con questa setta molto particolare, il proprio amore per l'audio. Ci vedono come fumo negli occhi e hanno ragione.
    Auguri
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da mariovalvola Mer Nov 11 2015, 11:55

    A poco di NOS simile ma non intercambiabile rimane la GM70. Le realizzavano con placca in grafite e placca in rame. Non è una passeggiata ma rimane un tubo interessantissimo
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da heartbreaker Mer Nov 11 2015, 12:06

    pluto ha scritto:Leggendo qua e la mi sembra di capire che la RCA 845 NOS venga considerata l'Holy Grail di questa valvola.  Quotazioni sui 2000 eurelli?

    Possibili alternative del passato?

    E tra la roba moderna?

    KR  a 1200 euro?
    Shuguang?
    Sophia Electric?
    Altre ?

    Idee e dritte su dove indirizzarsi sono more than welcome ovviamente.

    *********

    Mariooooo dove sei?
    Qua ci vorrebbe pure il mitico Ferdinando ma è un po' che non leggo i suoi preziosi interventi

    Elrog 845 1300 Eu la coppia matched
    Ho sentito le 211 della Elrog e effettivamente vanno piuttosto bene a confronto con le 211 GE.
    Non so se sia applicabile anche alle 845.
    Per la reperibilità senti Thomas Mayer( VinylSavor)
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da mariovalvola Mer Nov 11 2015, 12:11

    Hai ragione. Le Elrog sono interessanti ma mi paiono ancora agli inizi. Dopo i primi esemplari venduti avevano cambiato qualcosa mi pare il vetro per problemi di rotture.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da pluto Mer Nov 11 2015, 12:31

    Grazie ad entrambi intanto

    Quindi considerate superiori queste Elrog rispetto alla produzione attuale di KR e Psvane x es?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da carloc Mer Nov 11 2015, 14:04

    mariovalvola ha scritto:A poco di NOS simile ma non intercambiabile rimane la GM70. Le realizzavano con placca in grafite e placca in rame. Non è una passeggiata ma rimane un tubo interessantissimo

    Soprattutto perché supera la 845 in tutte le caratteristiche....... sunny

    Gran bella valvola.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da oDo Mer Nov 11 2015, 15:50

    pluto ha scritto:... l'Holy Grail di questa valvola.
    ...

    La migliore 845? Pluto_10

    Laughing Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da pluto Mer Nov 11 2015, 16:04

    affraid affraid

    applausi applausi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da pluto Ven Ott 14 2016, 11:12

    Riprendo il problema

    Dunque il mio pusher ha provato le Elrog sui Viva.  Sfortunatamente vanno meglio le banali TAD di serie e ha lasciato perdere.
    Probabilmente xché i Viva sono meticolosamente tarati sulle valvole di serie. Forse una completa ritaratura avrebbe cambiato i commenti (forse). La cosa mi ha comunque abbastanza scoraggiato

    Avrei puntato la PSvane WE845.  Tra le moderne mi sembra quella che ispira di più.  Ca 800 eurelli in Germany la coppia
    La chiamano We replica ma la WE non ha mai prodotto una 845. Ho letto di molti utenti che hanno fatto il salto e ne sono veramente entusiasti

    Purtroppo l'impresa di trovare 2 RCA o 2 Cetron Vintage è sempre più difficile

    Che ne pensate?

    Sapete se c'è qualcuno che le vende in Italia? Le PSvane intendo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 14 2016, 12:06

    pluto ha scritto:Riprendo il problema

    Dunque il mio pusher ha provato le Elrog sui Viva.  Sfortunatamente vanno meglio le banali TAD di serie e ha lasciato perdere.
    Probabilmente xché i Viva sono meticolosamente tarati sulle valvole di serie. Forse una completa ritaratura avrebbe cambiato i commenti (forse). La cosa mi ha comunque abbastanza scoraggiato

    Avrei puntato la PSvane WE845.  Tra le moderne mi sembra quella che ispira di più.  Ca 800 eurelli in Germany la coppia
    La chiamano We replica ma la WE non ha mai prodotto una 845. Ho letto di molti utenti che hanno fatto il salto e ne sono veramente entusiasti

    Sapete se c'è qualcuno che le vende in Italia? Le PSvane intendo

    ...La puoi comprare direttamente allo "Shop" PSVane, al nuovo Prezzo di 699 USD

    http://psvanetube.com/wordpress/store/products/psvane-we845-western-electric-replica-tubes-pair/

    ...Qui una prova comparata tra le 2 PSVane 845, WE Replica e la TII

    http://wallofsound.ca/uncategorized/psvane-845-vacuum-tubes-t-ii-and-we-replica-from-grant-fidelity/
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da pepe57 Ven Ott 14 2016, 12:27

    Come alternative del passato io ti suggerisco in primis le United Electronics (il tipo con "l' unghia" in cima).
    Anche le Fivre (quelle che hai provato e che poi sono RCA anteguerra rimarcate) mi piacciono.
    Per me sono davvero interessanti.
    Non facilissime da trovare, però, a parer mio, meritano.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da pepe57 Ven Ott 14 2016, 12:59

    mariovalvola ha scritto:A poco di NOS simile ma non intercambiabile rimane la GM70. Le realizzavano con placca in grafite e placca in rame. Non è una passeggiata ma rimane un tubo interessantissimo

    A parer mio, sullo Shindo quella con la grafite suonava più "precisa". nei passaggi complessi la cosa era avvertibile. Con quella in rame suonava un pelo più "calda" però mentre con strutture semplici era affascinante, quando entrava in ballo un coro/orchestra, c'era un po' meno precisione ed anche un po' meno senso di dinamica.


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da mariovalvola Ven Ott 14 2016, 13:13

    La GM70 in grafite ha una dissipazione anodica maggiore rispetto a quella in rame.
    Con che tipo nasceva l'ampli? sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da pluto Ven Ott 14 2016, 14:15

    best56 ha scritto:
    ...La puoi comprare direttamente allo "Shop" PSVane, al nuovo Prezzo di 699 USD

    http://psvanetube.com/wordpress/store/products/psvane-we845-western-electric-replica-tubes-pair/

    ...Qui una prova comparata tra le 2 PSVane 845, WE Replica e la TII

    http://wallofsound.ca/uncategorized/psvane-845-vacuum-tubes-t-ii-and-we-replica-from-grant-fidelity/

    Grazie Valentino

    Ma mi sembra più conveniente il prezzo europeo
    699 $ sono equivalenti a ca 630 euro. Minimo ci sono 250 euro di spese...

    Se in germania fanno un pochino di sconto.... e senza spese..

    Comunque ne ho ordinate 2 in UK. Vediamo se riesco a farle arrivare
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 14 2016, 17:32

    Gian,

    domani faccio un po' di prove, le stock vs le Shuguang classiche e le Psvane matchate  con base dorata
    http://www.tubeampdoctor.com/de/shop_Sonstige_Markenroehren_Vorstufenroehren_Doppeltrioden/Psvane_845_T_2_Gematchtes_Paar_2249
    e poi ti dico.
    Tubeamp ha anche il top da 8 cucuzze, http://www.tubeampdoctor.com/de/shop_Sonstige_Markenroehren_HiFi_Trioden_Senderoehren/Psvane_WE845_Xtreme_Classic_Series_ein_PAAR_in_exklusiven_Praesentkartons_4271 che sembrano molto interessanti, ma non saprei, è una bella botta e se non suonano come si deve sarebbe un peccato.


    _________________
    Enjoy your head! La migliore 845? 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da pluto Ven Ott 14 2016, 17:36

    Ottimo Sal, anche xché mi è saltato l'acquisto delle 2 PSvane WE.

    Anche io ne ho trovate 2 ad HK da 6 cocuzze (ma 6000 euri) affraid affraid

    E spero di trovare qualcosa in fiera. Normalmente ci sono le KR ma non mi attirano più di tanto
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da pepe57 Ven Ott 14 2016, 19:21

    mariovalvola ha scritto:La GM70 in grafite ha una dissipazione anodica maggiore rispetto a quella in rame.
    Con che tipo nasceva l'ampli? sunny

    In origine grafite.
    Poi siccome tutti dicevano che suonava meglio se in rame, ho fatto la prova, ma nei miei sistemi preferivo la versione originale e sono tornato alla vecchia versione.


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ott 15 2016, 01:10

    Non ho fatto prove comparative con le 845 pur avendole ascoltate , ma avendole fatte con le varie 300b di casa KR , rischierei le KR .

    Pur suonando diversamente ho sempre trovato un bell'equilibrio timbrico con tutte le Kr ascoltate . Lo reputo un marchio " sicuro" di alto livello .

    E detta in franchezza , non mi fiderei un granché ad acquistare NOS di 60 anni fa ,,,,, mi sa di bufala a priori .



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da mariovalvola Sab Ott 15 2016, 09:43

    Nimalone65 ha scritto:Non ho fatto prove comparative con le 845 pur avendole ascoltate , ma avendole fatte con le varie 300b di casa KR , rischierei le KR .

    Pur suonando diversamente ho sempre trovato un bell'equilibrio timbrico con tutte le Kr ascoltate . Lo reputo un marchio " sicuro"  di alto livello .

    E detta in franchezza , non mi fiderei un granché ad acquistare NOS di 60 anni fa ,,,,, mi sa di bufala a priori .


    Scusami.
    Se si dovesse partire da zero, le KR sarebbero anche comode.
    il filamento della KR consuma 1A contro i 3,25A delle solite 845 oltretutto, dovrebbe essere a ossidi anziché in torio tungsteno.
    La stabilità della tensione di accensione dipende quindi dall'apparecchio. Se non c'è una stabilizzazione in tensione efficace in grado di fornire 10V a 1A e sempre 10V a 3,25A, rischi di alimentarle a tensioni maggiori facendo disastri. Se ci fosse un regolatore in corrente, la valvola probabilmente la distruggi, Se ci fosse un normale filtro RC i filamenti si troverebbero accesi a una tensione più alta ma anche in AC la tensione sarebbe più alta se il secondario è dimensionato per i 3,25A delle 845 normali.




    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ott 15 2016, 11:08

    mariovalvola ha scritto:

    Scusami.
    Se si dovesse partire da zero, le KR sarebbero anche comode.
    il filamento della KR consuma 1A contro i 3,25A delle solite 845 oltretutto, dovrebbe essere a ossidi anziché in torio tungsteno.
    La stabilità della tensione di accensione dipende quindi dall'apparecchio. Se non c'è una stabilizzazione in tensione efficace in grado di fornire 10V a 1A e sempre 10V a 3,25A, rischi di alimentarle a tensioni maggiori facendo disastri. Se ci fosse un regolatore in corrente, la valvola probabilmente la distruggi, Se ci fosse un normale filtro RC i filamenti si troverebbero accesi a una tensione più alta ma anche in AC la tensione sarebbe più alta se il secondario è dimensionato per i 3,25A delle 845 normali.





    Le KR venivano menzionate nel post iniziale di Pluto ,,,,,,

    A me sono sembrate ottime quando le ho ascoltate , ed ho avuto ottime esperienze con le valvole KR ,,acquistabili tra le altre cose in totale sicurezza e magari con un buono sconticino qui in Italia .

    Lungi da me l'idea di disquisire argomenti tecnici ,,,,sono valvole a mio parere di alta qualità che esprimono sicuramente un gran bel suono .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da phaeton Sab Ott 15 2016, 11:31

    mariovalvola ha scritto:

    Scusami.
    Se si dovesse partire da zero, le KR sarebbero anche comode.
    il filamento della KR consuma 1A contro i 3,25A delle solite 845 oltretutto, dovrebbe essere a ossidi anziché in torio tungsteno.
    La stabilità della tensione di accensione dipende quindi dall'apparecchio. Se non c'è una stabilizzazione in tensione efficace in grado di fornire 10V a 1A e sempre 10V a 3,25A, rischi di alimentarle a tensioni maggiori facendo disastri. Se ci fosse un regolatore in corrente, la valvola probabilmente la distruggi, Se ci fosse un normale filtro RC i filamenti si troverebbero accesi a una tensione più alta  ma anche in AC la tensione sarebbe più alta se il secondario è dimensionato per i 3,25A delle 845 normali.

    Mario, commento tecnico ineccepile. per usare la KR 845, vista la diversa accensione (ma perche' l'hanno fatta cosi' dversa???) occorre necessariamente un ampli con un regolatore di tensione sui filamenti.... che io sappia, soluzione affatto comune........ negli altri casi si rischia la molto prematura morte del tubo..... sconsigliabile.......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 15 2016, 16:42

    ...Mi ricordo la discussione avuta con Amedeo Sghembri, e il suo personale pensiero, alla presentazione del Viva Egoista a Monaco 2014, quando asseriva che sulla sua Macchina, il cambio delle Valvole 845, con altre NOS e/o più costose, era solo un semplice esercizio per sperperare altro danaro, visto che lui, affermava di averle provate tutte, e scelto quelle, se pur economiche, ottimizzandole al Layout dell'Egoista!!!

    ...Mi colpi molto quella sua affermazione, perché era la prima volta che mi era capitato di sentire da un Addetto ai lavori in campo Hi-Fi, che non c'era nessuna ragione a dover buttare dalla finestra altri soldi, per delle altre Valvole NOS e/o più Pregiate, poichè in termini prestazionali, non avrebbero modificato il risultato finale così già ottenuto, anzi c'era pure il rischio di peggiorarlo. Ora Io sono un profano delle Valvole in generale, per cui mi rimase impresso questa sua filosofia in tema di Valvole 845. La migliore 845? 972395 La migliore 845? 972395
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ott 15 2016, 17:01

    best56 ha scritto:...Mi ricordo la discussione avuta con Amedeo Sghembri, e il suo personale pensiero, alla presentazione del Viva Egoista a Monaco 2014, quando asseriva che sulla sua Macchina, il cambio delle Valvole 845, con altre NOS e/o più costose, era solo un semplice esercizio per sperperare altro danaro, visto che lui, affermava di averle provate tutte, e scelto quelle, se pur economiche, ottimizzandole al Layout dell'Egoista!!!

    ...Mi colpi molto quella sua affermazione, perché era la prima volta che mi era capitato di sentire da un Addetto ai lavori in campo Hi-Fi, che non c'era nessuna ragione a dover buttare dalla finestra altri soldi, per delle altre Valvole NOS e/o più Pregiate, poichè in termini prestazionali, non avrebbero modificato il risultato finale così già ottenuto, anzi c'era pure il rischio di peggiorarlo. Ora Io sono un profano delle Valvole in generale, per cui mi rimase impresso questa sua filosofia in tema di Valvole 845. La migliore 845? 972395 La migliore 845? 972395

    Non sono sicuro che debba essere così , per due ragioni

    1) non è assolutamente detto che ritirando in alcuni punti l'ampli non possa andare meglio . Tanto più che i produttori non possono certo produrre e/o limitare la loro produzione in relazione al reperimento di valvole Nos .

    2)Non ho nessun motivo per pensare che Amedeo Sghembri sappia ma anche non sappia come deve suonare un amplificatore , è comunque pure lui , come tutti noi avrà i suoi gusti , no ?

    La mia esperienza mi ha portato a pensare che progettare , produrre , ed anche suonare sono lavori diversi dal saper ascoltare ,,,, non che uno non possa saper fare due o anche tutte queste cose ,,,,,ma è mooolto raro .
    Il proprio lavoro inevitabilmente influenza le proprie aspettative ed il giudizio che si può avere .

    Non sto dicendo che quello dell'audiofilo sia un lavoro , ma per certo bisogna essere allenati , preparati , per sapere cosa dover ascoltare , come dovrebbe essere , dove cercare all'interno del brano ciò che cerchiamo .
    Molto spesso gli operatori di settore sono assai presuntuosi e quando non ci sono di loro ci pensano gli estimatori .

    Potrei portare decine di esempi anche di notissimi recensori , che capiamoci sanno cosa ascoltano anche quando scrivono l''inverso , che affermano emerite stupidaggini nei loro articoli .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La migliore 845? Empty Re: La migliore 845?

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 15 2016, 17:42

    ...Allora Enrico, ho premesso che non ci capisco molto di Valvole, ma mi piace leggere chi ne scrive e ne sa molto più di me. Io sono un ottimo ascoltatore...quello si.
    Nel mio post ho voluto solo riportare un "Aneddoto" che ho vissuto in prima persona, dopo aver ascoltato il Viva Egoista 845, dedicato alle Cuffie, e visto che il prodotto di Sghembi mi era piaciuto molto ho approfittato della sua presenza per parlare un po del suo Prodotto, ricevendone il suo personale pensiero.

    Ora pur rileggendo più volte il tuo intervento, non ho capito sinceramente cosa vuoi dire, e questo senz'altro è colpa mia. Vuoi dire che chi fa come professione, il costruttore di elettroniche, non è detto che sappia anche ascoltare bene e viceversa??? Io ho sempre pensato che chi fa questo mestiere lo fa per amore verso la musica, e per cercare di restituire attraverso i loro prodotti, il meglio nel riprodurre il messaggio musicale.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:50