Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson Audio Conductor V2+ - Page 5
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Burson Audio Conductor V2+

Share

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5709

Re: Burson Audio Conductor V2+

Post  phaeton on Tue Apr 19, 2016 6:25 pm

va benissimo, non me la prendo mica, sono assolutamente convinto che tu non abbia tempo di rispondere a commenti puerili.

pero' mi manca ancora la risposta. visto che questo V2+ e' il non plus ultra, il thread lo chiudo o no? risposta semplice, io purtroppo sono un po' puerile e tardo di comprendonio, un si o un no va benissimo.

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 345

Burson Audio Conductor V2+

Post  riccardo1966 on Tue Apr 19, 2016 8:16 pm

phaeton wrote:va benissimo, non me la prendo mica, sono assolutamente convinto che tu non abbia tempo di rispondere a commenti puerili.

pero' mi manca ancora la risposta. visto che questo V2+ e' il non plus ultra, il thread lo chiudo o no? risposta semplice, io purtroppo sono un po' puerile e tardo di comprendonio, un si o un no va benissimo.

Sei tu il padrone che può chiudere con un semplice clic. Solitamente quando vado in una fiera di Hi-Fi preferisco visitare gli stand che mi interessano; recarsi in altri stand per criticare cose di poco interesse mi pare folle.
    Stesso dovrebbe essere qui, quello che ci si aspetta da un moderatore che dovrebbe essere saggio ed imparziale. Forse qualche raro sostenitore di questi odiati Burson ci sarà e condividerà. Ma come dicevo, sei tu il padrone!
    Vai tranquillo, chiudi pure. Cordialità. applausi cheers cheers

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Wed Apr 20, 2016 10:24 am

A dimostrazione che gli apparecchi non c'entrano nulla ma solo gli atteggiamenti sbagliati delle persone, riapriamo il 3D in questione con la speranza che ci sia un po' più di calma e serenità
    E che il sense of humour riguardi tutti e sempre

iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 120

Post  iniquum on Wed Apr 20, 2016 11:07 am

e io vorrei dire una cosa che penso da tempo:
    grazie a te pluto, e ad altri dotati di contagiosa simpatia, capaci di spostarvi di lato per far emergere uno spirito fanciullesco, che è il bello di questo forum.
    è piacevole leggervi, anche quando trattate di argomenti di cui capisco a malapena le virgole: prima o poi arriva sempre la considerazione goliardica, la battuta, l'immagine, la faccina che mi fa cadere dalla sedia.
    si sentono i vostri sforzi per alleggerire, e si sente soprattutto la difesa di questo spirito, che surfa sulle questioni serie delle cuffie...sì vabbè serie: si fa per dire Laughing

player: jriver (su mac mini);  sorgente e ampli: chord hugo;  cuffie: audeze lcd-x, sennheiser hd598

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12096

Post  vulcan on Wed Apr 20, 2016 11:18 am

Grazie per le belle parole lo spirito è quello che descrivi tu Embarassed

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Post  turo91 on Wed Apr 20, 2016 11:33 am

Ma anche Burson ha abbandonato il controllo volume a scala di resistenze per darsi agli op amp?

PS più che op amp intendevo chip integrati

Last edited by turo91 on Wed Apr 20, 2016 1:31 pm; edited 1 time in total

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6700

Post  mc 73 on Wed Apr 20, 2016 12:07 pm

turo91 wrote:Ma anche Burson ha abbandonato il controllo volume a scala di resistenze per darsi agli op amp?

Sembra di si.
    Niente di strano.
    i miracoli , restando nel budget del prodotto non li fa nessuno sunny

saluti sunny Michele

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Wed Apr 20, 2016 12:13 pm

Fece lo stesso Red Wine è solo risparmio per loro, quel chip costa 15$ il controllo che usavano precedentemente costava ben di più.

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12010

Post  carloc on Wed Apr 20, 2016 12:32 pm

Però lo vendono bene sui depliant......sembra che sia il toccasana per il buon funzionamento dell'ampli.

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Wed Apr 20, 2016 1:25 pm

iniquum wrote:e io vorrei dire una cosa che penso da tempo:
    grazie a te pluto, e ad altri dotati di contagiosa simpatia, capaci di spostarvi di lato per far emergere uno spirito fanciullesco, che è il bello di questo forum.
    è piacevole leggervi, anche quando trattate di argomenti di cui capisco a malapena le virgole: prima o poi arriva sempre la considerazione goliardica, la battuta, l'immagine, la faccina che mi fa cadere dalla sedia.
    si sentono i vostri sforzi per alleggerire, e si sente soprattutto la difesa di questo spirito, che surfa sulle questioni serie delle cuffie...sì vabbè serie: si fa per dire Laughing

Propongo Iniquum quale forumer dell'anno... Laughing Laughing

iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  iniquum on Wed Apr 20, 2016 1:55 pm

hehehe se c'è un premio in danaro, magari chessò 3k per la 1k ci sto!

player: jriver (su mac mini);  sorgente e ampli: chord hugo;  cuffie: audeze lcd-x, sennheiser hd598

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Wed Apr 20, 2016 2:03 pm

.....un piccolo premio Laughing

Gian ..........sorry for your wallett

Spoiler:

55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 171

Post  55dsl on Wed Apr 20, 2016 2:03 pm

turo91 wrote:Ma anche Burson ha abbandonato il controllo volume a scala di resistenze per darsi agli op amp?

PS più che op amp intendevo chip integrati

Sembra di si.. anche se molti ampli buoni montano lo stesso chip ,penso più che altro che rivedere il potenziometro a resistenze è stato più che una sola marginalità di costi quanto un togliersi dalle scatole il fastidioso scoppiettio e problemi di scariche che si portava dietro questo volume, infatti devo portare il mio conductor a playstereo perché ormai dopo 2 annetti di utilizzo e da smontare e mettere dentro un'olio o non so cosa che a detta del sempre gentilissimo Sig.re Gerardo risolve il problema scoppiettii per lunghissimo tempo.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Wed Apr 20, 2016 2:14 pm

Te lo dico io usa il Caig Spray Deoxit Fader è specifico e lo vende lui sul sito, lo puoi fare tranquillamente tu e costa pochissimo Embarassed il 307A monta il Dact sunny praticamente sigillato con una sorta di policarbonato neppure dopo anni sento scrocchi, o scoppiettiii sunny
    E' una cosa pressochè normale dovuta all'ossidazione superficiale nulla di più

Spoiler:

55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 171

Post  55dsl on Wed Apr 20, 2016 2:22 pm

Grazie Vulcan ma visto che mi ha detto che l'intervento costa poco faccio fare a lui meno sbattimento e poi vuoi mettere è sicuro che il potenziometro a resistenze e meglio di un chip anche se non credo a queste enormi differenze sonore.

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Wed Apr 20, 2016 2:36 pm

iniquum wrote:hehehe se c'è un premio in danaro, magari chessò 3k per la 1k ci sto!

Sai com'è a Genova...

Bannatelo pure.... affraid affraid

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Wed Apr 20, 2016 6:54 pm

55dsl wrote:Grazie Vulcan ma visto che mi ha detto che l'intervento costa poco faccio fare a lui meno sbattimento e poi vuoi mettere è sicuro che il potenziometro a resistenze e meglio di un chip anche se non credo a queste enormi differenze sonore.
    Sul controllo di volume a resistenze ci metto la firma a vita, nessuna variazione timbrica che dipende dalla posizione, il chip è più economico sicuramente anche se non è detto sia inferiore.

Spoiler:

iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  iniquum on Wed Apr 20, 2016 7:27 pm

pluto wrote:
    Bannatelo pure.... affraid affraid
    be' c'è un certo grado di responsabilità, e poi cosa saranno mai una due o tre k? solo delle innocue consonanti Laughing

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9841

Post  Amuro_Rey on Thu Apr 28, 2016 3:15 pm

10 Maggio 2016

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3433

Post  madmax on Fri Apr 29, 2016 7:54 am

Amuro_Rey wrote:10 Maggio 2016

Suspect

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Pre-phono:Clearaudio Nano Phono V2
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Fri Apr 29, 2016 8:28 am

Stay Tuned ...

iAMV
    Member
    Member

Numero di messaggi : 9

Post  iAMV on Fri Apr 29, 2016 10:41 am

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum (appena presentato Embarassed ) e vi sottopongo la prima richiesta di aiuto.
    La posto qui perchè penso sia coerente, se ho sbagliato mi scuso in anticipo!
    Ho il conductor v2+ da due giorni, fresco fresco dall'Australia (penso come Riccardo e Amuro): ho tuttavia un problema di connessione all'impianto.
    Ho collegato l'uscita DAC del V2+ all'ingresso tape-rec del mio pre (Metaxas Charisma) tuttavia ascolto in cuffia il cd e gira senza poter agire su volume (nè del pre, nè del v2); sull'ingresso Monitor del pre, invece, il nulla. Non ho provato ingresso tuner o tv.
    Il problema che più mi affligge (e chiedo aiuto ai bursonisti) è che non riesco a interfacciare il dac con la fonte digitale (PC): penso sia un problema del driver usb xmos, ma con i 2 driver scaricati dal sito non arrivo a nulla (riconosce la scheda usb, ma non dialogano: avvio ilplayer e lo sento dalle casse del pc).
    Insomma il front digitale/cuffie non è nato sotto i migliori auspici .
    Se qualcuno ha spunti, suggerimenti, consigli su collegamento a impianto e configurazione dac...sono ben accetti!
    AMV

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Fri Apr 29, 2016 10:47 am

Partendo dal fatto che io non posso aiutarti, sinceramente non ho capito gran che del Tuo problema
    MAgari facendo uno schema ...
    L'unica cosa che posso dirti è di contattare dove hai acquistato il V2+, penso Playstero Embarassed

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Apr 29, 2016 10:53 am

…Prova a cambiare l'Ingresso del tuo Preampli, ad un altro AUX, se esci dal Pre Out del tuo Burson, dovresti regolare il Volume del tuo Impianto sia attraverso il Volume del Pre che del tuo Burson verso i Diffusori, mentre regoli il Volume Cuffia con il potenziometro del Burson.

Per quanto riguarda i riconoscimento del DAC Burson, mi sembra strano la cosa, se il tuo PC ha accettato i driver del Burson…Io ho Mac per cui è un Plug In, e non ho mai avuto problema nel riconoscimento dei vari DAC installati.

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Fri Apr 29, 2016 11:04 am

Tralasciando il problema DAC, e se ho capito bene mi pare che il nuovo amico abbia fatto un collegamento assolutamente impossibile

Cioè il gira ed il CD sono collegati agli ingressi del Pre

Il Burson dovrebbe essere collegato in cascata a questo pre, invece se ho capito bene è il contrario. Cioè l'uscita del Burson  al pre.

Ma come fa a sentire?

Forse ho capito male io. Nel caso mi scuso in anticipo.

X come la vedo o collega le sorgenti al Burson

Oppure dall'uscita del pre ad un ingresso del Burson

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5862

Post  montanari on Fri Apr 29, 2016 11:31 am

amico!
    colleghi il cavo usb da ingresso U al computer, le cuffie davanti
    poi se vuoi piu avanti puoi provare a collegarci anche le casse ma una cosa alla volta
    il cd e il dac e il gira li puoi collegare all ingresso DIETRO I e II e davanti le cuffie,
    metti via il tuo pre, il conductor ha già un pre interno , uscita pre out per diffusori amplificati o finali di potenza

leggere il manuale a volte non sarebbe male..

riccardo1966 è stato riammesso se vuole rientrare E SOLO con quel nick è il benvenuto sul Gazebo

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 6:03 am