Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Piccolo rompicapo...
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Piccolo rompicapo...

    Share

    gianlu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 2015-10-10

    Piccolo rompicapo...

    Post  gianlu on Tue Apr 26, 2016 9:34 pm

    Gentili audiofili/cuffiofili,
    ho bisogno di un consiglio. Dovrei collegare l'alimentatore della mia cuffia Jecklin Float elettrostatica (si collega all'amplificatore tramite morsetti di uscita dei diffusori e prevede una uscita altoparlanti sul retro) al nuovo finale, che purtroppo, è provvisto di una sola uscita per i diffusori. Volendo potrei collegare al finale l'alimentatore ed a questo i diffusori, ma vorrei invece fare il contrario per non interrompere (tramite alimentatore) la linea cavi di potenza- finale-diffusori. Suggerimenti?
    Grazie.

    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 5705
    Data d'iscrizione : 2012-05-18
    Età : 62
    Località : Milano

    Re: Piccolo rompicapo...

    Post  RockOnlyRare on Wed Apr 27, 2016 7:40 pm

    Ciao anche io ho la jecklin float, la presi nel 75 quando il franco era conveniente. Gran bella cuffia, anche se delicatissima e dalla forma a casco che non da fastidio alle orecchie ma può creare problemi a chi ha la testa piccola.

    Il guaio è che, come hai detto, avendo una sola uscita per le casse, non vedo altro modo che collegare l'ampli all'alimentatore della cuffia e questo alle casse, io ho la fortuna di avere due uscite per le casse, per cui non ho questo problema.

    La sola alternativa è usare le "banane" che si tolgono in un attimo e connettere di volta in volta ampli a casse o a cuffia.... anche se non è il massimo come contatto.


      Current date/time is Tue Dec 06, 2016 3:50 am