Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il Top DAC e della liquida in genere del momento?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da pluto Mer Mag 04, 2016 9:49 am

    9000 eurelli di DAC + 4200 x un PC ad hoc totalmente dedicato e molto audiophile con SSD interno e sospensione su basetta flottante possono regalarVi un ascolto molto appagante.
    Non ho chiesto se il video-touch era incluso o optional (sorry)
    Siamo ai massimi livelli di prestazioni attualmente disponibili. Gli Svizzeri sembrano bravi sui DAC (vedi Weiss, Goldmund, Nagra etc)

    http://nadac.merging.com/nadac

    Scusandomi x le pessime foto

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Img_0610

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Img_0611

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Img_0612

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Img_0613

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Img_0614

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Img_0615

    L'impiantino di supporto da ca 250,000 euro indubbiamente aiutava....
    Ma devo dire che l'ascolto è stato piuttosto appagante sia sui files in HD del bellissimo concerto di Gino Paolo e Danilo Rea sia su alcuni files in HD della norvegese 2L
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da phaeton Mer Mag 04, 2016 10:36 am

    bellino sunny sunny sunny

    io vorrei ascoltare invece questo setup dedicato alle cuffie (reale, e' un utente molto noto di Headfi), non tanto per verifica, sono sicuro che suona in modo sublime, quanto per la curiosita' di sapere quanta differenza c'e' tra un setup cuffie come il mio e questo che costa circa 10 volte tanto .... solo i tubi usati sul Woo costano piu' di tutto il mio ampli.......

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 500x1000px-LL-ed20ffea_HeadphoneSystem-Full

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 11f0df7f_MSBSelectIIfront

    anche se poi all afine mi accontenterei anche solo di questo

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 3a1b0e76_DSC_0722-min

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 999153 Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 650957
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Mag 04, 2016 11:46 am

    cagnaccio, ti sei divertito ieri eh ! Laughing
    ( il monitor NON è incluso )


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Images10 Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Hqplay10Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Mag 04, 2016 12:05 pm

    il nadac è per gli audiofili Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 650957  merging ha in catalogo della robetta da paura Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419 Laughing

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Scherm17


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Images10 Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Hqplay10Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Mag 04, 2016 12:13 pm

    questo è quello che interessa a maggio ( e a me ) Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 588790

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Scherm18


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Images10 Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Hqplay10Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da pluto Mer Mag 04, 2016 12:13 pm

    si mi sono divertito, ma era ancora in fase di messa a punto. Mi riservo di riascoltare quando è tutto a posto e non con files iperavveniristici ma con musica x normali appassionati.

    Ho la sensazione che il passaggio dal mondo pro al mondo audiofile sia un po' brusco in termini di prezzo. Ma d'altra parte se penso che DCS ha il Debussy a 11 o 12,000 euro e poi saltiamo a... Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419 , MBS peggio che andar di notte. Diciamo che dovranno lavorare x introdurre il marchio nel mondo hifi e convincere i clienti

    Come banale utente non vorrei comprare un oggetto come pezzo top Audiophile e poi un domani doverlo rivendere come Pro a 2 centesimi. Il sistema in se ha un enorme potenziale e di tutte le ciofeche sentite in giro con queste tipologia di Pc dedicati, questo è l'unico che mi sia veramente piaciuto

    Vedremo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da pluto Mer Mag 04, 2016 12:15 pm

    Giordy60 ha scritto:questo è quello che interessa a maggio ( e a me ) Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 588790

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Scherm18

    Qua su che cifre siamo?

    Però da come ho capito, è l'accoppiata con il PC dedicato che nel sistema segnalato è vincente.
    Nel Vs caso di poveri PRO-Appassionati, il DAC dovrebbe poi essere pilotato da cosa? Un PC o MAC assemblato da voi?
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da maggio Mer Mag 04, 2016 12:23 pm

    Qua (Hapi) siamo sul 45% del costo del Nadac!

    Io, comunque, vorrei ascoltare questo con HQP ---> DSD512! Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 2015-110
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da phaeton Mer Mag 04, 2016 1:13 pm

    pluto ha scritto:
    ...
    Ho la sensazione che il passaggio dal mondo pro al mondo audiofile sia un po' brusco in termini di prezzo. Ma d'altra parte se penso che DCS ha il Debussy a 11 o 12,000 euro e poi saltiamo a... Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419 , MBS peggio che andar di notte.  Diciamo che dovranno lavorare x introdurre il marchio nel mondo hifi e convincere i clienti
    ....

    l'aura pro a volte rende, a volte no. marchi come Weiss e altri sicuramente hanno sfruttato bene la loro origine pro....

    per i prezzi dei dac, il mercato segue la solita legge della domanda/offerta, quindi non ci vedo nulla di sbagliato in se'..... vero e' pero' che chi fa vera innovazione (e intendo sia progettuale che di componentistica) si fa pagare molto salato il prodotto finale..... e magari questo ci puo' pure stare..... dCS ad esempio si fa in casa il ring dac, con tecnologia proprietaria e relativo sviluppo teorico e pratico della parte digitale.....

    pero' il problema e' che nella scia di questi pochissimi marchi (cosi' al volo me ne vengono in mente non piu' di 4-5) poi si trovano altre realizzazioni, che di innovativo hanno poco e nulla, con costi molto alti rispetto al valore aggiunto del semplie assemblaggio. e queste rovinano il mercato di chi invece tenta di fare un buon prodotto, con buona progettazione anche se non innovativo, perche' ormai l'utente medio (che non ha necessariamente competenze tecniche) pensa che tanto i dac suonano tutti uguali, e basta un dacchetto da 500 euro per avere il max.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da vulcan Mer Mag 04, 2016 1:57 pm

    Belle macchine Embarassed ben lontane dalle mie possibilità, il tizio di Headfi ha il giogo medioevale Embarassed qui siamo in un altra galassia angel
    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 3734829163


    _________________
    Nicola  Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da maggio Mer Mag 04, 2016 2:06 pm

    Giordy60 ha scritto:il nadac è per gli audiofili Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 650957  merging ha in catalogo della robetta da paura Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419 Laughing

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Scherm10


    Da questo si capisce che il Pro non è per tutti!
    Solo per tecnici abilitati!
    affraid affraid affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da pluto Mer Mag 04, 2016 2:12 pm

    Sembra un apriscatole. Tra un po' scopriremo che l'ha progettato il droghiere di Pandino Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 4057548525 Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 4057548525
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da turo91 Mer Mag 04, 2016 4:14 pm

    phaeton ha scritto:
    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 500x1000px-LL-ed20ffea_HeadphoneSystem-Full


    Impiantino umile.
    Quanto vorrei sentire quei woo Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 75961


    _________________
    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da phaeton Mer Mag 04, 2016 4:24 pm

    soprattutto molto economico, alla portata di tutti (magari con qualche sacrifico, tipo chesso' si rinuncia alla casa o alla Ferrari....)
    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419 Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419 affraid affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da pluto Mer Mag 04, 2016 4:25 pm

    Guarda, la curiosità è tanta x tutti. Ma a ben vedere io ho molti dubbi che quella coppia di mono sia veramente il massimo

    Un po' x l'indottrinamento che sto subendo dagli amici che di valvole ne masticano molto e un po' x il fatto che mi sembra strano che l'inserimento di un tappo qua e uno la, metta l'ampli realmente in condizione di lavorare al meglio con le varie tipologie di valvole senza andare a modificare i parametri elettrici cruciali

    Commercialmente parlando è una furbata geniale

    Tecnicamente parlando credo che la maggior parte dei buoni progettisti sarebbe contraria

    Resta invece il DAC da 18 milioni di euro in 15 telai. Quello come regalo x l'imminente S.Giovanni non lo rifiuterei sunny

    Ovviamente si fa del fantacazzeggio senza nessuna controprova
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da turo91 Mer Mag 04, 2016 4:32 pm

    phaeton ha scritto:soprattutto molto economico, alla portata di tutti (magari con qualche sacrifico, tipo chesso' si rinuncia alla casa o alla Ferrari....)
    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419 Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419 affraid affraid

    Così a occhio costa come la casa in cui vivo Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 775355

    I case neri invece mi sfuggono, che sono?

    pluto ha scritto:
    Un po' x l'indottrinamento che sto subendo dagli amici che di valvole ne masticano molto e un po' x il fatto che mi sembra strano che l'inserimento di un tappo qua e uno la, metta l'ampli realmente in condizione di lavorare al meglio con le varie tipologie di valvole senza andare a modificare i parametri elettrici cruciali

    Anche io avevo qualche dubbio so questa cosa, però è talmente bello, grosso e pesante che vorrei ascoltarlo comunque Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 775355


    _________________
    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da phaeton Mer Mag 04, 2016 4:43 pm

    questo e' il setup completo del pazzo...emh...volevo dire...del gentiluomo 'merrekano:
    Source: Aurender W20
    DAC: MSB Select II Femto 33 + Dual Power bases
    AMP's: Woo 234 Mono's SE Current Tubes: Elrog 300B, Takatsuki 274B, TSRP 6SN7 + C3G drivers
    Headphones: Audeze LCD-4, Abyss, HE-1000
    Power: Shunyata Triton V2 + Typhon + Sigma Digital + Analog PC's,
    Cabling: Transparent Ref XL

    il dac lo vedi al centro, il woo si riconosce Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 650957 e sotto c'e' l'Aurender, i cosi neri penso siano i condizionatori/distributori Shunyata

    btw, il tizio e' cosi' pazzo che si e' fatto fare dei cavi su misura da trasparent

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 500x1000px-LL-89540b38_IMG_1137

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419 Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419 Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419 Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da pluto Mer Mag 04, 2016 4:48 pm

    va bene così. E' giusto che l'economia giri Laughing
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Mag 04, 2016 5:48 pm

    pluto ha scritto:Sembra un apriscatole. Tra un po' scopriremo che l'ha progettato il droghiere di Pandino Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 4057548525 Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 4057548525

    quella evidenziata è la copia in miniatura dell' hazet 36 Laughing

    questa ' l'hazet 36

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Z

    è grossa, quasi mezzo metro e pesante oltre 3 kili  Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419

    ( i giovani che hanno vissuto gli inizi degli anni 70 ne sanno qualcosa )


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Images10 Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Hqplay10Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Mag 04, 2016 6:09 pm

    maggio ha scritto:Qua (Hapi) siamo sul 45% del costo del Nadac!

    Io, comunque, vorrei ascoltare questo con HQP ---> DSD512! Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 2015-110

    dovrai " rifarti " il pc Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 625723
    ti ci vorrà almeno un 5960X Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419 santa

    dai su fai qualcosa, così  " il vecchio " ( con una nuova cpu ) lo passi a me ( scontato naturalmente ), a me basta il 256X Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Images10 Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Hqplay10Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 4b933e12
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da maggio Mer Mag 04, 2016 7:14 pm

    Giordy60 ha scritto:

    dovrai " rifarti " il pc Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 625723
    ti ci vorrà almeno un 5960X Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 921419 santa

    dai su fai qualcosa, così  " il vecchio " ( con una nuova cpu ) lo passi a me ( scontato naturalmente ), a me basta il 256X Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 625723

    Ma no, basta il mio nuovo server con un I7-6700! Laughing

    Già con l'I3 riesco a fare DSD128 con tutto e DSD256 con alcune risoluzioni! Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 650957
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Empty Re: Il Top DAC e della liquida in genere del momento?

    Messaggio Da Giordy60 Gio Mag 05, 2016 11:03 pm

    maggio ha scritto:

    Ma no, basta il mio nuovo server con un I7-6700! Laughing

    Già con l'I3 riesco a fare DSD128 con tutto e DSD256 con alcune risoluzioni! Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 650957

    però mi hai detto che con convoluzione e qualche filtro in dsd spremi al 90% la cpu Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 917604

    vabbè dai mettici una Kappa ( i7-6700K ) e siamo concordi Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 588790



    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Images10 Il Top DAC e della liquida in genere del momento? Hqplay10Il Top DAC e della liquida in genere del momento? 4b933e12

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:00 pm