Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per diffusori - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per diffusori


    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da nuvola74 Sab Ott 01, 2016 3:28 am

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 95624 niente,il venditore ha cambiato idea e non accetta più'....quindi per favore rispondete alla mia penultima domanda yaw
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da nuvola74 Gio Ott 06, 2016 9:12 pm

    Ho trovato una coppia di klh 337,sembrano interessanti,che ne pensate?sono in buone condizioni con woofer sostituiti con originali.
    Frullo82
    Frullo82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 05.12.15
    Età : 41
    Località : Modena

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Frullo82 Sab Ott 08, 2016 3:01 pm

    Ciao ho letto orale 4 pagine, mi pare sei molto convinto di andare sulle Heresy, io sinceramente non vorrei fare il guastafeste ma riferendomi poi al tuo primo post di inizio topic leggo bassi da far tremare il palcoscenico... Laughing
    Bene, al di la del sub che vedrei bene per la resa ma male per la stereofonia e l'hifi inteso come riproduzione pure, mi sento di dire solo che io in giro delle Heresy le ho sentite, con un push pull di el84 , con un single ended di 845 e con uno stato solido Adcom 535 prima serie un pò revisionato.
    Bassi che fanno tremare il palco, dalle heresy... mh non li ho mai sentiti... santa
    Aggiungo una cosa che spessissimo ci si dimentica (ma chi ha fatto degli RTA grafici con clio adamplificazioni valvolari comparate ad amplificazioni a bjt o a fet) non dimentica di certo, ovvero per me e ripeto per me diffusori come le heresy o come altridiffusori ad alta efficienza o stile monotor alta efficienza (escluso jbl) hanno una ragione di esistere in campo audiophile per la loro eccelsa nitidezza e trasparenza vocale strumentale e nel microdettaglio, ma solo se accompagnate ad amplificazioni colorate, rotonde e piene soprattutto sotto come sono le valvole, perche a mio avviso con degli stato solido perdono una porzione di gamma bassa e anche sui 400hz circa che viene a mancare e rende la riproduzione piuttosto freddina e molto analitica, fin troppo.
    Discorso diverso per Jbl in cui ritengo serva una corrente tale che con valvolari è difficilmente raggiungibile.
    Io sinceramente ascolterei prima di spendere soldi le heresy nella tua configurazione come amplificazione e posizionamento inambiente di ascolto perchè sono buoni diffusori ma di certo non sono il diffusore più semplice da fare suonare e nemmeno il diffusore che piace al 90% degli appassionati.


    Conosco il tuo finale, è un buon finale, per certi versi assimigli agli adcom con cui ho sentito le heresy prima serie mi pare di ricordare Sleep però è gia meno rotondo del suo fratellino AA1150 e più cazzutello!
    Esiste una fasulla via di mezzo... Musical fidelity serie old tipo MA50X monofonici che sono caldi e rotondi a stato solido ma il problema per me rimarrebbe... quindi ripeto proverei
    Pensaci bene e non acquistare di fretta, poi se ti piaceranno benissimo , anzi ottimo!! cheers


    _________________
    Teac VRDS 7
    Micromega  My dac

    Sugden A21 Signature Anniversary
    Exposure 3010s2 d

    Totem Sky tower
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da alanford Sab Ott 08, 2016 6:25 pm

    ma con una risposta in frequenza che parte da 58 hz.....ma cosa si vuol far tremare? Consiglio per diffusori - Pagina 4 939343
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da nuvola74 Sab Ott 08, 2016 7:11 pm

    Grazie frullo e alanfort,proprio in questi giorni ho acquistato una coppia di Klh 337 sunny e devo dire che spero di aver fatto una scelta giusta,sono datate ma mi sembrano interessanti,voi che dite?mi pare che nessuno le conosce,sono americaneConsiglio per diffusori - Pagina 4 Image16
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3069
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ott 08, 2016 9:38 pm


    Ma perche tanta ostilità verso le Heresy , perché tanti dubbi ?

    Criticare un diffusore è un esercizio troppo facile senza proporre un'alternativa .

    Innanzi tutto facciamo chiarezza su come generalmente si sceglie un diffusore :

    Budget , Estetica , Piacere personale , Musica da ascoltare , ambiente a disposizione .

    La Prima voce a mio avviso , se non molto alta , come in questo caso limita già di suo moltissimo la scelta di diffusori di qualità . O meglio partendo dalle Heresy ci si dovrebbe porre il quesito di quali altri diffusori potrebbero essere alla loro altezza o superiori per qualità .

    A me vengono in mente solo minidiffusori , che mi pare che il nostro amico voglia escludere a priori , e per me fa bene , pur venendo da oltre 20 anni con diffusori di piccole/medie dimensioni.

    Le Heresy rispondono , in modo diverso a seconda di cosa trovano a monte , ma molto di più un comune diffusore di medio/bassa efficienza , e probabilmente chi non le ha apprezzate è proprio perché non erano spettate secondo i loro standard musicali .

    Una valvolina , un cavetto un piedino , possono stravolgere il suono di diffusori ad alta efficienza , figurarsi un amplificatore o un lettore CD o un giradischi piuttosto che un altro .

    Criticate le Heresy perché hanno una rf che parte da solo 55 Hz ,,,,,ma la stragrande maggioranza degli audiofili ascolta con diffusori da non più di 90 db di efficienza che arrivano ai 50 Hz almeno con -3 db, con amplificatori che non superano i 100 watt rms ,,,,,,come dire che a piena potenza non riuscirebbero neppure ad ascoltare i 50 Hz a 97 db di spl . Ne vogliamo parlare ?!
    Oppure come dire che 0,5 watt le Heresy taggiungono il medesimo risultato .

    Il vero problema delle Heresy è che tengono lontani i loro fruitori dai negozi Hifi , perché sono diffusori di alta qualità , che costano poca senza reale concorrenza , visto che per far di meglio escludendo le altre Klipsch , il budget per far realmente meglio imporrebbe almeno l'aggiunta di uno zero .al listino heresy .

    Se 30 anni fa oltre al mio vecchio Musical Fidelity A1 , al posto delle Minima FM2 avessi acquistato delle Heresy ,,,,dubito fortemente che mi sarei riaffacciato al mondo Hifi per upgradare i diffusori .

    P.S.
    L'eventuale utilizzo di un sub , stereo o mono che fosse , non influenzerebbe minimamente la stereofonia , come erroneamente affermato in precedenti post. .



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da nuvola74 Dom Ott 09, 2016 8:20 pm

    Si lo so nimalone che le klipsch sono migliori ma per il mio budget per ora dovrò accontentarmi di queste,magari scendono pure in basso e mi fanno felice,sicuramente le voci non saranno quelle delle klipsch.Ma nessuno mi dice qualcosa su queste casse?
    Frullo82
    Frullo82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 05.12.15
    Età : 41
    Località : Modena

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Frullo82 Ven Ott 14, 2016 11:26 am

    Mah io infatti ho ben parlato di cosa è perché collegare le heresy a ciò che ritengo idoneo, va bene che un piedino o una sfumatura cambiano il suono nell'alta efficienza, ma la grande parte di impostazione timbrica di un sistema hi fi la fanno amplificazione e diffusori... è allora perché cercare di cambiare o migliorare una cosa nata con altre filosofie? Bassi profondi e carta e tela non vanno quasi mai di pari passo... io mi cercherei una coppia di monitor audio Silver 10 e fine dei problemi i bassi li hai


    _________________
    Teac VRDS 7
    Micromega  My dac

    Sugden A21 Signature Anniversary
    Exposure 3010s2 d

    Totem Sky tower
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3069
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ott 15, 2016 12:33 am

    Frullo82 ha scritto:Mah io infatti ho ben parlato di cosa è perché collegare le heresy a ciò che ritengo idoneo, va bene che un piedino o una sfumatura cambiano il suono nell'alta efficienza, ma la grande parte di impostazione timbrica di un sistema hi fi la fanno amplificazione e diffusori... è allora perché cercare di cambiare o migliorare una cosa nata con altre filosofie? Bassi profondi e carta e tela non vanno quasi mai di pari passo... io mi cercherei una coppia di monitor audio Silver 10 e fine dei problemi i bassi li hai

    Tu le Heresy non le hai ascoltate ,,,,per me .

    Non c'è nulla da cambiare con le Heresy , semplicemente sono di una qualità talmente alta , che sentono assai di più la differente qualità che trovano a monte della catena ,,,,, questa cosa è un pregio non un difetto .

    Io le ho ascoltate con ampli da poche centinaia d'Euro come con pre e finali da svariate decine di migliaia d''euro ,,,,in entrambi i casi sorprendevano ,,,,,nel primo caso per come appagassero ed avvicinassero alla musica , al confronto di sistemi ben più costosi ,,,,,,con amplificazioni importanti raggiungevano invece vette che rasentavano l'eccellenza di difficile raggiungimento con qualsivoglia sistema audio , anche costosissimo .

    Se ti capiterà di ascoltare le Heresy. 1 con pre e finale Audio Tekne capirai .

    Le pur buone Monitor Audio , non sono certo degne concorrenti per le heresy . Un'alternativa alle heresy potrebbero essere le Altec Santana prima serie , quelle con i biflex per intenderci , ,,,ma dubito fortemente che costerebbero meno delle Klipsch .

    P.S.
    Innanzi tutto le frequenze basse non vanno d'accordo con stanze piccole , e per avere una sezione bassi che "stesse dietro" alle Heresy dovrebbe essere veramente grande

    P.S.2
    Ma secondo te i bassi escono da i 20 cm , con un diffusore dichiarato da 90 db ,,,,, mah !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da montanari Sab Ott 15, 2016 12:32 pm

    Però tu hai avuto le adamantes!
    Escono o no i bassi da un 18 dichiarato 91db?


    _________________
    alè:
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da nuvola74 Sab Ott 15, 2016 1:13 pm

    Ma della Klh che ho preso nessuno mi dice niente???
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3069
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ott 15, 2016 1:29 pm

    montanari ha scritto:Però tu hai avuto le adamantes!
    Escono o no i bassi da un 18 dichiarato 91db?

    Avevo le Adamantes , e tra quelli posseduto per un po' di tempo sono i diffusori meno performanti che ho avuto .
    Le ho vendute infatti .

    Non facevano i bassi , li scimmiottavano più che altro , con un bel rinforzone intorno ai 100 Hz tanto piacevole quanto finto ..se devo possedere diffusori così colorati tanto vale che mi prendo un bel diffusore da simil-giostraio .
    Insomma , per alcune cose rimpiango tutti i diffusori posseduti, specie le Minima FM2 e le Ensamble PA1 Ref. ,,,,ma le Adamantes proprio no. . Peccato però , perché erano bellissime .

    Nella scelta di un diffusore bisogna capirci su cosa e come si vuol giudicare .
    Se si parte dal concetto dei 20-20.000 Hz ,in Fiat ,,,,siamo tutti rovinati ,,,, fosse solo perché servono oltre 15 metri perché si propaghino correttamente i. 20 Hz .

    Poi c'è chi ci si vuole avvicinare il più possibile adattandosi alle proprie esigenze/possibilità come me .

    Poi ancora chi se ne infischia di tutto e di tutti e gli basta che l'impianto gli piaccia .

    Ma al di là della RF , ci sono quelli che cantano , quelli che suonano bene , quelli che se la cavano , e pure le schifezze .



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Walkiria77 Sab Ott 15, 2016 1:42 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Avevo le Adamantes , e tra quelli posseduto per un po' di tempo sono i diffusori meno performanti che ho avuto .
    Le ho vendute infatti .

    Non facevano i bassi , li scimmiottavano più che altro , con un bel rinforzone intorno ai 100 Hz tanto piacevole quanto finto ..se devo possedere diffusori così colorati tanto vale che mi prendo un bel diffusore da simil-giostraio .
    Insomma , per alcune cose rimpiango tutti i diffusori posseduti, specie le Minima FM2 e le Ensamble PA1 Ref. ,,,,ma le Adamantes proprio no. . Peccato però , perché erano bellissime .

    Nella scelta di un diffusore bisogna capirci su cosa e come si vuol giudicare .
    Se si parte dal concetto dei 20-20.000 Hz ,in Fiat ,,,,siamo tutti rovinati ,,,, fosse solo perché servono oltre 15 metri perché si propaghino correttamente i. 20 Hz .

    Poi c'è chi ci si vuole avvicinare il più possibile adattandosi alle proprie esigenze/possibilità come me .

    Poi ancora chi se ne infischia di tutto e di tutti e gli basta che l'impianto gli piaccia .

    Ma al di là della RF , ci sono quelli che cantano , quelli che suonano bene , quelli che se la cavano , e pure le schifezze .


    Con cosa le amplificavi?


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3069
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ott 15, 2016 1:43 pm

    Avere un diffusore che fa i 35 Hz a -6db rispetto i 55 Hz con efficienza dichiarata a 1khz di 91 ,,,,vuol dire avere i 35 Hz a 83-84 db quando a 1000 Hz siamo a 100 db di efficienza ,,,,,questi me li chiami bassi ?

    Non è meglio avere i soli 50 Hz - 2-3 db rispetto i 1000 Hz e soprattutto con spl intorno ai 95 db risoetto ai 97-98 dichiarati . ?

    È scontata la risposta , ammesso che interessi ascoltare la musica e non esibire campanellini . ,,,,,per me .



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Walkiria77 Sab Ott 15, 2016 1:47 pm

    Nimalone65 ha scritto:Avere un diffusore che fa i 35 Hz a -6db rispetto i 55 Hz con efficienza dichiarata a 1khz di 91 ,,,,vuol dire avere i 35 Hz a 83-84 db quando a 1000 Hz siamo a 100 db di efficienza ,,,,,questi me li chiami bassi ?

    Non è meglio avere i soli 50 Hz - 2-3 db rispetto i 1000 Hz e soprattutto con spl intorno ai 95 db risoetto ai 97-98 dichiarati . ?

    È scontata la risposta , ammesso che interessi ascoltare la musica e non esibire campanellini . ,,,,,per me .


    Non so se stai rispondendo a me...
    Io in questi giorni sto giusto facendo delle misure per trattare passivamente l'ambiente, questa è l'ultima misura in una stanza di poco più di 15mq quasi vuota
    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Image15


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3069
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ott 15, 2016 1:57 pm

    Walkiria77 ha scritto:

    Non so se stai rispondendo a me...
    Io in questi giorni sto giusto facendo delle misure per trattare passivamente l'ambiente, questa è l'ultima misura in una stanza di poco più di 15mq quasi vuota
    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Image15

    Ed infatti i 35 Hz del tuo grafico , non sono i 20hz , la lunghezza dell'onda cambia notevolmente ,,,,,, se poi si utilizza l'escamotage di utilizzare i woofer in controfase ,i risultati migliorano ulteriormente ,,,,,ma ribadisco avere i 35 Hz in rf non vuol dire ascoltarli musicalmente in maniera coerente con L'inciso .i 35 Hz ad 85 db non li senti se i 1000 Hz vengono riprodotti a +10 db , e tieni in conto che non tutti i diffusori sopportano centinaia di watt necessari per ascoltare a certi spl .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3069
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ott 15, 2016 2:01 pm


    Poi bisogna vedere come suona il tutto , perché "avere" è un buon presupposto , ma non basta sicuramente da solo .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Walkiria77 Sab Ott 15, 2016 2:09 pm

    Nimalone65 ha scritto:
    Poi bisogna vedere come suona il tutto , perché "avere" è un buon presupposto , ma non basta sicuramente da solo .

    Non sono espertissimo quindi non ho capito tutto quello che hai scritto, ma indipendentemente dalla misura a me come suonano piace, specie con la correzione del dirac. In quali punti della curva, dei diffusori migliori ( della stessa categoria di prezzo) dovrebbero dare dati migliori?
    Peccato che non ho le misure che avevo fatto con le heresy3


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3069
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ott 15, 2016 2:15 pm

    Walkiria77 ha scritto:

    Non sono espertissimo quindi non ho capito tutto quello che hai scritto, ma indipendentemente dalla misura a me come suonano piace, specie con la correzione del dirac. In quali punti della curva, dei diffusori migliori ( della stessa categoria di prezzo) dovrebbero dare dati migliori?
    Peccato che non ho le misure che avevo fatto con le heresy3

    Se piace a te , Amen !

    A me le correzioni attive non sono mai piaciute , ho sempre ascoltato un suono che era come se facesse fatica a rivelarsi , costretto in un recinto e molte volte anche con gli armonici troncati , come se la nota non fosse suonata per intero .....ma è solo il mio personalissimo resonto e conta come il tuo .



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da montanari Sab Ott 15, 2016 2:17 pm

    Le Heresey ne hanno meno di bassi
    Le Ada a 45hz ci arrivano con +/-3db
    Ho letto che dicevi Di ascoltarle su un mobile , quindi immagino anche con poca aria dietro
    Vuol dire non avere mai ascoltato quello che le diapason posson dare
    Del resto piacciono alla maggior parte delle persone le abbiano ascoltate
    se non ti piacevano mi conforta Consiglio per diffusori - Pagina 4 571367


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da montanari Sab Ott 15, 2016 2:19 pm

    Da quel grafico sono i 40hz a +10db rispetto i 1000...


    _________________
    alè:
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3069
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ott 15, 2016 2:24 pm

    montanari ha scritto:Le Heresey ne hanno meno di bassi
    Le Ada a 45hz ci arrivano con +/-3db
    Ho letto che dicevi Di ascoltarle su un mobile , quindi immagino anche con poca aria dietro
    Vuol dire non avere mai ascoltato quello che le diapason posson dare
    Del resto piacciono alla maggior parte delle persone le abbiano ascoltate
    se non ti piacevano mi conforta Consiglio per diffusori - Pagina 4 571367

    Le ho ascoltate in 1000 modi diversi , al di là di dove le piponevo ,,,,ed ero più giovane ,,,,,,posso cambiare idea e ritenere anni dopo , di aver sbagliato ad acquistarle ?

    Le PA1. Ref. Ad esempio che pure sono più piccine delle Adamantes ,,,,,le surclassavano sui bassi e sul resto pur essendo anch'esse troppo "audiofiline" per i miei gusti ed ancor più difficili delle Adamantes da posizionare in ambiente .

    Insomma ogni volta che si migliora , è normale che si cambi giudizio anche su ciò che si è posseduto precedentemente.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Walkiria77 Sab Ott 15, 2016 2:27 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Le ho ascoltate in 1000 modi diversi , al di là di dove le piponevo ,,,,ed ero più giovane ,,,,,,posso cambiare idea e ritenere anni dopo , di aver sbagliato ad acquistarle ?

    Le PA1. Ref. Ad esempio che pure sono più piccine delle Adamantes ,,,,,le surclassavano sui bassi e sul resto  pur essendo anch'esse troppo "audiofiline" per i miei gusti  ed ancor più difficili delle Adamantes da posizionare in ambiente .

    Insomma ogni volta che si migliora , è normale che si cambi giudizio anche su ciò che si è posseduto precedentemente.

    Ho visto ora che diffusori hai Consiglio per diffusori - Pagina 4 650957 ti credo che hai migliorato, complimenti davvero super, le sentii suonare qualche mese fa con un integrato mastersound.


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3069
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ott 15, 2016 2:31 pm

    montanari ha scritto:Da quel grafico sono i 40hz a +10db rispetto i 1000...

    Io ho criticato la presenza o meno di certe frequenze .

    Pensa che casino ,,,,,!!!!! A + 10 db ,,,,,cose degne da trofeo Hifi cara spl o giù di lì .

    ahahahah!


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3069
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ott 15, 2016 2:33 pm

    Walkiria77 ha scritto:

    Ho visto ora che diffusori hai Consiglio per diffusori - Pagina 4 650957 ti credo che hai migliorato, complimenti davvero super, le sentii suonare qualche mese fa con un integrato mastersound.

    Oh grazie .

    Sai sono anch'io di Verona , ogni anno minimo un giretto vengo a farmelo , a trovar parenti e godermi un po' il lago .
    Se capiti da queste parti , fammelo sapere che se riusciamo ci organizziamo per conoscerci ed ascoltare qualcosa .



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Consiglio per diffusori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Walkiria77 Sab Ott 15, 2016 3:25 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Oh grazie .

    Sai sono anch'io di Verona , ogni anno minimo un giretto vengo a farmelo , a trovar parenti e godermi un po' il lago .
    Se capiti da queste parti , fammelo sapere che se riusciamo ci organizziamo per conoscerci ed ascoltare qualcosa .


    Grazie, vale anche per me, la prossima volta che vai sul lago ti faccio sentire le adamantes che suona bene Consiglio per diffusori - Pagina 4 650957


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 1:07 pm