Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il mio Progetto: pushpull di kt88


    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Ven Mag 21 2010, 21:54

    Edmond ha scritto:Giorgio, anche qui a parlare del tuo amplificatore???????????????????? Ammazza che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Fidati di Piero, imberbe giovanotto. Sa bene quel che fa..................

    Bias??? Può farti di tutto l buon Piero.
    Fisso? punto di lavoro corretto per valvola nuova, schema (forse) più pulito (ma tanto i pot. sono fuori dal percorso del segnale) ma non compensa il decadimento prestazionale delle valvole finali.

    Autobias? Utile e ben funzionante, ma non in grado di gestire valole finali non perfettamente matchate, oltre che scaldare assaie....;

    Bias regolabile? Eggià, con i milliamperometri lo regola anche un impedito................ affraid affraid affraid

    Vai, fattelo costruire e poi faccia sapere, ma basta domande trite............... Laughing Laughing Laughing

    Ma perche ogni qualvolta parlo di sto cagno di ampli mi travolgi cn l'ira di Edmond Dantes!

    ma pensa a scappare dalla prigione te!! il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 85816
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Ven Mag 21 2010, 21:55

    vulcan ha scritto:il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 81249 il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 81249 il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 81249 il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 81249 il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 81249

    Caccia la grana Giorgio Laughing Laughing Laughing

    Aò ma tutti con me ce l'avete stasera!! il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 921419

    chi dice che non caccio la grana! glielo dici tu a Piero di farmi l'ampli prima di fine Giugno? devil
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da il giullare Sab Mag 22 2010, 00:34

    ...ohibò...!!!
    anche all'ombra del Gazebo,
    l'arrogar di verbo...ha fatto la comparsa...
    gran mancanza si sentiva...!!!
    Par vi sia gente,
    che null'altro ha fatto della vita propria...
    e che già..,nel primordial liquido materno,
    dall'ascolto si sia procurato arte e mestiere pure...
    Mentre gl'altri scolpivan rocce con graffiti strani,
    narravan di caccia e del gran raccolto...cantavan gioie,
    di scatole sonanti,gran vorticar ha fatto...
    Alli poveri tapini,che sotto il cavol son venuti al mondo...
    negata è...,la suprema arte...
    ma così è la vita...
    V'è chi nasce col gravar del cavolo e chi invece...
    contribuisce al gran peso...
    e dalla Dea Opi,s'ha da sentir baciato,
    se il nobil fondoschiena...
    non ha gran massa...!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mag 22 2010, 01:03

    vulcan ha scritto:Salvo qualche sportellata Laughing Laughing Laughing

    ... si, anch'io ne ho viste due o tre, di sportellate... Laughing Laughing

    State bboni... il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Sab Mag 22 2010, 11:10

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    vulcan ha scritto:Salvo qualche sportellata Laughing Laughing Laughing

    ... si, anch'io ne ho viste due o tre, di sportellate... Laughing Laughing

    State bboni... il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 285880

    ??
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da axellone Sab Mag 22 2010, 12:19

    A Giò, io generalmente evito di dirti quello che penso perchè tra noi è facile il malinteso ed ogni volta mi dico "ma fatti gli affari tuoi"Neutral ma è più forte di me..
    Al tuo posto prenderei solo qualcosa che è possibile provare prima o che comunque abbia un valore commerciale garantito in caso di rivendita. Non è che ti stai facendo costruire un amplificatore dalle qualità talmente elevate che è praticamente impossibile trovarlo di produzione commerciale.
    Fermo restando che non nutro nessun dubbio sulle qualità del tuo costruttore di fiducia, dico solo che le probabilità che dopo poco tempo ti venga la voglia di cambiare ancora sono subito dietro l'angolo.. Laughing


    _________________
    Saluti, Enrico  
    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 2drw3gi
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Sab Mag 22 2010, 12:52

    axellone ha scritto:A Giò, io generalmente evito di dirti quello che penso perchè tra noi è facile il malinteso ed ogni volta mi dico "ma fatti gli affari tuoi"Neutral ma è più forte di me..

    ma qualcuno mi spiega senza metafore e doppi sensi che cosa ho detto di male? !? il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 316341

    in ogni caso se dubitavo del tpaudio era proprio per la problematico che ha sollevato tu..la rivendibilità. certo devo anche ammettere che Tuffanelli non ha mai fatto un ampli che non mi piacesse..rimpiango ancora la vendita del musicalissimo c4t otl!
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da axellone Sab Mag 22 2010, 13:31

    Io mi riferivo qualche scambio di vedute in tempo passato. Ora se e cosa hai detto di male non lo so..
    Se rimpiangi la vendita del tpaudio riprenditelo!
    A mio parere il suono di un amplificatore non lo fa solo il tipo di valvola usata, ma conta molto di più il progetto nel suo insieme. Per questo penso che un amplificatore, qualunque esso sia, SS o a tubi, deve essere ascoltato per conoscere il suo modo di suonare. Farselo costruire su misura da una persona molto preparata è possibile solo se si ha la possibilità di continui confronti e modifiche. Gli ampli che è riuscito ad ottenere Sal sono il frutto di continue modifiche, ascolti, interventi mirati ad esaudire le richieste, sul suo gusto e modo di ascoltare.QQuesto è difficile per chi non risiede nelle vicinanze del costruttore, a meno che non si elaborare leggermente qualcosa di già definito o già ascoltato a casa di Sal.
    Rolling Eyes
    Se non hai modo di ascoltare prima, è pieno di buone occasioni nell'usato. Compra ascolta e se non ti piace rivendi, al massimo ci rimetti pochi euro..
    Ripeto che tutto questo è un mio modo di pensare assolutamente non in relazione con le capacità di nessun costruttore, in particolar modo di quelli di cui velatamene si parla che sono sicuramente bravissimi!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 22 2010, 13:45

    Ormai nessun apparecchio ha la sicurezza di rivendibilità, anche i piu' blasonati fanno fatica ad essere venduti.
    Diamo per scontato che anche un Tufanelli un MHZ o un MArotta, sono sulla stessa barca.
    NEssuno fa eccezione, investire bene i propri soldi è difficile, soprattutto se come primo requisito si chiede rivendibilità.
    MEglio quindi godere di un prodotto, magari custom, ma che puo' dare nel corso degli anni soddisfazioni all'ascolto.
    L'alternativa per lo Zio, potrebbe essere solo qualche cinesino, visto il budget, o l'usato, ma non è detto che si possa ottenere molto di piu'.
    PEr il progetto scelto, nessun colpo di scena, anzi, ripeto, preferisco le 6em7, non eccezionalmente musicale, ma estremamente cazzuta.
    Il mio Musicale, sempre con el34, viene pilotata da una e88c.
    A grandi linee, una driver vale l'altra.
    Mi sembra che i blasonatissimi VTL integrati hanno driver simili.

    Sal.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Sab Mag 22 2010, 14:04

    axellone ha scritto:Io mi riferivo qualche scambio di vedute in tempo passato. Ora se e cosa hai detto di male non lo so..
    Se rimpiangi la vendita del tpaudio riprenditelo!
    A mio parere il suono di un amplificatore non lo fa solo il tipo di valvola usata, ma conta molto di più il progetto nel suo insieme. Per questo penso che un amplificatore, qualunque esso sia, SS o a tubi, deve essere ascoltato per conoscere il suo modo di suonare. Farselo costruire su misura da una persona molto preparata è possibile solo se si ha la possibilità di continui confronti e modifiche. Gli ampli che è riuscito ad ottenere Sal sono il frutto di continue modifiche, ascolti, interventi mirati ad esaudire le richieste, sul suo gusto e modo di ascoltare.QQuesto è difficile per chi non risiede nelle vicinanze del costruttore, a meno che non si elaborare leggermente qualcosa di già definito o già ascoltato a casa di Sal.
    Rolling Eyes
    Se non hai modo di ascoltare prima, è pieno di buone occasioni nell'usato. Compra ascolta e se non ti piace rivendi, al massimo ci rimetti pochi euro..
    Ripeto che tutto questo è un mio modo di pensare assolutamente non in relazione con le capacità di nessun costruttore, in particolar modo di quelli di cui velatamene si parla che sono sicuramente bravissimi!

    Enrico se mi sono iscritto qua vuol dire che nonostante accesi scontri di vedute fatti in passato, per me l'amiciza e la voglia di condividere una passione c'è ancora tutta da parte mia, e vista l'ottima accoglienza penso anche da parte vostra! il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 285880 .

    tornando al tpaudio: beh non ha senso riacquistare il cf4t quando ho in mente un progetto, si più dispensioso ma molto piu ambizioso e performante! calcola che ormai da quando ho acquistato le Klipsch rf82 ho ripreso in grande considerazione l'uso dei diffusori e già da prima miravo ad un ampli universale ben più versatile di un driver per cuffia!

    E' verissimo il discorso che fai circa la rivendibilita scarsa del prodotto custom, ma come tu citi giustamente Sal e i suoi continui affinamenti con Leonardo, anche io posso dirti che con Piero ho un ottimo rapporto ed siam già d'accordo che laddove non mi piacesse il suono lo aggiustiamo pian piano. magari sarà molto scomdoo doverlo spedire in continuo!
    in ogni caso come ti dicevo prima il "TPaudio sound" mi era sempre piaciuto.magari non era raffinatissimo però era molto godibile e musicale e penso che anche grazie alle mie precise richieste fatte a Piero l'ampli "dovrebbe" (lo spero fortemente) piacermi!

    se solo si decidesse a lavorarci su. il Buon Piero dice che in questo momento ha il laboratorio sottosopra e lo potrà fare non prima di fine Giugno! il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 316341 . A meno che non gli tiro l'anima! il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 22 2010, 14:06

    Salvatore tu hai provato i tuoi custom con la 800?
    domando perché potresti dare alcune dritte a giorgio.
    dico questo perché come dice enrico ci sia il grossissimo rischio che poi quel progetto non vada proprio bene con la 800.
    io non conosco le valvole di potenza in questione ma conosco un poco il basso della 800.
    con il mio ampli e le varie valvole usate mi sono ritrovato sempre(con diverse piccole sfumature) una gamma medio-alta abbastanza soddidfacente e con alcune incisioni molto bella.
    ma riguardo i medio-bassi sono rimasti sempre quelli levandomi, per questo, a pensare che questa cuffia nelle spettro di frequenze piú basse abbia bisogno di un polso di ferro.
    arturo
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Sab Mag 22 2010, 14:12

    biscottino ha scritto:Ormai nessun apparecchio ha la sicurezza di rivendibilità, anche i piu' blasonati fanno fatica ad essere venduti.
    Diamo per scontato che anche un Tufanelli un MHZ o un MArotta, sono sulla stessa barca.
    NEssuno fa eccezione, investire bene i propri soldi è difficile, soprattutto se come primo requisito si chiede rivendibilità.
    MEglio quindi godere di un prodotto, magari custom, ma che puo' dare nel corso degli anni soddisfazioni all'ascolto.
    L'alternativa per lo Zio, potrebbe essere solo qualche cinesino, visto il budget, o l'usato, ma non è detto che si possa ottenere molto di piu'.
    PEr il progetto scelto, nessun colpo di scena, anzi, ripeto, preferisco le 6em7, non eccezionalmente musicale, ma estremamente cazzuta.
    Il mio Musicale, sempre con el34, viene pilotata da una e88c.
    A grandi linee, una driver vale l'altra.
    Mi sembra che i blasonatissimi VTL integrati hanno driver simili.

    Sal.

    hai ragione caro Sal! è un periodaccio per le vendite in campo hi-fi! e soprattutto per gli ampli più blasonati! certo per esperienza ersonale devo ammettere che un Marchio commerciale lo vendi di sicuro prima. il Ming c'ho messo un giorno..il NAD meno di una settimana!
    in goni caso spero che l'ampli di Tuffanelli mi piaccia e lo tenga!
    perche non mi voglio buttare su qualche cinesino?
    intanto perche non vedo sul Mercato un ampli con le caratteristiche da me richieste:

    alcuni hanno l'uscita cuffia ma non hanno la potenza, altri hanno la potenza ma non l'uscita cuffia.
    poi perche come dici te il TPaudio lo farei su misura per me con tanto di uscita cuffia XLR che mi attira non poco..
    infine onestamente mi fido più della qualità dei prodotti di Piero che non di un cinese quasliasi, a meno che non si tratti di ampli tipo Ming da che reputo ottimi.

    discorso 6em7..non so..diciamo che io propenderei alla dinamica, però se dovessi perdere in qualità non so uanto possa convenire..gli ampli che montano le 12ax7 mi sono sempre piaciuti.. bisogna vedere quanto 2 6em7 siano più dinamiche di 4 12ax7!
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da axellone Sab Mag 22 2010, 14:15

    biscottino ha scritto:Ormai nessun apparecchio ha la sicurezza di rivendibilità, anche i piu' blasonati fanno fatica ad essere venduti.
    Diamo per scontato che anche un Tufanelli un MHZ o un MArotta, sono sulla stessa barca.
    NEssuno fa eccezione, investire bene i propri soldi è difficile, soprattutto se come primo requisito si chiede rivendibilità.
    MEglio quindi godere di un prodotto, magari custom, ma che puo' dare nel corso degli anni soddisfazioni all'ascolto.
    L'alternativa per lo Zio, potrebbe essere solo qualche cinesino, visto il budget, o l'usato, ma non è detto che si possa ottenere molto di piu'.
    PEr il progetto scelto, nessun colpo di scena, anzi, ripeto, preferisco le 6em7, non eccezionalmente musicale, ma estremamente cazzuta.
    Il mio Musicale, sempre con el34, viene pilotata da una e88c.
    A grandi linee, una driver vale l'altra.
    Mi sembra che i blasonatissimi VTL integrati hanno driver simili.

    Sal.

    Premesso che MHz ha un minimo di rivendibilità in più, sono comunque ampli che non escono da queste 4 mura. Il mondo è grande e rivendere un apparecchio di marchio noto è comunque relativamente facile. Se poi uno si fa costruire l'apparecchio senza compromessi, tagliato su misura dei propri gusti e necessità, da tenere fino a data da destinarsi, allora è un altro discorso. Si possono ottenere dei risultati dove bisognerebbe aggiungere uno zero alla cifra spesa in un negozio di hifi.
    Ma non mi sembra il caso di ziobob... cerca solo un ampli che abbia delle sonorità a lui ben chiare, l'ampli che intende farsi costruire, a mio parere, è solo un tentativo senza riferimenti.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 2drw3gi
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Sab Mag 22 2010, 14:16

    arturo ha scritto:Salvatore tu hai provato i tuoi custom con la 800?
    domando perché potresti dare alcune dritte a giorgio.
    dico questo perché come dice enrico ci sia il grossissimo rischio che poi quel progetto non vada proprio bene con la 800.
    io non conosco le valvole di potenza in questione ma conosco un poco il basso della 800.
    con il mio ampli e le varie valvole usate mi sono ritrovato sempre(con diverse piccole sfumature) una gamma medio-alta abbastanza soddidfacente e con alcune incisioni molto bella.
    ma riguardo i medio-bassi sono rimasti sempre quelli levandomi, per questo, a pensare che questa cuffia nelle spettro di frequenze piú basse abbia bisogno di un polso di ferro.
    arturo

    Arturo calcola che l'ottimizzazione che può fare Sal andrebbe forse in contrasto con l'ottimizzazione che farei io! vuoi per generi musicali differenti, vuoi per sonorità ricercate differenti.
    in ogni caso da quel che ho capito, l'hd 800 ha un eccellente basso, ma una mediobassa un po secca. ecco perchè l'adoro pilotata dal NAD vintage che la rende sempre bella cicciotta ed ecco perche ho optato per le KT88 il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 588790

    calcola anche che non stiamo parlando solo di un ampli cuffie ma anche per diffusori. il progetto infatti è un vero e proprio pushpull per diffusori/cuffie Rolling Eyes
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da axellone Sab Mag 22 2010, 14:36

    E poi volevo lanciare un appello a chi conosce Piero.. Bisogna regalargli un paio di mutande di ferro, ma rinforzate non per pericoli provenienti da dietro, come normalmente vengono costruite. il pericolo potrebbe arrivare frontalmente, ai genitali! Non credo sappia a cosa sta andando incontro!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Saluti, Enrico  
    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 22 2010, 14:41

    Arturo calcola che l'ottimizzazione che può fare Sal andrebbe forse in contrasto con l'ottimizzazione che farei io! vuoi per generi musicali differenti, vuoi per sonorità ricercate differenti.
    in ogni caso da quel che ho capito, l'hd 800 ha un eccellente basso, ma una mediobassa un po secca. ecco perchè l'adoro pilotata dal NAD vintage che la rende sempre bella cicciotta ed ecco perche ho optato per le KT88 il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 588790

    calcola anche che non stiamo parlando solo di un ampli cuffie ma anche per diffusori. il progetto infatti è un vero e proprio pushpull per diffusori/cuffie Rolling Eyes[/quote]
    Giorgio, sull´eccellente basso avrei un pó di dubbi e soprattutto con valvole.
    quando mi arriverá il benedetto stato solido ci capiró qualcosa in piú
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 22 2010, 16:39

    axellone ha scritto:E poi volevo lanciare un appello a chi conosce Piero.. Bisogna regalargli un paio di mutande di ferro, ma rinforzate non per pericoli provenienti da dietro, come normalmente vengono costruite. il pericolo potrebbe arrivare frontalmente, ai genitali! Non credo sappia a cosa sta andando incontro!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Gira gira il cetriolo...prima o poi tornerà all'ortolano il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 704751 !

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 22 2010, 16:48

    arturo ha scritto:Arturo calcola che l'ottimizzazione che può fare Sal andrebbe forse in contrasto con l'ottimizzazione che farei io! vuoi per generi musicali differenti, vuoi per sonorità ricercate differenti.
    in ogni caso da quel che ho capito, l'hd 800 ha un eccellente basso, ma una mediobassa un po secca. ecco perchè l'adoro pilotata dal NAD vintage che la rende sempre bella cicciotta ed ecco perche ho optato per le KT88 il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 588790

    calcola anche che non stiamo parlando solo di un ampli cuffie ma anche per diffusori. il progetto infatti è un vero e proprio pushpull per diffusori/cuffie Rolling Eyes
    Giorgio, sull´eccellente basso avrei un pó di dubbi e soprattutto con valvole.
    quando mi arriverá il benedetto stato solido ci capiró qualcosa in piú
    arturo[/quote]

    LA kt88 è una valvola molto pacchiana, direi coloratissima.
    Suona grassa e gonfia, molto bum bum, pero' ha molta spinta, molta molta spinta.
    Se serve questo, non ci facciamo problemi, procediamo in questa direzione.
    Purtroppo, la colpa maggiore di questo suono è delle produzione moderna, che è veramente alla stregua di un tubo di vetro.
    Salverei solo le Golden Dragon Retro', che hanno una impostazione timbrica un po' piu' raffinata.
    Proprio eccellente il basso della hd800 non direi, direi stitico.
    Quando passo dalle Omega alla hd800... tyu , persino la Pulce/Koss ha piu' coerenza il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 939343 !
    A naso, la kt88 potrebbe andar proprio bene Laughing , colorerebbe magnificamente la hd800.

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 22 2010, 16:55

    ziobob86 ha scritto:
    arturo ha scritto:Salvatore tu hai provato i tuoi custom con la 800?
    domando perché potresti dare alcune dritte a giorgio.
    dico questo perché come dice enrico ci sia il grossissimo rischio che poi quel progetto non vada proprio bene con la 800.
    io non conosco le valvole di potenza in questione ma conosco un poco il basso della 800.
    con il mio ampli e le varie valvole usate mi sono ritrovato sempre(con diverse piccole sfumature) una gamma medio-alta abbastanza soddidfacente e con alcune incisioni molto bella.
    ma riguardo i medio-bassi sono rimasti sempre quelli levandomi, per questo, a pensare che questa cuffia nelle spettro di frequenze piú basse abbia bisogno di un polso di ferro.
    arturo

    Arturo calcola che l'ottimizzazione che può fare Sal andrebbe forse in contrasto con l'ottimizzazione che farei io! vuoi per generi musicali differenti, vuoi per sonorità ricercate differenti.
    in ogni caso da quel che ho capito, l'hd 800 ha un eccellente basso, ma una mediobassa un po secca. ecco perchè l'adoro pilotata dal NAD vintage che la rende sempre bella cicciotta ed ecco perche ho optato per le KT88 il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 588790

    calcola anche che non stiamo parlando solo di un ampli cuffie ma anche per diffusori. il progetto infatti è un vero e proprio pushpull per diffusori/cuffie Rolling Eyes

    Ci mancherebbe, io ottimizzo per me stesso, sul forum si parla di questo e di quello, si danno indicazioni di massima, ma nessuno pretende di conoscere le cose altrui, io pre primo.
    Sulla hd800, il mediobasso nun c'è proprio, mentre il basso è troppo sottile.
    Ti dico questo, perche' ho condotto delle prove molto ben articolate, con il Violetric, che è un ampli che suona senza alcuna colorazione, diciamo che il maggior pregio è che lo si puo' considerare assolutamente "neutro".
    Quando tu dici che senti la hd800 in modo differente, è perche' tutto quello che ci attacchi ha un suono colorato, per cui il risultato è quello che è! il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 972395
    Nono stiamo dicendo che il risultato è sbagliato, ma solo perche' è cosi, perche' blablabla...blablabla, insomma ci siamo capiti.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 23 2010, 14:27

    La KT88 è una valvola eccellente. Le Gec/Genalex sono semplicemente strepitose. Tanta potenza e bellissima timbrica. Con la HD800 in s.e. intravedo grandi risultati ... meno in p.p.
    Hanno un suono nerboruto, ricco di armoniche, non pulitissimo, ma di indubbia qualità e matericità. Sono valvole praticamente indistruttibili.
    Un quartetto di n.o.s. costa una fortuna e quelle di produzione recente, comprese le E.a.t. non sono un granchè.
    Sulla rivendibilità degli apparecchi ... direi che oramai non si vende più niente ... solo quattro/cinque marchi consumer e a saldo.
    Mi hanno offerto un lettore due telai di una nota casa americana, nuovo, al 40% del listino. La crisi ha iniziato ora il suo vero corso ... e con 1500,00 euro al mese sei sulla soglia della povertà ... chissà che fine faremo ... :digr:


    Ultima modifica di daiwahead il Dom Mag 23 2010, 16:44 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 23 2010, 16:25

    Giorgio se ti interessa qua in portogallo c´é in vendita un quartetto selzionato di kt88 genalex gold lion a 250€
    riporto il testo:
    emparelhadas, muito pouco uso
    250€ ou melhor oferta
    possivel troca por cabos interconect
    pedrofurtad@gmail.com
    965374444
    933405469
    in caso to interessi mi posso disponibilizzare
    non conosco il venditore di persona ma so che é di fiducia e il prezzo é trattabile
    arturo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 23 2010, 16:46

    arturo ha scritto:Giorgio se ti interessa qua in portogallo c´é in vendita un quartetto selzionato di kt88 genalex gold lion a 250€
    riporto il testo:
    emparelhadas, muito pouco uso
    250€ ou melhor oferta
    possivel troca por cabos interconect
    pedrofurtad@gmail.com
    965374444
    933405469
    in caso to interessi mi posso disponibilizzare
    non conosco il venditore di persona ma so che é di fiducia e il prezzo é trattabile
    arturo
    ATTENZIONE ... sono usate ... santa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 23 2010, 22:37

    daiwahead ha scritto:
    arturo ha scritto:Giorgio se ti interessa qua in portogallo c´é in vendita un quartetto selzionato di kt88 genalex gold lion a 250€
    riporto il testo:
    emparelhadas, muito pouco uso
    250€ ou melhor oferta
    possivel troca por cabos interconect
    pedrofurtad@gmail.com
    965374444
    933405469
    in caso to interessi mi posso disponibilizzare
    non conosco il venditore di persona ma so che é di fiducia e il prezzo é trattabile
    arturo
    ATTENZIONE ... sono usate ... santa
    ma vá il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 921419
    arturo
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Lun Mag 24 2010, 17:29

    daiwahead ha scritto:La KT88 è una valvola eccellente. Le Gec/Genalex sono semplicemente strepitose. Tanta potenza e bellissima timbrica. Con la HD800 in s.e. intravedo grandi risultati ... meno in p.p.
    Hanno un suono nerboruto, ricco di armoniche, non pulitissimo, ma di indubbia qualità e matericità. Sono valvole praticamente indistruttibili.
    Un quartetto di n.o.s. costa una fortuna e quelle di produzione recente, comprese le E.a.t. non sono un granchè.
    Sulla rivendibilità degli apparecchi ... direi che oramai non si vende più niente ... solo quattro/cinque marchi consumer e a saldo.
    Mi hanno offerto un lettore due telai di una nota casa americana, nuovo, al 40% del listino. La crisi ha iniziato ora il suo vero corso ... e con 1500,00 euro al mese sei sulla soglia della povertà ... chissà che fine faremo ... :digr:

    Ringrazio tutti delle risposte.. Salvatore e Giovanni mi state proprio convincendo sulle kt88..
    Giovanni come mai vedresti meglio un S.E anzichè un PP? calcola che a me serve una grinta e un basso "tamarro da stato solido vintage..

    per quanto riguarda la crisi..è vero c'è..si fa sentire ma da quanto vedo non attacca tutti..ieri ho potuto tristemente constatare a bagnare un possessore di un impianto Burmester di circa 130.000..che tra l'altro non mi piacque anche prima di sapere il prezzo!!

    per Arturo: Grazie per la info ma calma calma..ancora mi sto sognando l'ampli la notte (non prima di fine giugno:redface: ) e tu parli gia delel valvole da cambiare! il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 24 2010, 22:58

    Se vuoi percepire l'essenza di un tubo di potenza la strada da percorrere è il s.e.
    La KT88 pilota e bene anche nella suddetta configurazione, fornendo circa 8 Watt senza evidente stress di esercizio; inoltre un quartetto, n.o.s. costa un sacco di soldi.
    Burmester ... 130.000,00 euro ? Beh soldi ce ne sono e parecchi, il mio discorso va inserito in un contesto maggiormente mediale ... non vedo una grossa profondità per questo settore.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 2 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Lun Mag 24 2010, 23:11

    daiwahead ha scritto:Se vuoi percepire l'essenza di un tubo di potenza la strada da percorrere è il s.e.
    La KT88 pilota e bene anche nella suddetta configurazione, fornendo circa 8 Watt senza evidente stress di esercizio; inoltre un quartetto, n.o.s. costa un sacco di soldi.
    Burmester ... 130.000,00 euro ? Beh soldi ce ne sono e parecchi, il mio discorso va inserito in un contesto maggiormente mediale ... non vedo una grossa profondità per questo settore.

    Probabilmente con il S.E avrei maggior raffinatezza..però da quel che posso capire per me e per come sono abituato io 8 watt sono pochini..tieni in mente che debbo pilotare diffusori! per le cuffie faccio mettere un trasformatore a parte dedicato e circa 5 watt di potenza..
    sul discorso dei soldi..beh si ci sono ..e spesi anche male direi..si offende qualcuno se dico che a me quell'impianto Burmester non mi ha emozionato più di tanto? (ancora prima di sapere il prezzo eh!)

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 04:48