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Comprensione specifiche ampli
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    Comprensione specifiche ampli

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    Messaggio Da Enjoy Mar Nov 15 2016, 12:34

    Salve a tutti,
    sareste cosi` gentili da aiutarmi a capire il significato delle specifiche del mio ampli?

    Il manuale dice testualmente:

    System Fidelity SA-370:

    Rated power output: 75W per channel / 4 ohms at THD 1%
                                60W per channel / 4 ohms at THD 0,015 and 20Hz-20kHz
                                45W per channel / 8 ohms at THD 1%
                                35W per channel / 8 ohms at THD 0,015 and 20Hz-20kHz

    Dynamic peak power: 135W per channel / 4 ohms
                                80W per channel / 8 ohms

    Quindi in pratica quanti watt eroga da specifica? E che significa che la potenza erogata varia in funzione della distorsione (THD e` la distorsione giusto?)?

    Grazie grazie  Comprensione specifiche ampli 972395
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    Messaggio Da bluocram Mar Nov 15 2016, 17:11

    Il tuo ampli eroga su carico da 8 ohm, 35 watt e su 4 ohm 60 watt. Di norma si prende in considerazione la misura ad 8 ohm.

    Per il secondo punto, non è la potenza che varia in funzione della distorsione, ma l'esatto contrario. Il tuo ampli è in grado di erogare 35 watt (su 8 ohm) quasi prive di distorsione (0,015). Se si aumenta il volume... aumenta la distorsione.


    Un saluto.
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    Messaggio Da aircooled Mar Nov 15 2016, 17:19

    la potenza dinamica lasciala perdere non serve a nulla, per il resto il dato di riferimento sarebbe quello con la distorsione a 1% gli altri sono poco significativi, comunque anche se vai oltre 1% l'oreccio non la sente Comprensione specifiche ampli 650957 se distorcesse con armoniche pari potresti andare anche oltre il 5% come alcuni valvolari e sarebbe anche piacevole, se distorcesse in armoniche dispari invece andare oltre il 2% potrebbe creare dei fastidi, ma non tutti si reagisce alla distorsione nel solito modo, io per esempio non la noto molto


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    Messaggio Da bluocram Mar Nov 15 2016, 18:09

    aircooled ha scritto:la potenza dinamica lasciala perdere non serve a nulla, per il resto il dato di riferimento sarebbe quello con la distorsione a 1% gli altri sono poco significativi, comunque anche se vai oltre 1% l'oreccio non la sente Comprensione specifiche ampli 650957 se distorcesse con armoniche pari potresti andare anche oltre il 5% come alcuni valvolari e sarebbe anche piacevole, se distorcesse in armoniche dispari invece andare oltre il 2% potrebbe creare dei fastidi, ma non tutti si reagisce alla distorsione nel solito modo, io per esempio non la noto molto

    No, la potenza in uscita è da sempre misurata per convenzione, con distorsione armonica totale (20Hz–20kHz) <0.0...%

    Il fatto che non la si percepisce, è un altro paio di maniche. Le valvole poi, subiscono un rapido esaurimento ed hanno particolare circuitazione quindi fanno caso a parte, altre maniche anche questa ultime.

    Poi, buon per te se non riesci a percepire distorsioni superiori al 5%...Embarassed ..oreccio non sente, cuore non duole..sunny

    Un saluto Embarassed

    Marco.

    P.S. Da ragazzini andavamo nei negozi di strumenti musicali ad acquistare le EL 84 spompate da montare sugli ampli per chitarra, in quel caso si che era gradevole la distorsione.... Embarassed Embarassed
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    Messaggio Da aircooled Mar Nov 15 2016, 18:39

    magari non sentissi il 5% Comprensione specifiche ampli 921419 ho detto che sono poco sensibile non sordo Comprensione specifiche ampli 775355 diciamo che quando gli altri si strappano i capelli io non sento quel fastidio, comunque 1% sfido chiunque a sentire qualcosa e mi spingerei tranquillamente anche al 2, si accettano scommesse con Audio Precision Comprensione specifiche ampli 650957 la distorsione dei tubi principalmente è composta da armoniche pari ed è piacevole all'orecchio ma qua si entra in un mondo dove lo scontro è troppo vivace meglio lasciar perdere e magari parliamo di maggiore musicalità dei tubi cosi facciamo tutti contenti Laughing Laughing Laughing


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    Messaggio Da Nimalone65 Mar Nov 15 2016, 19:29

    aircooled ha scritto:magari non sentissi il 5% Comprensione specifiche ampli 921419 ho detto che sono poco sensibile non sordo Comprensione specifiche ampli 775355 diciamo che quando gli altri si strappano i capelli io non sento quel fastidio, comunque 1% sfido chiunque a sentire qualcosa e mi spingerei tranquillamente anche al 2, si accettano scommesse con Audio Precision Comprensione specifiche ampli 650957 la distorsione dei tubi principalmente è composta da armoniche pari ed è piacevole all'orecchio ma qua si entra in un mondo dove lo scontro è troppo vivace meglio lasciar perdere e magari parliamo di maggiore musicalità dei tubi cosi facciamo tutti contenti Laughing Laughing Laughing

    Gli ampli a stato solido distorcono con armoniche dispari ( non piacevoli all'ascolto) i tubi con armoniche pari (sopportabili all'ascolto) .
    Sempre di distorsione si parla , ma nella pratica per poter utilizzare un ampli a SS come uno a tubi , sarebbe bene avesse una potenza almeno doppia ( regola empirica).
    Ed io concordo.


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    Messaggio Da Enjoy Mer Nov 16 2016, 09:57

    Grazie per le risposte! cheers

    A conferma del fatto che quando si e` "ignoranti" in una materia, ogni risposta porta un'altra domanda (o anche di piu`) sunny , io pensavo che la distorsione era da evitare come la peste, adesso salta fuori che e` quasi piacevole....cosa mi sfugge?

    E saltando di palo in frasca, ma giungendo al motivo della mia domanda iniziale, quindi un upgrade ad un AA Crescendo Airtech sarebbe un mezzo upgrade, giusto? Se cosi`, tolto il Puccini Anniversary che si, e` piaciuto anche a me ma devo aspettare ancora un po` prima di prenderlo, quale potrebbe essere un upgrade di valore senza spendere cifre?

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    Messaggio Da aircooled Mer Nov 16 2016, 11:41

    la distorsione non è piacevole anche se si potrebbe dibatterne all'infinito Laughing diciamo che i tubi producono qualcosa che può integrare il segnale donandogli musicalità Comprensione specifiche ampli 921419 o corpo come dicono alcuni, passando dal tuo al Crescendo fai principalmente un cambio che può essere pure piacevole ma certo non fai un grande salto, il Puccini Airtech è di un altro pianeta ma con costi molto più elevati


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    Messaggio Da Luca58 Mer Nov 16 2016, 12:35

    Nimalone65 ha scritto:nella pratica per poter utilizzare un ampli a  SS come uno a tubi , sarebbe bene avesse una potenza almeno doppia ( regola empirica).

    Se l'ampli a ss e' fatto bene e entrambi non lavorano vicino al clipping non credo che 50W a ss siano diversi da 50W a valvole, a parte il fatto che i valvolari per loro natura gestiscono peggio i woofers e che quelli tradizionali hanno un suono piu' suadente di quelli a ss per quanto meno rigoroso.
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    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Nov 16 2016, 13:04

    Enjoy ha scritto:Grazie per le risposte! cheers

    A conferma del fatto che quando si e` "ignoranti" in una materia, ogni risposta porta un'altra domanda (o anche di piu`) sunny , io pensavo che la distorsione era da evitare come la peste, adesso salta fuori che e` quasi piacevole....cosa mi sfugge?

    E saltando di palo in frasca, ma giungendo al motivo della mia domanda iniziale, quindi un upgrade ad un AA Crescendo Airtech sarebbe un mezzo upgrade, giusto? Se cosi`, tolto il Puccini Anniversary che si, e` piaciuto anche a me ma devo aspettare ancora un po` prima di prenderlo, quale potrebbe essere un upgrade di valore senza spendere cifre?

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    Una piccola quota di distorsione è inevibile, in natura (a parte Mourinho e Berlusconi affraid affraid ) non esiste la perfezione !!!

    Se e quanto si senta immagino che dipenda da orecchio ad orecchio, va detto che la distorsione aumenta chiaramente con il volume di ascolto.
    Non so se l'1% di distorsione si senta o meno, mi fido di Air.
    Solitamente una ditta seria dichiara la potenza ad una distorzione raramente superiore allo 0,05%.

    L'impedenza (OHM) è la misura delle resistenza sopportata ed è da mettere in relazione con le casse.
    In teoria un'impedenza = 0 corrisponde al corto circuito (con conseguente rischio di danneggiamento dei componenti del finale)
    Raddoppiando l'impedenza si dimezza grossomodo la potenza finale, per cui se hai 60W ad 8 OHM ne avrai 120 a 4 OHM 240 a 2 OHM ma non sono pochi gli ampli che supportano impedenze così basse senza problemi.

    La potenza musicale è quella di picco ed è un dato assolutemente fuorvianre. Conta la continua o RMS.


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    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
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    Messaggio Da Nimalone65 Mer Nov 16 2016, 14:07

    Luca58 ha scritto:

    Se l'ampli a ss e' fatto bene e entrambi non lavorano vicino al clipping non credo che 50W a ss siano diversi da 50W a valvole, a parte il fatto che i valvolari per loro natura gestiscono peggio i woofers e che quelli tradizionali hanno un suono piu' suadente di quelli a ss per quanto meno rigoroso.

    Hai ragione 50 watt sono e restano sempre 50 watt , il problema è il regime dinamico.
    Se ascolti utilizzando ad esempio 10 watt è ragionevolissimo attendersi che nei picchi dinamici dei nostri normali ascolti si vada almeno +6db che vuol dire avere a disposizione il quadruplo della potenza cioè 40 watt . Ora se hai solo 3db di riserva dinamica perché utilizzi un ampli da 20 watt , gli altri 3db di un ampli a SS distorceranno in armoniche dispari e saranno fastidiose , di conseguenza abbasserai il volume , con ampli a tubi che distorcono in armoniche pari , potresti, di fatto non abbassi il volume , perché la distorsione è sopportabile/piacevole all'ascolto .
    Oppure puoi utilizzare un ampli da 40 watt a SS dove ne utilizzeresti uno da 20 watt se fosse a valvole.

    Se poi riesci ad ascoltare in regime nominale con il "primo watt" ,,,, le cose migliorano ulteriormente . Da qui la mia vecchia scelta di utilizzare diffusori con efficienza medio-alta e ampli se a triodi .
    E tieni in conto che per decenni ho ascoltato la musica con Minima FM2 ed ls3/5 da 84 ed 82 db di efficienza media .
    Insomma non sputo sul piatto in cui ho mangiato , dico solo che a mio modo di vedere si possono fare scelte preferibili sia allo stato solido che alla bassa efficienza .

    Sul fatto poi che gestiscono peggio la gamma bassa ci sarebbe da scrivere trattati . Sicuramente avendo un damping basso devono essere associati a diffusori con sospensioni abbastanza rigide , non per niente i grandi sistemi a valvole utilizzano grossi woofer con sospensioni in tela a più onde ,,,,d'altro canto amplificatori con alto damping in gamma medio alta non hanno la medesima trasparenza velocità e raffinatezza degli ampli a valvole .

    Insomma la coperta è sempre corta , ma se si utilizzano i giusti accorgimenti e le giuste scelte con gli ampli valvolari un po' più lunga lo è .

    sunny


    Ultima modifica di Nimalone65 il Mer Nov 16 2016, 14:32 - modificato 1 volta.


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    Messaggio Da Enjoy Mer Nov 16 2016, 14:22

    Tutto chiaro, grazie mille a tutti!!!! applausi applausi applausi


      Air, con il Puccini Anniversary e` stato amore al primo ascolto! Vi posto questi 3 video, non so` se il ricordo mi condiziona oppure si capisce davvero come suoni il giocattolo, ditemi voi:

    AA Puccini Anniversary Fred Bongusto - https://youtu.be/Qx2bvf3bS1g

    AA Puccini Anniversary Katie Melua - https://youtu.be/DMgzyV8uCwg

    AA Puccini Anniversary Roger Waters - https://youtu.be/aw9BCnczxzg

    cheers

    Solo che adesso vorrei fare uno step intermedio, magari con un buon usato (Verdi 100? Maestro 70?), prima di staccare l'assegno per ampli+Vienna Acoustic!  Comprensione specifiche ampli 650957
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    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Nov 16 2016, 14:55

    Nimalone65 ha scritto:

    Hai ragione 50 watt sono e restano sempre 50 watt , il problema è il regime dinamico.
    Se ascolti utilizzando ad esempio 10 watt è ragionevolissimo attendersi che nei picchi dinamici dei nostri normali ascolti si vada almeno +6db che vuol dire avere a disposizione il quadruplo della potenza cioè 40 watt . Ora se hai solo 3db di riserva dinamica perché utilizzi un ampli da 20 watt , gli altri 3db di un ampli a SS distorceranno in armoniche dispari e saranno fastidiose , di conseguenza abbasserai il volume , con ampli a tubi che distorcono in armoniche pari , potresti, di fatto non abbassi il volume , perché la distorsione è sopportabile/piacevole all'ascolto .
    Oppure puoi utilizzare un ampli da 40 watt a SS dove ne utilizzeresti uno da 20 watt se fosse a valvole.

    Se poi riesci ad ascoltare in regime nominale con il "primo watt" ,,,, le cose migliorano ulteriormente . Da qui la mia vecchia scelta di utilizzare diffusori con efficienza medio-alta e ampli se a triodi .
    E tieni in conto che per decenni ho ascoltato la musica con Minima FM2 ed ls3/5 da 84 ed 82 db di efficienza media .
    Insomma non sputo sul piatto in cui ho mangiato , dico solo che a mio modo di vedere si possono fare scelte preferibili sia allo stato solido che alla bassa efficienza .

    Sul fatto poi che gestiscono peggio la gamma bassa ci sarebbe da scrivere trattati . Sicuramente avendo un damping basso devono essere associati a diffusori con sospensioni abbastanza rigide , non per niente i grandi sistemi a valvole utilizzano grossi woofer con sospensioni in tela a più onde ,,,,d'altro canto amplificatori con alto damping in gamma medio alta non hanno la medesima trasparenza velocità e raffinatezza degli ampli a valvole .

    Insomma la coperta è sempre corta , ma se si utilizzano i giusti accorgimenti e le giuste scelte con gli ampli valvolari un po' più lunga lo è .

    sunny

    intervento davvero bello ed interessante, nel mio caso, casse pochissimo efficienti e dall'impedenza che scende anche sotto i 2 OHM (DQ 10) diventa di fatto indispensabile la scelta di un ampli a stato solido di elevata potenza (diciamo non meno di 200 W RMS su 8 OHM) e costruito particolarmente robusto in tema di solidità e stadi finale che viaggino senza problemi a 2 OHM.
    Vero che si possono tranquillamente amplificare anche con finali a valvole (diciamo da 100 W in su), ma in questo caso il prezzo in termine di spesa diventa troppo elevato, a meno di andare sull'usato vintage con tutte le conseguenze del caso per le valvole.


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    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
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    Messaggio Da aircooled Mer Nov 16 2016, 15:55

    Enjoy ha scritto:Tutto chiaro, grazie mille a tutti!!!! applausi applausi applausi


      Air, con il Puccini Anniversary e` stato amore al primo ascolto! Vi posto questi 3 video, non so` se il ricordo mi condiziona oppure si capisce davvero come suoni il giocattolo, ditemi voi:

    AA Puccini Anniversary Fred Bongusto - https://youtu.be/Qx2bvf3bS1g

    AA Puccini Anniversary Katie Melua - https://youtu.be/DMgzyV8uCwg

    AA Puccini Anniversary Roger Waters - https://youtu.be/aw9BCnczxzg

    cheers

    Solo che adesso vorrei fare uno step intermedio, magari con un buon usato (Verdi 100? Maestro 70?), prima di staccare l'assegno per ampli+Vienna Acoustic!  Comprensione specifiche ampli 650957
    se non hai troppa fretta è in lavorazione finale il nuovo 100W AA non è by Airtech ma sembra un bel prodotto costruito con criterio, implementa un bell'ingresso phono e in via ufficiosa uno stadio di amplificazione cuffia disegno Airtech ma non va detto Comprensione specifiche ampli 921419 Comprensione specifiche ampli 650957


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    Messaggio Da Enjoy Mer Nov 16 2016, 16:35

    aircooled ha scritto:se non hai troppa fretta è in lavorazione finale il nuovo 100W AA non è by Airtech ma sembra un bel prodotto costruito con criterio, implementa un bell'ingresso phono e in via ufficiosa uno stadio di amplificazione cuffia disegno Airtech ma non va detto Comprensione specifiche ampli 921419 Comprensione specifiche ampli 650957

    Fretta assolutamente no ma considerando che:

    a. Ragionevolmente immagino che a livello di prezzo andra` a collocarsi tra i due attuali, per cui diciamo 2000€ di listino / 1700€ street price
    b. Voglio comprare anche il mio primo giradischi (eh lo so`, e` sche sono nato in piena era CD Comprensione specifiche ampli 650957 ), per cui l'ingresso phono ci casca tutto
    c. Lo stadio amplificazione cuffia Airtech qualcosa mi dice che non fara` per niente schifo
    d. 100W penso possano essere perfetti per le mie attuali esigenze (parli di finale, intendi integrato vero????)

    Adesso la curiosita` mi uccidera`!!!!! affraid affraid affraid

    Di che tempistiche parliamo?

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    Messaggio Da aircooled Mer Nov 16 2016, 17:20

    prima le brutte notizie il prezzo si vocifera sia più alto, diciamo sotto i 3k ma non di molto, tempi brevi il proto è in ascolto presumo attorno ai 3 mesi per la produzione, inizi anno nuovo dovrebbe esserci


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    Messaggio Da Luca58 Mer Nov 16 2016, 18:32

    Nimalone65 ha scritto:

    Hai ragione 50 watt sono e restano sempre 50 watt , il problema è il regime dinamico.
    Se ascolti utilizzando ad esempio 10 watt è ragionevolissimo attendersi che nei picchi dinamici dei nostri normali ascolti si vada almeno +6db che vuol dire avere a disposizione il quadruplo della potenza cioè 40 watt . Ora se hai solo 3db di riserva dinamica perché utilizzi un ampli da 20 watt , gli altri 3db di un ampli a SS distorceranno in armoniche dispari e saranno fastidiose , di conseguenza abbasserai il volume , con ampli a tubi che distorcono in armoniche pari , potresti, di fatto non abbassi il volume , perché la distorsione è sopportabile/piacevole all'ascolto .
    Oppure puoi utilizzare un ampli da 40 watt a SS dove ne utilizzeresti uno da 20 watt se fosse a valvole.

    Se poi riesci ad ascoltare in regime nominale con il "primo watt" ,,,, le cose migliorano ulteriormente . Da qui la mia vecchia scelta di utilizzare diffusori con efficienza medio-alta e ampli se a triodi .
    E tieni in conto che per decenni ho ascoltato la musica con Minima FM2 ed ls3/5 da 84 ed 82 db di efficienza media .
    Insomma non sputo sul piatto in cui ho mangiato , dico solo che a mio modo di vedere si possono fare scelte preferibili sia allo stato solido che alla bassa efficienza .

    Sul fatto poi che gestiscono peggio la gamma bassa ci sarebbe da scrivere trattati . Sicuramente avendo un damping basso devono essere associati a diffusori con sospensioni abbastanza rigide , non per niente i grandi sistemi a valvole utilizzano grossi woofer con sospensioni in tela a più onde ,,,,d'altro canto amplificatori con alto damping in gamma medio alta non hanno la medesima trasparenza velocità e raffinatezza degli ampli a valvole .

    Insomma la coperta è sempre corta , ma se si utilizzano i giusti accorgimenti e le giuste scelte con gli ampli valvolari un po' più lunga lo è .

    sunny

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    Messaggio Da Nimalone65 Mer Nov 16 2016, 23:34

    RockOnlyRare ha scritto:

    intervento davvero bello ed interessante, nel mio caso, casse pochissimo efficienti e dall'impedenza che scende anche sotto i 2 OHM (DQ 10) diventa di fatto indispensabile la scelta di un ampli a stato solido di elevata potenza (diciamo non meno di 200 W RMS su 8 OHM) e costruito particolarmente robusto in tema di solidità e stadi finale che viaggino senza problemi a 2 OHM.
    Vero che si possono tranquillamente amplificare anche con finali a valvole (diciamo da 100 W in su), ma in questo caso il prezzo in termine di spesa diventa troppo elevato, a meno di andare sull'usato vintage con tutte le conseguenze del caso per le valvole.

    200 watt su 8 ohm sono veramente tanti , se acquisti un ampli di qualità capace di essere stabile a 2 ohm , dove potrebbe erogare anche 6-700 watt .

    Dipende dal budget che hai , senza quello non ha senso parlane .

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    Messaggio Da Enjoy Gio Nov 17 2016, 09:43

    aircooled ha scritto:prima le brutte notizie il prezzo si vocifera sia più alto, diciamo sotto i 3k ma non di molto, tempi brevi il proto è in ascolto presumo attorno ai 3 mesi per la produzione, inizi anno nuovo dovrebbe esserci

    Naturalmente e` largamente prematuro, anche dando per scontata la bonta` dei prodotti AA, avvicinandoci alla soglia dei 3k, si riesce a vedere bene il Puccini. Vediamo che succede sunny
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    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 17 2016, 15:58

    Nimalone65 ha scritto:

    200 watt su 8 ohm sono veramente tanti , se acquisti un ampli di qualità capace di essere stabile a 2 ohm , dove potrebbe erogare anche 6-700 watt .

    Dipende dal budget che hai , senza quello non ha senso parlane .

    sunny

    purtroppo le "dolenti note" delle DQ 10 sono da sempre state proprio queste, ecco perchè, anche per motivi economici, lo piloto ancora con il glorioso BGW 410 anni 70 derivato dal professionale (oggi questa casa americana ha solo prodotti pro) che eroga appunto 200W RMS su 8 ohm (con capacità di sopportare anche i 2 ohm), anzi in realtà arriva a 230W con lo 0,05% di distorsione dato che ogni finale è stato collaudato a parte ed i valori riportati a mano sul manuale. Bei tempi i fine anni 70 per l'hi-fi !!!!

    Purtroppo i 35 e passa anni si sentono, certamente ci sono prodotti moderni superiori, ma trovarne uno recente (non avrebbe senso vintage per vintage) con caratteristiche audio superiori ( che non costi uno sproposito non è così banale da trovare. Diciamo che si parte dai 4-5000€ in su.

    il BGW sarà anche vecchio e oggi poco conosciuto ma si metteva in concorrenza con i vari finali Mac, Marantz, McLevinson di pari potenza di quel epoca, rispetto ai quali era esteticamente più spartano ma come componentistica non scherzava tanto è vero che prorpio era l'ampli adottato ai tempi dall'importatore delle Dahlquist per le demo.


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    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
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    Messaggio Da Nimalone65 Gio Nov 17 2016, 16:32

    RockOnlyRare ha scritto:

    purtroppo le "dolenti note" delle DQ 10 sono da sempre state proprio queste, ecco perchè, anche per motivi economici, lo piloto ancora con il glorioso BGW 410 anni 70 derivato dal professionale (oggi questa casa americana ha solo prodotti pro) che eroga appunto 200W RMS su 8 ohm (con capacità di sopportare anche i 2 ohm), anzi in realtà arriva a 230W con lo 0,05% di distorsione dato che ogni finale è stato collaudato a parte ed i valori riportati a mano sul manuale. Bei tempi i fine anni 70 per l'hi-fi !!!!

    Purtroppo i 35 e passa anni si sentono, certamente ci sono prodotti moderni superiori, ma trovarne uno recente (non avrebbe senso vintage per vintage) con caratteristiche audio superiori ( che non costi uno sproposito non è così banale da trovare. Diciamo che si parte dai 4-5000€ in su.

    il BGW sarà anche vecchio e oggi poco conosciuto ma si metteva in concorrenza con i vari finali Mac, Marantz, McLevinson di pari potenza di quel epoca, rispetto ai quali era esteticamente più spartano ma come componentistica non scherzava tanto è vero che prorpio era l'ampli adottato ai tempi dall'importatore delle Dahlquist per le demo.

    A Roma direbbero che 4-5000 euro hanno la coda ! Sono tanti !
    Con cifre del genere prendi JADIS. , AR Ref 110 .

    Però potresticercarti un Forte Audio 3 , che di watt ne ha da vendere ,, costa poco e suona bene , ma pure i grossi Electrovoice 180 , i finali/integrati Strateg , qualche Levinson ,,,, in tutti questi casi potresti riuscire a stare in un budget forse anche di 2000 euro .



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    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 17 2016, 16:52

    Nimalone65 ha scritto:

    A Roma direbbero che 4-5000 euro hanno la coda ! Sono tanti !
    Con cifre del genere prendi JADIS. , AR Ref 110 .

    Però potresticercarti un Forte Audio 3 , che di watt ne ha da vendere ,, costa poco e suona bene , ma pure i grossi Electrovoice 180 , i finali/integrati Strateg , qualche Levinson ,,,, in tutti questi casi potresti riuscire a stare in un budget forse anche di 2000 euro .


    dato che non ho alcuna fretta anzi, prima o poi troverò qualcosa che mi aggrada e che non costi troppo. In ogni caso sempre e solo dopo un attento confronto con il mio finale.


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    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

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