Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa comprare per iniziare?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cosa comprare per iniziare?

    Linux88
    Linux88
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 19.12.16

    Cosa comprare per iniziare? Empty Cosa comprare per iniziare?

    Messaggio Da Linux88 Lun Dic 19 2016, 19:32

    Salve a tutti, ora sono in possesso di una scheda madre con Realtek ALC1150 (24bit 192KHz) e delle HyperXcloud (chiuse, 53mm, 60 Ohm, supercomode), attrezzatura più da gamer che da audiofilo.
    Volendo iniziare ad ascoltare come si deve dei FLAC (o se avete altro da consigliare fate pure) su che cosa potrei puntare? Iniziando con primi acquisti da 50-70€ farei meglio a comprare un buon paio di cuffie magari aperte oppure comprare un DAC di qualità? Sinceramente penso più delle cuffie perchè la mia scheda madre provvede già a un buon bitrate e l'amplificazione è a 300 OHm.
    Praticamente vorrei entrare nel mondo dell'audiofilia partendo dal basso
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    Cosa comprare per iniziare? Empty Re: Cosa comprare per iniziare?

    Messaggio Da Sentenza62 Mer Dic 21 2016, 00:48

    Ciao Linux, benvenuto tra noi. Sono contento che tu voglia entrare in questo mondo e fai bene a cominciare dal basso, però con la cifra che proponi non migliori quello che hai. Ti consiglio di tenerla da parte per il momento e aspettare di avere qualche euretto in più. Così per darti un idea, un DAC tanto per iniziare potrebbe essere il Micromega MyDac 299 euro a listino per il nuovo però con un po' di pazienza lo potresti portare a casa con poco più di cento euro un usato. Un'altra ottima alternativa potrebbe essere Fiio che fa degli oggettini portatili molto carini a prezzi umani. Prova a dare un occhio su sito di Playstereo. Cosa comprare per iniziare? 625723


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 13:35