Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi di potenza - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi di potenza


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 09 2017, 00:24

    Johnny1982 ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    si siamo sui 50k il che vuol dire 100k confini da passare, e te mi parli di purezza Cavi di potenza - Pagina 3 921419 per evitare di parlare di Airtech faccio riferimento a VDH ricordo di un suo trattato sui fili che spiegava che la problematica più grossa dei fili era proprio quella dei cristalli dovuta al fatto che la corrente doveva trovare il passaggio più semplice tra tutti quei cristalli che ovviamente tale ricerca si ripeteva tutte le volte che uno toccava il filo visto che i cristalli si comprimevano o estendevano, ergo ma se lo dice VDH e non aircooled mi dici che cazzo può fare un micro granellino di impurità di fronte a tale scempio Cavi di potenza - Pagina 3 921419 poi ti chiederei anche un altra cosa riguardo ai fili placcati sunny a che ti serve un 7N di purezza se poi ci metti sopra un altro metallo facendolo diventare uno 0 N ? e ancora, grande purezza per poi finire su dello stagno ignobile che fa iper tappo Cavi di potenza - Pagina 3 775355 per non parlare poi del materiale dei connettori erg affraid

    vdh e la tua sono scuole di pensiero opposte ... devo sire sarei curioso di sentire il 3T (o T3) , il loro conduttore sintetoco o anche quelli in carbonio conduttivo ... io ti riportavo la spiegazione che VDH dava sui suoi cavi , non ho detto che la condividevo... sinceramente io opterei per un cavo occ solid core... non so se argento valga la pena si un costo ben più che raddoppiato. Come dicevo spesso le soluzioni più semplici sono anche efficaci , magari ce ne sono di più efficati con particolari costruzioni ... ma solitamente i prezzi esplodono.


    poi va beh il risultato è quello che conta ... ma a naso preferisco una costruzione semplice con buoni materiali, difficile rimanere delusi ... poi ci sono ditte come tellurium Q che vendono scatole nere visto che non danno specifiche dei loro cavi ...

    ultimamente guardavo un pò la diatriba forcelle saldate VS avvitate ... con la saldatura si risparmia parecchio visto che banane in rame - berillio placcate oro si trovano a prezzi abbastanza economici , parlo sempre di costruzioni economiche ...





    non una scuola Airtechhhhhh.......... Cavi di potenza - Pagina 3 775355 te non sai la storia di questi fili ma sono nati come effetto collaterale di un altra ricerca e su spinta proprio di alcuni condomini di questo forum, la mia sola colpa e di essermi fatto prendere la mano spingendoni oltre il dovuto, io non sono un cavaro, non ho teorie fantastiche, per i filacci che faccio uso solo i migliori materiali disponibili al momento con qualche divagazione dovuta al mio bruttissimo vizio di essere un perfezionista nelle mie cose, questo brutto lato del mio carattere mi ha controvoglia spinto a farmi fare i connettori, lo stagno e alcuni trattamenti per incrementare il fattore conduzzione e in ultimo un pizzico di geometria, e qua mi son fermato, insomma io di cavi non mi interesso e non mi interessano, è poi vero che sono in produzione ma semplicemente perchè qualcuno ha voluto produrli e metterli sul mercato al posto mio a parte la serie Alfa che non è a listino perchè nata e prodotta da me nottetempo per i soli amici del forum a prezzo fantasia, ecco qua finisce Airtech fili sunny e comincia il mio vero hobby, produrre elettroniche con circuitazioni al limite dell'umano con alcune soluzioni mai viste che purtroppo saranno per pochissimi visto i costi, rispondo alla tua prossima domanda: ma come magni? produco alcune cose conto terzi sempre nel settore HIFI sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 09 2017, 00:29

    ispanico ha scritto:Minchia...ma sono in alluminio Air.... Cavi di potenza - Pagina 3 98542
    si e a me non dispiaciono, mi piace il fatto che la timbrica sia asciutta ma al contempo robusta, comunque si trovano anche di rame se vuoi andare più sul tradizionale con un timbro più sul luminoso e basso poderoso, però... visto il costo io una provetta la farei vedi mai che ti innamori sunny


    _________________
    Cavi di potenza - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi di potenza - Pagina 3 941176


     
    Cavi di potenza - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi di potenza - Pagina 3 630139
    Cavi di potenza - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 09 2017, 00:34

    aircooled ha scritto:
    non una scuola Airtechhhhhh.......... Cavi di potenza - Pagina 3 775355 te non sai la storia di questi fili ma sono nati come effetto collaterale di un altra ricerca e su spinta proprio di alcuni condomini di questo forum, la mia sola colpa e di essermi fatto prendere la mano spingendoni oltre il dovuto, io non sono un cavaro, non ho teorie fantastiche, per i filacci che faccio uso solo i migliori materiali disponibili al momento con qualche divagazione dovuta al mio bruttissimo vizio di essere un perfezionista nelle mie cose, questo brutto lato del mio carattere mi ha controvoglia spinto a farmi fare i connettori, lo stagno e alcuni trattamenti per incrementare il fattore conduzzione e in ultimo un pizzico di geometria, e qua mi son fermato, insomma io di cavi non mi interesso e non mi interessano, è poi vero che sono in produzione ma semplicemente perchè qualcuno ha voluto produrli e metterli sul mercato al posto mio a parte la serie Alfa che non è a listino perchè nata e prodotta da me nottetempo per i soli amici del forum a prezzo fantasia, ecco qua finisce Airtech fili sunny e comincia il mio vero hobby, produrre elettroniche con circuitazioni al limite dell'umano con alcune soluzioni mai viste che purtroppo saranno per pochissimi visto i costi, rispondo alla tua prossima domanda: ma come magni? produco alcune cose conto terzi sempre nel settore HIFI sunny

    se capito in toscana li vengo a vedere/sentire molto volentieri le tue creazioni , peccato che se dall'altro mare ... dalla costa adriatica alla tirrenica ... ci vogliono un bel pò di ore purtroppo ...

    te sei per avvitare o saldare le forcelle / banane? [scuate l'OT perchè si parlava di cavi ed ad ispanico non interessa la terminazione]
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 09 2017, 00:35

    Johnny1982 ha scritto:
    ispanico ha scritto:Minchia...ma sono in alluminio Air.... Cavi di potenza - Pagina 3 98542

    non è detto che si deve sentire male perchè non è in rame ...


    leggevo di alcuni cavi molto esotici addirittura in tungsteno  ... li si che qualche problema di riscaldamento potrebbe esserci :)


    come mai air ne consigli 4 per altoparlante? è solo per poter usare la geometria a litz oppure perchè ritieni che sia meglio avere 2 conduttori per polo

    2 blocchi da 10 uno nero uno rosso (così non ci si sbaglia a saldare o infilare nella banana o nel morsetto) e fai 2.5m di cavo
    la Litz è una geometria semplice che da ottimi risultati, se vuoi andare oltre devi andare con la DuoProp ma servono fili di diverso diametro o meglio ancora con la ZERO ma poi ci sarebbe il problema che dovresti pagarmi profumatissime royalties Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Cavi di potenza - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi di potenza - Pagina 3 941176


     
    Cavi di potenza - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi di potenza - Pagina 3 630139
    Cavi di potenza - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 09 2017, 00:38

    Johnny1982 ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    non una scuola Airtechhhhhh.......... Cavi di potenza - Pagina 3 775355 te non sai la storia di questi fili ma sono nati come effetto collaterale di un altra ricerca e su spinta proprio di alcuni condomini di questo forum, la mia sola colpa e di essermi fatto prendere la mano spingendoni oltre il dovuto, io non sono un cavaro, non ho teorie fantastiche, per i filacci che faccio uso solo i migliori materiali disponibili al momento con qualche divagazione dovuta al mio bruttissimo vizio di essere un perfezionista nelle mie cose, questo brutto lato del mio carattere mi ha controvoglia spinto a farmi fare i connettori, lo stagno e alcuni trattamenti per incrementare il fattore conduzzione e in ultimo un pizzico di geometria, e qua mi son fermato, insomma io di cavi non mi interesso e non mi interessano, è poi vero che sono in produzione ma semplicemente perchè qualcuno ha voluto produrli e metterli sul mercato al posto mio a parte la serie Alfa che non è a listino perchè nata e prodotta da me nottetempo per i soli amici del forum a prezzo fantasia, ecco qua finisce Airtech fili sunny e comincia il mio vero hobby, produrre elettroniche con circuitazioni al limite dell'umano con alcune soluzioni mai viste che purtroppo saranno per pochissimi visto i costi, rispondo alla tua prossima domanda: ma come magni? produco alcune cose conto terzi sempre nel settore HIFI sunny

    se capito in toscana li vengo a vedere/sentire molto volentieri le tue creazioni , peccato che se dall'altro mare ... dalla costa adriatica alla tirrenica ... ci vogliono un bel pò di ore purtroppo ...

    te sei per avvitare o saldare le forcelle / banane? [scuate l'OT perchè si parlava di cavi ed ad ispanico non interessa la terminazione]
    avvitando o crimpando ottieni un contatto a livello atomico ottimale ma purtroppo il rame a contatto con l'ossigeno ha il brutto vizio di ossidarsi Cavi di potenza - Pagina 3 917604 per questo mi sono fatto fare lo stagno 5N con forti percentuali di argento e rame


    _________________
    Cavi di potenza - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi di potenza - Pagina 3 941176


     
    Cavi di potenza - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi di potenza - Pagina 3 630139
    Cavi di potenza - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Mar Feb 14 2017, 19:05

    Meglio continuare da qui.
    Allora, se io voglio usare un cavo di potenza con sezione da 2,5mm/q e preferibile che siano due conduttori appunto da 2,5 o è ancora meglio se ci fossero 4 cavi con ogni conduttore da 1,25mm/q e twistando due cavi arrivo alla sezione di 2,5 per polo + e altri due twistati a 2,5 per il -......
    Cioè : ai fini della capacità e velocità e meglio puntare su due cavi di una certa sezione o se e quando possibile è ancora meglio arrivarci con il raddoppio dei conduttori con la metà della sezione ma twistandoli ? (Ma se raddoppio i conduttori devo anche tener conto del raddoppio della capacità del cavo giusto?)
    Non so se mi son spiegato... Cavi di potenza - Pagina 3 999153
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Feb 14 2017, 21:18

    Geberalmente le costruzioni dei cavi piu evoluti sono multifilari.... Spesso avvolti attorno ad un tubo vuoto.

    Dalla mia poca esperienza parlando genericamebte mi sembrano suonare meglio i cavi soldi core di piccolo soessore isoltati tra loro formati da piu conduttori ...

    Se cerchi troverai molti articoli su come fare dei cavi casse usando cavi ethernet cat 6...

    Per me potrebbe essere non male usare anche degli hdmi....

    Sempre in ottica di risparmiare ... Alla fine 10 m di cat 6 non ti costano nulla....

    Avevo provato a fare una cosa simile con i cat 5 non erano malvagi ... Penso con i 6 che dovrebbero essere solid core e di rame migliore dovrebbero venire anche meglio.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Feb 14 2017, 21:18

    Io guarderei dei cat 6 non schermati


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Mer Feb 15 2017, 00:03

    No no...non ci spreco più ne tempo ne soldi dopo aver fatto i tnt-star ma erano pessimi...solo quasi bassi e niente di che.

    Dicevo se era meglio adottare questi accoppiandoli e quindi raddoppiando la sezione nel collegamento mono-wine

    http://www.audioteka.it/audioquest-flx-slip-16-4-bianco.html


    Oppure questi in modo semplice così come sono

    http://www.audioteka.it/audioquest-slip-14-2-bianco.html

    Peccato solo per il PVC in entrambi.

    Ps.
    Per una misura di 3,5m per diffusore.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 15 2017, 00:18

    ispanico ha scritto:No no...non ci spreco più ne tempo ne soldi dopo aver fatto i tnt-star ma erano pessimi...solo quasi bassi e niente di che.

    Dicevo se era meglio adottare questi accoppiandoli e quindi raddoppiando la sezione nel collegamento mono-wine

    http://www.audioteka.it/audioquest-flx-slip-16-4-bianco.html


    Oppure questi in modo semplice così come sono

    http://www.audioteka.it/audioquest-slip-14-2-bianco.html

    Peccato solo per il PVC in entrambi.

    Ps.
    Per una misura di 3,5m per diffusore.


    a me questo piace ... lo uso per il canale centrale dell'home teather

    http://www.audioteka.it/qed-reference-xt-40.html

    costosetto ... ma è ben fatto ed abbastanza flessibile ...+


    tra i 2 audioquest andrei su quello a 4 conduttori ... ma userei 4 conduttori per il + e 4 conduttori per il -


    Ultima modifica di Johnny1982 il Mer Feb 15 2017, 00:28 - modificato 1 volta.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 15 2017, 00:24

    a me questo piace ... lo uso per il canale centrale dell'home teather , quando il cavo è corto 12€ non sono un problema ...

    è un cavo a forma di "bucationo" dentro è vuoto ed il rame è concentrato all'esterno

    http://www.qed.co.uk/speaker-cables/reference/xt40.htm

    il segnale tende a passare all'esterno del cavo ... qui mettono solo il rame all'esterno ... come cavo non è per niente male ...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Mer Feb 15 2017, 00:51

    Lo conosco il Qed per aver avuto il Silver Anniversary XT qualche anno fa quando avevo il 5.1 ma solo sui tre canali anteriori....cavo non male ma troppo rigidino ed era piccolo...non oso immaginare l'XT 40.

    Per quei Audioquest mettere un FLX SLIP da 4 conduttori per un polo è troppa roba francamente e non ne so o certo di un buon risultato finale e nella fattispecie sonoro.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 15 2017, 00:55

    ispanico ha scritto:Lo conosco il Qed per aver avuto il Silver Anniversary XT qualche anno fa quando avevo il 5.1 ma solo sui tre canali anteriori....cavo non male ma troppo rigidino ed era piccolo...non oso immaginare l'XT 40.

    Per quei Audioquest mettere un FLX SLIP da 4 conduttori per un polo è troppa roba francamente e non ne so o certo di un buon risultato finale e nella fattispecie sonoro.

    guarda l'xt 40 è bello cicciotto ... ma rimane abbastanza flessibile ...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Mer Feb 15 2017, 15:40

    No, intendevo dire che deve essere rigido per forza se ha il classico tubicino di aria al suo interno sul quale viene avvolto il filo di rame non che è piccolo...lo so che è cicciottello 4mm/q di sezione sono generosi ma non so se riesco a fargli fare la curva per bene dietro al mobile.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 15 2017, 16:19

    ispanico ha scritto:No, intendevo dire che deve essere rigido per forza se ha il classico tubicino di aria al suo interno sul quale viene avvolto il filo di rame non che è piccolo...lo so che è cicciottello 4mm/q di sezione sono generosi ma non so se riesco a fargli fare la curva per bene dietro al mobile.


    per farlo arrivare dall'ampli audiovideo al centrale un paio di curve le ha dovute fare ... rispetto ad altri "bucatini" risulta abbastanza più flessibile ...

    questo pure è interessnte:

    http://www.playstereo.com/it/cavi-di-potenza/3002-acoustic-revive-spc-av-triplec-speaker-cable-50cm-cut-sales.html

    un pò sottile ma sembra di alta qualità ..


    se ti piacevano i cavi piatti ...

    http://www.playstereo.com/it/cavi-di-potenza/2315-wireworld-stream-7-speaker-cable-cut-sales.html
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Mer Feb 15 2017, 17:53

    L'acoustic revive è molto interessante peccato che abbia una sezione a mio avviso un pó piccola cioè neanche 1mm (0,9 decimi di diametro equivalenti a 19AWG) e che non vi siano dati tecnici tipo induttanza ecc...anche il wireworld non è malaccio pur se preferisco il Solstice che ho avuto in passato con le M.A. in bi-wiring e terminato in casa con ottime forcelle e mi pento di averlo venduto, quello era un gran cavo per il costo.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Mer Feb 15 2017, 18:33

    Qui già ci sono dei dati e non sembrano male come cavi in argento...

    http://www.playstereo.com/it/cavi-di-potenza/377-tci-diamondback-stereo-speaker-cable-cut-sales.html

    Solo che io cercavo qualcosa da almeno 2,5mm/q.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 15 2017, 18:35

    Dicevi che avevi un 50W un avg 19 a mio avviso è sufficiente ...

    Peccato che per l'ht ho gia tutta la cavetteria e non mi va di cambiarla ... Se no prendevo quelli...

    La roba acoustic revive dovrebbe essere tutta made in japan ed essendo pure un conduttore ccc che è il successore dell'occ tanto male non dovrebbe essere anzi. .. Per me puo dare una bella sorpresa ... Si potrebbero anche raddoppiando il costo entrambi i conduttori su un morsetto ... Di fatto raddoppi la portata del cavo ...

    Comubaue prossima volta che ordini da playstereo quasi quasi 4m li ordino...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 15 2017, 18:38

    Mmm quelli che dici te sono placcati argento .. Io rimarrei sul ... Rame puro ... Con i mischietti non si sa mai cosa si ottiene


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Mer Feb 15 2017, 23:03

    Johnny1982 ha scritto:Dicevi che avevi un 50W un avg 19 a mio avviso è sufficiente ...

    Peccato che per l'ht ho gia tutta la cavetteria e non mi va di cambiarla ... Se no prendevo quelli...

    La roba acoustic revive dovrebbe essere tutta made in japan ed essendo pure un conduttore ccc che è il successore dell'occ tanto male non dovrebbe essere anzi. .. Per me puo dare una bella sorpresa ...  Si potrebbero anche raddoppiando il costo entrambi i conduttori su un morsetto ... Di fatto raddoppi la portata del cavo ...

    Comubaue prossima volta che ordini da playstereo quasi quasi 4m li ordino...

    No, ho un 100W ma il manuale diffusori dice che vanno bene da 2,5 mm/q....ma raddoppiando gli Acoustic raddoppi pure il costo però....non so se vale la pena a questo punto.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 15 2017, 23:25

    2.5mmq sono belli cicciotti... Secondo me pure troppo ... Comunque ... Io prenderei un occ/ccc

    Da un occhio ai neotec costosetti ma a me mi ispirano

    http://www.hificollective.co.uk/catalog/components/wire-cable-sleeving/hook-wire/neotech/stdct-multistrand-copper-wire.html

    Occ 5n isolati in teflon


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Gio Feb 16 2017, 09:05

    Cicciotti quelli da 2,5mm?? ah ah pensa che ho su quelli da 4mm/q di sezione e li devo vendere (che tra l'altro sono nel mercatino) proprio per passare a sezione più piccola ma di qualità, però i Neotech non mi convincono...ed è un peccato che gli Acoustic Revive sono piccoli anche se sono dei solid...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 16 2017, 09:56

    ispanico ha scritto:Cicciotti quelli da 2,5mm?? ah ah pensa che ho su quelli da 4mm/q di sezione e li devo vendere (che tra l'altro sono nel mercatino) proprio per passare a sezione più piccola ma di qualità, però i Neotech non mi convincono...ed è un peccato che gli Acoustic Revive sono piccoli anche se sono dei solid...


    ehm .. 2.5mm se intendi diametro sono 3.14*(1.25)^2 = 4.9 mmq quindi sono più cicciotti dei 4mmq ! hai scritto 2.5mm per questo pensavo al diametro

    i 4mmq sono 2.25mm

    che non ti convince dei neotech?

    più che un singolo conduttore i farei un doppio o triplo conduttore di un filo sottile ... magari solid core

    nordost salendo con il prezzo diminuisce la sezione ed aumenta il numero dei conduttori ad esempio

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 16 2017, 10:16

    Questo forum sta diventando un covo di cavari Cavi di potenza - Pagina 3 775355 se lo vuoi morbido ti serve un filo rivestito in PVC


    _________________
    Cavi di potenza - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi di potenza - Pagina 3 941176


     
    Cavi di potenza - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi di potenza - Pagina 3 630139
    Cavi di potenza - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Feb 16 2017, 11:54

    aircooled ha scritto:Questo forum sta diventando un covo di cavari Cavi di potenza - Pagina 3 775355 se lo vuoi morbido ti serve un filo rivestito in PVC

    No mastro Air ... direi un covo di spilorci :D che cercano ogni modo per risparmiare affraid io sono il capo dei T-Rex dinosauro enorme con le braccette corte :D

    scherzi a parte , un cavi finito i produttori (non parlo di te mastro air) hanno a mio avviso ricarichi sulla materia prima anche di x10 ... ma in alcuni casi vedo anche x20.

    per costruzioni complesse ci può anche stare ... che artigianalmente non si riesce ad ottenere ... esempio cavo tripolare twistato insieme a fili di cotone, schermatura rivestito di altro materiale a protezione... ci diventi matto ... e quasi certamente un t-rex neanche ci riesce.

    i cavi casse sono quelli più semplici alla fine da fare ... speli infili avviti ...

    la terminazione di fabbrica fa aumentare paurosamente i prezzi ... basta vedere i prezzi dei van den hul terminati in fabbrica e quelli terminati da audioteka ...

    oppure i costosisimi nordost usare gli RCA Neutrik rean 5€ la coppia o i neutrik xlr 7€ la coppia ...

    alla fine la terminazione non è una operazione esageratamente complessa alla fine il saldatore serve solo su quelli di segnale ... gli altri ... alla peggio ogni tanto dai una ripulita ai contatti ....

    penso che i produttori si sbizzarriscono più di tutti con i prezzi nei cavi cuffie ... probabilmente dovuto al fatto che non riescono a fare grossi numeri e ste cax.xo di cuffie hanno tutti connettori diversi...





    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Luca58 Gio Feb 16 2017, 13:54

    Johnny1982 ha scritto:No mastro Air ... direi un covo di spilorci :D che cercano ogni modo per risparmiare affraid  io sono il capo dei T-Rex dinosauro enorme con le braccette corte :D

    Secondo me un audiofilo senza ambizioni commerciali si deve cimentare nella costruzione di un cavo audio solo se proprio si diverte nel farlo. In caso contrario, se si guarda alla spesa senza voler rinunciare alla resa nei limiti del possibile davvero conviene un Airtech Alfa ed e' per questo che molti in buona fede te li hanno consigliati. Cavi di potenza - Pagina 3 285880

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 07:40