Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho comprato il Roksan K3 x le Sonus Faber Olimpica I
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ho comprato il Roksan K3 x le Sonus Faber Olimpica I

    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    Ho comprato il Roksan K3 x le Sonus Faber Olimpica I Empty Ho comprato il Roksan K3 x le Sonus Faber Olimpica I

    Messaggio Da emiddio Ven Mar 10 2017, 21:40

    Come da titolo...le mie casse Olimpica I scendono fino a 4 ohm e sono poco efficienti...con la corrente del ROKSAN K3 (140 watt a canale) dovrebbero andare benino.Finora hanno funzionato con un valvolare MING-DA (piacevole ma poco adatto) ed ora stanno andando con un QUAD Elite...Non ho avuto modo di provare il ROKSAN con le OLIMPICA...c'è qualcuno che lo ha fatto? (o con le CREMONA...).
    Grazie dei pareri
    Emiddio


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Ho comprato il Roksan K3 x le Sonus Faber Olimpica I Empty Re: Ho comprato il Roksan K3 x le Sonus Faber Olimpica I

    Messaggio Da ispanico Dom Mar 12 2017, 12:37

    Bravo, ottimi acquisti.
    ithifibuff
    ithifibuff
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 28.01.14
    Località : Padova

    Ho comprato il Roksan K3 x le Sonus Faber Olimpica I Empty Re: Ho comprato il Roksan K3 x le Sonus Faber Olimpica I

    Messaggio Da ithifibuff Dom Mar 12 2017, 14:40

    Intanto complimenti anche da parte mia per l'accoppiata.
    Come forse saprai già, sul numero di febbraio di una nota rivista audio è in prova proprio il Roksan K3. Anche se nella prova effettuata emerge che la potenza totale è ridimensionata a 95 W su 8 ohm ritengo che con i tuoi diffusori l'amplificatore comunque non dovrebbe avere alcun problema. Io ho un Roksan K2 BT che dovrebbe essere quasi uguale al tuo a parte l'estetica e con le mie vecchie B&W da 88 db su 8 ohm ha ancora una bella riserva di potenza,
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 602
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    Ho comprato il Roksan K3 x le Sonus Faber Olimpica I Empty Re: Ho comprato il Roksan K3 x le Sonus Faber Olimpica I

    Messaggio Da emiddio Mer Mar 15 2017, 18:19

    Suona davvero bene...un salto netto rispetto al Quad Elite che usavo prima (e che adesso metterò in vendita). Però ancora è in rodaggio...


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Sciit Valhalla
    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:22