Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie chiuse
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie chiuse

    LeaSound
    LeaSound
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 15.03.17

    Cuffie chiuse  Empty Cuffie chiuse

    Messaggio Da LeaSound Mer Mar 15 2017, 17:29

    Buonasera, vorrei acquistare delle cuffie chiuse che possono soddisfarmi sia nella scena che nel divertimento (intendo con dei bei bassi). Vorrei dei consigli per un prezzo massimo di 700€. Grazie
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da grazianux Mer Mar 15 2017, 18:08

    Sony MDR z7, le trovi nuove su Amazon a meno di 500 euro.
    Se ti piacciono i bassi belli pieni non sbagli, ma c'è anche tutto il resto........
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 15 2017, 20:28

    Meze 99 Classic


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie chiuse  174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 15 2017, 20:44

    Fostex th 600 oppure le nuove Denon Ah-D7200.
    A breve mi arrivano le Denon vedremo se meritano come meritavano le vecchie Ah-d7000...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 15 2017, 20:46

    ...dimenticavo anche le Beyer Dt 1770 ..grande basso e buona dinamica...
    Buoni ascolti
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da funski Mer Mar 15 2017, 21:23

    Dovrei star zitto visto che di cuffie chiuse ho pochissima esperienza e solo a basso livello... ma ne sto cercando una anch'io; non le ho sentite ma oltre a quelle che ti hanno suggerito sto valutando thx00, le monoblok di spirits lab,AUDIOTECHCNICA ATH-W1000.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 15 2017, 21:27

    funski ha scritto:Dovrei star zitto visto che di cuffie chiuse ho pochissima esperienza e solo a basso livello... ma ne sto cercando una anch'io; non le ho sentite ma oltre a quelle che ti hanno suggerito sto valutando thx00, le monoblok di spirits lab,AUDIOTECHCNICA ATH-W1000.

    Stradimenticavo le monoblock...le ho ascoltate da poco e meritano veramente tanto.
    Buon isolamento grande dinamica ideale per rock e metal ma soprattutto gran basso....
    LeaSound
    LeaSound
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 15.03.17

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da LeaSound Mer Mar 15 2017, 21:42

    La mia preoccupazione per le monoblock e monoblock é la scena, leggendo le varie recensioni ho letto che tendono molto al basso e sono ideali per il rock. Io cercherei delle cuffie ideali per qualsiasi genere, principalmente soft rock, pop, elettronica o artisti come Amy whinhouse, Coldplay. Ci sta anche che mi sbagli in quanto non ho ascoltato nessuna di queste cuffie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 15 2017, 22:02

    LeaSound ha scritto:La mia preoccupazione per le monoblock e monoblock é la scena, leggendo le varie recensioni ho letto che tendono molto al basso e sono ideali per il rock. Io cercherei delle cuffie ideali per qualsiasi genere, principalmente soft rock, pop, elettronica o artisti come Amy whinhouse, Coldplay. Ci sta anche che mi sbagli in quanto non ho ascoltato nessuna di queste cuffie

    Spendi qualcosina in più e prendi Audeze Lcd-Xc...ne vendono una come nuova sul mercatino Laughing Laughing
    Scherzi a parte io sono anni che cercavo una chiusa Top ( veramente chiusa) che rispettasse indicativamente quello che cerchi tu e alla fine le uniche trovate sono le Audeze Xc o le Sony mdr z1r al secondo posto.
    Nel budget da te indicato, per quello che ho avuto modo di ascoltare, io andrei sulle Beyer 1770 o Oppo Pm3.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da grazianux Mer Mar 15 2017, 22:11

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Spendi qualcosina in più e prendi Audeze Lcd-Xc...ne vendono una come nuova sul mercatino Laughing Laughing
    Scherzi a parte io sono anni che cercavo una chiusa Top ( veramente chiusa) che rispettasse indicativamente quello che cerchi tu e alla fine le uniche trovate sono le Audeze Xc o le Sony mdr z1r al secondo posto.
    Nel budget da te indicato, per quello che ho avuto modo di ascoltare, io andrei sulle Beyer 1770 o Oppo Pm3.

    Le MDR z7 hanno un driver da 70 mm come le z1, non credo sia identico, ma neppure troppo distante. Da amante delle denon dico che probabilmente sono più musicali, ma se si cerca la abbinata headstage/gamma bassa la z 7 in quella classe di prezzo non si batte....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 15 2017, 22:16

    grazianux ha scritto:

    Le MDR z7 hanno un driver da 70 mm come le z1, non credo sia identico, ma neppure troppo distante. Da amante delle denon dico che probabilmente sono più musicali, ma se si cerca la abbinata headstage/gamma bassa la z 7 in quella classe di prezzo non si batte....

    Non saprei..non posso esprimermi non avendo mai ascoltato bene le sony z7.
    Le ho ascoltate a New York in maniera fugace nel negozio B&H e mi erano sembrate "scure" e un po troppo bassose, ma ripeto non posso esprimermi con così poco tempo di ascolto... sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da grazianux Mer Mar 15 2017, 22:36

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Non saprei..non posso esprimermi non avendo mai ascoltato bene le sony z7.
    Le ho ascoltate a New York in maniera fugace nel negozio B&H e mi erano sembrate "scure" e un po troppo bassose, ma ripeto non posso esprimermi con così poco tempo di ascolto... sunny

    Sicuramente gamma media, dettaglio e grana fine non sono il loro punto forte, ma alla fine tutto e' un compromesso, dipende da che si cerca.il pacchetto costruzione, gamma bassa, headstage e comodità, entro quella gamma di prezzo secondo me e' il migliore.
    Sono curioso anche io per le d 7200, in effetti anche le d 7100 sarebbero una opzione ( sono poco audiofile, ma molto divertenti :))
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 15 2017, 22:41

    grazianux ha scritto:

    Sicuramente gamma media, dettaglio e grana fine non sono il loro punto forte, ma alla fine tutto e' un compromesso, dipende da che si cerca.il pacchetto costruzione, gamma bassa, headstage e comodità, entro quella gamma di prezzo secondo me e' il migliore.
    Sono curioso anche io per le d 7200, in effetti anche le d 7100 sarebbero una opzione ( sono poco audiofile, ma molto divertenti :))

    A me le 7100 non mi erano proprio piaciute...appena mi arrivano le 7200 vedremo come suonano sunny
    LeaSound
    LeaSound
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 15.03.17

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da LeaSound Mer Mar 15 2017, 22:43

    GRIFFONE1973 ho visto nel mercatino, se vendi le tua a 700€ le compro al volo sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 15 2017, 22:45

    LeaSound ha scritto:GRIFFONE1973 ho visto nel mercatino, se vendi le tua a 700€ le compro al volo sunny

    Molto volentieri...come prima rata può andare bene Cuffie chiuse  4057548525
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da grazianux Mer Mar 15 2017, 22:52

    GRIFONE1973 ha scritto:

    A me le 7100 non mi erano proprio piaciute...appena mi arrivano le 7200 vedremo come suonano sunny

    Si, ma s come scrivevo prima alla fine tutto e' un compromesso. Chiaro, se i riferimenti sono z1 o lcdxc diventa difficile, ma io trovo che la e 7100 al giusto prezzo ( la avevo trovata nuova a 450 euro) per costruzione e resto dica la sua. Chiaro c' e' di meglio.... Ma pure peggio è a prezzi maggiori....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 15 2017, 23:16

    grazianux ha scritto:

    Si, ma s come scrivevo prima alla fine tutto e' un compromesso. Chiaro, se i riferimenti sono z1 o lcdxc diventa difficile, ma io trovo che la e 7100 al giusto prezzo ( la avevo trovata nuova a 450 euro) per costruzione e resto dica la sua.  Chiaro c' e' di meglio.... Ma pure peggio è a prezzi maggiori....

    Certo che tutto è un compromesso, ma io valutavo la 7100 nella sua corretta collocazione del prezzo.
    Ne avevo trovata una anni fa a 500 euro....un vero affare.
    Ascoltata e riascoltata proprio non mi era piaciuta...imho
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da funski Gio Mar 16 2017, 16:45

    GRIFONE1973 ha scritto:Fostex th 600 oppure le nuove Denon Ah-D7200.
    A breve mi arrivano le Denon vedremo se meritano come meritavano le vecchie Ah-d7000...
    Queste denon incuriosiscono anche me. Facci sapere come vanno. Qualcuno le ha viste disponibili in qualche negozio fisico a Milano o nel sud milanese?
    LeaSound
    LeaSound
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 15.03.17

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da LeaSound Gio Mar 16 2017, 17:52

    Ho visto in rete le modifiche lawton, le modifiche comprendono anche la cuffia?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 16 2017, 19:24

    funski ha scritto:
    Queste denon incuriosiscono anche me. Facci sapere come vanno. Qualcuno le ha viste disponibili in qualche negozio fisico a Milano o nel sud milanese?

    Tranquillo ti/vi trngo aggiornati Cuffie chiuse  775355
    Io le ho prese da amazon uk...
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 18 2017, 13:54

    Se il budget di spesa non è rigido...e riuscissi a prenderti la Sony mdr z1r, sei a posto per la vita.
    Non rimpiangi le aperte, non è necessario arrovellarsi o svenarsi per amplificarla...ovviamente la sorgente più é elevata qualitativamente, meglio é. Ho detto tutto Laughing Cuffie chiuse  625723
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 18 2017, 17:48

    Recensione trovata in rete della nuova Denon Ah-D7200 messa a confronto con le Fostex Th 900.
    Queste Denon promettono proprio bene,tenendo conto anche del loro costo..1/3 delle Sony.

    Come forse già sapete, per il 2017, Denon è tornato per vendicarsi con la nuova ammiraglia AH-D7200 cuffie over-ear per integrare il portatile AH-MM400. Il design è decisamente simile a quello del buon ol 'Fostex-made AH-D7000, colpisce immediatamente un accordo di nostalgia dentro di me. Ma la domanda più importante è, come si confronta con la propria punta di Fostex, il TH-900, che il primo all-Denon AH-D7100 non è riuscito a battere? Cercherò di rispondere a questa domanda per voi.
    Per riferimento, qui ci sono le cuffie Denon / Fostex che ho posseduto fino ad ora:
    Denon: AH-D5000 / D7000, AH-D600 / D7100, AH-D7200
    Fostex: TH-600, TH-900mk1
    Sarò confrontando il D7200 e il TH-900 su tutti gli aspetti possibili, con la Sennheiser HD800 come un controllo di integrità. Tutto sarà collegato a una TEAC UD-301 DAC / Amp. Tutta la mia musica è di almeno 320 kbps MP3, per lo più 16 / 44.1 FLAC e uno DSD 2.8 album, che vanno dalla colonna sonora, pop, vocal di metalli pesanti. Il mio TH-900 è modificata con stile Denon padiglioni auricolari conformi e un jack Furutech 3,5 mm.
    BUILD & ESTETICA No contest qui - Denon è molto più ben costruito e robusto. La cornice che contiene i padiglioni sono molto più grandi e le viti non sono esposti come sul TH-900. proprietari Fostex sono fin troppo familiari con le viti potenzialmente cadere sulle loro cuffie, non ci sarà un simile problema con il D7200. Le rettifiche fascia fa clic su un po 'più forte sulla D7200, che è soddisfacente. Tuttavia, come ho notato prima, il campo non è grande, così a lungo, teste sottili come il mio non possono adattarsi bene. La fascia sul Denon è anche più generosamente imbottito di quella della Fostex. Da un giro fisico, è abbastanza evidente che il design è di 10 anni. L'unica cosa che il TH-900 ha in corso è la padiglioni in legno laccato rivestito, che è molto più attraente con una buona luce rispetto ai padiglioni di noce di raso della D7200. Una volta sulla mia testa, il TH-900 è più flessibile per le tradizioni Fostex, mentre il Denon è più stretto. Se headbang a nulla durante l'ascolto, si può smettere di leggere ora.
    SUONO
    Basso
    cuffie Denon / Fostex sono noti per il loro basso, e questi due non fanno eccezione. Entrambi consegnare ancora di forte impatto rombo sub-basso pulito. Il medio-bassi è altrettanto buono come non sanguinano nella fascia media. Il basso dà carne al basso e riff di chitarra distorta bassi a punto che sono molto necessari per rendere una roccia canzone / metal suono pieno. Detto questo, trovo il TH-900 per essere più caldo suono il più delle volte.
    Ma che è meglio al basso? La Fostex ha più rombo, mentre il Denon è più stretto. In entrambi i casi, stiamo parlando di una differenza inferiore al 5%. Se arrivate da un paio di basso-luce, entrambi questi si sentirà come subwoofer per le orecchie. Mi piacerebbe andare per il Fostex per EDM di tipo basso e Denon per lo strumento vero e proprio.
    Midrange
    Entrambe le cuffie sono leggermente a V, ma il Fostex è più così. Ciò è reso evidente in brani vocali di una base musicale un po 'occupato. Il Denon dà la voce un po 'più di intimità in tali canzoni. Detto questo, trovo la fascia media sia di essere naturale, senza alcuna colorazione strano.
    triplo
    Qui è dove la differenza è più evidente. Per me, il Fostex è notevolmente più luminoso del Denon, il che significa una sola cosa: Sibilanti. Questo non vuol dire Denon non è sibilante, ma il Fostex sarà spingere in faccia di più. L'ascolto di alto femminile voce e crash piatti sul Fostex è talvolta addirittura doloroso e sarà distrarre dal resto della canzone. Con la Denon, la durezza è lì, ma meno presente, vale a dire si fonde con la musica. Su una scala da 1 a HD800 per le sibilanti, direi che il TH-900 è 8.5 e il Denon è 7.5. Molte persone dicono che il TH-900 è più indulgente rispetto al T1 o HD800, penso che sia perché il basso è più prominente e non perché la sua alti è che molto più rilassante.
    recupero dettaglio è buono su entrambi, non mi sono sentito come se avessi perso qualcosa passaggio tra loro e la HD800, solo certi suoni sono meno evidenti proveniente dal Senn.
    Soundstaging - Imaging
    Ancora una volta le differenze sono piccoli. Entrambi gestire un decentemente grande teatro di posa, che non si confronta con quello del HD800 o il nuovo Sony MDR-Z1R, ma è ancora sufficiente per consentire la spaziatura buon strumento. Imaging-saggio, il TH-900 se più 3D-ish - movimento destra-sinistra di suoni prende la via fascia, mentre il D7200 va più da un orecchio all'altro. Nel complesso, non è un grande abbastanza divergenza per discutere molto in dettaglio.
    Sommario
    Denon AH-D7200
    Pro: corporatura robusta, cavo rimovibile con tappi non proprietari, big bass impattante, di fascia media non-così-incasso, acuti non affaticante, grande tuttofare. Non cercare di rompere tutti i record di prezzo ( tosse Focal tosse )
    Contro: Packaging ancora non corrisponde prezzo, senza supporto per cuffie. Made in China (può essere una truffa per un po ', non mi dispiace personalmente). Fit può essere un problema. Di tanto in tanto manca calore. sonoro 2D,
    Fostex TH-900
    Pro: Nizza imballaggio. Sembra bello, in forma leggera e confortevole. Viene fornito con un bel supporto. impatto veramente subwoofer come basso e rombo, suono caldo, grande tuttofare. Fatto in Giappone. Un po 'più sensibile del Denon.
    Contro: il cavo non rimovibile (fisso in MK2). costruire Debole, midrange da incasso. Luminoso e sibilante, non le cuffie più indulgente. MSRP IMO è difficilmente giustificabile oltre i padiglioni.
    A dire il vero, ho avuto un momento difficile scrivere questo come le differenze di maggior parte dei casi sono molto minuscola. La risposta degli acuti è ciò che separa i due più. Se potessi acquistare solo uno, mi piacerebbe sicuramente scegliere il D7200 e utilizzare $ 500 verso un bel amplificatore. Per me, il TH-900 non ha abbastanza in corso per questo a giustificare una tale differenza di prezzo enorme. Suona quasi come duro come la HD800 sulla cattiva registrazione, ma cade in ritardo in ariosità, scena sonora e di imaging. Il rombo basso è bello, ma il D7200 fa quasi come bene e non si giudicherà se si lancia pasticci caldi di MP3 a esso. Ancora una volta, tutti noi dirigiamo in modo diverso e che le cose diverse, in modo da prendere tutto questo con le proprie preferenze in mente.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse  Empty Re: Cuffie chiuse

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 18 2017, 19:11

    lento_violento ha scritto:2000e per una chiusa sony? Vabbè

    Hai ragione...in effetti per come suona (immagino l'abbia ascoltata a dovere) e per l'affidabilità (oltre alla storica tradizione progettuale e realizzativa...anche in ambito cuffie) del brand, la si sarebbe potuta/dovuta proporre anche a 3.000 o più. Considerando, peraltro, che brand nati ieri, vendono tranquillamente a 3k o 4k e più...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 14:54