Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mar 19, 2017 5:09 pm

    ultron ha scritto:

    Vieni tu a casa mia con un pò di cuffie Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 775355
    Così ascolti il Dave collegato in dual data con la sua meccanica Blu.
    A Busto c'è negozio hifi famoso, ci son stato.

    se gli vuoi male al dave vengo con le HE6 Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 775355 Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 775355

    non sono riuscito a trovare in rete le specifiche dell'uscita cuffie del Dave come potenza erogata ...
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da ultron Dom Mar 19, 2017 5:23 pm

    carloc ha scritto:

    Con me caschi male...ho solo la HD800 sunny


    Va bè, quando comprerò la Hifiman ascolteremo le differenze tra le due, semmai ce le scambiamo all'occasione se tu preferissi quest'ultima alla tua e io viceversa. Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 775355
    Se no fai un salto da Buzzi e te ne fai dare una dozzina in prestito. Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 775355
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da ultron Dom Mar 19, 2017 5:29 pm

    Johnny1982 ha scritto:

    se gli vuoi male al dave vengo con le HE6 Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 775355 Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 775355

    non sono riuscito a trovare in rete le specifiche dell'uscita cuffie del Dave come potenza erogata ...

    La he-6 l'avevo esclusa come ti avevo detto per i noti motivi di efficienza.
    Credo la potenza massima sia 1,4 watt.

    Dal sito Chord:


    Headphone Mode
    Dave features a very high quality headphone output which is able to drive both in ear monitors and
    also on ear headphones from 8 to 800 ohms. Simply plug in to the front socket using a
    ¼
    ” (6.35mm)
    jack plug. Dave will automatically switch to headphone mode and mute the main outputs.
    Headphone mode stores a separate volume level for your headphones and does not e
    ffect the main
    volume on the analogue outputs.
    In headphone mode you can select from 4 crossfeed settings to suit your listening experience and
    headphones. Use the up/down buttons or remote control to select the crossfeed option then use the
    left/right button to change the setting from crossfeed 1 to
    4.


    Ultima modifica di ultron il Dom Mar 19, 2017 5:49 pm - modificato 1 volta.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da grazianux Dom Mar 19, 2017 5:34 pm

    gabriele8 ha scritto:

    Forse nn è una cuffia così semplice come sembra..
    e comunque c'è chi parla male pure delle Abyss.. quindi fatti due conti..

    eheh.
    ma tu l´hai mai calzata in testa una Abyss?
    pesa, e´diversamente confortevole, di stile davvero kitsch, devi posizionarla certosinamente pena perdita di prestazione.
    costa 5000 euro, il cavo che forniscono come upgradade costa quasi 3 volte una hd 800, per pilotarla serve mezza centrale nucleare e forse neppure basta.
    e davvero ti stupisci che qualcuno ne parli non benissimo?

    messa a suo agio, nello impianto giusto, e´probabilmente il top dei top (per quel che puo´significare), ma stiamo parlando di una di quelle auto che sono omologate per girare solo in pista, se le levi da quel contesto sono solo costosissimi quanto inutili fermacarte.

    la elear la ho ascoltata in negozio, insieme alla ultrasone ed 5, e mi ha colpito piu´questa ultima.
    la elear bella, suona bene, e pure comoda, ma la ultrasone di piu´(vai a capire...).
    la focal gia rodata, la ultrasone appena sballata, entrambe via violectric 281.
    certo, forse col rodaggio, ma per un po di esperienza che ho, il suono si affina ma la impostazione quella rimane.
    a 1000 euro ha un senso, cosi´ come hd 800 et similia, poi boh.

    la hd 600 sono piu´di 25 anni che sta sul mercato, le altre, tutte le altre, vedremo.
    direi che come progetto e´abbastanza riuscito.

    ovviamente queste sono le mie impressioni, frutto della mia esperienza e orecchie.
    opinabilissime.
    come quelle di tutti del resto.


    Ultima modifica di grazianux il Dom Mar 19, 2017 6:13 pm - modificato 2 volte.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da phaeton Dom Mar 19, 2017 6:14 pm

    ultron ha scritto:

    La he-6 l'avevo esclusa come ti avevo detto per i noti motivi di efficienza.
    Credo la potenza massima sia 1,4 watt.

    .........

    http://www.chordelectronics.co.uk/product/dave/#techspec

    1.4W @ 33ohm per 1% THD
    per carichi superiori si scala lineare con il carico perche' lavora in saturazione di Vrail (6.8V), sui 50ohm della HE6 siamo a poco meno di 1W.
    sugli 80ohm della Utopia siamo a circa 0.6W.
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da ultron Dom Mar 19, 2017 6:31 pm

    phaeton ha scritto:

    http://www.chordelectronics.co.uk/product/dave/#techspec

    1.4W @ 33ohm per 1% THD
    per carichi superiori si scala lineare con il carico perche' lavora in saturazione di Vrail (6.8V), sui 50ohm della HE6 siamo a poco meno di 1W.
    sugli 80ohm della Utopia siamo a circa 0.6W.

    Con 103db e 25ohm della Hifiman edition x non ho problemi di pilotaggio. cheers
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mar 19, 2017 6:54 pm

    ultron ha scritto:

    Con 103db e 25ohm della Hifiman edition x non ho problemi di pilotaggio. cheers

    sinceramente con il dave potrebbero avere problemi solo le he6 e poche altre cuffie esoteriche ...
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 07.06.14
    Età : 51
    Località : Roma

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da gabriele8 Dom Mar 19, 2017 8:06 pm

    grazianux ha scritto:

    eheh.
    ma tu l´hai mai calzata in testa una Abyss?
    pesa, e´diversamente confortevole, di stile davvero kitsch, devi posizionarla certosinamente pena perdita di prestazione.
    costa 5000 euro, il cavo che forniscono come upgradade costa quasi 3 volte una hd 800, per pilotarla serve mezza centrale nucleare e forse neppure basta.
    e davvero ti stupisci che qualcuno ne parli non benissimo?

    messa a suo agio, nello impianto giusto, e´probabilmente il top dei top (per quel che puo´significare), ma stiamo parlando di una di quelle auto che sono omologate per girare solo in pista, se le levi da quel contesto sono solo costosissimi quanto inutili fermacarte.

    la elear la ho ascoltata in negozio, insieme alla ultrasone ed 5, e mi ha colpito piu´questa ultima.
    la elear bella, suona bene, e pure comoda, ma la ultrasone di piu´(vai a capire...).
    la focal gia rodata, la ultrasone appena sballata, entrambe via violectric 281.
    certo, forse col rodaggio, ma per un po di esperienza che ho, il suono si affina ma la impostazione quella rimane.
    a 1000 euro ha un senso, cosi´ come hd 800 et similia, poi boh.

    la hd 600 sono piu´di 25 anni che sta sul mercato, le altre, tutte le altre, vedremo.
    direi che come progetto e´abbastanza riuscito.

    ovviamente queste sono le mie impressioni, frutto della mia esperienza e orecchie.
    opinabilissime.
    come quelle di tutti del resto.

    Guarda per me la Abyss oltre ad essere una delle migliori cuffie e' anche una delle più' comode..
    Ascoltare le cose al negozio e' già' qualcosa, ed e' sicuramente sempre meglio di farsi idee e sentenziare facendo riferimento a commenti e impressioni riportate da altri
    per la mia esperienza pero' anche ascoltando in negozio si prendono delle cantonate terribili (io avevo bocciato l'Mha100 ed ora sono un felicissimo proprietario di questo ampli)
    non e' facile ma solo dopo averle a casa e con il proprio setup si dovrebbe giudicare una cuffia o un'elettronica
    lo so, e' dispendioso e poco fattibile la maggior parte delle volte..
    per concludere la Elear rimane un riferimento per me sunny
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 554
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da dorian666 Dom Mar 19, 2017 8:36 pm

    sante parole affraid
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da grazianux Dom Mar 19, 2017 9:09 pm

    gabriele8 ha scritto:

    Guarda per me la Abyss oltre ad essere una delle migliori cuffie e' anche una delle più' comode..
    Ascoltare le cose al negozio e' già' qualcosa, ed e' sicuramente sempre meglio di farsi idee e sentenziare facendo riferimento a commenti e impressioni riportate da altri
    per la mia esperienza pero' anche ascoltando in negozio si prendono delle cantonate terribili (io avevo bocciato l'Mha100 ed ora sono un felicissimo proprietario di questo ampli)
    non e' facile ma solo dopo averle a casa e con il proprio setup si dovrebbe giudicare una cuffia o un'elettronica
    lo so, e' dispendioso e poco fattibile la maggior parte delle volte..
    per concludere la Elear rimane un riferimento per me sunny

    sulla abyss, ripeto, per quel che costa e per cosa ci vuole a pilotarla, oltre che, ihmo, la costruzione, ognuno puo´costruirsi la sua opinione.
    ma che non piaccia a tutti credo che ci stia, o no?

    giudicare a casa. e nel tempo e´cosa buona e giusta, senz´altro.
    ma come hai ben espresso anche tu, qui parliamo di giocattolini da mille e passa euro a botta, comprarli per sfizio viene difficile, per cui devo accontentarmi dei negozi o ascolti rubati ad amici e conoscenti per farmi una idea.
    poi sto fatto che non basti mezza ora per capire come suoni una cuffia lo capisco solo in parte, a meno di abbinamenti palesemente sbagliati, certo.
    se non mi piace subito, difficilmente mi piacera´ dopo.
    se non mi colpisce subito non vedo perche´accanirmici.
    se la trovo interessante, cerco di approfondire.

    detto questo, ognuno ha i suoi gusti ed esigenze, e il mercato e´ormai abbastanza grande da poterli soddisfare tutti.


    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6 - Pagina 3 Empty Re: Un consiglio per cercare qualcosa di diverso dalle he6

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mar 19, 2017 10:41 pm

    grazianux ha scritto:

    sulla abyss, ripeto, per quel che costa e per cosa ci vuole a pilotarla, oltre che, ihmo, la costruzione, ognuno puo´costruirsi la sua opinione.
    ma che non piaccia a tutti credo che ci stia, o no?

    giudicare a casa. e nel tempo e´cosa buona e giusta, senz´altro.
    ma come hai ben espresso anche tu, qui parliamo di giocattolini da mille e passa euro a botta, comprarli per sfizio viene difficile, per cui devo accontentarmi dei negozi o ascolti rubati ad amici e conoscenti per farmi una idea.
    poi sto fatto che non basti mezza ora per capire come suoni una cuffia lo capisco solo in parte, a meno di abbinamenti palesemente sbagliati, certo.
    se non mi piace subito, difficilmente mi piacera´ dopo.
    se non mi colpisce subito non vedo perche´accanirmici.
    se la trovo interessante, cerco di approfondire.

    detto questo, ognuno ha i suoi gusti ed esigenze, e il mercato e´ormai abbastanza grande da poterli soddisfare tutti.



    infatti io in questo post volevo stimolare la ricerca di giocattoli meno impegnativi che si possa anche azzardare un acquisto alla cieca ...

    sembra che universalmente le HD 600 godano di ottima reputazione ... (se no immagino che non erano prodotte per 20 anni) e le spirit sembra che le grado abbiamo suscitato per ora più consensi che le monoblock ...

    avete tutti le lisce o qualcuno ha anche le twin pulse ?

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 10:14 pm