Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli utili su DAC e spiegazioni
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli utili su DAC e spiegazioni

    BarDellaRabbia
    BarDellaRabbia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 04.10.14
    Età : 29
    Località : Roma

    Consigli utili su DAC e spiegazioni  Empty Consigli utili su DAC e spiegazioni

    Messaggio Da BarDellaRabbia Gio Mar 30 2017, 21:11

    Salve,
    Premetto che sono un totale inesperto in materia di audio per questo mi rivolgo a voi,
    Spiego la mia posizione:
    Ho un pc portatile con una scheda audio che fa pena, possiedo orgogliosamente un paio di House of Marley on-ear modello Redempion Song (ormai fuori produzione purtroppo), nei prossimi giorni ho intenzione di provare e se soddisfatto passare ad un paio di Sennheiser HD 598CS (magari proverò anche quelle aperte classiche e le confronterò).
    2 domande:
    1) pensate che questo paio di headset sia migliore delle mie attuali cuffie? se sì pensate ci sia una differenza di ascolto sostanziale?
    2) nonostante i soli 23 ohm di impedenza pensavo di affiancargli un DAC-amplificatore fiio (magari modello olympus2) ecco qui mi sorgono le domande più grandi la prima è: Con 23ohm di impedenza ha senso affiancargli un DAC se pur economico (per voi magari) o è consigliabile affiancarglielo a prescindere perchè migliora la resa sonora?
    Preciso che sono solo un fruitore di musica quindi non ho pretese elevatissime solo sfruttare al meglio le mie cuffie attuali o magari le Sennheiser se deciderò di tenerle (le tengo solo in caso le provassi e dicessi "ok sento una drastica (nei limiti del possibile) differenza di ascolto").
    Le mie cuffie attuali hanno solo 16ohm di impedenza quindi qui le mie domande probabilmente stupide e banali per voi ma che proprio non riesco a risolvere.