Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia


    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1034
    Data d'iscrizione : 25.08.16

    Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia - Pagina 4 Empty Re: Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia

    Messaggio Da FederiKo87 Sab Lug 01 2017, 11:53

    djansia ha scritto:
    Capito. Non mi aspetterei comunque un particolare "impatto" rispetto alle full size con le IEM. Parlo anche del pur piccolo coinvolgimento fisico, soprattutto in basso, che in ogni caso per quanto "bassosa" possano progettarla una IEM ha sempre molto meno rispetto a una full size (anzi, proprio non ne ha...è attaccata al timpano praticamente). Oltretutto la full size coinvolge tutta la parte esterna dell'orecchio e questo è fondamentale per un ascolto più "veritiero" o comunque coinvolgente (la parte esterna dell'orecchio ci dice soprattutto da dove provengono i suoni).
    A me le IEM piacciono molto e le trovo un'ottima soluzione nel portatile (sono figlio del walkman più che altro), ma ammetto che sono nell'ambito dell'ascolto musicale un vero e proprio compromesso...molto, forse parecchio di più rispetto anche all'ascolto con cuffie full size. E' probabile che qualunque IEM non riesca a coinvolgerti più di tanto.

    Probabilmente è proprio come dici tu..
    Ad ogni modo non sarebbe un problema scendere a compromessi con una cuffia, che sia full size o IEM ( alla fine non esiste la cuffia perfetta che sà fare tutto e bene ) però su alcune cose per quelli che sono i miei gusti personali di ascolto , ci sono dei parametri imprescindibili.
    La risposta sul medio bassa frequenza che poi è la colonna vertebrale sulla quale si appoggia la base ritmica della maggior parte delle canzoni ( mi riferisco a generi quali rock, pop, jazz...non classica ed acustica per esser chiari) per me deve esserci ed è fondamentale per avere un certo tipo di coinvolgimento emotivo
    I live di concerti rock ad esempio con queste u900s non riesco proprio ad ascoltarli perché sento appunto questa carenza su questa particolare gamma.
    Per fare un esempio pratico sulla mia piccola esperienza con le IEM, ho delle ostry kc06a , che mi danno questo tipo di coinvolgimento, anche se devo ammettere hanno altri limiti come l'estensione in gamma alta e raffinatezza che sulle ue900s invece c'è.
    Che dire...continuerò gli ascolti e magari il rodaggio anche se mi dite che non ne necessitano, magari anche se di poco qualcosina migliora, e poi continuerò ad abituare l'orecchio al tipo di suono.
    Per esigenza un IEM mi occorre avendo una bimba piccola che dorme accanto al mio letto...
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia - Pagina 4 Empty Re: Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia

    Messaggio Da djansia Sab Lug 01 2017, 13:46

    FederiKo87 ha scritto:

    Probabilmente è proprio come dici tu..
    Ad ogni modo non sarebbe un problema scendere a compromessi con una cuffia, che sia full size o IEM ( alla fine non esiste la cuffia perfetta che sà fare tutto e bene ) però su alcune cose per quelli che sono i miei gusti personali di ascolto , ci sono dei parametri imprescindibili.
    La risposta sul medio bassa frequenza che poi è la colonna vertebrale sulla quale si appoggia la base ritmica della maggior parte delle canzoni ( mi riferisco a generi quali rock, pop, jazz...non classica ed acustica per esser chiari) per me deve esserci ed è fondamentale per avere un certo tipo di coinvolgimento emotivo
    I live di concerti rock ad esempio con queste u900s non riesco proprio ad ascoltarli perché sento appunto questa carenza su questa particolare gamma.
    Per fare un esempio pratico sulla mia piccola esperienza con le IEM, ho delle ostry  kc06a , che mi danno questo tipo di coinvolgimento, anche se devo ammettere hanno altri limiti come l'estensione in gamma alta e raffinatezza che sulle ue900s invece c'è.
    Che dire...continuerò gli ascolti e magari il rodaggio anche se mi dite che non ne necessitano, magari anche se di poco qualcosina migliora, e poi continuerò ad abituare l'orecchio al tipo di suono.
    Per esigenza un IEM mi occorre avendo una bimba piccola che dorme accanto al mio letto...
    Beh, hai descitto più o meno come dovrebbe suonare per me una qualsiasi cuffia e quindi comprendo bene qual è la tua delusione.
    Prova, se non li rifiuti a priori come fanno alcuni, a usare l'equalizzarore o un bass booster per dargli una spinta in basso. Magari diventano più accettabili. Per quanto riguarda l'isolamento verso l'esterno, non c'è prodotto migliore.

    Ps: le Ostry ho visto ora che hanno il driver dinamico. Ovviamente vedi prima come va con le UE e al limite la prossima IEM puoi provarla ibrida, con almeno un driver dinamico (per i bassi come piacciono a te) e dei balanced per quelli che potrebbero essere i limiti in gamma medio alta.
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1034
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia - Pagina 4 Empty Re: Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia

    Messaggio Da FederiKo87 Lun Lug 03 2017, 19:22

    Ho trovato un ottimo compromesso !!

    Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia - Pagina 4 Comply10

    Li ho presi su amazon almeno per provare a vedere se la situazione migliorava...ed in effetti è così!
    Oltre ad essere comodissimi la cuffia suona meglio a livello generale.
    Isolamento top, finalmente esce il basso ed il medio basso ma senza essere invasivo e sopratutto non inficia le altre frequenze.
    Direi che adesso ci siamo...
    Ma possibile che nella confezione ci sono mille mila gommini e nessuno renda bene così??
    Cmq ora riesco a godermi un Po queste cuffiette che adesso devo dire mi aggradano parecchio.
    Alla fine un Po di sano tuning era quello che serviva! cheers
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia - Pagina 4 Empty Re: Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia

    Messaggio Da crazywipe Lun Lug 03 2017, 22:30

    FederiKo87 ha scritto:Ho trovato un ottimo compromesso !!

    Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia - Pagina 4 Comply10

    Li ho presi su amazon almeno per provare a vedere se la situazione migliorava...ed in effetti è così!
    Oltre ad essere comodissimi la cuffia suona meglio a livello generale.
    Isolamento top, finalmente esce il basso ed il medio basso ma senza essere invasivo e sopratutto non inficia le altre frequenze.
    Direi che adesso ci siamo...
    Ma possibile che nella confezione ci sono mille mila gommini e nessuno renda bene così??
    Cmq ora riesco a godermi un Po queste cuffiette che adesso devo dire mi aggradano parecchio.
    Alla fine un Po di sano tuning era quello che serviva! cheers

    Vuol dire che nessuno dei gommini forniti di serie era adatto per te, capita con le iem. Buono che hai risolto :)


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1034
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia - Pagina 4 Empty Re: Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia

    Messaggio Da FederiKo87 Mer Lug 05 2017, 17:41

    crazywipe ha scritto:

    Vuol dire che nessuno dei gommini forniti di serie era adatto per te, capita con le iem. Buono che hai risolto :)

    Pare proprio di si! adesso più le ascolto più mi convincono..

    Aspetto le impressioni di Crimson King
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia - Pagina 4 Empty Re: Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia

    Messaggio Da the Crimson King Mer Lug 05 2017, 23:36

    Domani inizio le ferie estive e avrò finalmente tempo!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Auricolari tra 100 e 200€ per la spiaggia - Pagina 4 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:20