Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Giu 29 2017, 17:45

    Tib89 ha scritto:
    Prendi questo e passa la paura. Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 650957

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 T5NGh9A

    la mancanza del DSD per me non è importante ... visto che ho un solo album in DSD :) slowhand di Clapton ...

    è molto più importante che funzioni bene il PCM specie la qualità CD ... visto che è il 95% di tutta la mia libreria
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da mauro16164 Gio Giu 29 2017, 20:35

    l'audiolab m dac plus è ben sotto i 1000 euro.. http://www.audioaffair.co.uk/audiolab-m-dac-plus-dac-black


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Gio Giu 29 2017, 21:08

    mauro16164 ha scritto:l'audiolab m dac plus è ben sotto i 1000 euro.. http://www.audioaffair.co.uk/audiolab-m-dac-plus-dac-black

    Ciao Mauro, era uno dei papabili non ho trovato molto perchè è appena uscito diciamo, sarebbe ottimo poterlo ascoltare e sapere se riesce a pilotare un pò tutte le cuffie presenti sul mercato, un'altro fattore utile sarebbe capire che tipo di suono abbia o avere una comparazione con dispositivi che abbiano le stesse caratteristiche. Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 999153

    Se avrò modo di ascoltarlo posterò le mie impressioni Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 285880

    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da mauro16164 Gio Giu 29 2017, 21:27

    Travors81 ha scritto:

    Ciao Mauro, era uno dei papabili non ho trovato molto perchè è appena uscito diciamo, sarebbe ottimo poterlo ascoltare e sapere se riesce a pilotare un pò tutte le cuffie presenti sul mercato, un'altro fattore utile sarebbe capire che tipo di suono abbia o avere una comparazione con dispositivi che abbiano le stesse caratteristiche. Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 999153

    Se avrò modo di ascoltarlo posterò le mie impressioni Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 285880

    io ho posseduto l'audiolab mdac e all'epoca ne ero davvero molto soddisfatto. pilotava la mia cuffia con autorità.i prodotti inglesi solitamente sono davvero molto ben suonanti e potenti.se tanto mi dà tanto..e comunque whathifi gli da' 5 stelle..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Marx Gio Giu 29 2017, 21:51

    mauro16164 ha scritto:l'audiolab m dac plus è ben sotto i 1000 euro.. http://www.audioaffair.co.uk/audiolab-m-dac-plus-dac-black

    Ben sotto le mille.... Sterline


    _________________
    Spoiler:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da mauro16164 Gio Giu 29 2017, 22:24

    Marx ha scritto:

    Ben sotto le mille.... Sterline
    749 sterline,al cambio attuale,sono circa 850 euro...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Ven Giu 30 2017, 09:54

    Johnny1982 ha scritto:Guarda se facessincome ho fatto io mica spenderesti di piu...

    Come dac ho preso un ps audio nu wave usato a 600euro trovi a meno anche l'm2tech young modello precedente. Che sono ottimi dac uni pecca manca il dsd. L'm2tech costa sui 450 -500 usato e con 50 euro butti via l'alimentatore e ci metti un ifi ipower che è uno switching ad alte performace o 100euro per un lineare.

    Playstereo ha un bstock a meno di 700 euro di un violectric v200 (rispetto al mio è sbilanciato ma i componenti sono gli stessi, in pretica se attacco il jack invece dell'xlr il mio doventa come un. V200)... Ci metti un paio di cavi rca o xlr fatti da audioteka ... E sei a 1300 euro ... Anche meno se trovi il v200 usato...

    Sinceramente ho i miei dubbi che un all in one abbia le mesedime prestazioni...

    Io dac ,ampli cuffie e pure le he6 ho preso tutto usato.. Rispetto al nuovo ho risparmiato 1600 euro...

    Uniche prese nuove le denon d7200 che sono eccellenti cuffie pagate 700 euro ... Ma ne valgono davvero la pena

    Ciao Johnny, sto preferendo prendere un all in one come primo acquisto solo per praticità e non avere diversi dispositivi spagliati avendo poco spazio, ovvio che quando passerò ad ascoltare e provare prima di acquistare (come consigliato da te) potrà accadere anche di cambiare idea e preferire componenti separati.

    Sei molto bravo a trovare questi componenti usati io non so dove cercare, ma sopratutto come fai a fidarti che siano integri e non abbiano piccoli difetti nascosti o magari hanno preso dei colpi elettrici durante il loro utilizzo? Curiosità personale!

    Per la cuffia Denon D7000 davvero bella e pregiata e complimenti per il prezzo nuova non l'ho trovata da nessuna parte a 700€ ... me fai venì certe scimmie a Johnny mo toodico pure in romano aoo ahahaha Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 650957

    Davvero ti ringrazio per tutte le dritte ed i suggerimenti Laughing Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 625723
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Ven Giu 30 2017, 10:02

    mauro16164 ha scritto:
    749 sterline,al cambio attuale,sono circa 850 euro...

    Ciao a tutti ho trovato a Roma l'Audiolab LAB M DAC Plus a € 935,28 scontato del 28% da un negozio consigliato da Johnny qui sul forum ecco il link:

    http://www.lyrics.it/Audiolab/Audiolab-LAB-M%20DAC-Plus

    Sarebbe bello ascoltarlo o sapere qualcosa in più su questo dispositivo... anche l'estetica non è male anzi... spero che se qualcuno del forum lo prova o lo testa posti qualcosa in modo da farsi un idea! cheers
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 30 2017, 10:26

    Travors81 ha scritto:

    Ciao Johnny, sto preferendo prendere un all in one come primo acquisto solo per praticità e non avere diversi dispositivi spagliati avendo poco spazio, ovvio che quando passerò ad ascoltare e provare prima di acquistare (come consigliato da te)  potrà accadere anche di cambiare idea e preferire componenti separati.

    Sei molto bravo a trovare questi componenti usati io non so dove cercare, ma sopratutto come fai a fidarti che siano integri e non abbiano piccoli difetti nascosti o magari hanno preso dei colpi elettrici durante il loro utilizzo? Curiosità personale!

    Per la cuffia Denon D7000 davvero bella e pregiata e complimenti per il prezzo nuova non l'ho trovata da nessuna parte a 700€ ... me fai venì certe scimmie a Johnny mo toodico pure in romano aoo ahahaha Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 650957

    Davvero ti ringrazio per tutte le dritte ed i suggerimenti Laughing Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 625723

    sull'usato sono stato fortunato che ho potuto ascoltarli di persona ... comunque una bella fonte è hifishark (che ricerca in altri numerosi siti) ed anche il sito di DiPrinzio che è un negozio abbastanza serio (li ho comprato il DAC)anche lyrics ha mi sembra una parte sull'usato ... I negozi sull'usato per legge devono darti 6 mesi di garanzia ...

    la denon è la 7200 , la 7000 sono alcuni anni che è fuori produzione ... dalla UK ora sono riusciti a prenderla a 588 spedita...

    in italia la ho presa su ebay da audioimpact - torino a 709 spese incluse , negozio estremamente serio ci avevo preso anche il dragonfly red.

    ecco se vuoi fare un acquisto di prova ad occhi chiusi , tanto lo rivendi bene , ma non lo rivenderai perchè suona molto bene è il dragonfly red costa meno di 200€ e quando lo senti non capisci come fa una pennetta usb a suonare tanto bene... se parliamo di all in one e poco spazio...

    per la denon solo occhio che è eccelsa per alcuni generi ma secondo me non eccezionale su altri... è estremamente settorializzata , solo che dove suona bene lo fa davvero bene , un utente la considera addirittura superiore alla he1000 che di euro ne costa 3000..
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 30 2017, 10:36

    Travors81 ha scritto:

    Ciao a tutti ho trovato a Roma l'Audiolab LAB M DAC Plus a € 935,28 scontato del 28% da un negozio consigliato da Johnny qui sul forum ecco il link:

    http://www.lyrics.it/Audiolab/Audiolab-LAB-M%20DAC-Plus

    Sarebbe bello ascoltarlo o sapere qualcosa in più su questo dispositivo... anche l'estetica non è male anzi... spero che se qualcuno del forum lo prova o lo testa posti qualcosa in modo da farsi un idea! cheers

    il solito consiglio è di andare a sentirlo ... personalmente non ho idea di come sia lo stadio cuffie ...

    avevo prima il dac NAD 1050D bene come dac era un buon prodotto rispetto al dragonfly attaccato all'hifi (con un adattatore minijack -> rca) era superiore...

    ma quando poi usavi l'uscita cuffie il dragonfly dava letteralmente 2 giri al nad...

    purtroppo nei dac-ampli cuffie capita in vari casi che l'uscita cuffia sia solo messa li giusto per avere una specifica in più... non so se audiolab sia cosi ferrata negli ampli cuffie ...

    da li in parte derivava la mia diffidenza verso i sistemi "tutto in uno" se è un ampli cuffie con un dac temo che poi il dac non renda bene per un ascolto via casse (vedi il dragonfly), se è un dac a cui si aggiunge una uscita cuffie temo che l'uscita cuffie faccia pena (tipo il nad)

    da qui ho deciso di andare sempre separato.
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da JUSTINO Ven Giu 30 2017, 21:32

    Altri esempi con quei chip?
    -Questyle CMA600i(AKM)
    -gli iFi Audio(BB),diversi modelli(e con possibilità di fare upgrade di vario genere)
    -gli Atoll(BB)
    -Lektor   Digitube(AKM)
    -NuPrime(AKM ma non gli ultimi modelli)
    Poi,si,anche il Virtuoso.Ed il tuo ragionamento sul limitare soldi e componenti a favore di qualcosa di subito funzionale non fa una piega.Ripeto che non mi piace il Sabre ma comunque può essere un inizio(poi magari sul Burson potrebbe essere leggermente più caldo per via del suo pre).In seguito potresti aggiungere un altro dac perché penso che come tutti gli altri abbia anche un ingresso linea RCA.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da oDo Sab Lug 01 2017, 01:29

    Johnny1982 ha scritto:

    il solito consiglio è di andare a sentirlo ... personalmente non ho idea di come sia lo stadio cuffie ...

    avevo prima il dac NAD 1050D bene come dac era un buon prodotto rispetto al dragonfly attaccato all'hifi (con un adattatore minijack -> rca) era superiore...

    ma quando poi usavi l'uscita cuffie il dragonfly  dava letteralmente 2 giri al nad...

    purtroppo nei dac-ampli cuffie capita in vari casi che l'uscita cuffia sia solo messa li giusto per avere una specifica in più... non so se audiolab sia cosi ferrata negli ampli cuffie ...

    da li in parte derivava la mia diffidenza verso i sistemi "tutto in uno" se è un ampli cuffie con un dac temo che poi il dac non renda bene per un ascolto via casse (vedi il dragonfly), se è un dac a cui si aggiunge una uscita cuffie temo che l'uscita cuffie faccia pena (tipo il nad)

    da qui ho deciso di andare sempre separato.

    Beh, condivido, ma solo in parte. Con il diffondersi progressivo ma costante del l'ascolto in cuffia e la marea di prodotti specifici correlati, mi sembra quasi sparita la moda dell'uscita cuffie messa lì tanto per far numero. Io stesso ho avuto un Belcanto 2.5 che c'è l'aveva per bellezza, ma sembra ormai un prodotto di un'altra epoca, pur essendo allora un buon dac.

    Potendo e volendo spendere è sempre meglio la soluzione a componenti separati, ma dipende anche dal valore e dalle possibilità di miglioramento della cuffia.
    Esistono però ottimi amplificatori cuffia con dac integrato, specializzati e che sanno svolgere egregiamente entrambi i compiti.
    Non sto parlando di quei così (e ce ne sono...) che fanno da dac-ampli cuffia + casse-streamer-cd reader & ripper -pre phono-radio e caffè a seconda delle necessità, ma di prodotti di altri brand.
    Giusto per fare qualche nome, mi vengono in mente audio-gd, chord, ifi audio...


    _________________
    paolo
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Lug 01 2017, 01:36

    oDo ha scritto:

    Beh, condivido, ma solo in parte. Con il diffondersi progressivo ma costante del l'ascolto in cuffia e la marea di prodotti specifici correlati, mi sembra quasi sparita la moda dell'uscita cuffie messa lì tanto per far numero. Io stesso ho avuto un Belcanto 2.5 che c'è l'aveva per bellezza, ma sembra ormai un prodotto di un'altra epoca, pur essendo allora un buon dac.

    Potendo e volendo spendere è sempre meglio la soluzione a componenti separati, ma dipende anche dal valore e dalle possibilità di miglioramento della cuffia.
    Esistono però ottimi amplificatori cuffia con dac integrato, specializzati e che sanno svolgere egregiamente entrambi i compiti.
    Non sto parlando di quei così (e ce ne sono...) che fanno da dac-ampli cuffia + casse-streamer-cd reader & ripper -pre phono-radio e caffè a seconda delle necessità, ma di prodotti di altri brand.
    Giusto per fare qualche nome, mi vengono in mente audio-gd, chord, ifi audio...

    è che questi prodotti sono tutti abbastanza recenti ... e quindi usati poca roba...

    con circa 1000€ ti puoi fare un sistema tipo m2tech young / PS audio nuwave + V200 ... io con 1900€ ho fatto PS audio + violectric V281 ... su per giu è il prezzo dello hugo da nuovo ... ma a prestazioni siamo sopra ... (secondo me anche con il V200 si sta sopra)

    finche anche i recenti dac-headamp noncominceranno a trovarsi usati ... c'è l'opzione usato che comunque ti porta sopra ...
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da funski Sab Lug 01 2017, 14:43

    Il Burson v2+, secondo me, è un ottimo ampli. Potresti pensare di prenderne uno usato e in futuro, solo se non sei soddisfatto, affiancargli un ottimo Dac. Avresti una ampli tuttofare con una estetica e una costruzione top con un suono ottimo e con una buona riserva di potenza.
    Unico difetto è che scalda una cifra.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Lug 01 2017, 20:04

    http://www.playstereo.com/it/occasioni/2029-burson-audio-soloist-headphone-amp-pre-amp-9346990000028.html

    Sul burson c'è questa bella offerta di playstereo ...

    Con la differenza... A livello di stadio cuffi è meglio questo o quello tutto in uno ?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Dom Lug 02 2017, 12:14

    JUSTINO ha scritto:Altri esempi con quei chip?
    -Questyle CMA600i(AKM)
    -gli iFi Audio(BB),diversi modelli(e con possibilità di fare upgrade di vario genere)
    -gli Atoll(BB)
    -Lektor   Digitube(AKM)
    -NuPrime(AKM ma non gli ultimi modelli)
    Poi,si,anche il Virtuoso.Ed il tuo ragionamento sul limitare soldi e componenti a favore di qualcosa di subito funzionale non fa una piega.Ripeto che non mi piace il Sabre ma comunque può essere un inizio(poi magari sul Burson potrebbe essere leggermente più caldo per via del suo pre).In seguito potresti aggiungere un altro dac perché penso che come tutti gli altri abbia anche un ingresso linea RCA.

    Ciao Justino, grazie per queste proposte, alcuni di questi DAC li avevo selezionati anch'io ma non ho trovato molti riscontri, test, comparazioni per cercare di avere un idea generale o capire se quello che viene dichiarato sulla "carta" poi sia effettivamente veritiero. Mi riferisco specialmente ai modelli Questyle CMA600i (AKM) e iFi Audio (BB), per quanto riguarda gli altri Atoll (BB), Lektor Digitube (AKM) e NuPrime (AKM) ho trovato diverse recensioni che leggerò in questi giorni per avere un quadro generale.
    Solo del sdc Digitube ho notato immediatamente diverse recensioni anche in questo forum definendolo uno dei migliori DAC ad un prezzo ancora umano, ho notato sul sito che uscirà un nuovo modello che leggerà anche i DSD da cui prende il nome, non ho trovato nessun prezzo ma credo che sarà più alto rispetto alla somma stanziata per il Conductor V2+ anche se potrebbe essere in futuro un aggiornamento e prenderlo usato.
    Mi sono piaciuti anche gli Atoll e NuPrime hanno ottimi prezzi e sembrano dispositivi molto validi approfondirò per fare una comparazione con il Conductor V2+ di cui ho trovato davvero così tanto per approfondire e capire il tipo di suono, inoltre riesce a pilotare qualsiasi cuffia con la dovuta autorità, se non mi sbaglio eredita l'amplificazione da un modello precedente!

    Ti ringrazio comunque per aver compreso la mia scelta (almeno per ora) anche se come più volte suggerito prima di acquistare sarà meglio ascoltare per rendersi davvero conto se tutto ciò corrisponde alle proprie aspettative!

    Grazie per il supporto, se hai altri suggerimenti, idee o pareri facceli sapere Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 775355

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da carloc Dom Lug 02 2017, 12:21

    Il Digitube è una gran bella macchina da musica.
    Se dovessi trovarlo non editare a prenderlo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Lun Lug 03 2017, 11:09

    carloc ha scritto:Il Digitube è una gran bella macchina da musica.
    Se dovessi trovarlo non editare a prenderlo.

    Ciao Carloc, essendo un nuovo acquisto programmato vorrei prendere qualcosa che abbia anche il DSD per essere al passo con i tempi, il modello con questa caratteristica credo debba ancora uscire, quando uscirà sarà caro per me, dovrò aspettare del tempo per trovarlo usato e ad un prezzo ragionevole!

    Mi sono posto una domanda che vorrei condividere con voi, vedendo le foto interne del digitube si nota che vi sono 2 valvole, utili sicuramente a creare quel suono così particolare, ma mi chiedo nel tempo avranno bisogno di manutenzione o sostituzione delle stesse? Sarà facile dopo anni e anni trovare valvole che vadano bene per il dispositivo?

    Grazie per il supporto Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 775355 se vi sono altri suggerimenti facci sapere cheers
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Lun Lug 03 2017, 11:30

    oDo ha scritto:

    Beh, condivido, ma solo in parte. Con il diffondersi progressivo ma costante del l'ascolto in cuffia e la marea di prodotti specifici correlati, mi sembra quasi sparita la moda dell'uscita cuffie messa lì tanto per far numero. Io stesso ho avuto un Belcanto 2.5 che c'è l'aveva per bellezza, ma sembra ormai un prodotto di un'altra epoca, pur essendo allora un buon dac.

    Potendo e volendo spendere è sempre meglio la soluzione a componenti separati, ma dipende anche dal valore e dalle possibilità di miglioramento della cuffia.
    Esistono però ottimi amplificatori cuffia con dac integrato, specializzati e che sanno svolgere egregiamente entrambi i compiti.
    Non sto parlando di quei così (e ce ne sono...) che fanno da dac-ampli cuffia + casse-streamer-cd reader & ripper -pre phono-radio e caffè a seconda delle necessità, ma di prodotti di altri brand.
    Giusto per fare qualche nome, mi vengono in mente audio-gd, chord, ifi audio...

    Ciao oDo, leggendo il tuo post sono stato incuriosito da questa azienda cinese di nome Audio-Gd, nelle varie letture e siti di settore è citata diverse volte ma non l'avevo mai approfondita! Bene, questa volta l'ho fatto! Con grande sorpresa ho trovato sul loro sito delle belle macchine costruite sembra quasi artigianalmente, almeno così mi è parso personalmente.

    Sono stato colpito dalle tante diverse configurazioni possibili e dalla varietà di chip utilizzati, anche i prezzi non sono male per ciò che offrono!

    Mi piacerebbe sapere di più di questo marchio, come suona, la sua affidabilità e nel caso la garanzia/assistenza come avvengono!? Farò delle ricerche per capirne qualcosa in più... se all'interno del forum c'è qualcuno che può raccontare la sua esperienza con questo marchio sarò ben contento di leggerla  Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 775355

    Grazie per il supporto  Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 174409  Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 285880
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Lun Lug 03 2017, 12:11

    funski ha scritto:Il Burson v2+, secondo me, è un ottimo ampli. Potresti pensare di prenderne uno usato e in futuro, solo se non sei soddisfatto, affiancargli un ottimo  Dac. Avresti una ampli tuttofare con una estetica e una costruzione top con un suono ottimo e con una buona riserva di potenza.
    Unico difetto è che scalda una cifra.

    Ciao Funski, ti ringrazio del post, vorrei chiederti sul fatto che scalda una cifra è qualcosa che con il tempo può arrecare problemi? è normale dopo ore ed ore di ascolto? di che temperature parliamo?

    Nelle varie letture fatte, ho appreso che riscaldava ma nessuno dei possessori lo ha ritenuto un particolare difetto, hai esperienza diretta con il Burson V2+ ?

    Grazie per il supporto, spero di trovare qualcuno a Roma che me lo faccia ascoltare Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 775355 cheers
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da carloc Lun Lug 03 2017, 12:23

    Travors81 ha scritto:

    Ciao Carloc, essendo un nuovo acquisto programmato vorrei prendere qualcosa che abbia anche il DSD per essere al passo con i tempi, il modello con questa caratteristica credo debba ancora uscire, quando uscirà sarà caro per me, dovrò aspettare del tempo per trovarlo usato e ad un prezzo ragionevole!

    Mi sono posto una domanda che vorrei condividere con voi, vedendo le foto interne del digitube si nota che vi sono 2 valvole, utili sicuramente a creare quel suono così particolare, ma mi chiedo nel tempo avranno bisogno di manutenzione o sostituzione delle stesse? Sarà facile dopo anni e anni trovare valvole che vadano bene per il dispositivo?

    Grazie per il supporto Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 775355  se vi sono altri suggerimenti facci sapere cheers

    Il DSD è solo un argomento commerciale per vendere nuovi Dac. Le registrazioni native dsd si contano sulle dita di una mano, il resto è fuffa proveniente da conversioni da file PCM.

    Le valvole le troverai sempre, sono due comunissime ecc81.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Lug 03 2017, 12:47

    Il dsd anche per me non è il massimo della utilita... Contando che io ho solo un disco in dsd... Non fissarti sul dsd ... Magari produzioni recenti qualcosa in dsd esce ...

    Ma i dischi nuovi che ho visto , esce poca roba che mi piace, vedo che sono solitamente in pcm 24bit 48kHz o 92kHz, dsd non vedo nulla...

    Gli ampli tutti scaldano chi piu chi meno ... È normale ... Gli ampli cuffia tendono ad essere caldi ma nulla di che... Di solito...

    Cosa diversa per ampli casse in classe A che sono stufe a tutti gli effetti...



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Buranello64 Lun Lug 17 2017, 21:48

    carloc ha scritto:Il Digitube è una gran bella macchina da musica.
    Se dovessi trovarlo non editare a prenderlo.

    Qualche mese fa uno usato in perfette condizioni da Dimensione hi fi di Bergamo.
    Avendo un bel po' di CD alla fine ho rinunciato al DAC e preso il CD 707 con uscita a tubi... Fantastico... Materico... Fisico!!! Caldo ma realistico.
    É la dimostrazione che un convertitore interno o esterno che sia suona bene se curato dall'alimentazione all'uscita!!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da carloc Mar Lug 18 2017, 05:22

    Bella macchina il 707.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Buranello64 Mar Lug 18 2017, 08:19

    ... E ti rendi conto delle potenzialità del CD... Se registrato bene ha ancora molto da dire
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da carloc Mar Lug 18 2017, 13:27

    Buranello64 ha scritto:... E ti rendi conto delle potenzialità del CD... Se registrato bene ha ancora molto da dire

    Il bello è che parliamo di DSD, 192/24 e poi non conosciamo la qualità della registrazione.
    Il principio è sempre lo stesso: merd in = merd out sunny

    Meglio un'ottima incisione 44/16 che non una buona in DSD.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 18:43