Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

B&W P9 Signature...esperienze dirette?

Share

GRIFONE1973
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1094

Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

Post  GRIFONE1973 on Sat Oct 14, 2017 5:59 pm

Ivanhoe wrote:Oggi avevo tempo e voglia fare un po' di confronto con la denon, non attacca stacca, mi sono ascoltato alcuni dischi che mi piacciono con una e l'altra.
    Il tutto ovviamente relativo ai miei gusti, mi piacciono entrambe anche se sono diverse, la 7200  con il jazz ha un basso cosi' succoso che te la vorresti tenere in testa per sempre, ma...eh ma! se poi partono anche  percussioni sostenute mostra un po' di limiti, se c'e' grancassa, tom e cimbali tutti insieme qualcosa non va, non sento i dettagli per bene.
    Con la P9 il basso e' proprio diverso, meno zucchero ma xme piu' coerente, soprattutto con grancassa e' teso e rapido, non mi perdo nulla nella registrazione anche se complessa: voci presenti e realistiche e alti ottimi.
    Il fatto che produca un suono molto dettagliato non necessariamente e' un fatto positivo, induce anche fatica di ascolto rispetto alla Denon, ma io preferisco cosi', mi piace sentire anche i rumori, se ci sono, in un disco.
    Anche con la classica preferisco la P9, confrontate sul primo mov. della 6^ di Mahler (che musica sublime) ho il sacd e il file dsd (per me il sacd suona meglio e senza avere un super lettore). Ihmo la P9 ha esposto migliore separazione degli strumenti, soprattutto gli attacchi di doppio basso belli netti, ma forse proprio i bassi sono un po' troppo in evidenza: per questo genere Stax o 800 non battibili (xme).

Al 95% la Denon lascera' la casa (x diversi motivi), con questo non suggerisco nulla a nessuno, se ascoltate anche voi la B&W dite le vostre impressioni, dopo potete anche darmi del sordo  

Ora se Dann potesse scrivere qualche impressione P9 vs HEK sarebbe molto piu' interessante

Diavolo tentatore
    Mi sta salendo la scimmia per questa cuffietta
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9441

Post  biscottino on Sat Oct 14, 2017 7:27 pm

mr.bean wrote:600 dollari per una lcd2...invece la X è scesa a 1200...come mai queste oscillazioni di prezzo...ho sentito che la nuova lcd2c è più scura   della vecchia...cioè più cupa..velata .o sbaglio..... sunny sunny

Non è sceso nulla, è tutto stabile da 1 anno.

http://www.afmerate.com/v3/337-audeze/

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 365

Post  funski on Sat Oct 14, 2017 7:29 pm

Ivanhoe wrote:Oggi avevo tempo e voglia fare un po' di confronto con la denon, non attacca stacca, mi sono ascoltato alcuni dischi che mi piacciono con una e l'altra.
    Il tutto ovviamente relativo ai miei gusti, mi piacciono entrambe anche se sono diverse, la 7200  con il jazz ha un basso cosi' succoso che te la vorresti tenere in testa per sempre, ma...eh ma! se poi partono anche  percussioni sostenute mostra un po' di limiti, se c'e' grancassa, tom e cimbali tutti insieme qualcosa non va, non sento i dettagli per bene.
    Con la P9 il basso e' proprio diverso, meno zucchero ma xme piu' coerente, soprattutto con grancassa e' teso e rapido, non mi perdo nulla nella registrazione anche se complessa: voci presenti e realistiche e alti ottimi.
    Il fatto che produca un suono molto dettagliato non necessariamente e' un fatto positivo, induce anche fatica di ascolto rispetto alla Denon, ma io preferisco cosi', mi piace sentire anche i rumori, se ci sono, in un disco.
    Anche con la classica preferisco la P9, confrontate sul primo mov. della 6^ di Mahler (che musica sublime) ho il sacd e il file dsd (per me il sacd suona meglio e senza avere un super lettore). Ihmo la P9 ha esposto migliore separazione degli strumenti, soprattutto gli attacchi di doppio basso belli netti, ma forse proprio i bassi sono un po' troppo in evidenza: per questo genere Stax o 800 non battibili (xme).

Al 95% la Denon lascera' la casa (x diversi motivi), con questo non suggerisco nulla a nessuno, se ascoltate anche voi la B&W dite le vostre impressioni, dopo potete anche darmi del sordo  

Ora se Dann potesse scrivere qualche impressione P9 vs HEK sarebbe molto piu' interessante

Grazie delle tue impressioni. La p9 rispetto alla denon isola di piu verso l esterno?
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3062

Post  Ivanhoe on Sat Oct 14, 2017 9:51 pm

GRIFONE1973 wrote:

Diavolo tentatore
    Mi sta salendo la scimmia per questa cuffietta

Occhio che la mia catena e' particolarmente  ridotta, ci sono cuffie che offrono di piu' con amplificazioni adeguate (compresa la denon).
    A me piace anche per la portabilita, per alcuni non ha importanza  

Last edited by Ivanhoe on Sat Oct 14, 2017 10:00 pm; edited 1 time in total
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Post  Ivanhoe on Sat Oct 14, 2017 9:59 pm

funski wrote:

Grazie delle tue impressioni. La p9 rispetto alla denon isola di piu verso l esterno?

Dai rumori esterni la denon isola un poco piu', ma la differenza e' minima; al contrario dispersione verso l'esterno la P9 lascia passare come fosse aperta, chi sta' vicino sente tutto.
    GRIFONE1973
    Senior Member
    Senior Member

Post  GRIFONE1973 on Sat Oct 14, 2017 10:13 pm

Ivanhoe wrote:

Occhio che la mia catena e' particolarmente  ridotta, ci sono cuffie che offrono di piu' con amplificazioni adeguate (compresa la denon).
    A me piace anche per la portabilita, per alcuni non ha importanza  

Ivano con me sfondi una porta aperta.
    Anche io ho ho una catena cortissima,forse più della tua.
    Se devo pensare di comprare una cuffia e spendere poi il triplo dei soldi per farla suonare bene ( tipo Sony) la cosa non fa decisamente per me.
    Alla fine mi ritrovo sempre ad ascoltare in ear o Denon dai dap...la mia amata Lcd 3 alla fine la ascolto sempre poco.
    Mi blocca il fatto che la P9 isoli poco verso l'esterno....peccato,pensavo isolasse di più.

lento_violento
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 423

Post  lento_violento on Sat Oct 14, 2017 10:18 pm

biscottino wrote:

Non è sceso nulla, è tutto stabile da 1 anno.

http://www.afmerate.com/v3/337-audeze/

No biscottino, sul sito ufficiale il prezzo della lcdx è di 1200 dollari. Adoro il tuo voler a tutti i costi smentire ciò che scrivono gli altri. Che ne dici di smetterla con il divulgare queste notizie false? ( mi esprimo come fai tu eh)
    https://www.audeze.com/products/lcd-collection/lcd-x
    lento_violento
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  lento_violento on Sat Oct 14, 2017 10:19 pm

Ho riprovato aeon chiusa con feltrini (netto miglioramento) e ether flow.... Una coccola per le orecchie.. Maledetto prezzaccio però
    funski
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  funski on Sat Oct 14, 2017 10:44 pm

Ivanhoe wrote:

Dai rumori esterni la denon isola un poco piu', ma la differenza e' minima; al contrario dispersione verso l'esterno la P9 lascia passare come fosse aperta, chi sta' vicino sente tutto.

grazie ...una candidata in meno
    GRIFONE1973
    Senior Member
    Senior Member

Post  GRIFONE1973 on Sat Oct 14, 2017 10:47 pm

funski wrote:

grazie ...una candidata in meno

Io avrei giurato fosse una cuffia ultra isolante verso l'esterno...

funski
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  funski on Sat Oct 14, 2017 11:04 pm

GRIFONE1973 wrote:

andrà a finire che mi comprerò delle in ear affraid
    GRIFONE1973
    Senior Member
    Senior Member

Post  GRIFONE1973 on Sat Oct 14, 2017 11:09 pm

funski wrote:

andrà a finire che mi comprerò delle in ear affraid

Non cascheresti affatto male... Laughing
    Westone W60 e Heir Audio 8.0 (ultimo acquisto) non hanno niente da invidiare a Denon o altre chiuse da me provate ( devo ammettere tante).
    Le ascolto ovunque ( anche a letto a fianco alla mogliera) con isolamento massimo e qualità audio al top...

funski
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  funski on Sat Oct 14, 2017 11:18 pm

GRIFONE1973 wrote:

Non cascheresti affatto male... Laughing
    Le ascolto ovunque ( anche a letto a fianco alla mogliera) con isolamento massimo e qualità audio al top...

è l uso che ne faccio io con le denon.... Nonostante adoro le 7200 Sono stufo di prendere gomitate ma purtroppo le in ear non le sopporto. Al massimo potrei provare con le kz
    GRIFONE1973
    Senior Member
    Senior Member

Post  GRIFONE1973 on Sun Oct 15, 2017 12:29 am

funski wrote:

è l uso che ne faccio io con le denon.... Nonostante adoro le 7200 Sono stufo di prendere gomitate  ma purtroppo le in ear non le sopporto. Al massimo potrei provare con le kz

Kz giusto per iniziare....poi ti si apre un mondo.
    Le in ear non sono tutte comode ,ma devo dire che per il momento con Westone e Heir Audio ho trovato il top...ascolti per ore senza nessun.a fatica di ascolto...

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4713

Post  Johnny1982 on Sun Oct 15, 2017 1:28 am

funski wrote:

è l uso che ne faccio io con le denon.... Nonostante adoro le 7200 Sono stufo di prendere gomitate  ma purtroppo le in ear non le sopporto. Al massimo potrei provare con le kz

puoi provare gli earbuds ... gli hifiman a me sono piaciuti molto ... hanno anche un prezzo accettabile
    funski
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  funski on Sun Oct 15, 2017 5:32 am

Johnny1982 wrote:

puoi provare gli earbuds ... gli hifiman a me sono piaciuti molto ...  hanno anche un prezzo accettabile

Johnny ti ho suggerito io i tuoi primi earbuds seri.... I v monk affraid che comunque non isolano molto.
    Scusate per l OT generato, e ringrazio la flessibilità di questo forum dove riesci veramente a parlare con appassionati come voi.
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Post  Ivanhoe on Sun Oct 15, 2017 6:38 am

GRIFONE1973 wrote:

Nope! E' definita una "semi-open back", secondo me rende l'headstage piu' arioso, ma permette alla musica di fluire all'esterno

Se vi servono cuffie "isolanti" dovete andare sul professional: Beyerdynamic sunny
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun Oct 15, 2017 7:34 am

lento_violento wrote:

No biscottino, sul sito ufficiale il prezzo della lcdx è di 1200 dollari. Adoro il tuo voler a tutti i costi smentire ciò che scrivono gli altri. Che ne dici di smetterla con il divulgare queste notizie false? ( mi esprimo come fai tu eh)
    https://www.audeze.com/products/lcd-collection/lcd-x

Ah si?
    E chi dubita del sito ufficiale, ma tu vivi negli Stati Uniti?
    Io vivo in Italia e compro in Italia, cosi ho anche la garanzia nel caso si rompono le cuffie.
    Poi , dagli Stati Uniti ci sono tasse e dogane, una LcdX, aumenterebbe di prezzo anche del 25/30%, considerato che il negozio fisico mi fa anche il 20% e mi da assistenza per qualsiasi problema, fai tu le dovute considerazioni.

JuniorMember
    JuniorMember

Post  lento_violento on Sun Oct 15, 2017 8:26 am

biscottino wrote:

Ah si?
    E chi dubita del sito ufficiale, ma tu vivi negli Stati Uniti?
    Io vivo in Italia e compro in Italia, cosi ho anche la garanzia nel caso si rompono le cuffie.
    Poi , dagli Stati Uniti ci sono tasse e dogane, una LcdX, aumenterebbe di prezzo anche del 25/30%, considerato che il negozio fisico mi fa anche il 20% e mi da assistenza per qualsiasi problema, fai tu le dovute considerazioni.

Si presume che un negozio fisico italiano abbasserebbe il prezzo in linea con le politiche della casa madre. Un po' come hifiman recentemente. O no?
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun Oct 15, 2017 9:00 am

lento_violento wrote:

Si presume che un negozio fisico italiano abbasserebbe il prezzo in linea con le politiche della casa madre. Un po' come hifiman recentemente.  O no?

Hmmm, dubito, ma tutto può essere...anche sul caso Utopia, produzione francese, dove sono apparse un pò ovunque negli USA quelle open box a 2500$, mi è parso di capire che li fanno mercato a parte, e qui come al solito ci attacchiamo al ca...tyu
    Per le Audeze, che in Italia si comprano un po' ovunque, si ottengono ottimi sconti, ma c'è sempre stato un prezzo al pubblico di listino più alto degli USA.

Vip Member
    Vip Member

Post  Ivanhoe on Sun Oct 15, 2017 9:17 am

biscottino wrote:

Hmmm, dubito, ma tutto può essere...anche sul caso Utopia, produzione francese, dove sono apparse un pò ovunque negli USA quelle open box a 2500$, mi è parso di capire che li fanno mercato a parte, e qui come al solito ci attacchiamo al ca...tyu
    Per le Audeze, che in Italia si comprano un po' ovunque, si ottengono ottimi sconti, ma c'è sempre stato un prezzo al pubblico di listino più alto degli USA.

Pero' e' curioso che dall'ammerica non posso comprare la Utopia, ma invece posso acquistare la nuova Clear: ma perche?
    La cosa non mi piace per niente, non mi va proprio di essere trattato come un criceto dai francesi
    lento_violento
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  lento_violento on Sun Oct 15, 2017 9:25 am

Ivanhoe wrote:

Pero' e' curioso che dall'ammerica non posso comprare la Utopia,  ma invece posso acquistare la nuova Clear: ma perche?
    La cosa non mi piace per niente, non mi va proprio di essere trattato come un criceto  dai francesi

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Sun Oct 15, 2017 9:46 am

Si funsky me lo ricordo ... Pero gli hifi man suonano molto bene :) suono abbastanza chiaro... Devo trovare qualcuno che mi dicano quanta musica trapela all'esterno ...

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Sun Oct 15, 2017 9:50 am

Mah in francia non mi pare che i francesi abbiano prezzi migliori di noi sulle utopia... Ma forse sbaglio...

Sono glinusa che fanno mercato a parte ed i listino spesso non si giustifica la differenza con noi son sole tasse e dazi...

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun Oct 15, 2017 10:16 am

Johnny1982 wrote:Mah in francia non mi pare che i francesi abbiano prezzi migliori di noi sulle utopia... Ma forse sbaglio...

Sono glinusa che fanno mercato a parte ed i listino spesso non si giustifica la differenza con noi son sole tasse e dazi...

Abbiamo detto proprio questo, ma iva e dazi ci sono in tutta Europa, non solo in Italia.
    Il mercato è strano forte, ma il cetriolo gira sempre verso il vecchio continente.

JuniorMember
    JuniorMember

Post  funski on Sun Oct 15, 2017 1:45 pm

Johnny1982 wrote:Si funsky me lo ricordo ... Pero gli hifi man suonano molto bene :) suono abbastanza chiaro... Devo trovare qualcuno che mi dicano quanta musica trapela all'esterno ...

Prova ad andare a letto con moglie, morosa, amica, metti le earbuds ed ascolta a volume medio, medioalto secondo me qualche gomitata ti arriva ;)

Current date/time is Sun Jan 21, 2018 11:07 pm