Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ROON - discussione generale - Pagina 23
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ROON - discussione generale


    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da capitanharlock Dom Apr 26, 2020 12:55 am

    Per aggiornare il sistema operativo devi fare come ti ho spiegato sopra.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Edmond Dom Apr 26, 2020 8:35 am

    Si, si, ho compreso, grazie. Però il core ROCK presenta possibilità di gestione differenti se visto dal PC piuttosto che dall'iPad, tutto qui...


    _________________
    Giorgio


    ROON - discussione generale - Pagina 23 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 26, 2020 8:59 am

    Edmond ha scritto:Si, si, ho compreso, grazie. Però il core ROCK presenta possibilità di gestione differenti se visto dal PC piuttosto che dall'iPad, tutto qui...

    Bene, prima di tutto vedo sei riuscito a risolvere il problema grazie all'aiuto di slash, dell'aggiornamento del sistema con la configurazione DHCP di Roon Rock, sempre da preferire a patto di non aver problemi di DNS con il tuo provider internet, infatti sia io che amici che usano Qobuz  con Telecom italia, se non settiamo manualmente i DNS di google (8.8.8.8) hanno problemi a sfogliare gli album e per fare questo siamo costretti a settare l'IP statico di Roon Rock.

    In teoria l'IP statico non dovrebbe generare grossi problemi a patto di non lasciare spento per giorni il PC su cui gira roon rock per cui il nostro Router di rete e quindi DHCP server potrebbe assegnare l'indirizzo IP statico ad altri dispositivi per poi generare un conflitto alla riaccensione proprio del nostro amato PC con Rock...

    solo una domanda/precisazione: cosa intendi per possibilità di gestione differenti se visto da PC piuttosto che dall'ipad? A me sembra che sia dallo smartphone android su cui gira roon remote che dal PC, le opzioni di settaggio di Rock siano praticamente le medesimi, piuttosto è la visualizzazione/gestione dell'archivio musicale che è diversa e dal PC rispetto al tablet? Forse che sull'iPad Apple sia diverso il remote rispetto a quello Android? (ad occhio da amici che lo usano non mi sembrava).

    grazie per il chiarimento.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Edmond Dom Apr 26, 2020 9:24 am

    Ciao, io ho risolto le difficoltà di visione fra periferica di controllo 8iPad o smartphone Android) togliendo l'IP statico e lasciando il NUC in DHCP... Si è preso l'IP del router Fastweb e tutto è tornato a funzionare!!! Adesso, con calma, controllerò se le funzionalità di visione degli album funzionano correttamente.

    Le differenze che ho riscontrato, nella "battaglia" della giornata di ieri, sono legate alla funzionalità di aggiornamento automatico di Roon ROCK e di Roon Remote. Se uso il PC come Remote controller, nel menu Settings/About vedo gli ingranaggi a destra dei device visti da Roon, per il settaggio degli aggiornamenti automatici:

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Screen10

    Se, invece, utilizzo l'iPad o lo smartphone Android come Remote Controller, non vedo alcun ingranaggio, come puoi vedere nell'immagine in risposta a Slash...


    _________________
    Giorgio


    ROON - discussione generale - Pagina 23 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 26, 2020 10:07 am

    dmond ha scritto:Ciao, io ho risolto le difficoltà di visione fra periferica di controllo 8iPad o smartphone Android) togliendo l'IP statico e lasciando il NUC in DHCP... Si è preso l'IP del router Fastweb e tutto è tornato a funzionare!!! Adesso, con calma, controllerò se le funzionalità di visione degli album funzionano correttamente.

    Le differenze che ho riscontrato, nella "battaglia" della giornata di ieri, sono legate alla funzionalità di aggiornamento automatico di Roon ROCK e di Roon Remote. Se uso il PC come Remote controller, nel menu Settings/About vedo gli ingranaggi a destra dei device visti da Roon, per il settaggio degli aggiornamenti automatici:
    Se, invece, utilizzo l'iPad o lo smartphone Android come Remote Controller, non vedo alcun ingranaggio, come puoi vedere nell'immagine in risposta a Slash...

    Ok ora è tutto chiaro, in effetti sui remote non puoi settare la modalità di aggiornamento del Core... una differenza apparentemente minima, ma quando serve fondamentale....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven Mag 01, 2020 2:25 pm

    Buongiorno,
    capita che per cali di connessione Roon mi mandi alla canzone successiva. Uso Tidal. 
    C'è un modo per evitarlo e aspettare che carichi e riparta la canzone in ascolto?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 03, 2020 8:47 am

    Come dice il Saggio.. devi isolale il ploblema tla quattlo cause plincipali :

    Problemi di prestazioni (..)
    Guasti hardware
    Problemi di configurazione
    bugs

    Se effettivamente vi sono cali di connessione che rientrano nei problemi di prestazioni Roon non può fare nulla.
    quando Roon passa al brano successivo e segnala un errore significa che ci sono stati 3 fallimenti di sincronizzazione in ordine di tempo rispetto agli ultimi 30 secondi di riproduzione .

    Puoi provare a usare più HW buffer o buffer x2 nella configurazione della zona , in estrema razio puoi diminuire la qualità dell’audio ed eliminare eventuali conversioni nel caso tu le usi.



    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Mag 03, 2020 12:02 pm

    slash ha scritto:Come dice il Saggio.. devi isolale il ploblema tla quattlo cause plincipali :

    Problemi di prestazioni (..)
    Guasti hardware
    Problemi di configurazione
    bugs

    Se effettivamente vi sono cali di connessione che rientrano nei problemi di prestazioni Roon non può fare nulla.
    quando Roon passa al brano successivo e segnala un errore significa che ci sono stati 3 fallimenti di sincronizzazione in ordine di tempo  rispetto agli ultimi 30 secondi di riproduzione .

    Puoi provare a usare più HW buffer o buffer x2 nella configurazione della zona , in estrema razio puoi diminuire la qualità dell’audio ed eliminare eventuali conversioni nel caso tu le usi.




    Come si fa con il buffer?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da mantraone Dom Mag 03, 2020 12:14 pm

    aleanimazione1 ha scritto:

    Come si fa con il buffer?

    L'ho trovato nel device setup non nella zona, penultima opzione nelle "opzioni avanzate" anche se al massimo hai mezzo secondo, però magari se non sono interruzioni o rallentamenti importanti funziona...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Mag 03, 2020 12:22 pm

    mantraone ha scritto:

    L'ho trovato nel device setup non nella zona, penultima opzione nelle "opzioni avanzate" anche se al massimo hai mezzo secondo, però magari se non sono interruzioni o rallentamenti importanti funziona...

    Riusciresti a mandarmi uno screenshot? Non riesco a trovarlo.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da capitanharlock Dom Mag 03, 2020 12:32 pm

    https://kb.roonlabs.com/Troubleshooting_Audio_Dropouts
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Mag 03, 2020 12:42 pm

    capitanharlock ha scritto:https://kb.roonlabs.com/Troubleshooting_Audio_Dropouts

    Con tutta la buona pazienza di questo mondo...
    ho capito benissimo cosa diceva il commento sopra, mandarmi un link in inglese che sostanzialmente dice la stessa cosa, quando ho semplicemente chiesto come questa cosa si applichi al software significa non aver capito la domanda nel caso migliore, averla letta, o mettermi in difficoltà nel peggiore. 

    Sto scherzando ROON - discussione generale - Pagina 23 704751 e riposto: dove si aggiusta il buffer?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 03, 2020 1:13 pm

    in dipendenza dell'HW DAC .. il project appare come device riconosciuto ? Roon ha dei template con i quali si presume usi la "miglior" soluzione possibile per il tuo DAC e per il driver in uso (alsa Linux, coreaudio MAC)

    puoi anche provare a fare Upsampling , scegliendo Custom nel dsp Sample Rate Conversion e un rate + ALTO di quello che arriva da Tidal , che comunque e' quasi tutto a 44.1 CD se non interviene MQA, potrebbe dare più buffer allo stream.. se il problema è interno alla tua rete dovresti però notare un peggioramento.

    ripeto,  questo non ti salva da problemi di "prestazioni" della tua linea internet  o da Tidal che usa delle content delivery meno prestanti rispetto a Qobuz e lamenta spesso , a quanto vedo, situazioni di questo tipo..
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Mag 03, 2020 1:31 pm

    slash ha scritto:in dipendenza dell'HW DAC .. il project appare come device riconosciuto ? Roon ha dei template con i quali si presume usi la "miglior" soluzione possibile per il tuo DAC e per il driver in uso (alsa Linux, coreaudio MAC)

    puoi anche provare a fare Upsampling , scegliendo Custom nel dsp Sample Rate Conversion e un rate + ALTO di quello che arriva da Tidal , che comunque e' quasi tutto a 44.1 CD se non interviene MQA, potrebbe dare più buffer allo stream.. se il problema è interno alla tua rete dovresti però notare un peggioramento.

    ripeto,  questo non ti salva da problemi di "prestazioni" della tua linea internet  o da Tidal che usa delle content delivery meno prestanti rispetto a Qobuz e  lamenta spesso , a quanto vedo, situazioni di questo tipo..

    Verissimo, intendo con Qobuz. 
    L'ho provato una settimana fa e quando switchavi a metà brano ciao mare. Tidal, non so perché o per come, va molto, ma molto meglio. L'ho scritto sulla pagina di Darko audio, che si è prodigato per smentirmi. Quando poi gli ho spiegato che non ho comprato una versione personalizzata di Roon e soprattutto che non reputo Qobuz merda, ma evidenziavo una fattispecie, e, sempre in Qobuz in un anno e mezzo ho speso almeno 1500 euro, si è chetato ROON - discussione generale - Pagina 23 775355 . 

    E no, Roon riconosce diversi modelli. Non il mio adorato DAC. 

    Poi, per carità, capita rarissimamente quanto ho evidenziato. Ho il cubetto della trewind, che fa quello che può. Al momento con il modem vecchio e fra un paio di giorni arriva quello nuovo che, se mi darà le stesse performance dell'iPhone (sempre trewind), risolverà il problema alla radice.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 03, 2020 1:44 pm

    cubetto della trewind .. valà , ci fai spaventare per nulla affraid

    io uso questi come Gateway LTE nei B&B di mia moglie.. metti la schedina e tiri un sospiro di sollievo rispetto alle ciabatte/saponette dei modem forniti dai provider..

    TP-Link Archer MR200 Router 4G LTE
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Mag 03, 2020 1:57 pm

    slash ha scritto:cubetto della trewind .. valà , ci fai spaventare per nulla affraid

    io uso questi come Gateway LTE nei B&B di mia moglie.. metti la schedina e tiri un sospiro di sollievo rispetto alle ciabatte/saponette dei modem forniti dai provider..

    TP-Link Archer MR200 Router 4G LTE

    Aspetto di vedere come va quello nuovo bianco, ho ancora quello vecchio nero, che poi in orario notturno stanotte mi è arrivato a 40Mbit.
    Dici che un modem decente fa tutta questa differenza?
    P.s. non c'è qualcosina di meno costoso?

    Poi quello che mi deve arrivare è un 4G+, insomma almeno lo proverei.
    https://www.windtre.it/offerte/webcube-4g-plus-zte/


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 03, 2020 3:48 pm

    il webcube-4g-plus-zte e' una saponetta sotto mentite spoglie.. è una questione di guadagno passivo (antenne) piu che di elettronica. Comunque provala , certo , al massimo se continui ad avere lag vai sul TP-Link-MR200,  a meno non trovi nulla con antenne decenti.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Mag 03, 2020 4:49 pm

    slash ha scritto:il webcube-4g-plus-zte e' una saponetta sotto mentite spoglie.. è una questione di guadagno passivo (antenne) piu che di elettronica. Comunque provala , certo , al massimo se continui ad avere lag vai sul TP-Link-MR200,  a meno non trovi nulla con antenne decenti.

    Lo provo. 
    Già non ho grossi problemi con questo a dire il vero. 
    Giusto ora ho comparato iPhone e cubetto. Uno a 20, l’altro a 13. Siamo lì.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Mag 06, 2020 3:00 pm

    slash ha scritto:il webcube-4g-plus-zte e' una saponetta sotto mentite spoglie.. è una questione di guadagno passivo (antenne) piu che di elettronica. Comunque provala , certo , al massimo se continui ad avere lag vai sul TP-Link-MR200,  a meno non trovi nulla con antenne decenti.


    ROON - discussione generale - Pagina 23 F70c3e10
    ROON - discussione generale - Pagina 23 1a6b4510

    Beh, va che è una bomba e, col precedente, più di tre tacche non le ho mai viste.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da capitanharlock Mer Mag 06, 2020 4:12 pm

    aleanimazione1 ha scritto:

    Con tutta la buona pazienza di questo mondo...
    ho capito benissimo cosa diceva il commento sopra, mandarmi un link in inglese che sostanzialmente dice la stessa cosa, quando ho semplicemente chiesto come questa cosa si applichi al software significa non aver capito la domanda nel caso migliore, averla letta, o mettermi in difficoltà nel peggiore. 

    Sto scherzando ROON - discussione generale - Pagina 23 704751 e riposto: dove si aggiusta il buffer?
    Nella configurazione del device che usi, alcuni lo consentono altri no, di solito nelle "advanced".
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Mag 28, 2020 9:06 pm

    Dopo una serie di prove con gli altri programmi, oggi ho rinnovato l'annuale. 
    Caro il prezzo, ma meglio che l'orticaria!cheers


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da capitanharlock Lun Giu 01, 2020 10:30 am

    Ad ora nulla di meglio vedo.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Francemare Lun Giu 01, 2020 2:14 pm

    E, come detto più volte, prima passate alla life e prima iniziate a risparmiare !!! Io ho iniziato tre anni fa, tra due anni non spendo più nulla, chi paga l’annuale ... continuerà a pagarla !! Adesso poi hanno innalzato il costo della life, ma il concetto non cambia: fra sette anni non pagherete più nulla .... ovviamente ora la life ha meno attrazione. Con Roon il vero rischio sono le richieste hardware: un paio di anni fa le hanno innalzate non poco, per ora il Core funziona perfettamente anche su macchine che non rientrano nel minimo attuale, ma nessuno garantisce che in futuro sia così ..... e, che io sappia, non c’è modo di “fermare” la successione degli aggiornamenti ....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da capitanharlock Lun Giu 01, 2020 2:29 pm

    Già, ci devo pensare, sono un botto di soldi...
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Giu 01, 2020 2:41 pm

    Francemare ha scritto:E, come detto più volte, prima passate alla life e prima iniziate a risparmiare !!! Io ho iniziato tre anni fa, tra due anni non spendo più nulla, chi paga l’annuale ... continuerà a pagarla !! Adesso poi hanno innalzato il costo della life, ma il concetto non cambia: fra sette anni non pagherete più nulla .... ovviamente ora la life ha meno attrazione. Con Roon il vero rischio sono le richieste hardware: un paio di anni fa le hanno innalzate non poco, per ora il Core funziona perfettamente anche su macchine che non rientrano nel minimo attuale, ma nessuno garantisce che in futuro sia così ..... e, che io sappia, non c’è modo di “fermare” la successione degli aggiornamenti ....

    Proprio per questo non ha senso pagare sette annualità insieme. 
    Prima o poi, spero prima, arriverà un programma che funzionerà similarmente bene e ciao Roon. Con la politica dei prezzi da pazzi che hanno, mi sembra anche giusto!
    Ho rifatto l'abbonamento solo perché Amarra in dieci minuti è riuscita a farmi innervosire, per via delle indicizzazioni. Ma basterebbe un minimo di aggiornamento. 
    Tutta questa differenza fra i due non la sento, a livello sonoro, per il mio set up.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    ROON - discussione generale - Pagina 23 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da capitanharlock Lun Giu 01, 2020 4:19 pm

    A livello sonoro non mi aspetto alcuna differenza fra player ben fatti.
    Roon è di gran lunga quello che fa ed offre quello che mi aspetto dalla musica liquida.
    Amarra, Audirvana sono indietro anni luce.
    Jriver boh, Foobar va personalizzato alla morte, altri non li conosco.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 3:38 pm