Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ROON - discussione generale - Pagina 24
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ROON - discussione generale


    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 02.03.10

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da capitanharlock Lun Giu 01, 2020 2:19 pm

    A livello sonoro non mi aspetto alcuna differenza fra player ben fatti.
    Roon è di gran lunga quello che fa ed offre quello che mi aspetto dalla musica liquida.
    Amarra, Audirvana sono indietro anni luce.
    Jriver boh, Foobar va personalizzato alla morte, altri non li conosco.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Giu 01, 2020 2:22 pm

    capitanharlock ha scritto:A livello sonoro non mi aspetto alcuna differenza fra player ben fatti.
    Roon è di gran lunga quello che fa ed offre quello che mi aspetto dalla musica liquida.
    Amarra, Audirvana sono indietro anni luce.
    Jriver boh, Foobar va personalizzato alla morte, altri non li conosco.
    No, assolutamente. 
    Lì ho entrambi e Audirvana l'ho mollato perché troppo magro. Amarra suona praticamente come Roon, carnoso.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34859
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da carloc Lun Giu 01, 2020 2:27 pm

    Per quello che costa all'anno ROON, dovrebbe fare anche il caffé!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 570
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da lupoal Lun Giu 01, 2020 4:13 pm

    ... in un mondo dove si spendono centinaia di euro per un cavo usb... o per una presa schuko leccata da una vergine (regala un suono più carnoso)... o per cavi alimentazione che quelli di una centrale atomica alla rete nazionale paiono capelli... etc etc (potrei continuare per ore)... davvero 9,99/mese sono molti soldi per un software, intendo il ROCK, che va come un treno e ha flessibilità d'uso eccellenti?

    certo l'abbonamento a vita oggi costa una cifra scandalosa, quando stava a 400 euro era caro ma approcciabile... a 9,99 siamo a meno, molto meno, del costo di un caffè al giorno

    certo, e questo le fa girare anche a me, la formula giusta dovrebbe essere il pagamento mensile e non, invece, l'annuale anticipato... ma è una compagnia piccola e anche loro devono mangiare

    per quanto dalla mia esperienza... funziona bene... è stabile... è molto flessibile... il supproto clienti è una scheggia ed è competente

    caro ma buono (e poi Apple mi sta sulle p@lle ROON - discussione generale - Pagina 24 775355 )
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Giu 01, 2020 4:32 pm

    lupoal ha scritto:... in un mondo dove si spendono centinaia di euro per un cavo usb... o per una presa schuko leccata da una vergine (regala un suono più carnoso)... o per cavi alimentazione che quelli di una centrale atomica alla rete nazionale paiono capelli... etc etc (potrei continuare per ore)... davvero 9,99/mese sono molti soldi per un software, intendo il ROCK, che va come un treno e ha flessibilità d'uso eccellenti?

    certo l'abbonamento a vita oggi costa una cifra scandalosa, quando stava a 400 euro era caro ma approcciabile... a 9,99 siamo a meno, molto meno, del costo di un caffè al giorno

    certo, e questo le fa girare anche a me, la formula giusta dovrebbe essere il pagamento mensile e non, invece, l'annuale anticipato... ma è una compagnia piccola e anche loro devono mangiare

    per quanto dalla mia esperienza... funziona bene... è stabile... è molto flessibile... il supproto clienti è una scheggia ed è competente

    caro ma buono (e poi Apple mi sta sulle p@lle ROON - discussione generale - Pagina 24 775355 )

    Ti quoto in pieno sui cavi. Se mi leggi in firma ti accorgerai che ho tutta roba entry level infatti. 
    Ma il programma è davvero caro. Costa come un abbonamento a Tidal (e in alcuni casi anche di più!).


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 39

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Duncan_McCloud Lun Giu 01, 2020 8:17 pm

    carloc ha scritto:Per quello che costa all'anno ROON, dovrebbe fare anche il caffé!

    Costare costa, ma dopo le HD800s, ROON+TIDAL è l'acquisto più valido della mia catena
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 570
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da lupoal Lun Giu 01, 2020 9:40 pm

    ... aggiungo, che prima mi è rimasto nella tastiera, che non facessi uso del DSP integrato probabilmente sarei rimasto, con performance nettamente inferiori ma non scandalose, a Volumio... invece un giorno mi sono infoiato con tutta una pippa scaturita dall’uso , molto grezzo da parte mia, di REW (ambiente) e poi ho iniziato a cercar di capire se/come si potesse fare qualche cosa anche in ambito cuffiomane...

    tutti i programmi, meglio i relativi plug-in, di cui sono venuto a conoscenza, e dei quali sono andato a leggermi le istruzioni erano/sono da mal di testa... poi ho ravanato un po’ nel sito/forum di Roon e fatto il periodo di prova... e il DSP integrato magari non va sulla luna ma, imho, funziona bene ed e’ molto ma molto facile... da quello poi, avendolo disponibile, e’ nato l’uso anche di altre caratteristiche disponibili di cui prima facevo a meno, benefit che alla fine mi sono piaciuti... per le mie esigenze, al momento, penso sono stati soldi ben spesi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 01, 2020 9:53 pm

    Parlando di Roon rispetto a Volumio a quali migliori performance ti riferisci? Audio ?
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Giu 01, 2020 9:58 pm

    Cos'è Volumio?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 01, 2020 10:05 pm

    Un baby Roon
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Giu 01, 2020 10:07 pm

    Va su Mac?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 02, 2020 8:54 am

    Volendo si , ma non è quello il suo posto elettivo.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 570
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da lupoal Mar Giu 02, 2020 11:19 am

    slash ha scritto:Parlando di Roon rispetto a Volumio a quali migliori performance ti riferisci? Audio ?
    il volumio che ho usato io non aveva DSP, mi creava dei problemi a vedere il disco di rete da app sul cellulare/tablet, non indicizzava altrettanto bene (talvolte neanche completamente), non supportava Qobuz o Tidal, ha un forum/supporto dove, nonostante il fondatore sia italianissimo, si è obbligati a parlare/scrivere solo in inglese (e vabbè, si può fare... ma perchè faticare?)

    ho un vago ricordo, che non lo uso più da quando ho Roon, ma mi pare che anche l'installazione/manutenzione del sistema non fosse semplicissima... Roon Rock certo non è autoinstallante ed idiot-proof come Roopie, favoloso! e funziona benissimo come periferica di rete di Roon, ma lo ricordo più semplice di Volumio e molto, ma davvero molto, meglio supportato

    in Volumio la parte Radio è nettamente meglio implementata con una quantità di stazioni in streaming enorme, alcune di qualità anche elevata, per cui se l'obiettivo è accendere e lasciar andare o cercare una emittente specifica Volumio è decisamente meglio... Roon lo metti in play e poi lui da solo, quando ha finito un disco va in giro nel hdd o nella rete e parte a riprodurre altro omogeneo... alla fine un funzionamento simil-radio, solo ben più grezzotto

    circa la parte riproduzione audio non mi esprimo, non ho fatto confronti diretti... 

    io con il passare del tempo mi ero reso conto che l'ascolto in cuffia aveva qualche cosa che non andava ed indagando (curve audiometriche) ho scoperto che, oltre un certo valore di frequenza, un orecchio ha sensibilità più bassa dell'altro (piaceri dell'invecchiare) e questo mi comportava, ad esempio con i violini o le note alte del piano, ad avere una immagine non centrata/corretta... un banale comando di balance non sarebbe andato bene in quanto agente su tutto lo spettro di frequenze... ho quindi chiesto nel forum di Roon, dove i forumiani si aiutano davvero parecchio tra di loro, ed ho scoperto nel DSP una cosa che si chiama Procedural EQ con la quale è possibile intervenire indipendentemente per ogni canale e su frequenze a piacere, esattamente quello che cercavo io (io avverto chiaramente differenze di posizione immagine anche con variazioni di solo 0,02dB.. non me lo so spiegare ma è proprio così... boh)... una funzione balance non scemo! e questo mi ha risolto un problema che, altrimenti, probabilmente mi avrebbe portato a mollare l'ascolto in cuffia... da questo la sottoscrizione LIVE (400 euro... non gli eccesivi, imho, 700)

    aggiungo un paio di note qualora...
    - ha una conversione a DSD che, imho, funziona bene... si dirà ora che è il dac che fa pena, rispondo che, a bocce ferme, è un plus chiaramente avvertibile e positivo, se in futuro cambiando il dac diverrà meno importante ciò non toglie che ora lo sia
    - ha la possibilità di salvare, nel DSP, una infinità di profili diversi per le cuffie ciascuno con i propri settings... e questo per chi ha diverse cuffie o vuol verificare con regolazioni diverse come il suono possa cambiare nella medesima cuffia è una caratteristica molto utile
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 02, 2020 1:18 pm

    Motore grafico (UI), DSP , indicizzazione in cloud, upsampling, bridge ovunque serva su smartphone, streamer, e scatolette di tonno ..

    rappresenta bene qualsiasi impianto, con dac moderni anche da pochi euro evita di investire in strumenti costosi che allungano il brodo digitale, il suo territorio eletto sono le casse attive Roon (RAAT) Ready.

    unico appunto sui servizi di musica , "vincolati" a Qobuz e Tidal , anche se con qualche accorgimento si riesce ad inviare a Roon tutto ciò che suona senza però usufruire del suo motore di indicizzazione ..

    chi ci ha creduto ha sfruttato il prezzo di 'lancio' .. io ci sono arrivato tardi ma ancora in tempo .

    ciò detto Volumio è un prodotto sicuramente valido, se paghi hai i plugin per tutto quanto sopra, viene preinstallato in sistemi tipo i miniDSP , ma anche Michelangelo mi pare produca un 'fatto apposta' pre-assemblato per chi non ha manualità con le 'cazzate' informatiche..

    insomma Roon e Volumio giocano lo stesso 'sport' ma non appartengono alla stessa lega .. possono convivere.

    I problemi che hai avuto con VOlumio potrebbero non essere del tutto causati da lui..
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 570
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da lupoal Mer Giu 03, 2020 7:42 am

    mah... per l'impianto stereo stavo per comprare un miniDSP con Dirac che, stando a loro e a Michelangelo, supportava Volumio... grazie a Dio sono inciampato in un forum nel quale si evidenziava come questo, a quel momento, fosse solo sulla carta (chiaramente questo taciuto dal rivenditore con il quale stavo parlando... ), non so ora quale sia la situazione

    ... poi sono passato al solo ascolto in cuffia (lo stereo lo accendo per sottofondo) e a Roon ROCK su NUC

    ... boh, io ho comprato un paccheto raspberry 3 + Allo Boss + microSD direttamente da Michelangelo, non andava affatto male, anzi suonava bene (un po caldo) ma Rock imho va meglio... ma non ho aggiornato le mie informazioni ne ho tempo/desiderio di farlo... per certo posso dire che il pacchetto Raspy + volumio funziona che è uno spettacolo in wi-fi (con un modem router buono in casa... io ho un Fritz base che va come un treno)

    si, è possibile che parte dei "limiti" che ho provato con Volumio dipendessero anche da altri, mi ci metto nel mezzo anche io che con Linux sono molto peggio di un cane... però anche questo per me fa la differenza, dopo aver rincorso per molti anni i casini di windows (ho iniziato che si installava 3.11... un millennio fa) mi piace la roba plug&play e mi piace un supporto che non presupponga nel supportato una competenza informatica da sistemista... anche per questo ROCK e non Roon sotto WIN10 che nel secondo caso si corre il rischio di ricascare in pieno nel bordello... ROCK si aggiorna da solo e Ropiee fa altretanto... e io godo sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 03, 2020 1:14 pm

    non che linux lo devi conoscere ne vedere per usare Volumio ,  anche roon e roopiee  ti chiedono di maneggiare una iso , se non te la senti ti compri nucleus e vivi felice .
    alle volte si tende a confondere l'assistenza dei forum con quella ufficiale, che usa dei canali propri anche se le due vie alle volte si intersecano..  

    strano comportamento, sul sito miniDSP Volumio e' pubblicizzato con tanto di logo e c'e' il devteam ,come per roon, che risponde sul forum a persone che lo usano..
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 570
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da lupoal Mer Giu 03, 2020 2:25 pm

    ... non saprei dirti circa la faccenda Volumio-miniDSP, non sono aggiornato... per questo non so fare un confronto attualizzato fra i due software, per certo installare una ISO Roon non è comunque come scaricare una app sul cellulare, hai ragione, ma le istruzioni nelle guide prodotto sono piuttosto ben fatte e i forumiani integrano portando quasi a livello idiot-proof (io di comandi "sudo" etc non ne capisco davvero nulla)

    per apprezzare, o meno, le differenze fra i due software si può suggerire, a chi ancora non conoscesse i prodotti, di scaricare le due versioni prova e confrontarle

    come hai detto tu entrambi giocano allo stesso sport... ma lo fanno in due leghe diverse (assai)
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Giu 04, 2020 12:21 pm

    lupoal ha scritto:... non saprei dirti circa la faccenda Volumio-miniDSP, non sono aggiornato... per questo non so fare un confronto attualizzato fra i due software, per certo installare una ISO Roon non è comunque come scaricare una app sul cellulare, hai ragione, ma le istruzioni nelle guide prodotto sono piuttosto ben fatte e i forumiani integrano portando quasi a livello idiot-proof (io di comandi "sudo" etc non ne capisco davvero nulla)

    per apprezzare, o meno, le differenze fra i due software si può suggerire, a chi ancora non conoscesse i prodotti, di scaricare le due versioni prova e confrontarle

    come hai detto tu entrambi giocano allo stesso sport... ma lo fanno in due leghe diverse (assai)

    Abbiate pazienza: ho scaricato la versione per PC (che immagino sia la stessa per Mac, dato che Mac è un PC), l'ho messa sulla scheda (precisa da 4 giga) come indicato, scollegato e poi rimesso la SD nel Mac, ma non succede nulla. 
    Cosa non sto capendo? 
    Ho, come vedete in firma, un Mac che va in un normalissimo (solo) DAC. Vien da ridere, ma potremmo dire 'vecchia scuola'. Non capisco nulla di NAS, computer dedicati e cose così. 
    Se qualche anima pia mi desse due dritte...


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34859
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da carloc Gio Giu 04, 2020 12:27 pm

    Se deve partire dalla scheda SD devi fare in modo che il Mac selezioni quella scheda come disco di boot.

    Qui https://support.apple.com/it-it/HT202796 trovi le istruzioni.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Giu 04, 2020 12:37 pm

    carloc ha scritto:Se deve partire dalla scheda SD devi fare in modo che il Mac selezioni quella scheda come disco di boot.

    Qui https://support.apple.com/it-it/HT202796 trovi le istruzioni.

    Uuuuuh, grazie Carlo! Embarassed


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5190
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Giu 04, 2020 12:38 pm

    aleanimazione1 ha scritto:ho scaricato la versione per PC (che immagino sia la stessa per Mac, dato che Mac è un PC)

    ROON - discussione generale - Pagina 24 775355

    Immagini male...
    Sebbene condividano una piattaforma Intel il Mac non è un PC.



    Purtroppo il consiglio di carlo non ti servirà per installare Rock, il Mac non ha la UEFI boot necessaria per installarlo.


    I can absolutely guarantee that this won’t work. If by some miracle @danny has included the drivers needed to support the hardware on the mini there’s only a slight chance that the boot mechanism will work with Apple’s goofy “BIOS.” Even if that works then there’s little chance that the drivers and code required to interface with the mini’s fan will be there (well, actually that should read “no chance”) which means that the system will eventually overheat and die.

    Programmatore della dCS...


    Ultima modifica di JacksonPollock il Gio Giu 04, 2020 12:46 pm - modificato 1 volta.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Giu 04, 2020 12:41 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    aleanimazione1 ha scritto:ho scaricato la versione per PC (che immagino sia la stessa per Mac, dato che Mac è un PC)

    ROON - discussione generale - Pagina 24 775355

    Immagini male...
    Sebbene condividano una piattaforma Intel il Mac non è un PC.



    Purtroppo il consiglio di carlo non ti servirà per installare Rock, il Mac non ha la UEFI boot necessaria per installarlo.

    Parlavo di Volumio, non di Roon. 

    Hai letto male hahahahaahah...


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5190
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Giu 04, 2020 12:47 pm

    Volumio nella discussione di Roon?
    Ohibò... E come mai Carlo non l'ha cassato?

    Ah giusto... ROON - discussione generale - Pagina 24 36246
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 04, 2020 1:02 pm

    mio nipote ieri: zio sei troppo vecchio per usare un computer sunny
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5220
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da lalosna Gio Giu 04, 2020 2:46 pm

    slash ha scritto:mio nipote ieri: zio sei troppo vecchio per usare un computer sunny
    affraid affraid
    Mio figlio mi dice che sono vecchio perchè uso ancora il computer:cheers:
    ed in effetti ho cominciato con un DEC 10 in Time-sharing con un telex come tastiera e con una rete Token-ring ROON - discussione generale - Pagina 24 917604


    _________________
    Cërea...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ROON - discussione generale - Pagina 24 Empty Re: ROON - discussione generale

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 04, 2020 4:23 pm

    I nativi digitali sono 'forti' affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 12:15 pm