Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Modifichiamo queste Grado - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Modifichiamo queste Grado


    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da SmokeIII Lun Ott 30 2017, 22:33

    Non mi hai convinto Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 775355
    Comunque qualcuno potrebbe postare la risposta in frequenza di una Spiritlabs e di una Grado?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Ott 30 2017, 22:41

    SmokeIII ha scritto:Ho voglia di fare una domanda scema:
    Comè possibile che la Grado costruendo le proprie cuffie (mi sembra dal 1959) non abbia mai pensato alla “tipologia” di suono che ricreano le spiritlabs??
    Cioè non è che semplicemente loro voglio dare quel suono e basta?
    Secondo me qualsiasi cuffia più o meno può essere elaborata,ma questo incide sul suono che in origine è pensato in un determinato modo da chi le ha progettate..
    Le devo ascoltare è vero,ma a me sembra strano che possa rimanere fedele al suono pensato in origine.Magari semplicemente le Grado sono Grado e le Spiritlabs sono le Spiritlabs.
    P.s. sono più domande Laughing

    le spirit labs cambiano varie cose ... il drive se prendi la R già di suo è elaborato ... i padiglioni sono di alluminio , la cuffia è più pesante , cambia il cavo ...

    vale la pena ascoltarle (io ho sentito la R), per i generi metallari non è il massimo , ma è senza dubbio molto rock ...

    non è una cuffia da usare in estate ... però i padiglioni grandi sono molto più comodi di quelli piccoli grado...quelli piccoli li trovo scomodissimi.

    personalmente non è a livello di HE-6 e denon ... ma costa anche abbastanza meno ... sono 2 fasce diverse ... ce la battiamo tranquillamente con he400i , senny hd600 ecc ecc il livello è per me simile ma hanno impostazioni diverse ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da jerda Lun Ott 30 2017, 22:46

    dankan73 ha scritto:Quando si parla di modificare le grado/alessandro si parla sia del confort che del suono.
    Io posseggo una grado 60 vintage avrá una 20 di anni e dopo attente letture sono intervenuto in questo modo: ho sostituito le griglie per aver maggiore areazione della camera del driver, per questo ho usato una particolare griglia in acciaio inox, tagliata con andamento 3D, che serve in origine per un settore dove l'andamento dei flussi dei gas é importante.
    La stessa da anche una rigidezza assoluta alla camera del driver.
    Sul driver ho anche messo del blue tac per attutire gli alti graffianti.
    Inoltre ho preso dei pad e li ho forati sono simili a quelli originali ma leggermente piú rigidi non come i flat diciamo una via di mezzo.
    Infine ho messo un accessorio in pelle sull'archetto per migliorare il confort.
    La cuffia cosi mi piace da morire la amplifico con un vhf 1 di Bandalex e per il rock e il jazz é fenomenale anche a confronto con le altre mie cuffie la Senny Hd 650 e la Beyer 990 pro.
    Stefano

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Dsc02010
    Oltre ai complimenti per la cuffia voglio farti i miei più sinceri complimenti per lo stand delle cuffie ahahah
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da montanari Mar Ott 31 2017, 01:15

    SmokeIII ha scritto:Non mi hai convinto Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 775355
    Comunque qualcuno potrebbe postare la risposta in frequenza di una Spiritlabs e di una Grado?
    Io non voglio convincere nessuno!
    Per la musica son più talebano! Ma tu li non Hai bisogno!!
    Cerca di ascoltarla!
    I pad vanno quelli piccoli secondo me per avere l'impatto supergrado
    Non è vero che è a livello di he400 o 650, è superiore imo
    Per il rock e hard rock è tra le cose migliori da utilizzare



    _________________
    alè:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Ott 31 2017, 01:36

    Riesci a tenerla in testa a lungo con i pad piccoli? Quando provavo la alessandro grado dopo un paio di canzoni ho lasciato.perdere ... Nonostante devo dire suonasse bene ... Ma erano scomodissimi...

    La spirit la ho provata solo con i pad grossi... Ed a parte il caldo che tengono (in estate non si augurano) a comfort erano molto buoni.

    Quale hai sentito monti la liscia o la nuova R ?

    Per rock e per me soprattutto hard rock é ottima ... Per altre cose invece é un po meno performante... Per questo dicevo che per me é allo stesso.livello globale ma "diversa" mi sembra una cuffia un po settorializzata... Che non é affatto un male ... Soprattutto per chi vuole tenere piu cuffie... É molto interessante... Non la sceglierei pero come unica cuffia da avere...

    Un po come per la denon che per me é strepitosa su alcune cose ...ma meno per altre... Esempio la spirit su rock ed hard rock per me va abbastanza meglio della denon..sul metal la denon la eclissa invece.

    Comunque nella fascia di prezzo ed anche un po sopra la spirit é la cuffia piu rock che ho sentito... (Continuo a preferirgli pero la he6 su quei generi... Ma da nuova costava quasi il quadruplo...)

    Aggiungo cup rossi ed un cavo rosso - nero (tipo la guaina viablue che uso per i miei cavi rame) e gli si da un tocco di cattiveria unica... Anche l'occhio vuole.la sua parte.

    La R costa di piu anche perché meccanincamente usa pezzi migliori non solo per i driver.


    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da dankan73 Mar Ott 31 2017, 08:32

    Non ho ascoltato la spirit ma la mia non la cambierei per via del peso e della scomoditá dei cavi modello pitone.
    Ho ascoltato invece sia una 325 che una rs1 e devo dire che il suono della 60 é diverso unico nel panorama grado sará pure che la mia é vintage.
    Inoltre nella configurazione da me adottata non la trovo affatto scomoda ma é ovvio che ognuno ha la sua testa e le sue orecchie e la comoditá é un fatto del tutto
    soggettivo.
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da dankan73 Mar Ott 31 2017, 08:34

    jerda ha scritto:
    Oltre ai complimenti per la cuffia voglio farti i miei più sinceri complimenti per lo stand delle cuffie ahahah
    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 775355
    Funziona benissimo la base é riempita con la sabietta del gatto. Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 775355
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da jerda Mar Ott 31 2017, 08:47

    Probabilmente accorciando il manico terrebbe senza problemi due paia in orizzontale anche ahahahah
    Che gli hai messo all'estremità sotto la cuffia? E
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da dankan73 Mar Ott 31 2017, 08:56

    jerda ha scritto:Probabilmente accorciando il manico terrebbe senza problemi due paia in orizzontale anche ahahahah
    Che gli hai messo all'estremità sotto la cuffia? E
    No ho capito cosa intendi due cuffie non ci stanno é abbastanza piccolo. Sotto la cuffia cosa?
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da SmokeIII Mar Ott 31 2017, 09:11

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 80a72e10


    _________________
    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 6a9fd010
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da SmokeIII Mar Ott 31 2017, 09:51

    Johnny1982 ha scritto:

    le spirit labs cambiano varie cose ... il drive se prendi la R già di suo è elaborato ... i padiglioni sono di alluminio , la cuffia è più pesante , cambia il cavo ...

    vale la pena ascoltarle (io ho sentito la R), per i generi metallari non è il massimo , ma è senza dubbio molto rock ...





    non è una cuffia da usare in estate ... però i padiglioni grandi sono molto più comodi di quelli piccoli grado...quelli piccoli li trovo scomodissimi.

    personalmente non è a livello di HE-6 e denon ... ma costa anche abbastanza meno ... sono 2 fasce diverse ... ce la battiamo tranquillamente con he400i , senny hd600 ecc ecc il livello è per me simile ma hanno impostazioni diverse ...


    Johnny con le temperature che si stanno avendo nel nostro paese in estate ormai,nessuna cuffia non ti fa “schiumare”. Poi nel 2017 anche un mezzo pinguino lo hanno quasi tutti,dunque il problema non esiste. L’unico cretino che si è fatto 2 settimane a 1300m questa estate e sgrondava anche con delle momentum over ear sono io Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 75961


    _________________
    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 6a9fd010
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da jerda Gio Nov 02 2017, 10:17

    su Headfi ho trovato un thread di 300 pagine su modifiche delle grado in cui si parla di modifiche totali, molti comprano direttamente i driver delle diverse cuffie e il resto dei pezzi singolarmente... finchè ci capirò qualcosa in questa matassa ci vorrà tempo e sono sicuro ci sono anche altri 3d
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Nov 02 2017, 10:20

    jerda ha scritto:su Headfi ho trovato un thread di 300 pagine su modifiche delle grado in cui si parla di modifiche totali, molti comprano direttamente i driver delle diverse cuffie e il resto dei pezzi singolarmente... finchè ci capirò qualcosa in questa matassa ci vorrà tempo e sono sicuro ci sono anche altri 3d

    le modifiche possibili sono infinite ... spiritlabs prima di tirare fuori le sue grado ... di prove penso che ne abbia fatte più di un paio ... a cominciare a provare da solo e da 0 potrebbe risultare una storia infinita ...



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da SmokeIII Gio Nov 02 2017, 21:49

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 D1c3fd10

    Qui siamo a livelli altissimi di confort Laughing


    _________________
    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 6a9fd010
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da supertrichi Gio Nov 02 2017, 22:15

    Ciao a tutti,

    anch'io mi sono cimentato con le modifiche: cavo, padiglioni e pads.
    La cuffia si presta e nei limiti arrivi ad una buona personalizzazione del suono,
    https://photos.app.goo.gl/8lk9B5YvLL9Izfhe2

    Il rapporto q/p è inarrivabile ma ci sono dei limiti oggettivi nell'estensione dei bassi e nel comfort .
    Nonostante i mod la giudico inferiore alla HD650.

    In questo sito, qualche accessorio: http://turbulentlabs.com/



    _________________
    Saluti
    Pasquale
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 Empty Re: Modifichiamo queste Grado

    Messaggio Da SmokeIII Gio Nov 02 2017, 23:04

    supertrichi ha scritto:Ciao a tutti,

    anch'io mi sono cimentato con le modifiche: cavo, padiglioni e pads.
    La cuffia si presta e nei limiti arrivi ad una buona personalizzazione del suono,
    https://photos.app.goo.gl/8lk9B5YvLL9Izfhe2

    Il rapporto q/p è inarrivabile ma ci sono dei limiti oggettivi nell'estensione dei bassi e nel comfort .
    Nonostante i mod la giudico inferiore alla HD650.

    In questo sito, qualche accessorio: http://turbulentlabs.com/


    Per me sono imparagonabili:
    Una è veloce e l’altra è lenta,una vira sul dettaglio estremo e l’altra è calda e “soffusa”.
    Due scuole di pensiero e progettazione agli antipodi.


    _________________
    Modifichiamo queste Grado - Pagina 2 6a9fd010

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:38