Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Semiseria K1000 - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Semiseria K1000

Share

petrus
    Senny Lover
    Senny Lover

Numero di messaggi : 3718

Re: Semiseria K1000

Post  petrus on Sun Jun 27, 2010 5:01 pm

axellone wrote:
    petrus wrote:
    axellone wrote:Si è quello di serie... che numero di matricola ha la cuffia?

Ha il numero 2822

Lorenzo

I colori dei cavetti nella guaina trasparente sono di facile interpretazione o ti sembra di essere daltonico??

E' incredibile sembrano tutti uguali

Lorenzo

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1995

Post  axellone on Sun Jun 27, 2010 5:05 pm

Quel cavo è molto limitante.. il tipo successivo, sempre in dotazione, ma dai colori ben evidenti e chiari è abbastanza meglio. Neutral Neutral

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12087

Post  vulcan on Sun Jun 27, 2010 5:11 pm

petrus wrote:
    axellone wrote:
    petrus wrote:

Ha il numero 2822

Lorenzo

I colori dei cavetti nella guaina trasparente sono di facile interpretazione o ti sembra di essere daltonico??

Lorenzo

Come ti ho detto se vuoi posso spedirti l'Equinox per la prova, anche perchè un cavo lo avevo disassemblato ed il conduttore stock era visibilmente ossidato tyu

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

petrus
    Senny Lover
    Senny Lover

Post  petrus on Sun Jun 27, 2010 5:19 pm

vulcan wrote:
    petrus wrote:
    axellone wrote:
    petrus wrote:

Ha il numero 2822

Lorenzo

Lorenzo

Come ti ho detto se vuoi posso spedirti l'Equinox per la prova, anche perchè un cavo lo avevo disassemblato ed il conduttore stock era visibilmente ossidato tyu

Fantastico grazie mille lo provo molto volentieri, in quali parametri posso aspettarmi i miglioramenti maggiori ?

Lorenzo

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Sun Jun 27, 2010 5:32 pm

Con il Red Wine era nettamente più musicale il cavo stock rendeva il suono un pò rigido, non lo regalano Lorenzo ma sentirlo ti chiarisce se vale o no la pena spendere
    Tieni conto che se hai un amico pratico disassembli il cavo di serie e metti 4 conduttori Ofc da circa 24 awg, la qualità del rame stock la definirei penosa visto che il cavo era inusato e presentava tracce di verde-rame punch

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1995

Post  axellone on Sun Jun 27, 2010 5:53 pm

vulcan wrote:Con il Red Wine era nettamente più musicale il cavo stock rendeva il suono un pò rigido, non lo regalano Lorenzo ma sentirlo ti chiarisce se vale o no la pena spendere
    Tieni conto che se hai un amico pratico disassembli il cavo di serie e metti 4 conduttori Ofc da circa 24 awg, la qualità del rame stock la definirei penosa visto che il cavo era inusato e presentava tracce di verde-rame :13

Confermo.. con quel cavo perde molto dettaglio. Come ha detto Nicola, bastano 4 buoni conduttori ed un connettore nuovo, da prendere eventualmente su RS, per avere grandi miglioramenti

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Sun Jun 27, 2010 6:03 pm

Guarda posso dirti che poi il livello di finitura dell'Equinox è un pò approssimativo, lo definirei 4 fili buttati in una guaina che non è neppure della sua misura
    Il connettore io lo avevo recuperato un amico me lo ha costruito benissimo ma era rame-argentato.....ma argentato santa santa ottimo esperimento ma ci vuole un conduttore in rame
    Ma in america qualche pitocco l'ha fatta cablare in argento

Spoiler:

petrus
    Senny Lover
    Senny Lover

Post  petrus on Mon Jun 28, 2010 9:25 am

Sai che l'idea dell'autocostruzione non è male chissà se riesco a trovare un po' di tempo per togliere la polvere al saldatore oltretutto dovrei avere anche i connettori.

Lorenzo

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Mon Jun 28, 2010 9:30 am

Guarda il mio ha il cavo spellato per renderlo più cool gli ho messo 4 banane acquistate in un negozio.....buttate via al volo erano delle Goldring...a quel punto meglio il cavo spellato
    Da costruire è facilissimo occorre trovare il conduttore cosa non difficile ripeto 24/21 AWG dovrebbero essere la misura giusta
    Se mi mandi gli estremi io devo spedire a Frank la Hifiman ti mando l'Equinox per la prova e senti la differenza, come ho detto nessun problema la uso direttamente connessa all'ampli, ma il cavo l'ho tenuto non si sa mai

Spoiler:

petrus
    Senny Lover
    Senny Lover

Post  petrus on Mon Jun 28, 2010 9:57 am

vulcan wrote:Guarda il mio ha il cavo spellato per renderlo più cool gli ho messo 4 banane acquistate in un negozio.....buttate via al volo erano delle Goldring...a quel punto meglio il cavo spellato
    Da costruire è facilissimo occorre trovare il conduttore cosa non difficile ripeto 24/21 AWG dovrebbero essere la misura giusta
    Se mi mandi gli estremi io devo spedire a Frank la Hifiman ti mando l'Equinox per la prova e senti la differenza, come ho detto nessun problema la uso direttamente connessa all'ampli, ma il cavo l'ho tenuto non si sa mai

Hai posta sunny

Lorenzo

Ospite
    Guest

Semiseria K1000

Post  Ospite on Mon Jun 28, 2010 2:47 pm

Che dire della AKG K1000...O la Ami O la Ami...

Io ho ottenuto un ottimo risultato x il cavo di estensione della mia AKG K1000 S/N 3613, facendomelo costruire con un cavo militare MS22759/38, AWG;:18,STR:19,usato in campo aeronautico. Il risultato è stato al di sopra delle mie aspettative, sia in termine di finezza della grana, precisione e microdettaglio, e con un evidente ingrandimento della scena musicale e dettaglio tra i vari piani musicali, facendo esaltare ancora di più le performance di questa Cuffia...veramente tanto speciale.

ciao valentino

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 9:15 pm