Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Copper Mat - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Copper Mat


    Mauro13
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 405
    Data d'iscrizione : 06.04.12

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da Mauro13 Sab Ago 19 2023, 22:34

    pluto ha scritto:Eccomi vediamo di rispondere un po' a tutti

    1) i vecchi DD nascevano con plinto in gomma (e quelli del Tech Sp 10 erano scarsini - quello del Micro 500 se lo mangia tutta la vita)

    L'opzione classica extra e molto salata era il piatto in Gunmetal della Micro o il loro MAT in rame. Il Gunmetal veniva usato pure come optional sui cinghioni rigidi della Micro e su qualche Thorens tipo il 520. Opzione molto costosa.
    Unica sofisticata alternativa era il mat in ceramica (quello del Kenwood L-07 partiva con un piatto in gunmetal come quello che ho io) e come opzione un mat in ceramica che sono riuscito ad acquistare in Giappone. E che uso pure sul Sp 10.
    Finora è la cosa che mi soddisfa di più.

    Di mat di altri tipi ne ho un'infinità, da sugheri a feltrino, da polimeri vari e via discorrendo.  Mi manca il rame/gunmetal o l'eventuale opzione grafite. Che stranamente ben pochi hanno usato sui DD. Molto su Verdier e sui puleggioni (vedi Shindo)

    Nel mondo anglosassone, se vi fate un giro su tutti i vari forum, l'upgrade più consigliato era l'Oyade. E tutti ne parlano in modo entusiasta
    Questo un 1200 molto molto moddato e di base vorrei anch'io una cosa così. Purtroppo è fuori produzione e la reperibilità non così facile.

    Copper Mat - Pagina 2 Oyaide10

    Copper Mat - Pagina 2 Bc31aa10

    Copper Mat - Pagina 2 44-tec10

    Qua un raro Mk3 con mat in ceramica non troppo dissimile dal mio

    Copper Mat - Pagina 2 Imagep10

    *******

    Last but not least e per rispondere ad Alan

    Questo è il nuovo tech Sp 10. Evidentemente una ragione c'è. Almeno così mi piace pensare

    Copper Mat - Pagina 2 Techni10

    *******

    Ma facciamo un piccolo passo indietro

    Il mio nuovo plinto è una cosa così in Makassar. Il braccio è quello. Cambia il motore. Qua è un 301

    Copper Mat - Pagina 2 Img_7310

    Tutti i modders USA da Steve Dobbins a Oswald Mills mettono il mat in rame sulle loro creature. Ad onore del vero Mills ultimamente si sta buttando sulla produzione di un mat in graphite che mette proprio sui tech

    Copper Mat - Pagina 2 Img_5510

    Qua un altro SP 10 con kuzma

    Copper Mat - Pagina 2 2f3a7410

    Fatevi un giro sul sito di Torqueo e vedrete pure il loro mat favoloso.

    Sulla grafite sono curioso ma non vorrei buttarmi senza provare. Qua sono più sicuro x tante ragioni. Non ultima il fatto che l'Oyade si venderebbe in 2 secondi in caso di non gradimento. Idem con un Mat Micro in rame.


    Riesumo questo post per chiedere che tipo di miglioramenti apporta il mat in ceramica sul Technics sp 10 mk2.

    Grazie

    M
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34852
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da carloc Mar Ago 22 2023, 12:28

    Vediamo se @pluto ti risponde.


    Personalmente, sul mio SP10 MKII utilizzo mat e clamp della Harmonix e li trovo eccellenti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Mauro13
    Mauro13
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 405
    Data d'iscrizione : 06.04.12

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da Mauro13 Mar Ago 22 2023, 17:13

    carloc ha scritto:Vediamo se @pluto ti risponde.


    Personalmente, sul mio SP10 MKII utilizzo mat e clamp della Harmonix e li trovo eccellenti.

    Sono certo che funzionino benissimo Carlo.......ma costano troppo per me!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34852
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da carloc Mar Ago 22 2023, 20:32

    Ciao Mauro,
    Ma tu pensi che dei mat in rame o in ceramica costino poco?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Mauro13
    Mauro13
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 405
    Data d'iscrizione : 06.04.12

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da Mauro13 Mar Ago 22 2023, 22:03

    carloc ha scritto:Ciao Mauro,
    Ma tu pensi che dei mat in rame o in ceramica costino poco?

    Ciao Carlo,

    Beh, il mat in rame in giappone si trova sui 300 €, quello in rame Micro Seiki CU180 sui 450.....
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34852
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da carloc Mer Ago 23 2023, 06:40

    L’harmonix usato lo trovi a cifre di poco più alte.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12016
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da Edmond Mer Ago 23 2023, 06:56

    Io spezzo una lancia a favore del risparmio. Possiedo un mat in rame Cu180 che usavo con il Technics SP10 e non sono mai riuscito a farmelo piacere, anche per il problema dello scivolamento reciproco fra mat e vinile, mai risolto completamente.


    _________________
    Giorgio


    Copper Mat - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 322
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da analog60 Mer Ago 23 2023, 07:12

    Edmond ha scritto:Io spezzo una lancia a favore del risparmio. Possiedo un mat in rame Cu180 che usavo con il Technics SP10 e non sono mai riuscito a farmelo piacere, anche per il problema dello scivolamento reciproco fra mat e vinile, mai risolto completamente.

    Premetto che non ho mai usato tappetini che non fossero in gomma, ma mi sfugge il vantaggio di usare un elemento rigido sotto il disco, oltre ovviamente al fatto di rendere più pesante il piatto.
     I costruttori si dannano l'anima per costruire telai formati da sandwich di alluminio/gomma/resine sintetiche, piedi smorzanti in poliuretano, ecc..., poi togliamo un elemento smorzante per metterne uno rigido? Che non assicura, per altro, il giusto grip al trascinamento del disco.
    Sono perplesso, qual'è il vantaggio?
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Ago 25 2023, 01:20

    carloc ha scritto:Gian,
    lascerei perdere.
    Se vuoi qualcosa che funzioni prendi questi

    Copper Mat - Pagina 2 Img_8110


    Copper Mat - Pagina 2 Img_0312

    Utilizziamo lo stesso matt e il medesimo clamp ! 


    Buongustaio ! 
    😂😂😂



    Copper Mat - Pagina 2 Img_0110 Copper Mat - Pagina 2 650957


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34852
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da carloc Ven Ago 25 2023, 07:06

    Enrico, lo sapevo che saresti intervenuto…Copper Mat - Pagina 2 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da pluto Lun Ago 28 2023, 11:26

    Eccomi..

    Partiamo dal presupposto che non credo ci sia una risposta univoca e valida x ogni girapadelle...

    Ogni costruttore usa accoppiamenti diversi e sistemi diversi. E lo stesso dicasi x i piedini dei gira. C'è chi usa spikes, gomma rigida, gomma morbida, piedi a molla etc etc etc.

    Quando feci la domanda iniziale sul mat in rame era perché mi ero accorto che molti modders lo usavano come upgrade proprio x il tech Sp 10. La Micro lo usava da sempre come optional, idem per il piatto in gunmetal ancora più costoso. E la stessa Technics è andata in questa direzione x il remake del SP10.

    Personalmente mi ero accorto, come credo Carlo & C, che il mat in gomma di serie del Sp 10 era migliorabile. A mio banale avviso quello Denon e quello Micro andavano meglio (a mio gusto e dopo averli incrociati).  Poi ho messo quello in ceramica del Kenwood L07D che era un costoso upgrade x questo gira (Lo trovai d'occasione in Giappone a basso prezzo)
    Quando parlo di ceramica meglio essere chiari: c'è scritto ceramic ma è tutto tranne ceramica almeno x come la intendiamo noi cotta in un forno etc. Al tatto è una superficie pietrosa e porosa (si avvicina un pò alla strana lega del piatto dello SME 30) X entrambi lo slittamento non esiste. Anzi direi che slitta molto meno rispetto ad un rubber mat o al mat in feltro della Linn.
    Detto questo quali miglioramenti, visto che qualcuno ha posto la domanda:  ma diciamo che la Madonna non ve la fa certamente vedere e stravolgimenti non ce ne sono. Avendoli in casa e avendo giocato sugli incroci direi un pizzico di fuoco in più. Suggestione personale? Forse, ma mi piace pensare sia così

    Ora è arrivato un mat in lega rame della Torqueo e vedremo di fare il test appena le temperature torneranno umane.

    Comunque non vorrei fuorviare qualche inesperto lettore. Questi mat vanno bene solo x motori con grandi coppie. Non sono molto sensati su un Rega o Project ma neanche su un Linn.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3096
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Set 22 2023, 00:19

    carloc ha scritto:Enrico, lo sapevo che saresti intervenuto…Copper Mat - Pagina 2 650957

    ….eh certo ! 

    😂😂😂
    Harmonix ha sempre , un suo perché ! 

    Purtroppo costano molto , non solo mat e clamp , ed è abbastanza complicato capire e trovare “l’accessorio” giusto per ottimizzare al meglio il proprio impianto .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da alanford Dom Ott 08 2023, 00:21

    pluto ha scritto:Eccomi..

    Partiamo dal presupposto che non credo ci sia una risposta univoca e valida x ogni girapadelle...

    Ogni costruttore usa accoppiamenti diversi e sistemi diversi. E lo stesso dicasi x i piedini dei gira. C'è chi usa spikes, gomma rigida, gomma morbida, piedi a molla etc etc etc.

    Quando feci la domanda iniziale sul mat in rame era perché mi ero accorto che molti modders lo usavano come upgrade proprio x il tech Sp 10. La Micro lo usava da sempre come optional, idem per il piatto in gunmetal ancora più costoso. E la stessa Technics è andata in questa direzione x il remake del SP10.

    Personalmente mi ero accorto, come credo Carlo & C, che il mat in gomma di serie del Sp 10 era migliorabile. A mio banale avviso quello Denon e quello Micro andavano meglio (a mio gusto e dopo averli incrociati).  Poi ho messo quello in ceramica del Kenwood L07D che era un costoso upgrade x questo gira (Lo trovai d'occasione in Giappone a basso prezzo)
    Quando parlo di ceramica meglio essere chiari: c'è scritto ceramic ma è tutto tranne ceramica almeno x come la intendiamo noi cotta in un forno etc. Al tatto è una superficie pietrosa e porosa (si avvicina un pò alla strana lega del piatto dello SME 30) X entrambi lo slittamento non esiste. Anzi direi che slitta molto meno rispetto ad un rubber mat o al mat in feltro della Linn.
    Detto questo quali miglioramenti, visto che qualcuno ha posto la domanda:  ma diciamo che la Madonna non ve la fa certamente vedere e stravolgimenti non ce ne sono. Avendoli in casa e avendo giocato sugli incroci direi un pizzico di fuoco in più. Suggestione personale? Forse, ma mi piace pensare sia così

    Ora è arrivato un mat in lega rame della Torqueo e vedremo di fare il test appena le temperature torneranno umane.

    Comunque non vorrei fuorviare qualche inesperto lettore. Questi mat vanno bene solo x motori con grandi coppie. Non sono molto sensati su un Rega o Project ma neanche su un Linn.
    Copper Mat - Pagina 2 704751  ne ho provati diversi,  dall'originale in gomma del technics SP15, al ceramico, in fibra di carbonio, il feltro......
    vorrei provare il silicone,  prima o poi lo faro'  
    differenze?  Si,  avvertibili,  confermo quel che Pluto dichiara  
    stravolgimenti?  direi di no  
    mat pesanti non vanno per gira a cinghietta, certo pero' che se mi si parla del verdier  Laughing
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da Basbass Sab Ott 14 2023, 18:10

    Per chi fosse interessato c'è questo vietnamita che li produce nuovi, credo anche customizzati, a prezzi ancora "umani"

    https://www.tvtanalogshop.com/all-product/outering-mat


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da AlessandroCatalano Sab Ott 14 2023, 22:57

    Io personalmente non posso effettuare alcuna prova sul mio girapadelle perché avendo uno SME il mat è incollato dalla nascita e da progetto originale e pertanto sono portato a pensare che dovrebbe essere il meglio per i possessori di gira SME. Viceversa sui vari Thorens che si sono avvicendati avevo riscontrato che sia il mat in grafite che quello in gomma morbida davano dei buoni risultati acustici, ma non ne ho provati ne in ceramica che in ottone o rame.

    Un saluto 

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Copper Mat - Pagina 2 972395
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da alanford Dom Ott 15 2023, 03:01

    pluto ha scritto:Questa la spiegazione di Torqueo

    “CU 2900” Copper Mat
    A solid mat from a special “4N” copper developed based on a established theory. This unique solid turntable mat eliminates the distortion-producing resonance in the 200-400Hz range. This results in a 10~20dB net reduction in overall resonance, to further reduce distortion at its source.


    ****

    http://www.torqueo-audio.it

    ecco, sarei curioso di conoscere quali sono le loro fonti scientifiche al riguardo 
     per quanto ne so il rame ha una conducibilita' termica ed elettrica  ed ottime capacita' di schermatura di onde radio magnetiche 
    ovviamente  come tutta la materia risuona a determinate frequenze
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da Basbass Dom Ott 15 2023, 13:32

    alanford ha scritto:
    ecco, sarei curioso di conoscere quali sono le loro fonti scientifiche al riguardo 
     
    Sembra abbiano fatto un copia/incolla dalla brochure Saec di 40 anni fa...

    https://audio-database.com/SAEC/etc/option.html


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5212
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da lalosna Lun Ott 16 2023, 17:34

    Stavo pensando di farmene tornire uno qui in Sabaudia, ma ho visto questo di cui parlano bene:

    https://soundeck.bigcartel.com/product/soundeck-aluminium-black

    Copper Mat - Pagina 2 Pmcuto10


    _________________
    Cërea...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12016
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da Edmond Mar Ott 17 2023, 11:12

    Intrigante...


    _________________
    Giorgio


    Copper Mat - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da pluto Mar Ott 17 2023, 11:45

    Molto interessante anche il fatto che si possa ordinare di 3 misure diverse in base al gira posseduto. E poi un prezzo molto concorrenziale
    E sembra pure bellino....
    Vai Lalo, buttati... Laughing
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5212
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da lalosna Mar Ott 17 2023, 12:47

    Sì, soprattutto il fatto che ci sia in misura "Technics".
    Peccato solo siano in UK, ma vediamo un po' Copper Mat - Pagina 2 588790


    _________________
    Cërea...
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3460
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da Teraphoto Gio Ott 19 2023, 12:21

    Ma.....andando agli antipodi sia di peso che di costo, questo
    https://eu.teac-audio.com/it-IT/audio-hifi/hifi-accessories/accessori-per-giradischi/ta-ts30un/p/156681
    qualcuno lo ha provato?
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12016
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da Edmond Ven Ott 20 2023, 07:15

    lalosna ha scritto:Stavo pensando di farmene tornire uno qui in Sabaudia, ma ho visto questo di cui parlano bene:

    https://soundeck.bigcartel.com/product/soundeck-aluminium-black

    Copper Mat - Pagina 2 Pmcuto10

    Leggo, però, che anche in questo caso viene dichiarato il rischio di scivolamento fra disco e mat... Peccato, anche perchè non è che si possa mettere sui trazione diretta un peso da 1 kg per fermare il tutto...


    _________________
    Giorgio


    Copper Mat - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34852
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da carloc Ven Ott 20 2023, 08:02

    Giorgio con questi Mat bisogna utilizzare per forza un clamp adeguato.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12016
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da Edmond Ven Ott 20 2023, 17:39

    Certo, ma i trazione diretta non sopportano con gioia pesi importanti sul perno.


    _________________
    Giorgio


    Copper Mat - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34852
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Copper Mat - Pagina 2 Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da carloc Ven Ott 20 2023, 19:19

    Edmond ha scritto:Certo, ma i trazione diretta non sopportano con gioia pesi importanti sul perno.

    Dici? Sul mio tengo sempre il clamp e sembra non mi dia problemi. Forse ì trazione a cinghia potrebbero avere qualche problema in più e, spesso, usano clamp leggeri a vite.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 04:12