Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Copper Mat
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Copper Mat

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Copper Mat Empty Copper Mat

    Messaggio Da pluto Ven Mag 18 2018, 18:50

    Sono tentato - specie x i Technics e il Luxman/Micro

    A parte il Micro super classico quando si trova, il Torqueo x il quale mi hanno chiesto l'equivalente di un garage in centro, e il Puresound che è forse la soluzione + semplice, avete qualche altro suggerimento?
    Sapete di qualche artigiano italico che li produce?

    Mi piaceva molto l'Oyade (anche se non è in rame) ma è fuori produzione e si trova con qualche difficoltà

    Tks
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 938
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da angel72 Ven Mag 18 2018, 19:33

    io un artigiano lo conosco, ci compro pentolame vario e testi per la farinata. Si chiama idearame, di Alessandria...tentar non nuoce


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti  Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    Copper Mat 3612222525Copper Mat 972395Copper Mat 3612222525Copper Mat 972395Copper Mat 3612222525Copper Mat 972395Copper Mat 3612222525Copper Mat 972395Copper Mat 3612222525Copper Mat 972395Copper Mat 3612222525Copper Mat 972395Copper Mat 3612222525Copper Mat 972395Copper Mat 3612222525Copper Mat 972395Copper Mat 3612222525Copper Mat 972395
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da alanford Ven Mag 18 2018, 19:49

    mi sono sempre chiesto il perche' di un mat in rame Copper Mat 98542
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34740
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da carloc Ven Mag 18 2018, 21:05

    Gian,
    lascerei perdere.
    Se vuoi qualcosa che funzioni prendi questi

    Copper Mat Img_8110


    Copper Mat Img_0312


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da AlessandroCatalano Ven Mag 18 2018, 22:01

    pluto ha scritto:Sono tentato - specie x i Technics e il Luxman/Micro

    A parte il Micro super classico quando si trova, il Torqueo x il quale mi hanno chiesto l'equivalente di un garage in centro, e il Puresound che è forse la soluzione + semplice, avete qualche altro suggerimento?
    Sapete di qualche artigiano italico che li produce?

    Mi piaceva molto l'Oyade (anche se non è in rame) ma è fuori produzione e si trova con qualche difficoltà

    Tks

    Ciao Gian,

    Ma per caso hai preso in considerazione un mat in grafite HDG spessore 6mm (peso 750gr. ... se ben ricordo) di Simone Lucchetti (Audiosilente). Potrebbe essere un'ottima alternativa anche se non ha proprio il fascino del rame. Allego una fontina scaricata dal sito di Simone.

    Copper Mat Audios10

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Copper Mat 972395
    Ros71
    Ros71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 133
    Data d'iscrizione : 30.08.15
    Età : 52
    Località : Preonzo , Svizzera

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da Ros71 Sab Mag 19 2018, 13:01

    mi permetto di consigliarti il mat di Sublima. l'ho acquistato, insieme al clamp, il mese scorso ed il risultato è molto interessante. ;)


    _________________
    Verdier nouvelle platine con testina Lyra Delos, pre phono Pass Xono clone, amplificatore Audio Analogue Maestro 150, cdp Audio Analogue Maestro 192/24, diffusori B&W 803n
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da pluto Sab Mag 19 2018, 16:33

    Eccomi vediamo di rispondere un po' a tutti

    1) i vecchi DD nascevano con plinto in gomma (e quelli del Tech Sp 10 erano scarsini - quello del Micro 500 se lo mangia tutta la vita)

    L'opzione classica extra e molto salata era il piatto in Gunmetal della Micro o il loro MAT in rame. Il Gunmetal veniva usato pure come optional sui cinghioni rigidi della Micro e su qualche Thorens tipo il 520. Opzione molto costosa.
    Unica sofisticata alternativa era il mat in ceramica (quello del Kenwood L-07 partiva con un piatto in gunmetal come quello che ho io) e come opzione un mat in ceramica che sono riuscito ad acquistare in Giappone. E che uso pure sul Sp 10.
    Finora è la cosa che mi soddisfa di più.

    Di mat di altri tipi ne ho un'infinità, da sugheri a feltrino, da polimeri vari e via discorrendo.  Mi manca il rame/gunmetal o l'eventuale opzione grafite. Che stranamente ben pochi hanno usato sui DD. Molto su Verdier e sui puleggioni (vedi Shindo)

    Nel mondo anglosassone, se vi fate un giro su tutti i vari forum, l'upgrade più consigliato era l'Oyade. E tutti ne parlano in modo entusiasta
    Questo un 1200 molto molto moddato e di base vorrei anch'io una cosa così. Purtroppo è fuori produzione e la reperibilità non così facile.

    Copper Mat Oyaide10

    Copper Mat Bc31aa10

    Copper Mat 44-tec10

    Qua un raro Mk3 con mat in ceramica non troppo dissimile dal mio

    Copper Mat Imagep10

    *******

    Last but not least e per rispondere ad Alan

    Questo è il nuovo tech Sp 10. Evidentemente una ragione c'è. Almeno così mi piace pensare

    Copper Mat Techni10

    *******

    Ma facciamo un piccolo passo indietro

    Il mio nuovo plinto è una cosa così in Makassar. Il braccio è quello. Cambia il motore. Qua è un 301

    Copper Mat Img_7310

    Tutti i modders USA da Steve Dobbins a Oswald Mills mettono il mat in rame sulle loro creature. Ad onore del vero Mills ultimamente si sta buttando sulla produzione di un mat in graphite che mette proprio sui tech

    Copper Mat Img_5510

    Qua un altro SP 10 con kuzma

    Copper Mat 2f3a7410

    Fatevi un giro sul sito di Torqueo e vedrete pure il loro mat favoloso.

    Sulla grafite sono curioso ma non vorrei buttarmi senza provare. Qua sono più sicuro x tante ragioni. Non ultima il fatto che l'Oyade si venderebbe in 2 secondi in caso di non gradimento. Idem con un Mat Micro in rame.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da pluto Sab Mag 19 2018, 17:54

    Questa la spiegazione di Torqueo

    “CU 2900” Copper Mat
    A solid mat from a special “4N” copper developed based on a established theory. This unique solid turntable mat eliminates the distortion-producing resonance in the 200-400Hz range. This results in a 10~20dB net reduction in overall resonance, to further reduce distortion at its source.
    Furthermore, the increase of the mass contributes to the stability of rotation, obtaining greater dynamic and resolution.
    DuPont antistatic UV protective two-component scratch-resistant finish.

    ****

    http://www.torqueo-audio.it
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da AlessandroCatalano Sab Mag 19 2018, 18:25

    pluto ha scritto:Eccomi vediamo di rispondere un po' a tutti

    1) i vecchi DD nascevano con plinto in gomma (e quelli del Tech Sp 10 erano scarsini - quello del Micro 500 se lo mangia tutta la vita)

    L'opzione classica extra e molto salata era il piatto in Gunmetal della Micro o il loro MAT in rame. Il Gunmetal veniva usato pure come optional sui cinghioni rigidi della Micro e su qualche Thorens tipo il 520. Opzione molto costosa.
    Unica sofisticata alternativa era il mat in ceramica (quello del Kenwood L-07 partiva con un piatto in gunmetal come quello che ho io) e come opzione un mat in ceramica che sono riuscito ad acquistare in Giappone. E che uso pure sul Sp 10.
    Finora è la cosa che mi soddisfa di più.

    Di mat di altri tipi ne ho un'infinità, da sugheri a feltrino, da polimeri vari e via discorrendo.  Mi manca il rame/gunmetal o l'eventuale opzione grafite. Che stranamente ben pochi hanno usato sui DD. Molto su Verdier e sui puleggioni (vedi Shindo)

    Nel mondo anglosassone, se vi fate un giro su tutti i vari forum, l'upgrade più consigliato era l'Oyade. E tutti ne parlano in modo entusiasta
    Questo un 1200 molto molto moddato e di base vorrei anch'io una cosa così. Purtroppo è fuori produzione e la reperibilità non così facile.

    Copper Mat Oyaide10

    Copper Mat Bc31aa10

    Copper Mat 44-tec10

    Qua un raro Mk3 con mat in ceramica non troppo dissimile dal mio

    Copper Mat Imagep10

    *******

    Last but not least e per rispondere ad Alan

    Questo è il nuovo tech Sp 10. Evidentemente una ragione c'è. Almeno così mi piace pensare

    Copper Mat Techni10

    *******

    Ma facciamo un piccolo passo indietro

    Il mio nuovo plinto è una cosa così in Makassar. Il braccio è quello. Cambia il motore. Qua è un 301

    Copper Mat Img_7310

    Tutti i modders USA da Steve Dobbins a Oswald Mills mettono il mat in rame sulle loro creature. Ad onore del vero Mills ultimamente si sta buttando sulla produzione di un mat in graphite che mette proprio sui tech

    Copper Mat Img_5510

    Qua un altro SP 10 con kuzma

    Copper Mat 2f3a7410

    Fatevi un giro sul sito di Torqueo e vedrete pure il loro mat favoloso.

    Sulla grafite sono curioso ma non vorrei buttarmi senza provare. Qua sono più sicuro x tante ragioni. Non ultima il fatto che l'Oyade si venderebbe in 2 secondi in caso di non gradimento. Idem con un Mat Micro in rame.

    Caspita son tutte realizzazioni veramente molto interessanti oltre che belle a vedersi ... non c'è che dire !!! Dunque il rame ... bello è bellissimo e sicuramente ha una duplice funzione: oltre che quella ovvia di scaricare tutte le cariche elettrostatiche (cosa da non sottovalutare non poco per la salvezza sia dei vinili che delle testine ... in particolare le MC per i noti motivi) anche quella di una migliore omogeneità della fusione rispetto a qualsiasi altro metallo e anche qui ne consegue un sicuro miglioramento a livello di equilibratura.

    La grafite ? Beh io la ritengo il futuro ancorché meno bella a vedersi ... e non facile da lavorare ... in particolare per ottenere una superficie perfettamente levigata (cfr. costi molto elevati) ... del resto ne sa qualcosa l'ottimo Simone Lucchetti per la realizzazione della base del suo splendido piatto.

    Comunque mi sto organizzando per montare il mat in grafite sul mio Thorens TD126 Mk III (devo sostituire prima le molle del telaio flottante in quanto le originali non ce la farebbero) .... così quando avrò completato l'operazione e ci sarà rimasto ben poco del Thorens originale Vi saprò dire.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Copper Mat 972395
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da AlessandroCatalano Sab Mag 19 2018, 18:27

    pluto ha scritto:Questa la spiegazione di Torqueo

    “CU 2900” Copper Mat
    A solid mat from a special “4N” copper developed based on a established theory. This unique solid turntable mat eliminates the distortion-producing resonance in the 200-400Hz range. This results in a 10~20dB net reduction in overall resonance, to further reduce distortion at its source.
    Furthermore, the increase of the mass contributes to the stability of rotation, obtaining greater dynamic and resolution.
    DuPont antistatic UV protective two-component scratch-resistant finish.

    ****

    http://www.torqueo-audio.it

    Ecco appunto io c'ero arrivato in altro modo Copper Mat 650957

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Copper Mat 972395
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da pluto Sab Mag 19 2018, 18:37

    Comunque Alessandro mi è venuto in mente che Audiograffiti dovrebbe averne uno (quello di Lucchetti) e me lo farò imprestare.

    Onestamente io la grafite la vedo in un altro modo genericamente parlando. O la fai alla Shindo o Lucchetti, cioè o la metti dappertutto

    mat/clamp + base braccio etc x arrivare a porta testina e corpo testina, oppure ho il dubbio che 1 pezzo solo potrebbe non essere l'ideale.

    Ma forse è solo una mia supposizione e non so neppure se vera.

    ***

    Senza arrivare a Shindo/Lucchetti, Oswald Mills sta puntando tutto sull'ardesia
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da pluto Sab Mag 19 2018, 18:40

    Sul Thorens 126 temo dovrai fare miracoli. In effetti quello che otterrai non avrà niente a che vedere.

    E' come metterla sul LP12 Linn. Per i Linners è una bestemmia cosmica sunny
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da AlessandroCatalano Sab Mag 19 2018, 19:11

    Quote
    Comunque Alessandro mi è venuto in mente che Audiograffiti dovrebbe averne uno (quello di Lucchetti) e me lo farò imprestare.

    Onestamente io la grafite la vedo in un altro modo genericamente parlando. O la fai alla Shindo o Lucchetti, cioè o la metti dappertutto

    mat/clamp + base braccio etc x arrivare a porta testina e corpo testina, oppure ho il dubbio che 1 pezzo solo potrebbe non essere l'ideale.

    Ma forse è solo una mia supposizione e non so neppure se vera.

    ***

    Senza arrivare a Shindo/Lucchetti, Oswald Mills sta puntando tutto sull'ardesia
    Unquote


    pluto ha scritto:Sul Thorens 126 temo dovrai fare miracoli.  In effetti quello che otterrai non avrà niente a che vedere.

    E' come metterla sul LP12 Linn. Per i Linners è una bestemmia cosmica sunny

    Gian,

    Lo so è una bella avventura la mia .. uno step alla volta ... intanto iniziando con un plinto in noce massello vidi i primi notevoli incrementi, poi sono passato a sostituire il cuscinetto a lame di coltello in plastica del mio SME 3009 s2 Improved con quello in bronzo di Analog Tube Audio (e qui altro grande passo avanti ... alti molto dettagliati e precisi mediante fantastiche e bassi profondi con assenza di qualsiasi minima slabbratura) ... poi son passato ad inserire punte e sottoposte in grafite HDG di Simone ed anche qui altro miglioramento non da poco infine ho sostito una clamp in bronzo con quella (sempre di Simone da 350 grammi in grafite) anche qui altro piccolo passo avanti. Poi ne ho parlato con Simone del successivo step. Mi era passato per la testa di rifare proprio tutto il telaio flottante in grafite ... e qui il buon Simone mi ha detto che mi era impazzito il neurone ... Copper Mat 650957 ...quindi mi ha consigliato di trovare le molle del Linn (quelle più robuste per capirci le blu di vinili passion) e mettere il mat in grafite e fermarmi ... Simone asserisce che ormai del Td 126 è rimasto poco e comunque riuscire ad andare oltre sarebbe obiettivamente difficile! Boh ... a me piace esplorare ed cercare di andare oltre perché comunque considero il TD 126 un gran giradischi ... per i Linners ... sarà pure una bestemmia cosmica affraid ... io so soltanto che ora riesco già a farlo suonare alla grande .... ma sono certo che riuscito ancora ad andare avanti. Ah dimenticavo ancora sto con una Shure V15 IV .... erg

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Copper Mat 972395
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da gianni60 Sab Mag 19 2018, 21:09

    A giugno mi arriva il Torqueo limited edition,con mat in rame di serie e braccio Saec 506 preso da loro
    se vuoi Gianni li stresso un po' per il mat di rame per te
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da alanford Sab Mag 19 2018, 21:26

    le proprieta' fisiche del rame sono la conducibilita' elettrica, la conducibilita' termica e l'amagnetismo

    tutta la materia risuona e vibra ad una determinata frequenza, il rame ovviamente non fa eccezione

    ovviamente un mat amagnetico ha la sua utilita'

    il mat in rame che riduce distorsioni (quali?) con riduzione di risonanze (!!Copper Mat 98542 )
    sarei curioso di capire in base a quali leggi della fisica.......
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34740
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da carloc Sab Mag 19 2018, 21:33

    Nessuno che abbia notato gli Harmonix che ho postato Copper Mat 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da alanford Sab Mag 19 2018, 21:37

    carloc ha scritto:Nessuno che abbia notato gli Harmonix che ho postato Copper Mat 775355

    io si ma come e' fatto? Embarassed
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34740
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da carloc Sab Mag 19 2018, 21:39

    alanford ha scritto:

    io si ma come e' fatto?  Embarassed

    Fai un salto che te li mostro sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da alanford Sab Mag 19 2018, 22:04

    http://hifiknights.com/reviews/accessories/harmonix-tu-800m-tribute-and-tu-812mx/

    1145 euro per un mat?
    Copper Mat 608277
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34740
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da carloc Sab Mag 19 2018, 22:07

    In effetti sono un po’ cari ma funzionano benissimo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da AlessandroCatalano Sab Mag 19 2018, 22:34

    alanford ha scritto:http://hifiknights.com/reviews/accessories/harmonix-tu-800m-tribute-and-tu-812mx/

    1145 euro per un mat?
    Copper Mat 608277

    Copper Mat 85816 Copper Mat 608277


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Copper Mat 972395
    tre uomini in barca
    tre uomini in barca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 19.04.14

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da tre uomini in barca Dom Mag 20 2018, 14:01

    Ciao, nessuno di voi ha esperienze con i Pro Ject, in particolare il 9.1?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da pluto Dom Mag 20 2018, 18:09

    gianni60 ha scritto:A giugno mi arriva il Torqueo limited edition,con mat in rame di serie e braccio Saec 506 preso da loro
    se vuoi Gianni li stresso un po' per il mat di rame per te

    Studio ancora un pochino e poi eventualmente approfitto della tua cortesia. Il più pesante dei 2 potrebbe essere proprio quello che cerco. cheers cheers

    Mi piace anche moltissimo la loro soluzione x il Pilastro che regge il braccio. Sarebbe l'ideale x un 12" da far girare tra i vari Gira.
    Ma solo quello costa ca 1600/1800 eurelli a seconda dei 2 modelli e francamente, va bene la lavorazione metallica ma mi pare molto esagerato

    Grazie ancora della tua offerta d'aiuto sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da pluto Dom Mag 20 2018, 18:13

    carloc ha scritto:Nessuno che abbia notato gli Harmonix che ho postato Copper Mat 775355

    Gli Harmonix li conosco bene da molti anni . il mio pusher qua di Genova me li fece provare.

    A livello teorico sono considerati un eccellente upgrade x i gira con piatto acrilico. Questo almeno come credenza popolare.
    Poi uno li mette dove vuole ovviamente e se ne è soddisfatto come te sono una soluzione eccellente

    Ma non è quello che cerco in questo momento

    A prescindere poi dai 4,000 eurelli richiesti x la coppia di Mat e clamp che ovviamente non mi passano neanche x la capa.

    http://hifiknights.com/reviews/accessories/harmonix-tu-800m-tribute-and-tu-812mx/

    Come clamp uso quelli che mi fece l'amico Giacomo (Bachiano) e che considero semplicemente geniali oltre che bellissimi.
    Ne ho dato uno a GCM (tra i 2 di legno) adatto al suo Thorens flottante e gli è cascata la mascella.. non ci voleva credere
    Mauro13
    Mauro13
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 405
    Data d'iscrizione : 06.04.12

    Copper Mat Empty Re: Copper Mat

    Messaggio Da Mauro13 Sab Ago 19 2023, 22:34

    pluto ha scritto:Eccomi vediamo di rispondere un po' a tutti

    1) i vecchi DD nascevano con plinto in gomma (e quelli del Tech Sp 10 erano scarsini - quello del Micro 500 se lo mangia tutta la vita)

    L'opzione classica extra e molto salata era il piatto in Gunmetal della Micro o il loro MAT in rame. Il Gunmetal veniva usato pure come optional sui cinghioni rigidi della Micro e su qualche Thorens tipo il 520. Opzione molto costosa.
    Unica sofisticata alternativa era il mat in ceramica (quello del Kenwood L-07 partiva con un piatto in gunmetal come quello che ho io) e come opzione un mat in ceramica che sono riuscito ad acquistare in Giappone. E che uso pure sul Sp 10.
    Finora è la cosa che mi soddisfa di più.

    Di mat di altri tipi ne ho un'infinità, da sugheri a feltrino, da polimeri vari e via discorrendo.  Mi manca il rame/gunmetal o l'eventuale opzione grafite. Che stranamente ben pochi hanno usato sui DD. Molto su Verdier e sui puleggioni (vedi Shindo)

    Nel mondo anglosassone, se vi fate un giro su tutti i vari forum, l'upgrade più consigliato era l'Oyade. E tutti ne parlano in modo entusiasta
    Questo un 1200 molto molto moddato e di base vorrei anch'io una cosa così. Purtroppo è fuori produzione e la reperibilità non così facile.

    Copper Mat Oyaide10

    Copper Mat Bc31aa10

    Copper Mat 44-tec10

    Qua un raro Mk3 con mat in ceramica non troppo dissimile dal mio

    Copper Mat Imagep10

    *******

    Last but not least e per rispondere ad Alan

    Questo è il nuovo tech Sp 10. Evidentemente una ragione c'è. Almeno così mi piace pensare

    Copper Mat Techni10

    *******

    Ma facciamo un piccolo passo indietro

    Il mio nuovo plinto è una cosa così in Makassar. Il braccio è quello. Cambia il motore. Qua è un 301

    Copper Mat Img_7310

    Tutti i modders USA da Steve Dobbins a Oswald Mills mettono il mat in rame sulle loro creature. Ad onore del vero Mills ultimamente si sta buttando sulla produzione di un mat in graphite che mette proprio sui tech

    Copper Mat Img_5510

    Qua un altro SP 10 con kuzma

    Copper Mat 2f3a7410

    Fatevi un giro sul sito di Torqueo e vedrete pure il loro mat favoloso.

    Sulla grafite sono curioso ma non vorrei buttarmi senza provare. Qua sono più sicuro x tante ragioni. Non ultima il fatto che l'Oyade si venderebbe in 2 secondi in caso di non gradimento. Idem con un Mat Micro in rame.


    Riesumo questo post per chiedere che tipo di miglioramenti apporta il mat in ceramica sul Technics sp 10 mk2.

    Grazie

    M

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 14:05