Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
gli stack audio di Slash
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    gli stack audio di Slash

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash Empty gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Mar Set 04, 2018 2:18 pm

    Ciao, ecco i miei impianti rivolti al digitale e al consumo principale di musica liquida
    e qualche CD d’annata

    I stack (Appartamento):

    - Player / Sorgenti : ROON + CDP (qobuz , tidal , files)
    - DAC / Streamer :KHADAS VIM3   (multiplexer NAA + RoonBridge + Spotify connect)
    - Nuprime CDP-9
    - Pre/DAC: Nuprime DAC 10H + QHW Audio ‘The Box’
    - Finale: Nuprime ST-10
    - Diffusori: System Audio Mantra 5

    gli stack audio di Slash 9ba94f10

    II stack (Studio):

    - Player / Sorgenti : ROON (qobuz , tidal , files)
    - DAC / Streamer :Khadas VIM3+Tone Board (Multipex NAA+RoonBridge)
    - Pre: Nuprime HPA-9
    - Finale: 2 x STA-9 Nuprime Monoblock
    - Diffusori : Quad S2

    gli stack audio di Slash Bac50e10


    III stack (Ufficio) Desk

    - Player / Sorgenti : ROON (qobuz , tidal , files)
    - DAC/headAmp: DA&T Q-i
    - Cuffie: SpiritLabs Monoblock , HifiMan Sundara , iBasso SR-1


    Ultima modifica di slash il Dom Dic 15, 2019 3:31 pm - modificato 6 volte.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da martin logan Gio Set 06, 2018 10:06 am

    Gran dispiegamento di Nuprime gli stack audio di Slash 650957 ; mi intrigano le Quad S2 ... chissà, se prima o poi riesco a mettere insieme un 2° impianto saranno tra le prime opzioni (le ho viste in vendita nuove a 600 £).
    Non ho capito il giro che fa il segnale da "Nuprime CDP-9 , connesso via USB su ARM Board e rediretto via client spice a Daphile" ma probabilmente sono io un asino informatico.
    In mezzo a tutto questo ben di Dio che ti serve il Nuprime uDSD ? Lo usi in mobilità connesso a qualche lettore HiRes ?
    Buona musica !
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Gio Set 06, 2018 2:10 pm

    martin logan ha scritto:Gran dispiegamento di Nuprime gli stack audio di Slash 650957 ; mi intrigano le Quad S2 ... chissà, se prima o poi riesco a mettere insieme un 2° impianto saranno tra le prime opzioni (le ho viste in vendita nuove a 600 £).

    Le quad le uso nel secondo impianto in un ambiente non adattissimo , piccolo studio, ma mi piacciono assai.
    Sono decise e mediamente dettagliate ma su questo impianto sperimento molto con la liquida e i file dsd quindi cambio spesso configurazione per poter dare un giudizio univoco. Sono solide e suonano altrettanto solidamente , con i dsd riesco a ottenere un dettaglio spaziale rispetto al pcm grazie ai filtri di campionamento.


    martin logan ha scritto:
    Non ho capito il giro che fa il segnale da "Nuprime CDP-9 , connesso via USB su ARM Board e rediretto via client spice a Daphile" ma probabilmente sono io un asino informatico.
    In mezzo a tutto questo ben di Dio che ti serve il Nuprime uDSD ? Lo usi in mobilità connesso a qualche lettore HiRes ?
    Buona musica !

    E un progetto che ho iniziato da circa un anno. La macchina virtuale Daphile vede , via rete ‘IP’ , il DAC come se fosse locale trasportato dal protocollo di condivisione USB ‘spice’.
    In questo modo il segnale non subisce ulteriori ‘manipolazioni’ , la procedura è leggermente complessa anche se sto cercando di semplificarla per arrivare , se non proprio ad un prodotto, almeno ad un oggetto duplicabile senza troppe configurazioni di basso livello.
    L’ascolto musicale è a mio avviso eccellente rispetto ad altre soluzioni client/server. Dovrei fare un confronto con Roon ma non ho voglia di spenderci denari.
    Il vantaggio di questo metodo e legato allla possibilità di scegliere qualsiasi player software e non solo daphile, mantenendo invariate le caratteristiche di trasporto USB/DAC.

    Ciao
    Enrico
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Set 06, 2018 3:00 pm

    slash ha scritto:In questo modo il segnale non subisce ulteriori ‘manipolazioni’ , la procedura è leggermente complessa anche se sto cercando di semplificarla per arrivare , se non proprio ad un prodotto, almeno ad un oggetto duplicabile senza troppe configurazioni di basso livello.
    L’ascolto musicale  è a mio avviso eccellente rispetto ad altre soluzioni client/server. Dovrei fare un confronto con Roon ma non ho voglia di spenderci denari.
    Il vantaggio di questo metodo e legato allla possibilità di scegliere qualsiasi player software e non solo daphile, mantenendo invariate le caratteristiche di trasporto USB/DAC.

    Non sono un informatico ma lavoro con molti informatici e credo quello che hai descritto sia quello che grossomodo fa Roon (che ovviamente ti limita ai player che vuole lui, essendo un progetto commerciale). Da possessore di Roon posso dire che la musicalità e la stabilità della riproduzione è evidente rispetto al DNLA classico.
    Per me almeno è stato come togliere un velo.


    Incuriosiscono anche me le Quad...
    Ma mi hanno detto che sono un po' rognose da pilotare.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Gio Set 06, 2018 5:21 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    Non sono un informatico ma lavoro con molti informatici e credo quello che hai descritto sia quello che grossomodo fa Roon (che ovviamente ti limita ai player che vuole lui, essendo un progetto commerciale). Da possessore di Roon posso dire che la musicalità e la stabilità della riproduzione è evidente rispetto al DNLA classico.
    Per me almeno è stato come togliere un velo.

    Mi spiace per te che hai a che fare con ‘brutta’ gente :) .
    Non so se Roon fa questo o utilizza un suo protocollo, non lo conosco e devo studiarlo, mi applicherò in tal senso ;).

    JacksonPollock ha scritto:
    Incuriosiscono anche me le Quad...
    Ma mi hanno detto che sono un po' rognose da pilotare.

    Con il finalino nuprime st-9 vannno da ‘Dio’. :)

    Ciao
    Enrico
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Set 07, 2018 9:31 am

    Mi spiace per te che hai a che fare con ‘brutta’ gente :)

    Ognuno ha le sue croci gli stack audio di Slash 650957

    Non so se Roon fa questo o utilizza un suo protocollo, non lo conosco e devo studiarlo, mi applicherò in tal senso

    Cosa fa non lo so nemmeno io ma può fare da trasporto puro come descrivi.
    Per esempio puoi agganciare un HQPlayer installato in una macchina connessa alla rete e usare quello (a sua volta configurato con il DAC che preferisci).
    Per ora hanno implementato solo questo nel loro ecosistema ma dicevano (agli inizi) che avrebbero potuto anche aggiungere altri player.

    Da qualsiasi interfaccia di controllo Roon per esempio vedo direttamente il DAC collegato alla mia macchina remota e posso configurarlo.
    Ad esempio se tengo collegato il Mojo in USB all'iPad, da Roon vedo il Mojo.
    Stessa cosa accade se lo collego al MacBook.

    In altre situazioni (come quella di Auralic Aries) vedo l'endpoint ma non il DAC a lui connesso (che però posso configurare dall'interfaccia dell'endpoint).

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2018 2:59 pm

    Non si trovano molte info a riguardo.
    Probabilmente RAAT multiplexa il device audio output verso il ‘core’ per trasportare pcm o meglio transcodando (più o meno bene dipende dalle librerie) un flac che consuma meno risorse network rispetto al raw pcm

    Con il mio accrocchio trasporto invece  tutto il ‘bus’ usb , se il device è un dac il protocollo lavora anche in isocrono. In questo modo aggancio qualsiasi interfaccia sync/async .

    Enrico
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Set 07, 2018 3:59 pm

    slash ha scritto:Non si trovano molte info a riguardo.
    Probabilmente RAAT multiplexa il device audio output verso il ‘core’ per trasportare pcm o meglio transcodando (più o meno bene dipende dalle librerie) un flac che consuma meno risorse network rispetto al raw pcm

    Con il mio accrocchio  trasporto invece  tutto il ‘bus’ usb , se il device è un dac il protocollo lavora anche in isocrono. In questo modo aggancio qualsiasi interfaccia sync/async .

    Enrico

    Nel caso di un endpoint Sonos credo faccia quello che dici tu, perchè dalla APP nativa (Sonos) quando piloto con Roon è possibile vedere la url con l'id del flusso che termina in ".FLAC". Comunque Roon può fare upsampling anche in DSD (quindi non PCM) mandando al dac (o al NP) direttamente quel tipo di flusso (in questo caso ti mostra il carico della CPU del server dove risiede il core).
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da calibro Ven Set 07, 2018 6:11 pm

    foto?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2018 12:42 am

    calibro ha scritto:foto?

    il gatto è servito !
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 22, 2018 1:14 am

    Piccola evoluzione dell'impiantino che ho in ufficio (senza Gatto)

    gli stack audio di Slash Untitl10

    due Sta-9 Nuprime in configurazione "Evolution" Mono !!! gli stack audio di Slash 939343
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Dic 22, 2018 11:34 am

    Se vede che è Natale... gli stack audio di Slash 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 22, 2018 3:02 pm

    e allora auguri gli stack audio di Slash 608277
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Giordy60 Sab Dic 22, 2018 7:26 pm

    sbaglio o sei un fans di nuprime ! gli stack audio di Slash 999153 Laughing

    complimenti per i vari sistemi ! gli stack audio di Slash 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    gli stack audio di Slash Images10 gli stack audio di Slash Hqplay10gli stack audio di Slash 4b933e12
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da lupocerviero Dom Dic 23, 2018 10:34 am

    Giordy60 ha scritto:sbaglio o sei un fans di nuprime ! gli stack audio di Slash 999153 Laughing

    complimenti per i vari sistemi ! gli stack audio di Slash 625723


    Ma son quelli i mono che mi avevi segnalato? gli stack audio di Slash 98542
    O sono i piccoli che avevo adocchiato io inizialmente?

    Ps tutti questi Nuprime e non vedo maracas in giro? Laughing
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da lupocerviero Dom Dic 23, 2018 10:44 am

    slash ha scritto:Piccola evoluzione dell'impiantino che ho in ufficio (senza Gatto)

    gli stack audio di Slash Untitl10

    due Sta-9 Nuprime in configurazione "Evolution" Mono !!!  gli stack audio di Slash 939343


    Ciao,
    come dice il sig. Giordy sembri essere un fan Nuprime... gli stack audio di Slash 999153
    Perchè usi il termine stack? Mi sembra appannaggio di configurazioni prettamente pro.
    Hai avuto modo di fare un paragone diretto tra St10 ed i due mono?
    Quando lo presi io, guardai i due mono e sia Pozzi che i suoi collaboratori,
    benchè disponibili a farmeli provare a casa senza problemi,
    mi lasciarono chiaramente intendere una differenza sostanziale tra le due soluzioni,
    ovviamente tutta a favore dell'St10.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 23, 2018 2:11 pm

    lupocerviero ha scritto:
    Ciao,
    come dice il sig. Giordy sembri essere un fan Nuprime... gli stack audio di Slash 999153
    Perchè usi il termine stack? Mi sembra appannaggio di configurazioni prettamente pro.
    Hai avuto modo di fare un paragone diretto tra St10 ed i due mono?

    ciao

    sono Azionista Nuprime :)

    uso  stack ,  cosa ci trovi di im.pro.prio? :)  chiamalo , se vuoi, impianto.

    Il paragone diretto no .. perché sono due collocazioni diverse e , a parte i cavi di potenza ,  il resto delle componenti e' completamente diverso . inoltre tra il DAC-10H e l'amp. ST-10 ho inserito un ulteriore amp. lineare , il The Box  , che ha cambiato :RADICALMENTE: in meglio la già buona immagine e dinamica dei DAC/PRE/AMP lisci.
    ti posso dire però che sono  abbastanza d'accordo con quanto ti hanno detto Pozzi & co. (che peraltro non conosco) ,  la serie 10 (reference) nuprime la trovo si più appagante, la musica esce da una sorgente silenziosa (direi  "un buco nero" ) e si trasforma subito in un fiume emozionante   ,  mentre gli STA-9 partono da un palcoscenico meno silenzioso  e sembrano attendere la musica  giusta .. tieni conto che le Quad  e le SystemAudio muovono l'aria in due ambienti diversi.. lo studio e' più piccolo e raccolto 12mq , mentre il soggiorno e' di 30. 


    stamattina , in studio , ho ascoltato questo album e oggi a casa l'ho ripreso .. (sempre Qobuz hi-res , in studio DSD 128 e a casa PCM 176khz VBR) :

    gli stack audio di Slash Image_10

    I reference sono secondo me più emotivi, credibili, naturali  , la serie 9 che ora è in dual mono é più aggressiva , sento di più i transienti , e  le quad ringraziano. Bronski Beat , Tina Turner e i Simply Red li adoro ascoltati su entrambi gli impianti.


    // pollution kill peoples , THD and SNR not yet :) //
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Dic 24, 2018 10:13 am

    Complimenti, beato che puoi usare questo impianto in ufficio, io non ho un ufficio "mio", va pure bene che essendo in questi gg da solo posso almeno usare le casse del pc quando non voglio usare la cuffia con il DAP dodocool che è già un bel sentire rispetto ad una ear + pc.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 25, 2018 4:16 pm

    RockOnlyRare ha scritto:Complimenti, beato che puoi usare questo impianto in ufficio, io non ho un ufficio "mio", va pure bene che essendo in questi gg da solo posso almeno usare le casse del pc quando non voglio usare la cuffia con il DAP dodocool che è già un bel sentire rispetto ad una ear + pc.

    Grazie
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da lupocerviero Gio Dic 27, 2018 3:15 pm

    slash ha scritto:
    ciao

    sono Azionista Nuprime :)

    uso  stack ,  cosa ci trovi di im.pro.prio? :)  chiamalo , se vuoi, impianto.


    Il 3d è tuo, quindi per quel che mi riguarda puoi usare la terminologia che preferisci.
    Ero semplicemente attirato da un termine inusuale in ambito hifi e non conoscendoti, ho pensato a qualcuno che avesse congiunzioni da studio.
    Non avendo trovato un riscontro tra quel termine ed il tipo di oggetti indicati, ho semplicemente chiesto.
    Per il resto non posso che confermare la bontà dei prodotti Nuprime.
    In ultimo, il sig. Giordy mi ha già ragguagliato sui mono, gli St10M... gli stack audio di Slash 999153
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da JUSTINO Lun Dic 31, 2018 11:29 am

    Ciao,curiosità...hai provato a collegare Dac10 ed ST10 in bilanciato senza The Box in mezzo?
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da lupocerviero Mar Gen 01, 2019 9:57 am

    JUSTINO ha scritto:Ciao,curiosità...hai provato a collegare Dac10 ed ST10 in bilanciato senza The Box in mezzo?

    Curiosone! Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 01, 2019 10:58 am

    JUSTINO ha scritto:Ciao,curiosità...hai provato a collegare Dac10 ed ST10 in bilanciato senza The Box in mezzo?

    Si .. preferisco il panino con il the box.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 01, 2019 12:07 pm

    lupocerviero ha scritto:

    Il 3d è tuo, quindi per quel che mi riguarda puoi usare la terminologia che preferisci.
    Ero semplicemente attirato da un termine inusuale in ambito hifi e non conoscendoti, ho pensato a qualcuno che avesse congiunzioni da studio.
    Non avendo trovato un riscontro tra quel termine ed il tipo di oggetti indicati, ho semplicemente chiesto.
    Per il resto non posso che confermare la bontà dei prodotti Nuprime.
    In ultimo, il sig. Giordy mi ha già ragguagliato sui mono, gli St10M... gli stack audio di Slash 999153

    Mah sai, mia moglie mi ha insegnato che è solo questione di posizionamento. Ho usato apposta il termine ‘stack’ anche se sapevo essere un po tirato qui. 
    Mi è andata bene allora cadere sui NuPrime .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 06, 2019 8:33 pm

    Keces Audio P3 "superlineare" arrivato oggi per alimentare il CDP-9 e lo streamer UP^2.

    🇬🇫


    PS: Quanto mi piacciono le Quad !!!

    gli stack audio di Slash Screen17

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:15 pm