Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
gli stack audio di Slash - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    gli stack audio di Slash


    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash - Pagina 3 Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Mer Set 02, 2020 4:25 pm

    e dopo la metafisica  mi è salita la scimmia di provare ad assemblare un po  di hardware , tipo un paio di piedistalli da pavimento per diffusori in ... GASBETON  ..

    sunny

    i blocchi di gasbeton sono leggeri (il giusto) e porosi ed hanno un ottimo isolamento acustico ,  da 34 dB a 52 dB in base allo spessore (5/8/10cm) ;  nel caso dei piedistalli usati in verticale , loro sezione più ampia , secondo me arrivano tranquillamente a smorzare tutte le vibrazioni delle casse dirette verso il pavimento ..

    spesa


    6 x  blocchi gasbeton 65x25x10 = 12 euro affraid
    1 x collante rasante = 10 euro (ma posso procurarlo a sgamo)
    8 x piedini isolanti Nuprime = 40 euro

    eventuale vernice ..

    tot 50/60 euro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash - Pagina 3 Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Gio Set 24, 2020 12:02 am

    gli stack audio di Slash - Pagina 3 79651210

    Statistica della musica consumata (impianto acceso) dal 25 Agosto a oggi .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash - Pagina 3 Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 26, 2020 5:33 pm

    gli stack audio di Slash - Pagina 3 Img_9610

    la sistemazione procede , piedistalli gasbeton quasi finiti (quello di sx e' ancora semi grezzo) il posizionamento mi serve per prendere le misure , per ora mi pare discreto e la risposta audio mi piace a orecchio ..
    a breve spero di riattivare anche l'impianto semi analogico.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    gli stack audio di Slash - Pagina 3 Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da mantraone Lun Ott 26, 2020 5:41 pm

    slash ha scritto:gli stack audio di Slash - Pagina 3 Img_9610

    la sistemazione procede  , piedistalli gasbeton quasi finiti (quello di sx e' ancora semi grezzo)  il posizionamento mi serve per prendere le misure  , per ora mi pare discreto e la risposta audio mi piace a orecchio ..
    a breve  spero di riattivare anche l'impianto semi analogico.
    beh vedo che ti stai impegnando, se posso un suggerimento cercherei almeno durante l'ascolto di posizionare il diffusore di Sinistra 1 metro più laterale per avere una maggiore distanza tra i diffusori e permettere all'immagine stereofonica di avere una buona dimensione.

    a mio vedere già così dovrebbe iniziare a svilupparsi e così ti accorgerai anche tu di tante differenze che prima non potevi sentire.... cheers cheers


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gli stack audio di Slash - Pagina 3 Empty Re: gli stack audio di Slash

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 26, 2020 5:50 pm

    ahah. .prima era prima.  

    comunque grazie, le elettroniche staranno nel mobile della nicchia che adesso non si vede  dietro il piedistallo a dx. mentre a sx non ho piu spazio ,  c'e' la porta finestra che da sul terrazzo e poi altri mobili dell'ufficio.

    PS: con questi supporti è come avere un impianto nuovo.. ben oltre le aspettative sunny .

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 11:17 am