Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi Schneider piatto non funzionante
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Giradischi Schneider piatto non funzionante

    Franco_Basette
    Franco_Basette
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 14.09.18

    Giradischi Schneider piatto non funzionante Empty Giradischi Schneider piatto non funzionante

    Messaggio Da Franco_Basette Ven Set 14 2018, 16:50

    buongiorno
    possiedo uno schneider single line sl-7030 p e da qualche tempo il piatto non gira. Il giradischi dal punto di vista meccanico funziona (ad esempio, se accompagnato il piatto riporta il braccio in automatico a fine esecuzione del vinile) ma il motore sembra non funzionare. Ho anche provato (chiedo scusa per la mia iniziale ignoranza) ad alzare il piatto credendo che fosse un problema di cinghia ma non ne ha e il piatto da direttamente sul motorino sottostante. La parte elettrica sembra a posto ma..
    cosa può essere? il motore?
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 273
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Giradischi Schneider piatto non funzionante Empty Re: Giradischi Schneider piatto non funzionante

    Messaggio Da Fabio Bari Ven Set 14 2018, 17:36

    Ciao .
    sembra un giradischi a trazione diretta , quindi niente cinghia o puleggia . se lo azioni e non gira 2 sono i possibili guasti : 1) problema di alimentazione al motore 2) problema del motore .
    se non hai nozioni di elettronica dovresti farlo visionare da un tecnico specializzato per una diagnosi più accurata .


    _________________
    - amplificazione : integrato Lavardin IS-X Reference ;
    - diffusori : ProAc Studio Monitor 100 su stand Kudos S-50 ;
    - sorgenti digitali : lettore cd YBA Classic Player , music server Cocktail Audio X-12 ;
    - sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( valvole ECC83) ;
    - cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , alimentazione DH-Labs Power Plus e WireWorld Stratus , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
    - portaelettroniche Solidsteel 5.3
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Giradischi Schneider piatto non funzionante Empty Re: Giradischi Schneider piatto non funzionante

    Messaggio Da Massimo Lun Set 17 2018, 20:07

    Avevo un problema simile con un Thecnics DD era l'olio nel perno centrale che era troppo ed in parte secco che impediva la rotazione.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Giradischi Schneider piatto non funzionante Dark_s11Giradischi Schneider piatto non funzionante Firma_11Giradischi Schneider piatto non funzionante Firma_12
    Giradischi Schneider piatto non funzionante Buggd111
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Giradischi Schneider piatto non funzionante Empty Re: Giradischi Schneider piatto non funzionante

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 18 2018, 16:20

    Franco_Basette ha scritto:buongiorno
    possiedo uno schneider single line sl-7030 p e da qualche tempo il piatto non gira. Il giradischi dal punto di vista meccanico funziona (ad esempio, se accompagnato il piatto riporta il braccio in automatico a fine esecuzione del vinile) ma il motore sembra non funzionare. Ho anche provato (chiedo scusa per la mia iniziale ignoranza) ad alzare il piatto credendo che fosse un problema di cinghia ma non ne ha e il piatto da direttamente sul motorino sottostante. La parte elettrica sembra a posto ma..
    cosa può essere? il motore?

    Ho avuto un problema analogo con il mio anche lui a trazione diretta.

    Nel peggiore dei casi è il motore e a quel punto c'è poco da fare se non il cassonetto, a meno che non ne compri uno uguale e sostituisci il pezzo.
    Nella migliore delle ipotesi è il cuscinetto.

    Se lo porti in un centro assistenza per la riparazione ti sapranno dire di più ovviamente, ma la riparazione ti costerà in ogni caso più del valore del tuo giradischi.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 06:47