Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
PC Musica liquida. Flusso audio scattoso
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    PC Musica liquida. Flusso audio scattoso

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

     PC Musica liquida. Flusso audio scattoso Empty PC Musica liquida. Flusso audio scattoso

    Messaggio Da darixyn Lun Nov 19 2018, 12:23

    Salve a tutti, come da titolo ho un piccolo problemino al mio pc deputato alla musica liquida, procedo a descriverlo.

       Premetto che si tratta di un PC datato, con Windows 7 avviato, permanentemente, in "test mode" per consentire una regolare installazione dei driver del DAC BOX Project DS2 Ultra.

       Utilizzando l'app propretaria di Qobuz che ho provveduto ad installare, ma anche nell'utilizzo di foobar, succede che, quando muovo il cursore, oppure quando controllo il pc da smartphone con TeamViewer, si verifica un rallentamento delle funzioni, che si traduce in un invio di suono a scatti, con consinui scratch, poi se sto fermo e non gli invio altri comandi, continua a scattare per un minuto circa, dopodichè la riproduzione audio diviene nuovamente fluida.

       Escludo un problema di banda internet, atteso che il problema si verifica anche se utilizzo foobar, pensavo di sottoporre il pc, che è un portatile Asus di circa 5/6 anni fa, ad un upgrade consistente nella sostituzione del HD sul quale gira il Sistema operativo, con un SSD.

       Pensate anche voi che il problema sia una scarsa velocità del disco? Oppure devo concentrare le mie attenzioni sulla RAM installata (attualmente 4Gb) o altro? Grazie mille per le risposte.


    _________________


    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     PC Musica liquida. Flusso audio scattoso Empty Re: PC Musica liquida. Flusso audio scattoso

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 19 2018, 15:02

    darixyn ha scritto:Salve a tutti, come da titolo ho un piccolo problemino al mio pc deputato alla musica liquida, procedo a descriverlo.

       Premetto che si tratta di un PC datato, con Windows 7 avviato, permanentemente, in "test mode" per consentire una regolare installazione dei driver del DAC BOX Project DS2 Ultra.

       Utilizzando l'app propretaria di Qobuz che ho provveduto ad installare, ma anche nell'utilizzo di foobar, succede che, quando muovo il cursore, oppure quando controllo il pc da smartphone con TeamViewer, si verifica un rallentamento delle funzioni, che si traduce in un invio di suono a scatti, con consinui scratch, poi se sto fermo e non gli invio altri comandi, continua a scattare per un minuto circa, dopodichè la riproduzione audio diviene nuovamente fluida.

       Escludo un problema di banda internet, atteso che il problema si verifica anche se utilizzo foobar, pensavo di sottoporre il pc, che è un portatile Asus di circa 5/6 anni fa, ad un upgrade consistente nella sostituzione del HD sul quale gira il Sistema operativo, con un SSD.

       Pensate anche voi che il problema sia una scarsa velocità del disco? Oppure devo concentrare le mie attenzioni sulla RAM installata (attualmente 4Gb) o altro? Grazie mille per le risposte.

    apri il task manager e vedi cosa ti dice. solo da li puoi iniziare a capire in quale comparto sei a tappo di risorse ..cmq team viewer sul PC audio non va per niente bene !!!

    alternativa 1: prova il lettore web anziché l'app windows: https://play.qobuz.com..

    alternativa 2: per vivere cosi' piuttosto comprati uno streamer .. il chromecast costa 39 euro e , se ascolti in qualità cd , va più che bene. lo piloti dallo smartphone.

    ciao

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

     PC Musica liquida. Flusso audio scattoso Empty Re: PC Musica liquida. Flusso audio scattoso

    Messaggio Da darixyn Lun Nov 19 2018, 16:24

    L'idea dello streamer mi aveva sfiorato, ma non del chromecast (al massimo uno streamer di rete fatto per bene).
    Anche il fatto di utilizzare direttamente il sito, posso provare, ma poi per foobar?

    Proverò innanzitutto a controllare nel task
    grazie per il suggerimento


    _________________


    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     PC Musica liquida. Flusso audio scattoso Empty Re: PC Musica liquida. Flusso audio scattoso

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 19 2018, 17:03

    darixyn ha scritto:
    Anche il fatto di utilizzare direttamente il sito, posso provare, ma poi per foobar?


    il pc ti sta dicendo velatamente che non ne può più , ma foobar te lo puoi tenere , mica lo butti se usi lo streamer. Almeno nei periodi in cui il pc ti lascia puoi ascoltare musica :).
    stai buttando al vento l'abbonamento per correre dietro ad uno stile di ascolto che si addice più ad una sala di regia , ma ripeto, la parte smanettona con foobar la puoi tenere in piedi , per quando funziona.

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

     PC Musica liquida. Flusso audio scattoso Empty Re: PC Musica liquida. Flusso audio scattoso

    Messaggio Da darixyn Mar Nov 20 2018, 10:12

    Aggiornamento:

    Per ora ho disinstallato la app di qobuz e sto usando il play accessibile dal browser. Pare che il problema sia scomparso. Vedremo nei prossimi giorni.


    _________________



      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 01:11