Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
sony z1r vs fostex th900 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    sony z1r vs fostex th900


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da montanari Mar Nov 20 2018, 21:59

    mr.bean ha scritto:Io rimango sempre del parere che con 500 euro la 7200 da del filo da torcere a molte cuffie anche dal costo doppio. sunny sunny

    Buuum!

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 20 2018, 22:01

    mr.bean ha scritto:Io rimango sempre del parere che con 500 euro la 7200 da del filo da torcere a molte cuffie anche dal costo doppio. sunny sunny

    Grande Mario...parole Sante...Santissime cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 20 2018, 22:06

    [/quote]

    Ad ogni buon conto se ti trovi a passare per lidi palermitani ti faccio sentire una Sony e, meglio ancora, assaggiare qualche dolce assolutamente ipocalorico Laughing [/quote]

    Molto volentieri
    Ho mio cognato che vive a Torino ed è di Palermo e ogni tanto scendo con lui ad abbuffarmi.
    Nel caso ti avviso prima.sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 20 2018, 22:34

    montanari ha scritto:

    Buuum!


    I gusti personali vanno rispettati, tu consideri la 900 migliore della 7200, sicuramente è così, ma siamo realisti, perchè confrontare una cuffia che costa il doppio della 7200 oppure una cuffia tipo la z1 che costa tre volte la 7200, bho forse ci vuole un genio della matematica per fare certi conti. sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 456861 sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 456861 sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 456861
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da @custico Mar Nov 20 2018, 22:52

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Io la mia opinione su Sony e Fostex l'ho già espressa più volte,soprattutto in ottica di comparativa con Audeze Xc , Denon e Ether C Flow (che attualmente possiedo).
    Sono due cuffie che per motivi diversi non mi hanno entusiasmato e che reputo inferiori alle cuffie citate sopra.
    Tutto questo ascoltato da mie elettroniche (molto povere rispetto a quanto posseduto da tanti in questo forum) e soprattutto con le mie orecchie.
    Sperando di non offendere nessuno volevo solo lasciare il mio modesto parere.

    Secondo me se gli facevi ascoltare la 1more la preferivano sia a Sony che a Fostex, ma solo se non svelavi il prezzo sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 650957

    Ovviamente si scherza sunny


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da montanari Mar Nov 20 2018, 23:44

    mr.bean ha scritto:

    I gusti personali vanno rispettati, tu consideri la 900 migliore della 7200, sicuramente è così, ma siamo realisti, perchè confrontare una cuffia che costa il doppio della 7200 oppure una cuffia tipo la z1 che costa tre volte la 7200, bho forse ci vuole un genio della matematica per fare certi conti. sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 456861 sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 456861 sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 456861

    allora falli sti nomi di cuffie che costano il doppio a cui dà filo da torcere
    io posso farti il nome di una che costa meno e suona uguale!

    comunque io non ho confrontato la 7200 con niente, il tread è sulla sony e sulla fostex, la 7200, anche se ahimè viene tirata fuori ogni volta, proprio non c entra


    _________________
    alè:
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da m_b Mer Nov 21 2018, 00:35

    montanari ha scritto:
    la sony è più comoda e forse un pelo piu leggera, piu musicale, i bassi ci sono ma battono meno forte, i medi sono più avanti della fostex, ha piu medio basso e per questo suona anche piu cicciona, è piu universale ed ha 0 fatica di ascolto, col jazz va meglio, con l elettronica peggio

    Cavolo, se la Fostex ha più bassi della Sony ... non oso pensare !! Dalla tua descrizione sembra che Fostex tenda ad esasperare quelli conosciuti come "difetti" della Sony, che con ampli non adeguati tende avere medi arretrati e bassi un po' troppo presenti e avanti.
    Ad ogni modo anche io ascolto la Sony col suo ampli ... l'accoppiata è veramente ottima, soprattutto con DSD nativi, ma con il suo ampli in generale ritrova un miglior equilibrio


    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da Edmond Mer Nov 21 2018, 06:33

    E' una cosa curiosa la ampia differenza di giudizi che si leggono sulla Sony... Io, con le mie amplificazioni e con i miei dac, che hanno tutti la caratteristica di essere assolutamente neutri e mai troppo aperti in gamma medio-alta, appare come una cuffia goffa e con poco dettaglio, ricca di bassi, con un medio poco sostanzioso e con gamma alta arretrata... Insomma, una cuffia che proprio non va, soprattutto in relazione al prezzo... Dovrei ascoltarla con ampli che si matchano bene...


    _________________
    Giorgio


    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2018, 07:24

    [quote="montanari"]Ti sei perso con la 7200!!
    Scherzo[/quote
    Sei tu in questo profilo che parli della 7200 o è un tuo alias sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 775355
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da montanari Mer Nov 21 2018, 08:16

    Ma quella era una battuta. Ho scritto pure"scherzo“
    Non si capiva? Dove ne parlo?
    Ho nominato l innominabile!! Non sono degno!!!
    Dai Mario fa sti nomi!


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2018, 09:32

    Anch'io scherzo Daniele, sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 456861 lo faccio apposta perché ho percepito che hai un amore viscerale verso la 7200 e non si perché.. affraid
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da _gamma_ Mer Nov 21 2018, 09:43

    Edmond ha scritto:E' una cosa curiosa la ampia differenza di giudizi che si leggono sulla Sony... Io, con le mie amplificazioni e con i miei dac, che hanno tutti la caratteristica di essere assolutamente neutri e mai troppo aperti in gamma medio-alta, appare come una cuffia goffa e con poco dettaglio, ricca di bassi, con un medio poco sostanzioso e con gamma alta arretrata... Insomma, una cuffia che proprio non va, soprattutto in relazione al prezzo... Dovrei ascoltarla con ampli che si matchano bene...

    Ho notato anch’io, è tra le cuffie più divisive
    …lancio una ipotesi forse sciocca: oltre al dac all’ampli e al cavo, potrebbe essere il personale VOLUME di ascolto ad influenzare pesantemente il giudizio di questa cuffia?  sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 98542
    Essendo chiusa secondo me il volume è più determinante rispetto ad una aperta

    …ripeto è solo una ipotesi, un pensiero che mi sfiora ogni volta che leggo tutte queste differenze di giudizi
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da SmokeIII Mer Nov 21 2018, 09:55

    SmokeIII ha scritto:Aspetto ancora qualcuno che tiri in ballo le 7200 erg sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 775355

    Non vengo mai deluso Laughing


    _________________
    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 6a9fd010
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da pluto Mer Nov 21 2018, 10:32

    SmokeIII ha scritto:
    SmokeIII ha scritto:Aspetto ancora qualcuno che tiri in ballo le 7200 erg sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 775355

    Non vengo mai deluso Laughing

    affraid affraid

    Pensa che non dico neanche la mia, altrimenti mi sparano... Laughing Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da pluto Mer Nov 21 2018, 10:51

    Comunque Dany x tornare al tuo titolo,

    a) non so se hai fatto bene a mollare la 1000, che personalmente considero migliore delle altre 2, specie se si trova la quadra di come amplificarla (come avevi fatto tu)

    b) io preferisco la Sony, ma se x la musica che ascolti tu (questo è il punto che tutti dimenticano, i giudizi si basano sempre sulle preferenze musicali), bene o male ti sembrano equivalenti o quasi, resterei con la Fostex in attesa di future uscite che possono far cambiare opinione.
    Tanto ogni 3 mesi, qualcosa esce...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da montanari Mer Nov 21 2018, 11:09

    grande morigerato moderatore !
    accetto il suggerimento e metto in saccoccia!


    _________________
    alè:
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da SmokeIII Mer Nov 21 2018, 11:31

    Concordo con Gianni,le Fostex con l’ettronica sono come il cacio sui maccheroni.
    Scimmie a parte io mi terrei la rossa e visto che hai già fatto il danno con le 1000,valuterei una degna erede per ascolti più universali tiè.



    _________________
    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 6a9fd010
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da montanari Mer Nov 21 2018, 11:34

    la sony è piuttosto unviersale..
    sono convinto che dall uscita dell exasound e22, che è un dac che suona dettagliato veloce e piuttosto aperto in alto, potrebbe andare ancora meglio, mentre con la fostex è un pò troppo.. comunque per il momento scimmie non ne ho quindi tergiverso !


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da pluto Mer Nov 21 2018, 11:54

    X tornare un momento alla Sony, visto che sono stato il 1° ad ascoltarla quando uscì mentre ero ad HK, ritengo che tragga grande beneficio quando gioca in casa.

    All'epoca la ascoltai con il Sony DAP portatile top come fonte e con il loro ampli da tavolo (non chiedetemi le sigle ecc nulla saccio) e probabilmente in questa configurazione la cuffia si esprimeva molto bene
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da reckca Mer Nov 21 2018, 12:20

    pluto ha scritto:X tornare un momento alla Sony, visto che sono stato il 1° ad ascoltarla quando uscì mentre ero ad HK, ritengo che tragga grande beneficio quando gioca in casa.


    Cioè si può ascoltare bene solo a HK?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da pluto Mer Nov 21 2018, 12:26

    reckca ha scritto:
    pluto ha scritto:X tornare un momento alla Sony, visto che sono stato il 1° ad ascoltarla quando uscì mentre ero ad HK, ritengo che tragga grande beneficio quando gioca in casa.


    Cioè si può ascoltare bene solo a HK?

    Ma nooo dai! Spero che tu mi stia prendendo in giro

    Intendevo che con DAP Sony e ampli Sony c'era davvero un'ottima sinergia e se devo giudicare da quello che sentii all'epoca, non mi ritrovo x niente negli giudizi scarsi che qualcuno poi ha dato

    In seguito l'ho riascoltata con la mia roba x 2/3 settimane a casa e se vogliamo di valore superiore ai Sony e la cuffia mi è sempre piaciuta abbastanza. Ma anche la Fostex di Dany non era male

    Poi x quello che ascolto io, nessuna chiusa è corretta e i violini barocchi diventano degli organi, ma li è un discorso mio soggettivo.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da phaeton Mer Nov 21 2018, 12:28

    reckca ha scritto:

    Cioè si può ascoltare bene solo a HK?
    affraid affraid

    vediamo di buttare un po' di benza... ho avuto la Z1R ed ho la 7200 e la HEK.
    mai ascoltata la fostex. e mai ascoltata la Z1R con il suo ampli Sony dedicato.
    tra le tre che ho/ho avuto, solo una e' stata venduta, perche' a mio gusto inferiore alle altre due, in un caso molto palesemente inferiore.
    sara' un caso che a chi piace come suona la 7200 non trova la Z1R soddisfacente? ai posteri(ori) l'ardua sentenza.

    ma si sa, io sono sordo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2018, 12:40

    phaeton ha scritto:


    sara' un caso che a chi piace come suona la 7200 non trova la Z1R soddisfacente?


    Quello che hai scritto è forse una grandissima verità sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 704751

    Aggiungo inoltre che prezzo della cuffia a parte ,se per farla suonare bene devo spenderci altri soldoni in dap dedicato,ampli da tavolo dedicato, cavo superaccessoriato e sperare che poi alle mie orecchie piaccia il tutto, questo non fà per me ...imho

    Io per mia esperienza sono dell'idea che se una cuffia suona male alle mie orecchie da subito, puoi tamponare quanto vuoi,puoi limare determinati parametri, ma più di tanto non puoi fare...sempre imho
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2018, 12:42

    reckca ha scritto:

    Cioè si può ascoltare bene solo a HK?

    affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2018, 12:45

    @custico ha scritto:

    Secondo me se gli facevi ascoltare la 1more la preferivano sia a Sony che a Fostex, ma solo se non svelavi il prezzo sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 650957

    Ovviamente si scherza sunny

    La 1 more costa troppo poco per comparire su queste pagine Laughing
    Una cuffia straordinaria dal rapporto qualità prezzo incredibile.
    Poi al prezzo a cui l'avevamo acquistata noi ora è introvabile sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 999153
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    sony z1r vs fostex th900  - Pagina 2 Empty Re: sony z1r vs fostex th900

    Messaggio Da phaeton Mer Nov 21 2018, 13:16

    sai che mi ha sempre incuriosito?? a livello tecnologico non e' per nulla banale.... ma non sono mai riuscito ad ascoltarla da nessuna parte....

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 01:35