Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianto nuovo, vita nuova!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impianto nuovo, vita nuova!

    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Mar 02 2019, 00:51


    Sono poco più vecchio di un nativo digitale, portate pazienza... Rolling Eyes

    Impianto nuovo, vita nuova! Img_0310

    Impianto nuovo, vita nuova! Img_0311

    Posso anche recensire?



    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 02 2019, 14:55

    applausi applausi applausi applausi
    L'essenziale... sunny sunny sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mar 02 2019, 15:01

    Certo che puoi, è il tuo thread del tuo impianto! sunny sunny
    Complimenti anche da me, compresa l'immagine della mitica Telecaster, una delle chitarre più difficili da far suonare, è una guerra con Lei, ma quando ce la fai Impianto nuovo, vita nuova! 921419 Stairway to Heaven docet... applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 02 2019, 15:06

    applausi applausi scrivi, scrivi che leggiamo volentieri sunny
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da Marx Sab Mar 02 2019, 15:11

    applausi applausi ottimo inizio

    io iniziai con questo, il mio primo ampli

    Impianto nuovo, vita nuova! Lka8-Tu-N8zb-NLJ9-TQJ9zd-B4-970-80


    _________________
    Spoiler:
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Mar 02 2019, 15:21

    Antonio Turi ha scritto:Certo che puoi, è il tuo thread del tuo impianto! sunny sunny
    Complimenti anche da me, compresa l'immagine della mitica Telecaster, una delle chitarre più difficili da far suonare, è una guerra con Lei, ma quando ce la fai Impianto nuovo, vita nuova! 921419 Stairway to Heaven docet... applausi applausi

    Riscrivo un messaggio messo poco fa che è sparito...mah...

    Dicevo, la mia "paura" è che recensendo qui, un internauta che in futuro cercherà info sui prodotti in questione, non li troverà per via del titolo. Forse potrei aprire un altro tread e poi ripostare qui, o il contrario. Che dite?

    Poi, la Tele è una Special della penultima generazione (ora forse ci sono le Professional?). Ho avuto chitarre da 3000 euro, ma una volta provata questa ho trovato il mio nirvana. Pagata nuova qualcosa meno di 1000. Ottimo per una made in USA.

    P.S. quest anno mi operano per la seconda volta al polso destro e forse riesco a rimettermi a suonare e fare le cose un po' come si deve.

    Impianto nuovo, vita nuova! Img_7011

    Impianto nuovo, vita nuova! Img_6913


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Mar 02 2019, 15:24

    Marx ha scritto:applausi applausi  ottimo inizio

    io iniziai con questo, il mio primo ampli

    Impianto nuovo, vita nuova! Lka8-Tu-N8zb-NLJ9-TQJ9zd-B4-970-80

    Se suona come l'affare che ho qui davanti posso solo che dirti: "Prodotto valido"!
    Godibile, a breve recensisco.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mar 02 2019, 15:28

    Se vuoi qui ci parli del tuo impianto come insieme e noi leggiamo volentieri! Poi se ne hai voglia c'è una sezione di recensioni, là puoi sviscerare meglio i singoli apparecchi magari Impianto nuovo, vita nuova! 625723 sunny

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/f43-recensioni

    Ps, complimenti per lo Strumento! applausi


    _________________
    Spoiler:
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Mar 02 2019, 16:15

    Antonio Turi ha scritto:Se vuoi qui ci parli del tuo impianto come insieme e noi leggiamo volentieri! Poi se ne hai voglia c'è una sezione di recensioni, là puoi sviscerare meglio i singoli apparecchi magari Impianto nuovo, vita nuova! 625723 sunny

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/f43-recensioni

    Ps, complimenti per lo Strumento! applausi

    Allora vado qui e parto con una piccola premessa, anzi due.
    - Il bisogno atavico del recensire è la condivisione e l'evitare a chi abbia gusti diversi dai tuoi butti del denaro.
    - Il bisogno del recensore è quello di abbracciare una signature sonora.
    Ascolto rock, post hardcore, progressive, metal, molta poca classica e poca dance.
    Compro i files su Qobuz e nel Mac ho solo AIFF.
    Il player è Amarra, l'ambiente quello che vedete in foto e scrivo da una Poang.
    Ho acquistato il DAC un mesetto fa, le Fostex le ho da una vita e Cyrus e B&W da una settimana.

    Il suono è equilibrato/tendente al caldo, anche se in ambito Hi-Fi dovrei dire caldo e basta.
    Lo posso dire con buona dose di sicurezza fino all'amplificazione e non tanto perché lo sappia per certo, ma perché utilizzo casse da cinque pollici  Impianto nuovo, vita nuova! 775355 . So che sapete cosa intendo...!

    Il DAC è un Asus Essence One MKII (versone senza i Muses).
    Morbido, piacevole e piacevole. Utilizzandolo anche come amplificatore per cuffia, anche nelle condizioni di registrazione peggiore (sibilanti & co.), non urterà mai le orecchie.
    La bontà della ricostruzione sonora la do per valida, non avendo provato prodotti di fascia più alta, ma, insomma, un DAC che fa quel che un DAC deve fare lo immagino così.

    Con un paio di QED vado nel CYRUS ONE (non ONE HD, ho quello senza DAC per capirci).
    Qui ci sarebbe da aprire un tread a parte solo per le possibilità di utilizzo, sarò sintetico.
    Le caratteristiche tecniche ve le risparmio,
    - si tratta di un integrato, senza DAC,
    - ma che incorpora un ricevitore bluetooth (che se la cava discretamente),
    - che può isolare il pre, di fatto recitando la parte di un finale,
    - che concede un'uscita cuffie di tutto rispetto e
    - dotato di telecomando (molto comodo con le cuffie appunto, visto che l'Asus non ce l'ha).
    Provato anche come finale, utilizzando il pre dell'Asus, l'ho trovato meglio suonante come pre+finale, come da progetto, uscendo in linea dal DAC, che credo abbia un attenuatore, cioè un pre passivo (messa la manopola al massimo un'uscita di linea) (qualcuno mi corregga se sto minchionando Impianto nuovo, vita nuova! 81249 ).
    L'integrato è corposo, se potessi umanizzarlo direi che abbiamo a che fare con un ragazzo di una trentina d'anni, consapevole delle proprie capacità, ma ancora abbastanza pazzo da fregarsene del consenso, in senso largo.  Impianto nuovo, vita nuova! 775355
    La potenza è molta e lo si capisce alzando il volume, dove i bassi, anche nelle B&W da cinque pollici, arrivano sempre.
    Non è iperanalitico, ma sicuramente corretto e fa il proprio dovere di amplificatore in un gioco da professionista.
    Una macchina che potrebbe rimanere per anni in un impianto di medio livello.
    Degna di nota l'amplificazione cuffie, diversa dall'Asus, ma valida, anch'essa morbida ma non floscia.

    Con un paio di Supra (quelli da 5/7 euro al metro) vado nelle B&W 607.
    E qui la rivelazione! Una volta nella vita alla Mecca.
    Corrette, non ci sono altre parole.
    Dopo diverse prove (cinque o sei coppie di casse tra acustiche e attive le ho provate) ho trovato in delle cinque pollici casse non anemiche. I bassi mi piacciono e posso garantire che se avete in mente un impianto da scrivania che non vi faccia piangere le orecchie sui "distorti a stato solido", sono le casse giuste.
    Meglio di così, per queste dimensioni, credo sia difficile fare, al netto di prodotti esoterici.
    Gli alti si sentono ma, complice anche il resto della catena, devo onestamente dire che non ho ancora trovato una canzone dove, a volumi civili, le orecchie mi si siano chiuse. E nemmeno mi ci sono avvicinato, salvo registrazioni fatte con i piedi che tengo apposta per provare i limiti ad un impianto (stiamo parlando di abomini sonici).
    Per fare un paragone, per chi conosce le Fostex 20rp e sa quanto morbide siano, la differenza percepita con le B&W è minima. Addirittura in alcune canzoni (non mi spiego come sia possibile, forse per il range delle frequenze riprodotte?) la gamma bassa è più morbida con le B&W.

    A breve, più per curiosità che per bisogno, proverò i Van Den Hul CS 122 (se qualcuno vuole darmi consigli in merito li accetto volentieri).

    L'ho già detto che sono contento?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Mar 02 2019, 18:42

    Ho fatto un po’ di comparazioni tra il pre del DAC, usando il Cyrus come finale e il Cyrus usato come integrato. Non ho trovato differenze.
    Quali conclusioni dovrei trarre?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 03 2019, 08:44

    aleanimazione1 ha scritto:
    L'ho già detto che sono contento?

    cheers

    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Mar 04 2019, 23:07

    Se qualcuno dirimesse il mio dubbio riguardo all’integrato usato come finale, ringrazierei assai.

    Poi, domanda da un mln di dollari: a breve provo delle Kef Q350. Come le troverò rispetto alle B&W (avrò poco tempo per provarle)?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Mar 06 2019, 18:26

    Impianto nuovo, vita nuova! 091f1510

    Piccola modifica al line up.
    A breve mini recensione a riguardo.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 06 2019, 18:43

    aleanimazione1 ha scritto:Se qualcuno dirimesse il mio dubbio riguardo all’integrato usato come finale, ringrazierei assai.

    Poi, domanda da un mln di dollari: a breve provo delle Kef Q350. Come le troverò rispetto alle B&W (avrò poco tempo per provarle)?


    Mah , quale dubbio? Il Cyrus e di fatto un integrato quindi userei il suo circuito pre, immagino che non riesci a bypassare il pre sul dac Asus , o forse si?
    Molto belle le KEF.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Mar 06 2019, 18:59

    slash ha scritto:


    Mah , quale dubbio? Il Cyrus e di fatto un integrato quindi userei il suo circuito pre, immagino che non riesci a bypassare il pre sul dac Asus , o forse si?
    Molto belle le KEF.

    Pardon,
    per dubbio intendevo la mia domanda, in senso stretto.
    Hai comunque centrato in pieno e sonicamente trovo migliore uscire in linea dal DAC, cioè usare “tutto” il Cyrus. Anche per avere più usabilità con il volume.
    Il Cyrus lo adoro, anche la sezione amp cuffie in classe AB va da dio.
    Le Kef suonano allo stesso identico modo di come le RP20 Fostex mi suonano nelle orecchie (sempre se attaccate al Cyrus). Come volevo insomma.
    Sono casse fatte per sentire musica ad alto volume, non le vedrei in un home theatre. Molto naturali, colorazione cupa, da rockettari. Gli alti non mancano, complice il cono che impasta direi allucinantemente bene, il suono non urta mai. Eppure non sono molli, flosce.
    Sono azzeccatissime le recensioni di What-Hi Fi. Sia B&W che Kef. Entrambi ottimi prodotti comunque, ma quel pollice e mezzo in più al cono si fa sentire.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Mar 06 2019, 19:03

    slash ha scritto:


    Mah , quale dubbio? Il Cyrus e di fatto un integrato quindi userei il suo circuito pre, immagino che non riesci a bypassare il pre sul dac Asus , o forse si?
    Molto belle le KEF.

    No, ma essendo il pre un attenuatore credo basti mandarlo al massimo per “baypassarlo”. Ripeto, credo, ma no, non ho uscita fixed.
    Il Cyrus invece se ho ben capito sì, anche se non ho la più pallida idea di cosa serva a fare baypassare il pre di un integrato. Devo mangiarne di polenta!


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Mar 06 2019, 19:06

    Impianto nuovo, vita nuova! Deb50c10

    Ecco, questa brutta roba, con questo impianto, la si sente bene.  cheers


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 06 2019, 20:09

    aleanimazione1 ha scritto:

    No, ma essendo il pre un attenuatore credo basti mandarlo al massimo per “baypassarlo”. Ripeto, credo, ma no, non ho uscita fixed.
    Il Cyrus invece se ho ben capito sì, anche se non ho la più pallida idea di cosa serva a fare baypassare il pre di un integrato. Devo mangiarne di polenta!

    per nulla ...  Se il componente (pre) lo prevede dovresti avere una sorta di Line OUT!!! da li bypassi tutto il circuito di attenuazione
    Ogni DAC/PRE ha il suo metodo (oppure non lo prevede) , ad es . ti parlo del  DAC Nuprime 10H perché lo posseggo, il circuito pre  viene by-passato  premendo contemporaneamente i tasti + e - del volume per qualche secondo ..

    comunque, cambiando leggermente discorso, tu sei un classico tipo da Roon !!  Impianto nuovo, vita nuova! 775355 parla con JacksonPollok  e , se puoi,  provalo ..
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Mar 06 2019, 20:29

    slash ha scritto:

    per nulla ...  Se il componente (pre) lo prevede dovresti avere una sorta di Line OUT!!! da li bypassi tutto il circuito di attenuazione
    Ogni DAC/PRE ha il suo metodo (oppure non lo prevede) , ad es . ti parlo del  DAC Nuprime 10H perché lo posseggo, il circuito pre  viene by-passato  premendo contemporaneamente i tasti + e - del volume per qualche secondo ..

    comunque, cambiando leggermente discorso, tu sei un classico tipo da Roon !!  Impianto nuovo, vita nuova! 775355 parla con JacksonPollok  e , se puoi,  provalo ..

    Emmm...ho l’Asus Essence One MkII, e non so se è previsto.
    Tu per caso lo sai?

    Per Roon, la musica la compro su Qobuz, in foto c’era l’App “telecomando” di Amarra.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 06 2019, 22:09

    aleanimazione1 ha scritto:

    Emmm...ho l’Asus Essence One MkII, e non so se è previsto.
    Tu per caso lo sai?

    A vederlo cosi non pare avere nessun by-pass per la linea in uscita..


    aleanimazione1 ha scritto:
    Per Roon, la musica la compro su Qobuz, in foto c’era l’App “telecomando” di Amarra.

    capito .. provavo a indurti in tentazione .. affraid
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven Mar 08 2019, 17:31

    Dopo un paio di giorni e una ventina di ore d’ascolto posso confermare la bontà dell’intero progetto.
    Gran suono! cheers


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Mar 10 2019, 19:20

    Sto cercando dei cavi di potenza di livello, possibilmente a un prezzo accessibile e mi è caduto l'occhio sui Van Den Hul D-352 Hybrid.
    Avendo bisogno di 3mt. starei ampiamente sotto il centinaio di euro.
    Vista l'intera filosofia del mio impianto (2 is mel che 1, but molto morbido is mel che morbido) otterrei un buon risultato?
    Possibilmente, rispetto al suono che ho ora, non vorrei alterare nulla, se non che migliorare in generale, insomma rendere, dare corpo.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Mar 11 2019, 12:44

    aleanimazione1 ha scritto:Sto cercando dei cavi di potenza di livello, possibilmente a un prezzo accessibile e mi è caduto l'occhio sui Van Den Hul D-352 Hybrid.
    Avendo bisogno di 3mt. starei ampiamente sotto il centinaio di euro.
    Vista l'intera filosofia del mio impianto (2 is mel che 1, but molto morbido is mel che morbido) otterrei un buon risultato?
    Possibilmente, rispetto al suono che ho ora, non vorrei alterare nulla, se non che migliorare in generale, insomma rendere, dare corpo.

    Per "dare corpo" cosa intendi?
    Personalmente associo questa descrizione ad un aumento della "ricchezza" nel medio basso (e anche una coda lunga dei bassi).
    Le KEF (per quello che ricordo) sono casse da "slam" che ti danno molta coerenza nel basso, ma forse lo riproducono troppo asciutto, e questo si può percepire come una mancanza di corpo (almeno io la intendo così).
    Non sono cavofilo ma per esperienza personale il rame (quello buono) potrebbe mandarti nella direzione che cerchi, io ho una coppia di QED con connettore airlock ma sono scomodissimi e super "stiff".
    Aspetterei i più esperti...

    A vederlo cosi non pare avere nessun by-pass per la linea in uscita..

    Ma il manuale parla di RCA o XLR fixed output?
    Perché altrimenti dovresti individuare la posizione del potenziometro che suona meglio.
    Di solito (ripeto di solito) lo 0dB (che è  quello che ti interessa) non è a fine corsa ma un po' prima.

    Il mio Teac per esempio quando è in "pre" ha una corsa ulteriore che porta a +6dB, ma ho visto che questa strada nel mio caso portava alcune registrazioni alla distorsione.
    Anche il Burson se volevo usarlo come DAC puro (era solo pre) distorceva andando a fine corsa.

    Visto che hai anche possibilità di accedere ai ponticelli forse c'è uno switch che ti bypassa l'attenuatore, e questo passaggio potrebbe dare "più corpo" nel senso che tutto risulta più "contornato".


    Ultima modifica di JacksonPollock il Mar Mar 12 2019, 09:02 - modificato 1 volta.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Mar 11 2019, 19:01

    Per dare corpo intendo quello che ho esattamente ottenuto con dei Qed XT25 (terminati), correndo qualche rischio, ma ben conoscendo il marchio.
    Fortunatamente tutto bene...!
    Rispetto ai Supra Classic 2.5 il basso è decisamente più basso e più tanto basso Impianto nuovo, vita nuova! 775355 , senza però diventare molle (tengo sempre a mente il suono Beats e Vmoda (so che sono cuffie...)), i medi restano simili anche se sembra di sentirli un pochino meglio e gli alti strillano meno (per quanto le KEF già di loro non strillassero). Caratteristica che non si può non notare sono le voci, impressionantemente naturali, tanto che un paio di volte dalla Poang ho alzato la testa come per guardare il cantante e mi sono sentito cretino.
    Insomma, voce a parte, la stessa impressione che ho avuto quando ho cambiato gli RCA NorStone da 30 euro, con i Qed Performance Audio 40.
    Qed è una garanzia!
    Ma, tornando a noi, delle quattro caratteristiche elencate forse della seconda e della terza posso averne l'impressione, ma del basso e della voce la differenza è nettamente udibile.

    Le KEF sono ottime casse con un buon basso, forse, vista poi la dimensione del cono, uno dei bassi migliori che si potesse ottenere appunto nei pollici e nella fascia di prezzo. Non lo definirei asciutto.
    Tieni sempre presente che non ascolto classica e jazz  Neutral.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Impianto nuovo, vita nuova! Empty Re: Impianto nuovo, vita nuova!

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Mar 11 2019, 19:11

    Piccola postilla: Qed è uno dei pochi marchi di cavi che effettivamente costruisce il prodotto, cosa confermatami dal negoziante, ma che avevo già letto da qualche parte e forse l'unico che ha un macchinario apposito per terminarli. Se posso fare un paragone, una sorta di Plek (chi conosce un po' la liuteria sa di che parlo) per cavi Impianto nuovo, vita nuova! 775355 .


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 03:11