Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Macchina lavadischi "il paiolo"


    Ros71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 133
    Data d'iscrizione : 30.08.15

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da Ros71 Mar Apr 23 2019, 14:52

    carloc ha scritto:

    Interessante. Uso la lavadischi Okki Nokki con molta soddisfazione ma non nego che mi piacerebbe provare il lavaggio ad ultrasuoni.
    appena riesco a liberarmi ti contatto e passo a trovarti, se vuoi. porto anche la macchina ad ultrasuoni ;)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34879
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da carloc Mar Apr 23 2019, 14:53

    Ros71 ha scritto:
    appena riesco a liberarmi ti contatto e passo a trovarti, se vuoi. porto anche la macchina ad ultrasuoni ;)

    Si può fare  sunny

    Ma devi portare anche lo scoladischi  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Ros71
    Ros71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 133
    Data d'iscrizione : 30.08.15
    Età : 52
    Località : Preonzo , Svizzera

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da Ros71 Mar Apr 23 2019, 14:54

    affraid


    _________________
    Verdier nouvelle platine con testina Lyra Delos, pre phono Pass Xono clone, amplificatore Audio Analogue Maestro 150, cdp Audio Analogue Maestro 192/24, diffusori B&W 803n
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da oDo Mar Apr 23 2019, 21:29

    giaiant ha scritto:ottima idea complimenti... Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 625723
    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 A7cc8610

    affraid

    funzionerà? quasi quasi la provo  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 775355


    _________________
    paolo
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da oDo Mar Apr 23 2019, 21:34

    Beh, devo dire che vi ammiro e quasi vi invidio per la vostra intraprendenza.  applausi

    Io alla fine ho scelto una soluzione già pronta, un po’ per il poco tempo un po’ perché non credo di essere così. funziona benissimo, ma sicuramente è costata un po’  Embarassed
    È questa e da allora è pure aumentata
    https://thevinylstack.com/ultrasonic-cleaning/ultra-sonic-spin-record-cleaning-kit/

    anche se a pensarci bene l’insieme vasca + vinylstack è costato circa come una Okki-Nokki, forse anche qualcosa meno   Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 285880

    Ziobill, Magari nella loro pagina delle faq c’è qualche info utile sulla scelta della vasca.

    Io comunque proverei a pensare ad un modo per lavare almeno 3 dischi contemporaneamente, altrimenti il lavaggio rischia di diventare troppo lungo e anche un po’ energivoro  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 625723


    _________________
    paolo
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da oDo Mar Apr 23 2019, 21:37

    carloc ha scritto:

    Interessante. Uso la lavadischi Okki Nokki con molta soddisfazione ma non nego che mi piacerebbe provare il lavaggio ad ultrasuoni.

    Carlo, se alla fine tu e Ros71 non trovate il tempo per incontrarvi, posso prestarti la mia sunny . Di certo sopravviverò anche senza lavare dischi per qualche tempo  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 775355


    Ps: è vero quanto ti dice che i dischi escono quasi asciutti, anche senza detersivo


    _________________
    paolo
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34879
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da carloc Mar Apr 23 2019, 21:54

    Grazie Paolo!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da oDo Mar Apr 23 2019, 21:59

    carloc ha scritto:Grazie Paolo!

    ...ovviamente dovrai lasciarmi in pegno il tuo impianto  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 528114 Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 775355


    _________________
    paolo
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34879
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da carloc Mar Apr 23 2019, 22:27

    oDo ha scritto:

    ...ovviamente dovrai lasciarmi in pegno il tuo impianto  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 528114 Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 775355
    Allora vieni con il furgoncino  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da ziobill Mer Apr 24 2019, 12:16

    Buongiorno, allora mi sto interessando alle pulitrici ad ultrasuoni, ieri ho scoperto che il mio meccanico ne ha una (piccolina però), comunque si è offerto di informarsi col fornitore per vedere se dispone di modelli più grandi e quindi adatti allo scopo. Intanto dalle mie ricerche in internet ho trovato una SKYMEN 6,5 litri (a 285,99), mi sembra un buon prodotto. Grazie a Ros71 per i consigli, ho dato uno sguardo ai modelli attuali GT Sonic e non sono niente male. Comunque la ricerca continua...
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da oDo Mer Apr 24 2019, 12:56

    Non so  se quella vasca ha qualcosa di particolare, ma quel prezzo è davvero molto alto,  il doppio e più di una normale vasca da 6 litri utile al nostro scopo  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 921419
    Per farti un'idea, prova a dare un'occhiata su amazon.
    Quelle da 6 litri vanno bene, ovviamente verificando le dimensioni della vasca interna


    _________________
    paolo
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da oDo Mer Apr 24 2019, 13:06

    Io uso una gt sonic qt da 9 litri e l'ho pagata circa 150 € su amazon...vado a memoria, ma la cifra era circa quella.
    Personalmente ho preferito quella con i controlli meccanici rispetto alla versione a comandi elettronici e display, ma ricordo che la differenza di prezzo tra le due versioni era poca. Non sono le gt sonic con regolazione della potenza che vedi su amazon, che sono più care e inutili allo scopo.


    _________________
    paolo
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da ziobill Mer Apr 24 2019, 13:20

    Temo che le GT Sonic costino anche di più della Skymen (vedi foto), avrei adocchiato la seconda, se non sbaglio é la stessa che usano nel sito polacco, che te ne pare? Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Screen10
    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Screen11
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da oDo Mer Apr 24 2019, 13:29

    https://www.amazon.it/Dispositivo-pulitore-ultrasuoni-serbatoio-cestello/dp/B00OUSPTFY/ref=mp_s_a_1_5?keywords=Ultrasuoni+6&qid=1556105254&s=gateway&sr=8-5
    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 625723

    Ma ce ne sono anche di altre Marche a meno

    Quella che hai postato è quella con la potenza regolabile di cui parlavo prima  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 285880


    _________________
    paolo
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da ziobill Mer Apr 24 2019, 17:25

    Grazie ancora oDo, visto che piú andavo avanti con la ricerca e meno mi ci raccapezzavo, ho deciso di seguire il tuo consiglio e ho proceduto ad ordinare la GT Sonic che mi hai indicato nel link. Ovviamente ti ritengo responsabile di qualunque accidenti possa capitarmi, dalle caccole delle mosche al fungo atomico di un'eventuale esplosione! Nel caso penso di percuoterti senza pietà col bastone della polenta (ovviamente ). Scherzi a parte, grazie ancora. 😁😁😁
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da brizzo Mer Apr 24 2019, 17:30

    altro che la scoperta dei buchi neri...... santa  dai che sono curioso...... Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 650957


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34879
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da carloc Mer Apr 24 2019, 17:45

    Qui mettiamo su una produzione industriale di lavadischi  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da ziobill Mer Apr 24 2019, 21:10

    Aggiornamento: la GT Sonic dovrebbe arrivare lunedì prossimo, per portarmi avanti col lavoro vorrei costruire il supporto laterale da appoggiare sul bordo della vasca. Chiedo pertanto a oDo se gentilmente mi può fornire la misura dello spessore del bordo della sua vasca, che suppongo, sarà simile alla mia. Ringrazio anticipatamente.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da oDo Mer Apr 24 2019, 23:34

    ziobill ha scritto:Grazie ancora oDo, visto che piú andavo avanti con la ricerca e meno mi ci raccapezzavo, ho deciso di seguire il tuo consiglio e ho proceduto ad ordinare la GT Sonic che mi hai indicato nel link. Ovviamente ti ritengo responsabile di qualunque accidenti possa capitarmi, dalle caccole delle mosche al fungo atomico di un'eventuale esplosione! Nel caso penso di percuoterti senza pietà col bastone della polenta (ovviamente ). Scherzi a parte, grazie ancora. 😁😁😁


    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 921419 Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 921419 Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 921419

    mi sono inguaiato!  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 75961  erg


    _________________
    paolo
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da oDo Mer Apr 24 2019, 23:41

    ziobill ha scritto:Aggiornamento: la GT Sonic dovrebbe arrivare lunedì prossimo, per portarmi avanti col lavoro vorrei costruire il supporto laterale da appoggiare sul bordo della vasca. Chiedo pertanto a oDo se gentilmente mi può fornire la misura dello spessore del bordo della sua vasca, che suppongo, sarà simile alla mia. Ringrazio anticipatamente.


    Ok, tornando semiseri, complimenti per l’acquisto  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 285880
    Al momento non sono a casa, quindi non posso misurarla, ma le misure esterne e interne della tua vasca sono quelle della riga evidenziata in questa immagine

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Qt-d_s10

    Quindi sul lato lungo, ovvero quello che serve a te, lo spessore del bordo è 12,5 mm  cioè (180-155)/2  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 588790  

    Ziobill, rinnovo il consiglio di pensare ad un sistema per pulire due o tre dischi contemporaneamente, magari copiando il sistema di Ros71 con i dischi di sughero o magari ispirandoti a quelli di vinylstack; il disco della knosti è una buona idea, ma purtroppo non è conveniente oltre che inutilmente lungo perché  ti consente di lavare solo un disco alla volta.
    Il bello di queste macchine lavadischi sta anche nel fatto che consentono di lavare più dischi alla volta.  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 625723  
    Quelli di vinylstack dicono che la distanza minima tra gli LP per garantire una buona pulizia è di circa 1”, ovvero circa 2,5 cm, ma chissà se lo dicono con cognizione di causa o solo per giustificare lo spessore dei loro dischetti, che casualmente è proprio quella...  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 939343

    Ah, visto che sono responsabile dell’acquisto, a fine mese ti farò avere la fattura per i soldi risparmiati + consigli = €€€€€ 
    Ooops..ma è già fine mese!   Laughing

    Vabeh, dai...mi accontenterò di una buona polenta
    buon divertimento!   sunny


    _________________
    paolo
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da oDo Gio Apr 25 2019, 00:06

    brizzo ha scritto:altro che la scoperta dei buchi neri...... santa  dai che sono curioso...... Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 650957


    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 81249

    te la do io la scoperta...

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Img-2012

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 775355


    _________________
    paolo
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da ziobill Gio Apr 25 2019, 11:07

    Salve, concordo su quanto mi hai consigliato oDo, vorrei però utilizzare i dump Knosti per ragioni di praticità. Ho già trovato il sistema di utilizzarne almeno 2 contemporaneamente; calcola che possiedo poco meno di 300 dischi, non ne ho migliaia da pulire; anche se a dire il vero, qualche amico/conoscente, saputo della mia iniziativa, si è "generosamente" offerto di darmi i suoi vinili da pulire, dopo il collaudo positivo s'intende, del tutto gratis! "Almeno così puoi fare pratica!". Mandato/i a stendere il/i vile/i profittatore/i, sto provando a costruire il supporto laterale (grazie per l'info). Poi, prima di procedere oltre, aspetto di ricevere l'apparecchio. Saluti.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34879
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da carloc Gio Apr 25 2019, 17:44

    Mi piace 'sto thread...il bucato vinilico mi ha sempre appassionato  Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da ziobill Ven Apr 26 2019, 17:13

    Allora, mentre aspetto la vasca, ho le pensato bene di procurarmi l'acqua distillata (in farmacia) e l'alcool isopropilico (su Amazon, in farmacia avevano problemi a farmelo avere). Ho letto che alcuni aggiungono anche del tensioattivo e/o una goccia di detersivo liquido incolore (per piatti?). Non so se servano, voi che ne dite? Qualcuno puó gentilmente indicarmi le sigle esatte del tensioattivo (Ilford - Kodak) eventualmente da aggiungere, grazie. Se non sbaglio il tensioattivo dovrebbe servire a far scivolare via meglio l'acqua del lavaggio dal vinile senza lasciare tracce, come si faceva una volta con l'imbibente con le pellicole credo. Ma non si potrebbe aggiungere un pochino del liquido della Knosti invece? 🤔🤔🤔
    Da qualche parte a casa ho un filtro per osmosi, retaggio di hobby acquariofilo, visto il prezzo dell'acqua distillata se sta macchina funziona mi sa che vado a riesumarla! Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 625723
    Ros71
    Ros71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 133
    Data d'iscrizione : 30.08.15
    Età : 52
    Località : Preonzo , Svizzera

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da Ros71 Ven Apr 26 2019, 20:08

    ciao a tutti, posto qualche info in più rispetto al risultato che ho raggiunto e le cose che ho capito (che non sono la verità assoluta ;) )
    -uso l'acqua demineralizzata per la maggior reperibilità sul mercato (ho lavato oltre 2000 dischi e non ho trovato aloni o residui su nessun vinile.
    -il tensioattivo ha la funzione di "rompere la tensione molecolare dell'acqua". in pratica la rende più fluida, e combinato con ultrasuoni, isopropilico, e acqua calda migliora la funzione detergente.
    -gli spessori che utilizzo coprono completamente l'etichetta del vinile, anche se questa non entra mai a contatto con il liquido, e creano una distanza di poco più di 1 cm tra un disco e l'altro. in rete ho visto che quaalcuno ha usato dei comuni coperchi per barattoli.
    -in questo modo lavo 5 dischi alla volta.
    per il posizionamento del motore ho costruito un piccolo telaio in legno (qualcuno in rete lo ha anche avvitato sulla vasca).
    il livello del liquido lo faccio arrivare a circa 1 cm dall'etichetta (quindi state attenti a calcolare bene a quale altezza va posizionato il motore ed il suo asse.
    - il motorino per il riciclo del liquido è una buona idea, ma non l'ho usato. con 6lt di liquido lavo circa 100 dischi, dato il costo esiguo dei prodotti (acqua, alcool, detersivo per piatti) ho ritenuto inutile utilizzare anche un altro motorino.
    sarebbe invece interessante, per me, capire come fare per creare un sistema di spazzole da interporre tra i dischi mentre si lavano (aumenterebbe probabilmente l'effetto su dischi molto sporchi). e volendo esagerare un sistema aspirante per aspirare il poco liquido rimasto dopo il lavaggio.
    -altra cosa: quando lavo i dischi ne faccio almeno 30 (capienza dello scolapiatti) prima di passare all'asciugatura. di solito in mezza giornata lavo 100 dischi. quando passo all'asciugatura sostituisco le buste interne, pulisco o restauro le copertine e li ripongo in buste esterne.


    _________________
    Verdier nouvelle platine con testina Lyra Delos, pre phono Pass Xono clone, amplificatore Audio Analogue Maestro 150, cdp Audio Analogue Maestro 192/24, diffusori B&W 803n
    Ros71
    Ros71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 133
    Data d'iscrizione : 30.08.15
    Età : 52
    Località : Preonzo , Svizzera

    Macchina lavadischi "il paiolo" - Pagina 2 Empty Re: Macchina lavadischi "il paiolo"

    Messaggio Da Ros71 Ven Apr 26 2019, 20:13

    una ulteriore informazione:
    per fissare i dischi sul perno del motore utilizzo degli spessori di gomma dalla parte che va al motore e una molletta fermacarte sulla parte esterna.avevo provato con dei fermi che andavano avvitati ma diventava , per me, troppo macchinoso. la molletta di cui parlo è questa https://www.amazon.it/SBS-rilegatura-mollette-ufficio-metallo/dp/B00W9ENCJQ/ref=sr_1_7?keywords=molle+fermacarte&qid=1556302215&s=gateway&sr=8-7


    _________________
    Verdier nouvelle platine con testina Lyra Delos, pre phono Pass Xono clone, amplificatore Audio Analogue Maestro 150, cdp Audio Analogue Maestro 192/24, diffusori B&W 803n

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 16:25