Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Software per gestire il DAC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Software per gestire il DAC

    marchino128
    marchino128
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 11.03.17

    Software per gestire il DAC Empty Software per gestire il DAC

    Messaggio Da marchino128 Mer Mag 15 2019, 00:49

    Salve a tutti...avrei una domanda su un software che ho trovato in rete ma il problema è estendibile anche ad altri programmi. Il software si chiama EKIO.Serve per gestire ad esempio un dac usb o una scheda audio in generale. Si crea un profilo dove si inseriscono i vari dati della scheda e poi si inizia a programmare gli igressi e le uscite della scheda. fin qui tutto facile e mi funziona bene. Io però,vorrei poter usare gli stessi settaggi che ho fatto per le due uscite audio, anche se invece di leggere il segnale audio dagli ingressi della scheda,lo volessi leggere da spotify o dalla rete in generale.Infatti se io riproduco la musica da spotify,i settaggi che ho sulle uscite,non vengono applicati e le uscite lavorano normalmente come se ekio fosse in stop.E' possibile far in modo che il programma lavori sempre a prescindere da quale sia la fonte di riproduzione e non solo se la fonte arriva dalla scheda medesima?
    O magari come sapere se un software lavora solo in precise condizioni e non si interpone sempre fra la sorgene e la scheda.Ho ad esempio equalizer APO e quello funziona sempre mi pare.

    Grazie.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Software per gestire il DAC Empty Re: Software per gestire il DAC

    Messaggio Da maggio Mer Mag 15 2019, 09:45

    marchino128 ha scritto:Salve a tutti...avrei una domanda su un software che ho trovato in rete ma il problema è estendibile anche ad altri programmi. Il software si chiama EKIO.Serve per gestire ad esempio un dac usb o una scheda audio in generale....

    "EKIO is a Loudspeaker Management Application. It lets you customize the sound of your loudspeaker system so that it sounds and performs optimally. The app allows you to easily create a crossover for your full-range speakers. It lets you integrate a subwoofer and equalize your system."

    Sei sicuro di aver capito a cosa serve esattamente questo software?
    marchino128
    marchino128
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 11.03.17

    Software per gestire il DAC Empty Re: Software per gestire il DAC

    Messaggio Da marchino128 Mer Mag 15 2019, 11:53

    si si infatti se la sorgente della musica è l'ingresso della scheda che ho programmato in ekio,funziona tutto perfettamente e fa i tagli di frequenza richiesti per il mio sistema biamplificato,volevo solo sapere se poterlo usare anche riproducendo musica dal pc, come dal lettore CD o dalla rete. Al momento ho un passaggio analogico in più che vorrei evitare.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Software per gestire il DAC Empty Re: Software per gestire il DAC

    Messaggio Da maggio Mer Mag 15 2019, 12:14

    Se il player che utilizzi "vede" EIKO come device sicuramente puoi utilizzarlo.
    marchino128
    marchino128
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 11.03.17

    Software per gestire il DAC Empty Re: Software per gestire il DAC

    Messaggio Da marchino128 Mer Mag 15 2019, 14:01

    Allora mi sa di no perchè i tagli di frequenza li applica solo se la sorgente viene dagli ingressi della scheda. Da tutte le altre fonti,pare non venga visto e il segnale audio va diretto all'uscita senza essere modificato da EKIO :(

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 23:49