Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
immagine spostata consigli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    immagine spostata consigli

    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    immagine spostata consigli Empty immagine spostata consigli

    Messaggio Da carbonizer Sab Giu 22 2019, 12:37

    Un disastro per il fatto che non riesco ad uscirne... cambiato casa da poco ... rimesso su l'impianto e taaac, tutta l'immagine, la scena spostata a destra, per la precisione centro-destra (non è roba politica).

    Inizialmente avevo pensato a un difetto sopraggiunto causa trasloco, così ho inizato la girandola delle prove:
    inverto i diffusori --- niente ---
    inverto i cavi dei diffosiri
    inverto i cavi audio sul finale
    sulla e sulle sorgenti
    inverto le valvole sia pre che finale
    cambio le valvole sia pre che finale
    alla fine ne resta soltato una ... la stanza.

    Cribbio... mai avuto un problema così persistente ed prima vista incurabile.
    Inizia la girandola dei diffusori (sono delle Klipsh FR) , sposta qui, sposta lì, alza, abbassa, sposta il punto di ascolto e, niente, l'immagine, la scena è sempre lì sul centro destra.
    Mentre il difusore sinistro diventa (a seconda degli spostamenti) più o meno invisibile, in alcune posizIoni appare letteralmente spento il diffusore destro non ne vuole sapere.
    L'unica posizione che abbia  dato un effetto o un esito positivo è stata quella coi diffusori sul lato lungo della stanza con alle spalle degli stessi la finestra e punto d'ascolto con il divano "letteralmente attaccato" alla parete opposta. Posizione però che non posso tenere causa furie invereconde della compagna.
    che mi invento ?


    Ho un po di timidezza e preoccupazione a postare immagini ... tuttavia mi permetto di accodarmi ad alcune già postate da altri utenti; la situazione è più o meno questa:
    vedi immagini postate da @martin logan

    Dove al posto del quadro c'è una vetrina
    La madia è in legno pseudo massello
    sulla parete destra c'è la finestra
    su quella sinistra c'è il muro spoglio ma non troppo.
    I diffusori distano dalla parete posteriore 60/70 cm 10/20 cm più avanti rispetto alla madia.
    Alle spalle del punto di ascolto ci sono 4 metri circa il punto di scolto è a circa 2.5 mt dai diffusori.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da Rudino Sab Giu 22 2019, 14:51

    Se ho capito bene hai una finestra a destra. Io la ho a sinistra e ho il difetto opposto al tuo, anche avendo Dirac Live come correttore acustico.
    Secondo me è quella. 
    Visto quello che fai capire, dubito che la tua compagna ti permetterebbe di mettere una tenda spessa come copertura della finestra.
    Io ci convivo, da 15 anni. Ho spostato il bilanciamento di una tacca, la seduta sul divano non è perfettamente centrale rispetto ai diffusori (questione di qualche centimetro), e sopporto la cosa.

    Al massimo, contro ogni regola di acustica, puoi provare (solo provvisoriamente, evitando tragedie familiari) a mettere uno specchio anche a sinistra in modo da bilanciare le riflessioni e vedere se l'immagine si bilancia e se la resa acustica globale non viene penalizzata.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da carbonizer Dom Giu 23 2019, 12:27

    Rudino ha scritto:Se ho capito bene hai una finestra a destra. Io la ho a sinistra e ho il difetto opposto al tuo, anche avendo Dirac Live come correttore acustico.
    Secondo me è quella. 
    Visto quello che fai capire, dubito che la tua compagna ti permetterebbe di mettere una tenda spessa come copertura della finestra.
    Io ci convivo, da 15 anni. Ho spostato il bilanciamento di una tacca, la seduta sul divano non è perfettamente centrale rispetto ai diffusori (questione di qualche centimetro), e sopporto la cosa.

    Al massimo, contro ogni regola di acustica, puoi provare (solo provvisoriamente, evitando tragedie familiari) a mettere uno specchio anche a sinistra in modo da bilanciare le riflessioni e vedere se l'immagine si bilancia e se la resa acustica globale non viene penalizzata.

    Grazie per la risposta...
    Sulla finestra... l'ho pensato e ne sono stato ocnvinto fin quando per provare (in un momento di estrema solitudine)  ho aggiunto un telo "pesante" lungo quanto la tenda e la finestra ... purtroppo la prova non ha dato i risultati sperati.

    Proverò a mettere qualcosa di riflettente sull'altra parete oppure iniziarò un opera di convincimento per lo spostamento dei diffusori o di tutto l'impianto.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da Rudino Dom Giu 23 2019, 13:32

    carbonizer ha scritto:

    ...oppure iniziarò un opera di convincimento per lo spostamento dei diffusori o di tutto l'impianto.

    In bocca al lupo! Sono divorziato, ma la mia ex moglie era, comunque, estremamente tollerante per le mie stranezze da audiofilo. Incluso il fatto che 15 anni fa (ecco perchè parlo di 15 anni) mi ha concesso di ribaltare completamente il fronte acustico della stanza, comprendendo in questo anche divani, tavolini e televisore. Perchè...."si sentiva meglio".
    Siamo ancora in splendidi rapporti.

    Prova ad andare di bilanciamento...non è reato.  immagine spostata consigli 650957


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da musso Dom Giu 23 2019, 14:16

    avvicina un pochino il diffusore di sinistra alla posizione di ascolto


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da carbonizer Dom Giu 23 2019, 23:22

    Rudino ha scritto:

    In bocca al lupo! Sono divorziato, ma la mia ex moglie era, comunque, estremamente tollerante per le mie stranezze da audiofilo. Incluso il fatto che 15 anni fa (ecco perchè parlo di 15 anni) mi ha concesso di ribaltare completamente il fronte acustico della stanza, comprendendo in questo anche divani, tavolini e televisore. Perchè...."si sentiva meglio".
    Siamo ancora in splendidi rapporti.

    Prova ad andare di bilanciamento...non è reato.  immagine spostata consigli 650957


    Non ho il bilanciamento immagine spostata consigli 75961 ma se nn risolvo lo metto, tolgo questo pot e ne metto due 

    La prossima moglie la voglio audiofila ... anzi no... un clone mio ma femmina affraid

    Ho provato a spostare in avanti il diffusore sx ma la cosa non mi ha convinto ... anche se era  migliorata
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da Luca58 Lun Giu 24 2019, 00:24

    Non sono sicuro di aver capito bene i cambiamenti che hai provato a fare. In pratica hai fatto arrivare alla cassa sinistra il segnale che arrivava a quella destra e a quella destra il segnale che arrivava a quella sinistra? 
    Se non c'e' stato nessun cambiamento dovrebbe essere la stanza, ma se hai provato a coprire la finestra e ha funzionato appena direi che la stanza c'entra poco.

    Prova a invertire fisicamente i diffusori attaccati ai cavi lasciando tutto com'e'. 

    A me per un lungo periodo l'immagine e' stata spostata sensibilmente a sinistra e credo che dipendesse da interferenze nella linea elettrica anche se non me ne intendo e non so come spiegarlo. Spesso a tarda notte all'improvviso tutto tornava a posto.
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da carbonizer Lun Giu 24 2019, 07:59

    Luca58 ha scritto:Non sono sicuro di aver capito bene i cambiamenti che hai provato a fare. In pratica hai fatto arrivare alla cassa sinistra il segnale che arrivava a quella destra e a quella destra il segnale che arrivava a quella sinistra? 
    Se non c'e' stato nessun cambiamento dovrebbe essere la stanza, ma se hai provato a coprire la finestra e ha funzionato appena direi che la stanza c'entra poco.

    Prova a invertire fisicamente i diffusori attaccati ai cavi lasciando tutto com'e'. 

    A me per un lungo periodo l'immagine e' stata spostata sensibilmente a sinistra e credo che dipendesse da interferenze nella linea elettrica anche se non me ne intendo e non so come spiegarlo. Spesso a tarda notte all'improvviso tutto tornava a posto.


    buongiorno ... credo di aver provato a fare tutte le prove del caso per "scongiurare" e/o indentificare eventuali difetti dovuti al sistema magari ho dimenticato o mi è sfuggito qualcosa che non so... ho anche provato a invertirei diffusori, ipotizzando un difetto loro ...  ma niente ....
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da musso Lun Giu 24 2019, 08:10

    cerume in un orecchio?

    hai provato a chiedere ad un altro di ascoltare e verificare?


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da carbonizer Lun Giu 24 2019, 09:13

    musso ha scritto:cerume in un orecchio?

    hai provato a chiedere ad un altro di ascoltare e verificare?
    erg

    Non ci avevo pensato ... certo potrei essere io, non da escludere ummmm... ancora non l'ha sentito nessuno nella nuova "configurazione"  e la mia compagna è di parte... dice sempre che suona bene... in realtà credo dica così perchè spera che smetta di modificare e/o costruire aggiungere/togliere scatolette. affraid
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Giu 24 2019, 11:46

    musso ha scritto:cerume in un orecchio?

    hai provato a chiedere ad un altro di ascoltare e verificare?

    In effetti non è una cattiva idea, qualche anno fa capitò anche a me di avere un po' di cerume in un orecchio.

    Immagino che abbia controllato accuratamente la fase di tutto l'impianto.

    Un'altra prova fin troppo banale "scambiare" la cassa destra con la sinistra

    A) SENZA CAMBIARE CANALE al cavo di potenza
    B) Oltre alla cassa cambiare anche il cavo di potenza

    1) Se la scena resta sempre spostata dalla stessa parte con entrambe le prove, allora al 99% è colpa dell'ambiente (o del cerume ....)

    2) Se invece la fase si sposta dalla parte opposta sia con la prova A che con la B vuol dire che la causa è nel diffusore.

    3) Se fase si sposta dalla parte opposta solo con una delle due prove ma non con l'altra il problema è nel resto dell'impianto.
    In questo ultimo caso dovresti provare ad invertire i cavi uno per uno fino a trovare la causa.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da carbonizer Lun Giu 24 2019, 13:27

    ok ....
    farò un test in doppio sordo affraid
     
    faccio venire un mio amico e vediamo che sente...
    poi me ne vado da un mio amico e magari anche in un negozio e vediamo che sento ... così magari compro qualcosa e li faccio contenti.
    poi vado, se serve, dall'otorino.
    In ogni caso,  il mio orecchio è il prossimo candidato

    Ma nei negozi (non tutti) ho la tendenza all'incazzamento ... che però negli anni ho quasi imparato a gestire.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Giu 24 2019, 14:29

    carbonizer ha scritto:ok ....
    farò un test in doppio sordo affraid
     
    faccio venire un mio amico e vediamo che sente...
    poi me ne vado da un mio amico e magari anche in un negozio e vediamo che sento ... così magari compro qualcosa e li faccio contenti.
    poi vado, se serve, dall'otorino.
    In ogni caso,  il mio orecchio è il prossimo candidato

    Ma nei negozi (non tutti) ho la tendenza all'incazzamento ... che però negli anni ho quasi imparato a gestire.

    Perchè hai la tendenza ad arrabbiarti ????  Non so in che parte d'Italia tu viva, io sono di Milano per cui c'è parecchia concorrenza, quindi gran parte dei negozi hi-fi cercano di trattare il cliente con i guanti, per accaparrarsi il cliente una volta che si rendono contro che ci capisce qualcosa.

    Oramai sono abbastanza sgamato da capire quando cercano di "piazzarti" qualcosa che hanno in negozio da quando ti danno consigli "produttivi".
    Poi è ovvio che ogni venditore tiri l'acqua al suo mulino, ma ci sono negozianti che lo fanno nell'interesse SIA del cliente che loro, altri che lo fanno SOLO per i propri anche a costo di tirare una fregatura al cliente.

    Un modo abbastanza semplice per capirlo, è se ti propongono apparecchiature che devono ordinare al momento o sempre e solo quelli che hanno in magazzino, oppure se sconsigliano regolarmente le marche che non trattano e via dicendo, fino ai consigli su cosa cambiare dell'impianto, quelli più seri vanno "al sodo" senza denigrare tutto quello che hai in casa solo per rifilarti quello che fa comodo a loro.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Giu 24 2019, 14:36

    carbonizer ha scritto:


    buongiorno ... credo di aver provato a fare tutte le prove del caso per "scongiurare" e/o indentificare eventuali difetti dovuti al sistema magari ho dimenticato o mi è sfuggito qualcosa che non so... ho anche provato a invertirei diffusori, ipotizzando un difetto loro ...  ma niente ....

    Quando dici di invertire i diffusori l'hai fatto scambiando il cavo ? In caso affermativo, se la scena non cambia potrebbe essere colpa dell'impianto.
    Se invece scambiando i diffusori senza scambiare cavo, in pratica ascoltando il cavo del canale destro collegato alla cassa destra che hai spostato  a sinistra e viceversa la scena resta sempre sbilanciata dalla stessa parte, allora sei sicuro che il problema non dipende dall'impianto ma dalla sala oppure dal tuo orecchio che ha probabilmente un po' di cerume da togliere.

    Dimenticavo : Se il pre ha un uscita per cuffia, puoi anche provare con la cuffia. In questo caso il discorso ambiente non può influenzare la scena !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da carbonizer Lun Giu 24 2019, 17:19

    RockOnlyRare ha scritto:Perchè hai la tendenza ad arrabbiarti ????  Non so in che parte d'Italia tu viva, io sono di Milano per cui c'è parecchia concorrenza, quindi gran parte dei negozi hi-fi cercano di trattare il cliente con i guanti, per accaparrarsi il cliente una volta che si rendono contro che ci capisce qualcosa.

    Oramai sono abbastanza sgamato da capire quando cercano di "piazzarti" qualcosa che hanno in negozio da quando ti danno consigli "produttivi".
    Poi è ovvio che ogni venditore tiri l'acqua al suo mulino, ma ci sono negozianti che lo fanno nell'interesse SIA del cliente che loro, altri che lo fanno SOLO per i propri anche a costo di tirare una fregatura al cliente.

    Un modo abbastanza semplice per capirlo, è se ti propongono apparecchiature che devono ordinare al momento o sempre e solo quelli che hanno in magazzino, oppure se sconsigliano regolarmente le marche che non trattano e via dicendo, fino ai consigli su cosa cambiare dell'impianto, quelli più seri vanno "al sodo" senza denigrare tutto quello che hai in casa solo per rifilarti quello che fa comodo a loro.

    Perchè propongono sempre soluzioni loro... non tutti eh ... sono di Roma... ma il mio negozio di fiducia è fuori il Lazio, per la precisione nel Chietino...


    Quella del test ocn le cuffie è una buona idea... ma sul pre non ho nulla solo un pot per volume e uno per la selezione ingressi ... ma posso testare l'orecchio con lo smartphone
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da zoro84 Lun Giu 24 2019, 21:24

    Stesso identico mio problema, da me dopo parecchio penare era una valvola del dac che aveva un guadagno di 2 db in più ora mandato a riparare il tecnico mi ha detto cambiando le valvole c'è una differenza di 0,1 db.

    per questo ho anche pensato che era il mio udito.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Giu 26 2019, 09:41

    zoro84 ha scritto:Stesso identico mio problema, da me dopo parecchio penare era una valvola del dac che aveva un guadagno di 2 db in più ora mandato a riparare il tecnico mi ha detto cambiando le valvole c'è una differenza di 0,1 db.

    per questo ho anche pensato che era il mio udito.

    Incredibile, però suppongo che nel tuo caso invertendo i cavi il problema si presentasse sul canale opposto, a differenza del caso in oggetto.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    zoro84
    zoro84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 146
    Data d'iscrizione : 05.04.19

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da zoro84 Mer Giu 26 2019, 13:42

    se invertivo i cavi di potenza la cosa rimaneva sempre uguale se invece invertivo quelli di segnale invece la cosa migliorava ma di poco, anche perchè in quel caso, siccome ho una casa in un angolo e una invece dietro a molto più spazio i db in più  li compensava l'ambiente.

    Prima di avere la certezza che fosse il dac ho scellerato, ho provato di tutto. anche perché a volte cambiando all'inizio sembrava andare bene ma era solo effetto placebo. Poi dopo che ascoltavo bene il cantante in parte mi cantava sulla sinistra.  

    poi ho acquistato un fonometro provato a misurare con una canzone test destro sinistro e il fonometro mi misurava 1db di differenza in più sulla casa sinistra.

    dopo varie prove, ho aperto il dac scambiato le valvole e il db in più è passato al diffusore destro. però fino che non provavo con il fonometro non me ne accorgevo perché l'ambiente tra i vari cambi creava casino perché come ho detto ho una cassa che ha più spazio attorno rispetto ad un'altra.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Giu 26 2019, 13:49

    zoro84 ha scritto:se invertivo i cavi di potenza la cosa rimaneva sempre uguale se invece invertivo quelli di segnale invece la cosa migliorava ma di poco, anche perchè in quel caso, siccome ho una casa in un angolo e una invece dietro a molto più spazio i db in più  li compensava l'ambiente.

    Prima di avere la certezza che fosse il dac ho scellerato, ho provato di tutto. anche perché a volte cambiando all'inizio sembrava andare bene ma era solo effetto placebo. Poi dopo che ascoltavo bene il cantante in parte mi cantava sulla sinistra.  

    poi ho acquistato un fonometro provato a misurare con una canzone test destro sinistro e il fonometro mi misurava 1db di differenza in più sulla casa sinistra.

    dopo varie prove, ho aperto il dac scambiato le valvole e il db in più è passato al diffusore destro. però fino che non provavo con il fonometro non me ne accorgevo perché l'ambiente tra i vari cambi creava casino perché come ho detto ho una cassa che ha più spazio attorno rispetto ad un'altra.


    Pazzesco ...... sei stato davvero bravo !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    immagine spostata consigli Empty Re: immagine spostata consigli

    Messaggio Da carbonizer Sab Dic 14 2019, 18:55

    cheerscheerscheerscheerscheerscheerscheers

    trovato il difetto .

    Era il televisore !!!!

    cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

    Un bel telo sopra durante l'ascolto e vivo felice !


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   immagine spostata consigli 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 01:19