Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie rock per Lake People g109
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffie rock per Lake People g109

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio cuffie rock per Lake People g109 Empty Consiglio cuffie rock per Lake People g109

    Messaggio Da darixyn Dom Lug 28, 2019 5:16 pm

    Salve, come da titolo chiedo un cortese consiglio su un paio di cuffie da abbinare al lake people g109s, che abbiano le seguenti caratteristiche:
    Budget massimo 500
    Impedenza da 150ohm in su (le grado in firma urlano troppo in gamma media quando le aggancio, anche con gain medio, credo sia la bassa impedenza)
    Utilizzo mirato alla musica rock. Attualmente lo uso con sennh hd 660 ma per il rock vorrei qualcosa di più coinvolgente in gamma bassa.
    Aperte o chiuse è indifferente.

    Pensavo alle Tesla t70 oppure alle sennh hd 700, ma non so come muovermi, quindi chiedo a chi ne sa più di me. 

    Mi piacerebbe qualcosa in grado di restituire lo stesso effetto "wow" che ottengo quando aggancio le grado al mojo....strepitoso e coinvolgente, con basso pieno ma controllato.

    Grazie a tutti per i contributi che vorrete darmi.
    Buona serata.


    _________________


    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Consiglio cuffie rock per Lake People g109 Empty Re: Consiglio cuffie rock per Lake People g109

    Messaggio Da madmax Lun Lug 29, 2019 10:28 am

    Ciao 

    Le cuffie che indichi tu io le escluderei decisamente per la musica rock 

    Se ti piace il suono grado e non ti garba come suonano con il tuo ampli io onestamente cambierei quest'ultimo  Embarassed

    (PA) Vendo Spirit Labs MMXVI queste secondo me sono ancora meglio delle Grado per il rock ma non ci siamo per l'impedenza

    Onestamente non conosco il tuo ampli per sbilanciarmi su altro ma sicuramente arriverà qualcuno che saprà consigliarti meglio di me 

    Consiglio cuffie rock per Lake People g109 625723


    _________________
    Spoiler:
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio cuffie rock per Lake People g109 Empty Re: Consiglio cuffie rock per Lake People g109

    Messaggio Da darixyn Lun Lug 29, 2019 11:02 am

    madmax ha scritto:Ciao 

    Le cuffie che indichi tu io le escluderei decisamente per la musica rock 

    Se ti piace il suono grado e non ti garba come suonano con il tuo ampli io onestamente cambierei quest'ultimo  Embarassed

    (PA) Vendo Spirit Labs MMXVI queste secondo me sono ancora meglio delle Grado per il rock ma non ci siamo per l'impedenza

    Onestamente non conosco il tuo ampli per sbilanciarmi su altro ma sicuramente arriverà qualcuno che saprà consigliarti meglio di me 

    Consiglio cuffie rock per Lake People g109 625723
    Ciao e grazie innanzitutto per l'attenzione.

    Allora, il Lake people l'ho preso da pochissimo ed è davvero un prodotto eccellente, abbinato alle HD 660s mi fa ascoltare dettagli che non immaginavo neppure esistessero, con grande naturalezza.
    Le grado MS 2 suonano bene abbinate al Lake, ma ho la sensazione che manchino di qualcosa in gamma bassa e che urlino troppo, a differenza di quanto accade se le aggancio al Mojo, dove c'è più coinvolgimento, perchè evidentemente ilMojo è un pò più caldo, ma, allora, mi sono detto: "non sono le grado a piacermi, ma il mojo".

    Il Lake People è di una neutralità disarmante, fa esprimere le cuffie per come sono davvero, e questo può andar bene per la classica/jazz/pop con le 660, ma se poi voglio più groove, non lo avverto con le 660 e, con le grado si, ma non è come piacerebbe a me.

    Avevo già adocchiato l'offerta nel mercatino e le stavo anche prendendo, ma le ho viste troppo tardi e sto per partire per il mare, dunque non è il momento opportuno per fare acquisti e "spedizioni", dunque ne riparliamo a settembre se saranno ancora disponibili.

    Per il momento volevo avere qualche altro parere su cuffie che, in abbinamento a quell'amplificatore e senza bisogno di "calore indotto", siano coinvolgenti come piacerebbe a me.


    _________________


    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Consiglio cuffie rock per Lake People g109 Empty Re: Consiglio cuffie rock per Lake People g109

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Lug 29, 2019 11:53 am

    Appoggio in pieno il suggerimento di MadMax sulle Spirit !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Consiglio cuffie rock per Lake People g109 174409   

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 3:58 pm