Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rega Planar + kit - primi passi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rega Planar + kit - primi passi

    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da martin logan Mar Ago 27 2019, 12:10

    Rega Planar + kit - primi passi Img_7820
    Rega Planar + kit - primi passi Img_7819
    Rega Planar + kit - primi passi Img_7821


    Insieme al kit Tango Spinner (contropiatto + cuscinetto + cinghia) mi è stato mandato un loro peso / stabilizzatore (l'ho solo guardato, poi lo proverò) e la puleggia in ottone al posto di quella in alluminio del kit base (l'originale è in plastica). Il vantaggio è che questa ha una piccola boccola al suo interno, così non dovete litigare con silicone o collante. L'unico inconveniente da segnalare è che il peso della puleggia e le sue dimensioni, sotto la spinta del motore (in accensione o spegnimento del gira), fanno sì che possa toccare leggermente il bordo del foro ricavato nel plinto. La tolleranza è minima; la soluzione migliore sarebbe allargare di poco il foro (tra 1 e 2 mm) con una fresa a candela, se siete bravi anche con il dremel. Questo perché il motore del Rega è flottante: c'è una piastrina metallica con due viti (in plastica), mentre due elastici a cavallo del motore lo tengono in posizione. La coppia durante la partenza lo sposta leggermente verso dx ... se tocca il bordo si sente un rumore di sfregamento non equivocabile. Lo stesso accade durante l'arresto. 
    Per ora ho risolto con un attento centraggio del motore, 2 viti e 4 piccoli o-ring, poi vedremo. 
    Alla prossima. Embarassed
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da carloc Mar Ago 27 2019, 15:26

    Ciao Fabio,
    su quale modello rega hai montato i nuovi pezzi?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da martin logan Mar Ago 27 2019, 15:37

    Ciao Carlo - su un Planar2.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da carloc Mar Ago 27 2019, 15:43

    Ottimo!

    Facci sapere se noti differenze "soniche" rispetto la versione originale.

    Ciao, Carlo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da martin logan Ven Ago 30 2019, 07:36

    Eccomi ... mi sono preso il tempo per poter ascoltare 20/25 brani da dischi che conosco e che uso per le varie prove. Vorrei dire che ora il Rega è diventato un Goldmund santa  ma mentirei spudoratamente.
    L'impostazione sonora resta quella, condizionata come è giusto che sia dalla testina. Quindi le impressioni seguenti sono rese rispetto agli ultimi due o tre mesi, quando avevo messo una Ortofon VMS20E mk II.
    Nei dischi dove abbondano le informazioni "ambiente" (echi, riverberi, decadimento lungo di certe note / accordi) ora queste mi sembrano più evidenti.
    Del pari sembra che la definizione sui dettagli sonori più minuti sia aumentata e più netta.
    Il rumore di fondo (quello che si avverte tra un brano e l'altro, per intenderci) non è peggiorato, e sembra molto vicino a quanto reso dall'altro gira che attualmente è collegato (LINN + Akito + Ortofon Quintet rossa).
    Considerato il costo del kit direi: se già avete un Rega con una BUONA testina, e desiderate un upgrade, pensateci seriamente, considerando che ci sarebbero almeno altri 2 punti su cui intervenire (piedini e piatto).
    Se - invece - avete un Rega con una testina "base" (tipo la Carbon che ho visto spesso) non ho dubbi: spendete quei soldi in una buona testina, il kit può attendere.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da carloc Ven Ago 30 2019, 08:49

    Grazie Fabio!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da mantraone Ven Ago 30 2019, 19:50

    martin logan ha scritto:Eccomi ... mi sono preso il tempo per poter ascoltare 20/25 brani da dischi che conosco e che uso per le varie prove. Vorrei dire che ora il Rega è diventato un Goldmund santa  ma mentirei spudoratamente.
    L'impostazione sonora resta quella, condizionata come è giusto che sia dalla testina. Quindi le impressioni seguenti sono rese rispetto agli ultimi due o tre mesi, quando avevo messo una Ortofon VMS20E mk II.
    Nei dischi dove abbondano le informazioni "ambiente" (echi, riverberi, decadimento lungo di certe note / accordi) ora queste mi sembrano più evidenti.
    Del pari sembra che la definizione sui dettagli sonori più minuti sia aumentata e più netta.
    Il rumore di fondo (quello che si avverte tra un brano e l'altro, per intenderci) non è peggiorato, e sembra molto vicino a quanto reso dall'altro gira che attualmente è collegato (LINN + Akito + Ortofon Quintet rossa).
    Considerato il costo del kit direi: se già avete un Rega con una BUONA testina, e desiderate un upgrade, pensateci seriamente, considerando che ci sarebbero almeno altri 2 punti su cui intervenire (piedini e piatto).
    Se - invece - avete un Rega con una testina "base" (tipo la Carbon che ho visto spesso) non ho dubbi: spendete quei soldi in una buona testina, il kit può attendere.


    Grazie molto interessante, volevo domandarti se avevi preso in considerazione anche il kit della Groovetracer che per alcuni è quello che dovrebbe andare meglio.

    hai letto qualche recensione o amico che ti ha fatto propendere per questo kit?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da martin logan Sab Ago 31 2019, 05:43

    Ho letto qualcosa di positivo su altri forum e ho valutato i costi. Alla fine i kit sono simili e ognuno cerca di tirar l'acqua al proprio mulino. Quelli Tango Spinner mi sembrano meno costosi.
    Piatto delrin: T.S. = 190 / 200 USD ; GrooveT. = 350 USD (hanno anche quello in acrilico a 260 USD).
    Contropiatto: T.S. = 90 USD ; GrooveT. = 209 / 275 USD.
    Clamp: T.S. = 60 USD ; GrooveT. = 125 USD.
    Puleggia: T.S. = 30 o 35 USD ; GrooveT. = ??? 

    Ho avuto un immediato feedback con il titolare, ben prima dell'acquisto. L'upgrade alla puleggia in ottone (piccolo esempio) mi è stato proposto senza oneri. Ci sono stati problemi con la dogana nella 1° spedizione e sono stati immediatamente risolti (da loro). Ci stiamo scambiando alcune impressioni, mi hanno chiesto delle fotografie, direi che in breve tempo si è instaurato un buon feeling. Tutto qui.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da mantraone Sab Ago 31 2019, 11:38

    martin logan ha scritto:Ho letto qualcosa di positivo su altri forum e ho valutato i costi. Alla fine i kit sono simili e ognuno cerca di tirar l'acqua al proprio mulino. Quelli Tango Spinner mi sembrano meno costosi.
    Piatto delrin: T.S. = 190 / 200 USD ; GrooveT. = 350 USD (hanno anche quello in acrilico a 260 USD).
    Contropiatto: T.S. = 90 USD ; GrooveT. = 209 / 275 USD.
    Clamp: T.S. = 60 USD ; GrooveT. = 125 USD.
    Puleggia: T.S. = 30 o 35 USD ; GrooveT. = ??? 

    Ho avuto un immediato feedback con il titolare, ben prima dell'acquisto. L'upgrade alla puleggia in ottone (piccolo esempio) mi è stato proposto senza oneri. Ci sono stati problemi con la dogana nella 1° spedizione e sono stati immediatamente risolti (da loro). Ci stiamo scambiando alcune impressioni, mi hanno chiesto delle fotografie, direi che in breve tempo si è instaurato un buon feeling. Tutto qui.

    Esiste un'altra azienda che effettua upgrade similari, è in inglese e si chiama Fidelity Designs, 

    138 Euro il subplatter e 69 il piatto in acrilico....

    la considerazione che faccio è che non dovrebbero esserci grossissime differenze tra questi tre produttori e nessuno in grado di effettuare un vero e salto qualitativo.

    tanto vale prendere quello che costa meno?

    non mi dispiacerebbe leggere qualche prova comparativa fatta con un poco di "scienza"....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da carbonizer Lun Set 02 2019, 13:31

    martin logan ha scritto:Eccomi ... mi sono preso il tempo per poter ascoltare 20/25 brani da dischi che conosco e che uso per le varie prove. Vorrei dire che ora il Rega è diventato un Goldmund santa  ma mentirei spudoratamente.
    L'impostazione sonora resta quella, condizionata come è giusto che sia dalla testina. Quindi le impressioni seguenti sono rese rispetto agli ultimi due o tre mesi, quando avevo messo una Ortofon VMS20E mk II.
    Nei dischi dove abbondano le informazioni "ambiente" (echi, riverberi, decadimento lungo di certe note / accordi) ora queste mi sembrano più evidenti.
    Del pari sembra che la definizione sui dettagli sonori più minuti sia aumentata e più netta.
    Il rumore di fondo (quello che si avverte tra un brano e l'altro, per intenderci) non è peggiorato, e sembra molto vicino a quanto reso dall'altro gira che attualmente è collegato (LINN + Akito + Ortofon Quintet rossa).
    Considerato il costo del kit direi: se già avete un Rega con una BUONA testina, e desiderate un upgrade, pensateci seriamente, considerando che ci sarebbero almeno altri 2 punti su cui intervenire (piedini e piatto).
    Se - invece - avete un Rega con una testina "base" (tipo la Carbon che ho visto spesso) non ho dubbi: spendete quei soldi in una buona testina, il kit può attendere.
    Ciao.... se mi posso permettere, i più significativi miglioramenti li ho avuti ricablando tutto (ai tempi c'era incognito) e sostituendo stub contrappeso e puleggia, a seguire i pedini e poi ancora upgrade alimentazione (ai tempi c'era l'Orbit)
    Però magari lo hai già fatto è magari hai anche su un altro braccio, mi pare però che il P2 monti RB250.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Rega Planar + kit - primi passi 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da mantraone Lun Set 02 2019, 17:10

    carbonizer ha scritto:
    Ciao.... se mi posso permettere, i più significativi miglioramenti li ho avuti ricablando tutto (ai tempi c'era incognito) e sostituendo stub contrappeso e puleggia, a seguire i pedini e poi ancora upgrade alimentazione (ai tempi c'era l'Orbit)
    Però magari lo hai già fatto è magari hai anche su un altro braccio, mi pare però che il P2 monti RB250.

    Ricablando tutto ma con quali cavi? e con quale risultato sonico?

    mi interessa anche la faccenda dei piedini, quali hai usato? Un amico con l'RP10, il top di gamma della Rega ha montato quelli totalmente rigidi, ma anche lui, come mè usa una basetta in bambu sotto il giradischi, sarà psico-acustica ma la scena diventa più alta verticalmente. Funziona bene soprattutto chi, come mè non usa un mobile audiofilo....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da carbonizer Lun Set 02 2019, 22:51

    Anche i miei sono totalmente rigidi ed anche io i non uso un mobile audiifilo.
    I cavi come scritto sopra sono della incognito, non so se esiste ancora ma sui rega , non se hai mai visto i cavi rega, qualunque cavo si mette è meglio di quello di serie, sopratutto nei modelli entry level o poco piú di conseguenza il risultato NON è marginale. Ricablai tutto anche l’interno del braccio assieme a stub e contrappeso poi il resto è come sopra....
    Che poi possa essere più conveniente cambiare gira ( ma non così tanto) è un altro discorso
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 03 2019, 08:24

    carbonizer ha scritto:Anche i miei sono totalmente rigidi ed anche io i non uso un mobile audiifilo.
    I cavi come scritto sopra sono della incognito, non so se esiste ancora ma sui rega , non se hai mai visto i cavi rega, qualunque cavo si mette è meglio di quello di serie, sopratutto nei modelli entry level o poco piú di conseguenza il risultato NON è marginale. Ricablai tutto anche l’interno del braccio assieme a stub e contrappeso poi il resto è come sopra....
    Che poi possa essere più conveniente cambiare gira ( ma non così tanto) è un altro discorso


    Quoto... Il cablaggio Rega standard è una roba vergognosa.
    Fragilissimo e schermato in maniera dozzinale.

    Se vi piace il piatto e volete continuare sulla strada Rega strappate via quei cavetti.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da martin logan Mar Set 03 2019, 09:09

    Confesso che avere a che fare con cavetti sottili come un capello mi terrorizza ... temo di essere come l'elefante nella cristalleria Rega Planar + kit - primi passi 650957
    Cmq. è una operazione che andrebbe fatta, quelli di serie non sono di qualità. Ci sono kit pronti ma costano parecchio, valuterò in seguito.
    Per i piedini mi orienterei verso gli Isonoe o quelli della Funk Firm.
    Ho la doppia possibilità del mobile tradizionale o di quello dedicato (solidsteel con punte regolabili) e potrei (in teoria) anche montare una mensola a muro.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 03 2019, 09:19

    Se vuoi un consiglio, fai ricablare a dovere da qualche tecnico specializzato che ha la strumentazione adatta e lascia stare i piedini: vai direttamente sulla mensola.
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da carbonizer Mar Set 03 2019, 10:47

    Concordo ....

    cit: The Big Kahuna

    Sii cauto nell'accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa.
    I consigli sono una forma di nostalgia.
    Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga.

    Ma accetta il consiglio, per questa volta!



    Embarassed


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Rega Planar + kit - primi passi 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 03 2019, 11:19

    Esatto...
    Infatti ho messo un macigno sopra a Rega... 😂
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da carbonizer Mar Set 03 2019, 11:25

    Rega Planar + kit - primi passi 1f602


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   Rega Planar + kit - primi passi 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da martin logan Gio Set 19 2019, 08:31

    Dopo il kit T.S. ho affrontato la questione "supporto".
    Sfruttando i 3 fori dei piedini in gomma originali ho inserito 3 madreviti in ottone filetto M6. Nessun problema; consiglio a chi volesse intervenire di proteggere l'area con nastro adesivo e di procedere con diverse punte da trapano di diametro crescente (da 4 a 9 mm). In tal modo si potranno inserire punte o piedini con il gambo filettato - la scelta è vasta sui siti internet di accessori e audio-costruzioni. Al momento sto usando i Bo!ng by Funk (FunkFirm) dopo avere applicato le viti adatte e un dado supplementare di fermo; così una volta messo in bolla il Rega posso bloccare il tutto. Il kit Funk è di 4 piedini ma sul Rega se ne usano 3; su quello posteriore grava un peso maggiore che carica il sistema a molla. Tenetene conto durante il livellamento. Nel kit ci sono anche dei tamponi in gommapiuma ma per ora non li ho inseriti. Appena riesco inserisco 2 foto.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da martin logan Mer Ott 02 2019, 06:38

    Rega Planar + kit - primi passi Img_7910
    Rega Planar + kit - primi passi Img_7911
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da carloc Mer Ott 02 2019, 06:39

    Piedini spaziali... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da martin logan Mer Ott 02 2019, 07:21

    Ciao Carlo Rega Planar + kit - primi passi 972395
    In rete il kit è sui 130 euro + spese di spedizione, ma uno di Roma li vendeva a 80 spedizione compresa "pari al nuovo". Se li avessi comprati nuovi avrei scelto il colore nero visto che il gira è nero, ma anche così mi piacciono. L'alternativa erano gli Isonoe Audio Isolation - di pari prezzo - visti su ebay.
    Che dire ? se il kit precedente incideva sul micro contrasto / ambienza questa modifica aumenta in misura minima ma apprezzabile la pulizia in gamma bassa. Attacchi più puliti, meglio definiti ...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da carloc Mer Ott 02 2019, 07:51

    Ben fatto!
    Buoni ascolti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Proton
    Proton
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 14.04.11
    Località : Roma- Bologna

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da Proton Gio Ott 03 2019, 10:17

    Bel lavoro. Complimenti.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Rega Planar + kit - primi passi Empty Re: Rega Planar + kit - primi passi

    Messaggio Da martin logan Mar Nov 19 2019, 14:54

    Rega Planar + kit - primi passi Img_9910
    Rega Planar + kit - primi passi Img_9911
    Rega Planar + kit - primi passi Img_9912

    Piccolo aggiornamento ... sui bracci Rega non è piacevole litigare con i rasamenti per regolare il VTA.
    Vagando in rete ho visto il VTA adjuster, che è l'anello filettato indicato in foto 1 (è adatto anche ai bracci Origin Live - molto belli Rolling Eyes ).

    Ciao a tutti. Rega Planar + kit - primi passi 775355

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 00:08