Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
I venditori che non mettono i prezzi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    I venditori che non mettono i prezzi

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    I venditori che non mettono i prezzi Empty I venditori che non mettono i prezzi

    Messaggio Da Cricetone Ven Ott 04 2019, 15:14

    siccome sto cercando un usato, sto spulciando vari siti. Quando vedo annunci con scritto "chiedere" invece del prezzo, mi da fastidio e spesso passo avanti senza neanche contattare. Che credono di mettere in vendita il terzo segreto di fatima? Quello che hanno loro lo hanno anche altri. Poi c'è un negozio che i prezzi non li mette su nessun prodotto usato...Ma per favore. Infatti l'ho contattatato e quell'ampli lo vendeva pure caro


    _________________
    I venditori che non mettono i prezzi Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    I venditori che non mettono i prezzi Empty Re: I venditori che non mettono i prezzi

    Messaggio Da roccacci Ven Ott 04 2019, 15:20

    Cricetone ha scritto:siccome sto cercando un usato, sto spulciando vari siti. Quando vedo annunci con scritto "chiedere" invece del prezzo, mi da fastidio e spesso passo avanti senza neanche contattare. Che credono di mettere in vendita il terzo segreto di fatima? Quello che hanno loro lo hanno anche altri. Poi c'è un negozio che i prezzi non li mette su nessun prodotto usato...Ma per favore. Infatti l'ho contattatato e quell'ampli lo vendeva pure caro
    Poi ci sono quelli più raffinati che scrivono : "chiama per lo sconto".


    _________________
    Rocco
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    I venditori che non mettono i prezzi Empty Re: I venditori che non mettono i prezzi

    Messaggio Da zulele Ven Ott 04 2019, 15:40

    be', in certi casi posso capire che qualcuno non abbia voglia di fare sapere a tutti (intendo: anche a persone estranee al giro degli appassionati) che ha in casa un prodotto da decine di migliaia di euro...
    sappiamo che il nostro è (come altri relativi a beni di lusso) un settore sotto gli occhi di ladri e truffatori.

    certo, se si tratta di un oggetto da 100€ è diverso.
    e mi pare abbastanza intuibile che spesso, non dico sempre, se non dichiaro il prezzo di un prodotto del genere è perché la mia richiesta è tendenzialmente alta -se fosse bassa avrei tutto l'interesse a sbandierarla.


    ma insomma ognuno è libero di fare come gli pare, per carità.

    quel che non capisco è la frequente combinazione prezzo NON dichiarato e scritta "astenersi indecisi / perditempo / curiosi".  se non so quanto chiedi, come faccio a sapere se sono deciso per quell'oggetto oppure no ? nel momento in cui ti chiedo un'informazione fondamentale per qualsiasi valutazione in qualsiasi caso, e magari decido che per me è troppo e lascio stare, sono un perditempo ? se faccio la domanda sul prezzo perché non ho capacità divinatorie / telepatiche sono solo un curioso ?


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    I venditori che non mettono i prezzi Empty Re: I venditori che non mettono i prezzi

    Messaggio Da carbonizer Ven Ott 04 2019, 15:55

    in linea generale, molto generale e immagino vailda solo per gli operatori che fanno della *rispettabilità* (mi si passi questo termine)  la loro bandiera, il prezzo viene omesso *anche* quando un prodotto viene venduto ad un prezzo più basso di quello imposto per varie ragioni.

    Quando invece viene omesso sempre su tutti i prodotti allora imho la cosa è differente.


    _________________
    io c'ho llo sterio e tu?   I venditori che non mettono i prezzi 650957


    "Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    I venditori che non mettono i prezzi Empty Re: I venditori che non mettono i prezzi

    Messaggio Da Roby65 Ven Ott 04 2019, 16:03

    Cricetone ha scritto:siccome sto cercando un usato, sto spulciando vari siti. Quando vedo annunci con scritto "chiedere" invece del prezzo, mi da fastidio e spesso passo avanti senza neanche contattare. Che credono di mettere in vendita il terzo segreto di fatima? Quello che hanno loro lo hanno anche altri. Poi c'è un negozio che i prezzi non li mette su nessun prodotto usato...Ma per favore. Infatti l'ho contattatato e quell'ampli lo vendeva pure caro

    Quando non mettono il prezzo per l'usato, di solito con la scusa dell'eventuale permuta da ritirare, sono in malafede e gli serve invece per "modellare" il prezzo in base al cliente che hanno davanti (informato oppure disinformato). Ci sono più negozi che usano questa tattica ed uno in particolare nella parte bassissima dell'Italia...
    Ci sono pure negozianti che fanno giochetti sui vari mercatini inserendo annunci come privati usando nomi e luoghi diversi in modo da creare quotazioni false (alte) così il potenziale acquirente, guardando in rete, pensa che siano quelle giuste. Però, per fatalità ovviamente... Laughing , gli stessi oggetti sono disponibili pure in un negozio con prezzi quasi sempre fuori mercato, ma leggermente più convenienti rispetto a quelli inseriti negli annunci privati. Così facendo illudono il mal capitato di turno che il loro prezzo è più conveniente rispetto alle normali quotazioni dei vari mercatini...quotazioni che invece sono create apposta dal negoziante!
    E' chiaro che non tutti i clienti ci cascano, ma, perseverano da anni con questa tattica...evidentemente...!!! Embarassed
    Comunque, io quando vedo annunci senza prezzo non li considero nemmeno.
    Ciao
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    I venditori che non mettono i prezzi Empty Re: I venditori che non mettono i prezzi

    Messaggio Da Cricetone Ven Ott 04 2019, 22:31

    Sul fatto che non si voglia sapere che in casa si hanno oggetti costosi non sono d'accordo, anche perché non è che ci di metta la propria faccia negli annunci, e poi la cosa riguarda pure i negozi. Sul fatto del famoso negozio di Catania che non mette mai i prezzi confermo. Ho chiesto info su un ampli primare i30 e lo vendeva pure caro. 1250 EUR mi pare assai, quando quando capita si ebay lo prendi a 700 euro. E neanche mi ha inviato le foto.


    _________________
    I venditori che non mettono i prezzi Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 22:07