Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34872
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da carloc Dom Nov 17 2019, 13:30

    Daphile io lo faccio girare su un vecchissimo netbook. Il SO pesa 187Mb (piccolissimo) e l'ho installato direttamente sull'HD senza lo sbattimento della chiavetta se non durante l'installazione.
    Il suono che ne esce è favoloso e d è limitato solo dalla qualità del DAC che colleghi.
    Se puoi usare un vecchio PC rispetto quello da gaming che sia solo per daphile avrai risolto tutti i tuoi problemi.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Nov 17 2019, 14:02

    Le differenze nell'uso di Daphile, Rock, MacOS o Windows non sono legate alla qualità di riproduzione ma all'impiego di risorse in virtù della configurazione hardware.

    Come dice giustamente Carlo, un sistema operativo "non suona".
    Può accadere che alcuni player software suonino diversi da altri.

    Questo per mia esperienza si verifica tipicamente in tutti quei sistemi operativi generalisti: macOS, Windows, Linux con installati Audirvana, HQPlayer, Amarra, VoX ecc... Tutti però caratterizzati chi da una possibilità di configurazione a basso livello (SysOpt di Audirvana o l'analogo in VoX) o accesso a raffinati algoritmi di upsampling/convolution e accelerazioni hardware (HQPlayer) che modulano il suono.

    Se non hai necessità di manipolare il segnale per correzioni che richiedono un DSP, oppure non vuoi fare acrobazie usando upsampling spinto, anche i player software in uno scenario 1:1 grossomodo si equivalgono tutti.

    Va detto che delle eccezioni ci sono, per esempio la APP desktop di Tidal su mac fino a poco tempo fa "attuffava" il suono, ora da qualche mese hanno iniziato a proporre anche loro opzioni di basso livello, ma solo su Desktop, e qualcosa è effettivamente migliorato.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    scottbi
    scottbi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 28.06.19
    Età : 45
    Località : Torino

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da scottbi Dom Nov 17 2019, 16:15

    Va bene, mi documenterò un po' e proverò anche con Daphile, male non mi può fare (tempo permettendo).
    Oggi ho avuto modo di fare un po' di misurazioni con il mio settaggio standard (T11, Bubble, Foobar, Audio-gd 28.38) e utilizzando diversi formati ho rilevato che:
    - Dsd64: temperatura cpu tra 57 e 59°, utilizzo del processore medio 9% con picchi del 60%
    - Dsd128: temperatura cpu tra 58 e 59°, utilizzo del processore medio 13% con picchi del 72%
    - Dsd 256: temperatura cpu tra 59 e 62°, utilizzo del processore medio 30% con picchi di 75%, ma in questo caso i picchi hanno un'ampiezza maggiore
    - Flac: temperatura cpu tra 57 e 58°, utilizzo del processore medio 9% con picchi del 30%

    Non capisco quindi perché alcuni di voi mi consigliano di lasciare perdere gli Atom e di andare su processori più preformanti. In particolare, se il lavoro pesante lo svolge il dac (che supporterebbe anche i dsd512), a cosa serve avere più ram e più cpu? Se non ho capito male l'elaborazione del file audio non è demandata al PC, ma alla scheda audio del dac (Amanero) dotata dei propri driver Asio. O sbaglio? Insomma non riesco proprio a capire la ratio di tale consiglio.

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Test10


    _________________
    Audio-gd 28.38; Fostex T60RP; Foobar2000
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 17 2019, 16:42

    il lavoro di upsample è in carico  all'applicazione e quindi grava sulla  cpu / gpu che la esegue. amanero non esegue nessun offload ne conversione.

    la cpu atom x5-z8350 è un quad core .. con windows devi aprire "monitoraggio risorse" per vedere il carico su tutte le vcpu (core)..
    scottbi
    scottbi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 28.06.19
    Età : 45
    Località : Torino

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da scottbi Dom Nov 17 2019, 17:19

    slash ha scritto:il lavoro di upsample è in carico  all'applicazione e quindi grava sulla  cpu / gpu che la esegue. amanero non esegue nessun offload ne conversione.

    la cpu atom x5-z8350 è un quad core .. con windows devi aprire "monitoraggio risorse" per vedere il carico su tutte le vcpu (core)..
    Sono ancora più confuso di prima... 
    Io penso (vedi post n. 2) di aver settato foobar per ascoltare i file flac e dsd alla frequenza nativa, senza upsampling. 
    Ad ogni modo la foto allegata è proprio quella di monitoraggio risorse (sx) e la percentuale di utilizzo della cpu è bassa (30% circa).


    _________________
    Audio-gd 28.38; Fostex T60RP; Foobar2000
    scottbi
    scottbi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 28.06.19
    Età : 45
    Località : Torino

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da scottbi Dom Nov 17 2019, 17:37

    Sempre in tema di processori super prestazionali, preciso che soltanto l'1% della mia libreria è formato da file DSD (30 su 3000 circa), tutti gli altri sono Flac 16/44 (cd rippati). 
    Quindi la domanda rimane: siete proprio sicuri che non basti un Atom per gestirli?


    _________________
    Audio-gd 28.38; Fostex T60RP; Foobar2000
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da calibro Dom Nov 17 2019, 20:53

    scottbi ha scritto:Di seguiti i passaggi seguiti:

    Con il software Driver Booster:
    - aggiornato tutti i driver del PC
    - disinstallato il software una volta terminato l'aggiornamento

    da Gestione dispositivi ho disabilitato i seguenti driver:
    - Bluetooth
    - batteria
    - code di stampa
    - Controller audio, video, giochi->Intel SST Audio Device (WDM)
    - Input e output audio

    Con il software IObit Uninstaller:
    - disinstallato tutte e 35 le app di Windows 10 incluse di default
    - disinstallato Intel HD graphic
    - disinstallato plug-in internet Explorer inutili

    Installato:
    - driver DAC->combo384 (specifici per Audio-gd NFB-28.38)
    - Foobar2000
    - foo_out_asio
    - foo_upnp
    - foo_input_sacd_1.1.3
    - Fidelizer
    - ultima versione Java
    - 7Zip
    - Firefox
    - DPC latency
    - BubbleUPnP Server

    Configurazione Foobar2000:
    - in Playback:
    - togliere gain
    - in Output:
    - Device->DSD: ASIO: Combo384 ASIO 1.03
    - Buffer lenght->50ms
    - Output format->scegliere il valore maggiore (32bit)
    - in ASIO:
    - spuntare Use 64bit ASIO drivers
    - spuntare Run with high process priority
    - in Tools:
    - in SACD:
    - Output mode->DSD+PCM
    - spuntare DoP for Converter
    - LFE as-is
    - PCM Samplerate->scegliere il valore maggiore (352800)
    - Preferable area->Stereo
    - spuntare tutte le voci seguenti
    - in Advanced:
    - Playback:
    - Thread priority->7
    - spuntare Use MMCSS
    - MMCSS mode->Audio
    - Buffering->Full file buffering up to (500000kB)
    - in Media Library:
    - aggiungere il percorso della propria cartella con i file musicali

    Configurazione BubbleUPnP:
    - preliminari:
    - nella barra di ricerca->cmd->ipconfig->annotare IPv4 e Gateway
    - nel proprio router (il mio è la Vodafone Station):
    - modalità utente esperto
    - Internet->Gestione porte->aprire le porte 58050 e 58051 al proprio IPv4
    - Condivisione->Impostazioni avanzate->abilitare UPNP
    - in BubbleUPnP Server:
    - in Status:
    - eseguire internet connectivity test
    - in Network and Security-> scegliere le proprie credenziali (user e psw)
    - in Media Servers->selezionare Foobar2000 e spuntare la voce "make this media server available for BubbleUPnP for Android"
    - in Media Renderers->selezionare Foobar2000 e spuntare la voce "Create an HopenHome renderer"
    - in Android BubbleUPnP:
    - Opzioni->Internet access with BubbleUPnP Server->immettere i parametri richiesti, poi premere Test e infine Apply
    - in Foobar2000:
    - in View->selezionare UPnP Browser->Add remote Internet UPnP Server->inserire i parametri usati per connettersi a BubbleUPnP Server
    - in Android BubbleUPnP:
    - selezionare Library->Foobar2000->Music->scegliere come filtrare l'elenco dei propri file musicali->sceglierne uno e goderselo con un sorriso da orecchio a orecchio!!!
    Io ho snellito ulteriormente il mio sistema operativo:
    1)Tutto sempre su ON con spine collegate a ciabatta dotata di interruttore.
    2)Premere interruttore su ciabatta 
    3)Mettere dischetto in Oppo (pennetta usb, cd,sacd,blueray, dvd) e premere play da app preinstallata su hardware specifico (telecomando Oppo).
    Scusa ma non ho resistito affraidaffraid
    PS L’ultimo Asus con Windows l’ho rotto a pugni 10 anni fa...


    Ultima modifica di calibro il Lun Nov 18 2019, 13:46 - modificato 1 volta.
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da supertrichi Dom Nov 17 2019, 21:26

    scottbi ha scritto:
    Non capisco quindi perché alcuni di voi mi consigliano di lasciare perdere gli Atom e di andare su processori più preformanti.....
    Sono d'accordo con la tua riflessione! L'impiego di risorse per uso audio, anche in caso di upsampling, è sopperibile agilmente da un computer basico.
    Tieni conto che c'è comunque un buffer che interviene in caso di interruzione parziale del flusso.
    Io ho testato Rasp 1,2,3 , Futro, Asus EEEPC e non sono mai andato in sofferenza. Potrei aggiungere, senza voler offendere nessuno, che non ho sentito nessuna differenza.


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 17 2019, 22:26

    scottbi ha scritto:
    Sono ancora più confuso di prima... 
    Io penso (vedi post n. 2) di aver settato foobar per ascoltare i file flac e dsd alla frequenza nativa, senza upsampling. 
    Ad ogni modo la foto allegata è proprio quella di monitoraggio risorse (sx) e la percentuale di utilizzo della cpu è bassa (30% circa).


    quale  tipo  di processo porta la cpu ad avere dei picchi al 70% ? La sola lettura dei dsd nativi non può da sola essere la causa di questo comportamento, neanche su un atom..
    Dall’immagine che hai inviato si vedono  le risorse del task manager e non il monitoraggio..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 17 2019, 22:31

    scottbi ha scritto:Sempre in tema di processori super prestazionali, preciso che soltanto l'1% della mia libreria è formato da file DSD (30 su 3000 circa), tutti gli altri sono Flac 16/44 (cd rippati). 
    Quindi la domanda rimane: siete proprio sicuri che non basti un Atom per gestirli?

    l'atom basta. chi ti stà dicendo il contrario?
    scottbi
    scottbi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 28.06.19
    Età : 45
    Località : Torino

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da scottbi Dom Nov 17 2019, 23:16

    slash ha scritto:

    l'atom basta.  chi ti stà dicendo il contrario?
    Messaggio 12 e 15, per esempio


    _________________
    Audio-gd 28.38; Fostex T60RP; Foobar2000
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 17 2019, 23:29

    E' come dire a un bambino "non perdere tempo a costruire una macchina con i Lego, compra un modellino in scala già confezionato" oppure ad un adolescente "non passare tutto questo tempo sui libri, tanto c'è Wikipedia che risponderà alle tue domande" e così discorrendo.

    JacksonPollock ha scritto:

    Questo è un esempio un po' naif.

    L'intuizione giusta l'hai avuta: configurare una macchina per fare una cosa.
    Poi, puoi sempre comprare un condominio e buttare giù piani e pareti, cambiando impianti e smontando infissi per farlo diventare un efficiente monolocale... 
    Quello che stai facendo sei liberissimo di farlo, ma ti sfugge forse che non stai costruendo ma smontando.


    si vede @JP che non hai mai giocato "veramente" con i lego ..  sunny


    JacksonPollock ha scritto:

    Se vuoi un consiglio su come smantellare Windows pezzo pezzo e nerdizzare il risultato amputato, sconfinando nella psicoacustica, ok.
    Oltretutto spendendo 60 Euro per la licenza di uno script come Fidelizer Pro che cambia la priorità ai servizi...


    non serve smantellare nulla , ne spendere euri per fidelizer. basta usare windows core edition  per avere un bel monolocale da arredare.

    JacksonPollock ha scritto:
    Non sempre il massimo si ottiene hackerando per forza qualcosa Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 625723

    filosofie.. Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 18 2019, 00:11

    scottbi ha scritto:
    Messaggio 12 e 15, per esempio

    ma nooo, più che convincere te cercano di convincersi loro per primi.  Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 775355
    A parte questo  la gestione e la riproduzione delle librerie digitali si configurano come operazioni molto diverse tra loro e generano workload altrettanto diversi.
    Mi pare che tu usi software che  appartengono solo alla seconda categoria (player) , quello che ti consigliano @JacksonPollock e @carloc è di aggiungere alla riproduzione anche la gestione della libreria . Per questo motivo immagino che può avere senso pensare di salire di un gradino anche con le prestazioni della cpu ..

    la questione è come al solito leggermente  più complessa e , anche nello sfaccettato  mondo dell’ audio digitale,  dobbiamo mettere in conto che le risorse a disposizione non sono sempre infinite ..

    Poi magari non ho capito io una mazza eh!!
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 63
    Località : Chiavari

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da terlino Lun Nov 18 2019, 11:21

    Io sul computer nello studio dove ho gli HD pini di musica in ogni formato e configurazione uso foobar, legge tutto e di più.
    Ma sullo stereo ho Daphile installato su 2 computer uno fa da server e l'altro da player.
    Tutto un altro sentire.
    Però c'è un però! Daphile per funzionare bene ha bisogno che ogni singolo album sia con file multipli, uno per brano e che oltre a questo non vi sia altro file e solo la copertina in formato JPEG e denominata folder.
    Per la classica e un bordello perché i file singoli per brano hanno bisogno di autore e titolo. E spesso nella classica è un bordello.
    Per questo io li passo prima con foobar e già che ci sono lì converto in WAV prima di inviarli sul NAS
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34872
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da carloc Lun Nov 18 2019, 11:46

    MOMO ha scritto:

    altro dettaglio, ho notato che daphile provvede a modificare tutti i file flac (di solito 8/900kb) in file da 1,4 mb/s
    Da me non lo fa.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34872
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da carloc Lun Nov 18 2019, 12:56

    MOMO ha scritto:
    ho trovato questa cosa smanettando nelle impostazioni. potrei sbagliarmi ma non credo, i file in uscita sono codificati come detto. non ho provato dsd per ora, solo flac 16/44 e 24/192 al massimo.

    Allora, il flusso in uscita è codificato 16/44 e questo corrisponde a circa 1411 kb/s.
    Se tu guardi in alto a destra dove c'è l'immagine del brano riprodotto troverai il dato di flusso reale del singolo brano che può variare molto a partire da circa 500kb/s.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Nov 18 2019, 15:59

    slash ha scritto:



    si vede @JP che non hai mai giocato "veramente" con i lego ..  sunny




    non serve smantellare nulla , ne spendere euri per fidelizer. basta usare windows core edition  per avere un bel monolocale da arredare.



    filosofie.. Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 775355


    Vabbè tu c'hai il nerd inside... (gingle della Intel)
    Io giocavo con le lego dei povery...  Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 775355


    Però permettimi, ti sei costruito lo streamer da solo pezzo pezzo.
    Non hai dissaldato le uscite superflue, rimosso l' LCD frontale e riscritto il firmware del FEMTO... Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 939343

    non serve smantellare nulla , ne spendere euri per fidelizer. basta usare windows core edition  per avere un bel monolocale da arredare.

    Se leggi bene è quello che scrivo anche io, ma rispondi a lui... 
    L'ha comprato lui Fidelizer, e sta smontando Windows 10 Home Edition (non CoreCome ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 625723 
    Se gli fai gli applausi (post 18).. Poi perde il anche lui filo (oltre a te)... Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 33910

    Altrimenti se vogliamo fare metateatro ci sto alla grande, il no-sense m'ha sempre affascinato.
    Non discuto assolutamente sul divertimento, ma quando leggo

    Eliminare il monitor è stato quindi il primo passo verso la qualità sonora!

    Mi sorge qualche dubbio sulla confusione...

    La mia l'ho detta, per ascoltare musica e sfruttare alla grande quel mini PC per me Daphile (o le soluzioni linux MDP che hai suggerito).
    Per il resto, lato informatico ho sempre ceduto volentieri il passo, ergo anche questa volta mi ritirerò nelle mie stanze.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 18 2019, 16:45

    l'unico pezzo software auto-prodotto è il multiplexer per squeezelite , per il resto delle componenti  ho usato i lego technics :)
    immagino che la questione monitor sia da leggere  come:  tutto ciò che non c'è "evita distrazioni" e aiuta a concentrarsi sulla musica , e spero  che NON sia legato espressamente alla qualità della riproduzione in funzione della presenza/assenza della periferica monitor. e poi conosco qualcuno che anche solo a vederla la VGA gli viene il conato.. aspetta  Jqualcosa  affraid
    ammetto che mi era sfuggito il Fidelizer nel setup  .. o l'avevo rimosso ? :) boh.. è andato andato tutto alle ortiche con  la storia del condominio e del monolocale secondo me!

    applausi a prescindere
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5225
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da lalosna Lun Nov 18 2019, 17:02

    The Dubliners è decisamente più semplice da seguire che questo thread affraid


    _________________
    Cërea...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 18 2019, 17:12

    calibro ha scritto:
    Io ho snellito ulteriormente il mio sistema operativo:
    1)Tutto sempre su ON con spine collegate a ciabatta dotata di interruttore.
    2)Premere interruttore su ciabatta 
    3)Mettere dischetto in Oppo (pennetta usb, cd,sacd,blueray, dvd) e premere play da app preinstallata su hardware specifico (telecomando Oppo).
    Scusa ma non ho resistito affraidaffraid
    PS L’ultimo Asus con Windows l’ho rotto a pugni 10 anni fa...

    premi ancora l'interruttore e metti il dischetto ? vergognati santa
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34872
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da carloc Lun Nov 18 2019, 17:25

    lalosna ha scritto:The Dubliners è decisamente più semplice da seguire che questo thread affraid
    Se la cantano e se la suonano  Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 775355 Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 775355 Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 Empty Re: Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio

    Messaggio Da brizzo Lun Nov 18 2019, 17:27

    premi ancora l'interruttore e metti il dischetto ? vergognati Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 941176



    No, me ne vanto!!!!!!  Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 571367 Come ho configurato il mio minipc per la riproduzione audio - Pagina 2 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 07:14